PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A Estremo?

Posso dire che non fino ad ora non ho avuto penuria , ma neanche tutta quest'abbondanza
no, a normale, inizio sempre i giochi a normale per poi cambiare difficoltà nelle run successive :sisi:

Appena

Battuto NEMESIS fuori la torre dell'orologio :ivan:

Jill infettata dallo stalker :sard:

ora tocca a Carlos, ma ho staccato, finora mi sta piacendo veramente tanto :sisi:

Hanno pure collegato le vicende di Marvin, Brad, Kendo con RE2 :D

Forte l'incursione prequel di Carlos e Tyrell nella "polistascion" poche ore prima di Leon/Claire  :nev:

Appena

Battuto NEMESIS fuori la torre dell'orologio :ivan:

Jill infettata dallo stalker :sard:

ora tocca a Carlos, ma ho staccato, finora mi sta piacendo veramente tanto :sisi:

Hanno pure collegato le vicende di Marvin, Brad, Kendo con RE2 :D

Forte l'incursione prequel di Carlos e Tyrell nella "polistascion" poche ore prima di Leon/Claire  :nev:
Sono arrivato nello stesso punto oggi pure io.

Sto giocando ad Hardcore ma sto tirando avanti come un treno, il gioco ti da davvero tanta roba, cure soprattutto :weird:

Tanto che ormai ho cestinato il coltello perchè ho capito che fare economia per risparmiare munizione è praticamente superfluo.

Più che altro sono l'eccessiva linearità e il ritmo troppo veloce a rendere questo remake deludente, motivo per cui tagliare quella determinata location è stato un errore madornale. Nemesis nell'originale compensava più che degnamente l'impronta più action, mentre qui la sua presenza non si sente nemmeno e da un certo punti in poi viene relegato a boss battle e sequenze scriptate. 

Crapcom è tornata, purtroppo. 
Il bello è che poteva comunque distaccarsi dal 2 remake basando tutto il gioco sulla prima parte cittadina che è fatta benissimo e dimostra che nel team comunque i talenti ci sono, ma no! Ha voluto usare quella parte come specchietto per le allodole in vista della virata action netta, virata che hanno saputo fare decisamente peggio di quella parte.

Per il Nemesis avrei preferito una cosa in stile Mr. X ma più furbo e letale ma anche una cosa più scriptata in stile Laura di TEW dove dovevi ingegnarti per non farti colpire senza basarsi sulla schivata sarebbe stata ottima.

Di strade ne avevano ma hanno scelto la peggiore, in ogni caso anche mettendo quelle location tagliate potevamo ritrovarci comunque delle location action lineari e con enigmi rasenti allo zero quindi non risolvere il problema, una clock tower come

l'ospedale
non avrebbe cambiato di molto il mio giudizio per dire.

Che poi in teoria quelle le potrebbero aggiungere tramite DLC ma non so se ne avranno la possibilità, se ci va bene magari useranno la furbata da Lost In Nightmares di RE5 per proporre un DLC tutto survival horror ambientato in quelle location.

Sto giocando ad Hardcore ma sto tirando avanti come un treno, il gioco ti da davvero tanta roba, cure soprattutto :weird:

Tanto che ormai ho cestinato il coltello perchè ho capito che fare economia per risparmiare munizione è praticamente superfluo.
Almeno va detto che l'impennata di difficoltà verso la fine e il boss finale danno fondo all'arsenale accumulato, non abbassare troppo la guardia  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Si ho notato pure io una certa abbondanza :D

Almeno va detto che l'impennata di difficoltà verso la fine e il boss finale danno fondo all'arsenale accumulato, non abbassare troppo la guardia  :asd:
Bene ottimo musica per le mie orecchie, la mia tattica di non sprecare troppi colpi pagherà :sisi:

:ivan:

Domanda sull'abbondanza di munizioni: avendo comunque l'inventario limitato immagino se ne lascino parecchio per strada di proiettili no? Oppure se ne usano comunque tanti e si riesce a raccogliere tutto? Perchè se è così allora c'è il giusto quantitativo XD  

Domanda sull'abbondanza di munizioni: avendo comunque l'inventario limitato immagino se ne lascino parecchio per strada di proiettili no? Oppure se ne usano comunque tanti e si riesce a raccogliere tutto? Perchè se è così allora c'è il giusto quantitativo XD  

Si devi usare il baule per riporre gli oggetti che non usi, altrimenti non riesci a prendere tutto

Si devi usare il baule per riporre gli oggetti che non usi, altrimenti non riesci a prendere tutto
Per le munizioni però no , c'è un limite ovvio anche se io a Estremo non ci sono mai arrivato se non col fucile che è 10 colpi  per slot + 4 nel caricatore, mentre nella demo , a Standard,ero arrivato a 15 presumo sia il doppio  20 , mentre per la pistola a Standard nella demo era 60+15 a Estremo non ho mai superato i 30 colpi perchè tengo la pistola sempre a 15 , ma presumo funzioni come per il fucile , la metà quindi circa 30 colpi massimo per slot ma attendo conferma da gente più accorta coi colpi il massimo che ho avuto io è stato 29

Prima di disinstallarla ho voluto ricaricare la demo per fare un confronto, lì gli zombies se ne stanno praticamente in attesa di essere colpiti in testa a estremo no, si muovono molto barcollano, perdono l'equilibrio agitano di colpo la testa, non solo sono più tosti , 6 o 7 colpi per stenderli ma sono più difficili da headshottare appena punti la testa la spostano , devo puntare al collo o al petto per alzare improvvisamente la mira alla testa con due colpi in successione poi magari piantagliene altri due se si immobilizza come per cadere , solo che se mi barcolla o sposta la testa sono due colpi sprecati , è per questo che "fuggo" e cerco di averli in colonna specialmente sulle scale o in aree strette , se non prendo il primo almeno becco quello dietro, magari non in testa , ma così non va sprecato..

purtroppo non gioco da ieri l'altro , per ragioni che ignoro ho le frequenze alte sopra il 60 anche disteso a letto ieri sera 65 mentre dovrebbero essere a 40 o anche meno , in questo momento, seduto davanti al PC sono 72 nonostante abbia assunto un betabloccante e non ci sia adrenalina in circolo  , non posso giocare in queste condizioni, men che meno a estremo e sopratutto questo non è proprio il periodo migliore per avvicinarsi agli ospedali .

Aspetterò che cali o giocherò qualcosa di meno adrenalinico

Per chi l'ha finito ed ha sbloccato il negozio

ho acquistato il borsello e il costume di Jill, ma iniziando la seconda run ad estremo (la prima l'ho fatta a normale) ho il nuovo costume ma il borsello è rimasto invariato. Cosa ho sbagliato?

Per chi l'ha finito ed ha sbloccato il negozio

ho acquistato il borsello e il costume di Jill, ma iniziando la seconda run ad estremo (la prima l'ho fatta a normale) ho il nuovo costume ma il borsello è rimasto invariato. Cosa ho sbagliato?
quelli li trovi vicino alla prima macchina da scrivere

Con le munizioni che trovi non dico che puoi fare fuori tutti gli zombi, ma quasi

Si riesce a raccogliere tutto, il resto lo puoi mettere nel baule.

Ci sono dei posti interessanti dove farmare punti. Comunque ho visto dei video del gioco a Inferno, ho avuto l'impressione che gli zombie quasi corressero, con degli scatti assurdi.

quelli li trovi vicino alla prima macchina da scrivere
si, ma

il fatto che li trovi lì è perché ho comprato l'espansione dal negozio? oppure c'era sempre in ogni caso? sinceramente nella prima run non ricordo dove ho trovato a prima espansione

si, ma

il fatto che li trovi lì è perché ho comprato l'espansione dal negozio? oppure c'era sempre in ogni caso? sinceramente nella prima run non ricordo dove ho trovato a prima espansione
alle difficoltà più alte uno in più viene dato di default e si trova nella stanzetta dove ci sono le prime erbe verdi, quelli che compri tu stanno nella stanza dove c'è la macchina da scrivere, mi pare proprio a fianco

alle difficoltà più alte uno in più viene dato di default e si trova nella stanzetta dove ci sono le prime erbe verdi, quelli che compri tu stanno nella stanza dove c'è la macchina da scrivere, mi pare proprio a fianco
sì ho capito, ma quindi? quello che ho comprato nel negozio è totalmente inutile? visto che sto giocando a estrema?

l'ho appena finito in 7 ore e 25 a livello normale, nonostante credevo di aver esplorato tutto mi mancava ancora un documento, vabbè credo comunque che mi farò un altra run :sisi: 8l gioco mi è piaciuto ma come esperienza generale è un po' sotto al remake del 2, in ogni caso posso ritenermi soddisfatto, mi è piaciuto e mi sono divertito

Platinato! È sotto a re2 remake ma in generale mi è piaciuto, anzi preferisco questo a quello classico indubbiamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro