PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto la run ad incubo in un'oretta, praticamente no damage, cazzarola ste monete sono fantastiche, si fa in scioltezza pure finire la run senza curarsi  :rickds:  

Adesso c'è un'altra difficoltà, ma tanto è inutile, sicuramente andrà superfacile come quella ad incubo, tremila difficoltà solo per allungare il brodo, che ridendo e scherzando sono già a 20 ore passate.

Finito ieri sera, piaciuto molto nonostante i molti passi indietro rispetto RE2R.

C'è quel senso di rushato che non ci si riesce a levare di dosso durante tutto il tempo, tral'altro in mattinata ho fatto altre due run, reputo la rigiocabilità molto buona, il negozio è forse  l'unica cosa gestita meglio rispetto RE2R.

Ora dovrei fare la run ad incubo... con 6 monete e 2 armi infinite, praticamente sono io il nemesis  :segnormechico:
Peccato per le locations tagliate. Nel Negozio consiglio di comprarti la Samurai Edge. :ahsisi:

Peccato per le locations tagliate. Nel Negozio consiglio di comprarti la Samurai Edge. :ahsisi:
Ho già comprato tutto nel negozio tranne il mitra infinito  :asd:

La prima cosa che ho comprato è stata la Raiden, si impara decisamente a fare gli headshot con quell'arma.

Delusissimo dal coltello infuocato, pensavo shottasse o facesse qualcosa di particolare, invece gli zombie prendono fuoco e non subiscono chissà che danno, manco animazioni particolari o altro.

Il manuale di Chris ancora devo capire la differenza che fa tra l'averlo o il non averlo  :azz:

Ho già comprato tutto nel negozio tranne il mitra infinito  :asd:

La prima cosa che ho comprato è stata la Raiden, si impara decisamente a fare gli headshot con quell'arma.

Delusissimo dal coltello infuocato, pensavo shottasse o facesse qualcosa di particolare, invece gli zombie prendono fuoco e non subiscono chissà che danno, manco animazioni particolari o altro.

Il manuale di Chris ancora devo capire la differenza che fa tra l'averlo o il non averlo  :azz:
ma non hai fatto fatica con il Boss finale ad Incubo?

A me mi ha mandato ai pazzi, BF squilibrata.

Preso S anche all'ultima difficoltà. L'unica volta in cui sono morto è stata

con quella maledetta testa rotolante giù per la rampa

mi ha ucciso più quella cosa scriptata che il Nemesis  :sard:

Comunque il gioco è uscito da un mesetto e il topic è già mortissimo, a Resistance non ci gioca più nessuno? volevo cominciarlo in sti giorni.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque il gioco è uscito da un mesetto e il topic è già mortissimo, a Resistance non ci gioca più nessuno? volevo cominciarlo in sti giorni.
Per Resistance su steam i giocatori medi giornalieri si attestano su 700-800. Su Ps4 di sicuro qualcuno in piu', ma non cambia il fatto che sia un online noioso in tutto e per tutto. Dopo 4-5 partite personalmente ho praticamente perso l'interesse. Punto A-Punto B, ripeti. Poi è tutto di uno squlibrato pazzesco, giocatori di livello basso che si ritrovano a fronteggiare il mastermind di livello magari 40-50 con la conseguente causa di perdere la partita a prescindere nei primi 30 secondi, si passa praticamente piu' tempo nel matchmaking che a giocare :sard:   Si fanno sempre le stesse cose, vai nel baule, compri la pistola/shotgun e ripeti, ci si ritrova a fare sempre la stessa cosa perché il gioco offre solo ed esclusivamente quello…. online piu' brutto non potevano concepire. Ovviamente sia chiaro, parlo per me, poi potrà piacere ad altri.

Ottima mossa mettere risorse in un online mediocre 

Questo team  non potevano metterlo al supporto del principale? 

Almeno qualche ambientazione in più saltava fuori.

Comincio a pensare che il remake del 2 sia stato un caso isolato in realtà è sempre la stessa Capcom di re 6.

Per Resistance su steam i giocatori medi giornalieri si attestano su 700-800. Su Ps4 di sicuro qualcuno in piu', ma non cambia il fatto che sia un online noioso in tutto e per tutto. Dopo 4-5 partite personalmente ho praticamente perso l'interesse. Punto A-Punto B, ripeti. Poi è tutto di uno squlibrato pazzesco, giocatori di livello basso che si ritrovano a fronteggiare il mastermind di livello magari 40-50 con la conseguente causa di perdere la partita a prescindere nei primi 30 secondi, si passa praticamente piu' tempo nel matchmaking che a giocare :sard:   Si fanno sempre le stesse cose, vai nel baule, compri la pistola/shotgun e ripeti, ci si ritrova a fare sempre la stessa cosa perché il gioco offre solo ed esclusivamente quello…. online piu' brutto non potevano concepire. Ovviamente sia chiaro, parlo per me, poi potrà piacere ad altri.
Io avevo giocato la beta e mi ero già rotto le balle dopo 2 partite, però fa strano che sia così morto dopo un mese dall'uscita, non è che siano usciti tutti sti giochi multi validi su console nel frattempo.

Non so infatti chi è il pazzo che se lo puppa a Giugno a prezzo pieno quando ormai è di fatto uscito da 2 mesi (ed essendo veloce da finire / facile da platinare, è pieno di rivendite in giro)
Però la Lenticular è un' esclusiva di Gamestop, quindi mi tocca aspettare pe forza  :unsisi:

Poi l'acquisto anche per motivi di collezionismo.

Finito a normale in 9 ore, che dire rispetto al 2 è un gioco decisamente inferiore, mi sembra anche abbiano accorciato alcune parti di storia rispetto il gioco originale del 99 anche se la parte iniziare la preferisco rispetto al titolo originale, così è molto più drammatica. Per il resto il finale mi ha parecchio gasato SPOILER SUL FINALE NON APRITE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO 

Diciamo che mi aspettavo una Boss Fight epica con il Nemesis mutato e mi hanno accontentato con il fucilone al plasma stile Aliens :rickds:  e Jill che fa un simpatico lavoro da dentista ai denti marci del nostro Staaars preferito :sard: , non ho capito però il finale dopo i titoli di coda con Carlos me lo spiegate?
Comunque  lo riprenderò più avanti per ottenere il lanciarazzi infinito e finire le campagne anche nelle altre difficoltà.  :ahsisi:

E dove si trovava all'inizio ?!
(da cui l'ho preso io , arrivato il 9 marzo) , Da Amazon ESP , da Amazon Fr ,  da Amazon Dr  , ma sopratutto da Amazon IT :

https://www.amazon.it/Resident-Evil-3-Playstation-4/dp/B082MVD2PS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3BO0WDL4DT6OE&dchild=1&keywords=resident+evil+3+ps4&qid=1589793877&sprefix=Resident%2Caps%2C261&sr=8-1

E anche da siti concorrenti (da cui l'ho preso io , arrivato il 9 Aprile) ,ad eccezione della versione Spagnola con la  abituale copertina bilingue ITA/ESP ed è quindi assolutamente identica a quella Italiana trane la pubblicità interna in Spagnolo,  tutte le altre sono versioni Internazionali , Copertina in lingua (Inglese nel mio caso) mai il gioco è multilingua , contiene anche l'Italiano e visto che l'adattamento era accettabile l'ho lasciato così.

Ci sarebbero stati i canali UK se non fosse che a metà Marzo han sospeso tutte le spedizioni in Italia annullando gli ordini 

Corri, scappa c'e' il Nemesis in 4K

​

Remake del terzo capitolo della saga di Resident Evil uscito poco più di un mese fa su Ps4 One e Pc,  la protagonista di Resident Evil 3 è l'agente delle force speciali S.T.A.R.S di Racoon City,  Jill Valentine, la quale trovandosi in una città invasa dal virus G e popolata da mostri e abomini di vario genere dovrà cercare di fuggire.​

Il gioco ovviamente riprende le meccaniche viste nel Remake di Resident Evil 2, e alcune ambientazioni come la stazione di polizia sono prese pari pari dal precedente remake. Abbiamo stavolta un nemico davvero temibile a sbarrarci la strada verso la salvezza, ovvero il Nemesis, creatura creata nei laboratori della Umbrella, che ci inseguirà in molte aree del gioco rendendo questo capitolo una fuga continua dal mostro tentando di salvarci la pelle. Oltre a Jill è presente il secondo protagonista ovvero il soldato delle forze speciali Umbrella Carlos Oliveira. L'inizio del gioco è davvero appassionate e l'ho trovato decisamente migliore e più coerente con la storia di fondo rispetto al gioco originale. ​

Purtroppo va detto subito, questo Remake seppure graficamente il Re engine sia davvero splendido come motore grafico, non riesce ad essere incisivo come il precedente, anche a causa dei numerosi tagli delle location viste nel titolo originale, uscito nel lontano 1999. Aggiungiamo il fatto che alcuni nemici si ripetono un po troppo spesso e ho notato una certa fretta causata dall'ansia di avere il Nemesis alle calcagna che non ti consente di esplorare a dovere alcune aree del gioco.​

Ho finito la storia a livello normale in circa 9 ore cercando di esplorare il più possibile e trovare tutti i collezionabili, e ho apprezzato molto la novità principale della schivata rapida di Jill con il tasto R1 premuto al momento giusto. Carlos invece potrà dare un pugno ai nemici che si rivelerà utilissimo per buttare a terra gli zombie e scappare. ​

Insomma il gioco certamente merita di essere giocato da tutti i fan della saga. ben conosci che la qualità del titolo è palesemente inferiore rispetto a quella di Re 2. ​

​

Voto finale: 7,5/10

Corri, scappa c'e' il Nemesis in 4K

​

Remake del terzo capitolo della saga di Resident Evil uscito poco più di un mese fa su Ps4 One e Pc,  la protagonista di Resident Evil 3 è l'agente delle force speciali S.T.A.R.S di Racoon City,  Jill Valentine, la quale trovandosi in una città invasa dal virus G e popolata da mostri e abomini di vario genere dovrà cercare di fuggire.​

Il gioco ovviamente riprende le meccaniche viste nel Remake di Resident Evil 2, e alcune ambientazioni come la stazione di polizia sono prese pari pari dal precedente remake. Abbiamo stavolta un nemico davvero temibile a sbarrarci la strada verso la salvezza, ovvero il Nemesis, creatura creata nei laboratori della Umbrella, che ci inseguirà in molte aree del gioco rendendo questo capitolo una fuga continua dal mostro tentando di salvarci la pelle. Oltre a Jill è presente il secondo protagonista ovvero il soldato delle forze speciali Umbrella Carlos Oliveira. L'inizio del gioco è davvero appassionate e l'ho trovato decisamente migliore e più coerente con la storia di fondo rispetto al gioco originale. ​

Purtroppo va detto subito, questo Remake seppure graficamente il Re engine sia davvero splendido come motore grafico, non riesce ad essere incisivo come il precedente, anche a causa dei numerosi tagli delle location viste nel titolo originale, uscito nel lontano 1999. Aggiungiamo il fatto che alcuni nemici si ripetono un po troppo spesso e ho notato una certa fretta causata dall'ansia di avere il Nemesis alle calcagna che non ti consente di esplorare a dovere alcune aree del gioco.​

Ho finito la storia a livello normale in circa 9 ore cercando di esplorare il più possibile e trovare tutti i collezionabili, e ho apprezzato molto la novità principale della schivata rapida di Jill con il tasto R1 premuto al momento giusto. Carlos invece potrà dare un pugno ai nemici che si rivelerà utilissimo per buttare a terra gli zombie e scappare. ​

Insomma il gioco certamente merita di essere giocato da tutti i fan della saga. ben conosci che la qualità del titolo è palesemente inferiore rispetto a quella di Re 2. ​

​

Voto finale: 7,5/10
:arbitro:

Ecco, appunto :rickds: :fyebr8:
No nell'Originale , RE3 (28 Settembre) comincia un giorno prima di RE2 (29 settembre)  e finisce il giorno dopo la sua fine come intuibile dal filmato finale del resto  ,ma  per la maggior parte i due giochi si svolgono in contemporanea in luoghi diversi della città e perfino negli stessi luoghi , per esempio la Stazione di Polizia , quando Jill ci arriva in RE3 Leon e  Claire o ne sono ne sono appena usciti o addirittura sono ancora lì  anche loro ma da tutt'altra parte , prova ne è che in RE2 Remake Jill esce prima di loro e lascia perfino un messaggio al Kendo Gun Shop che Leon trova quando esce dal Garage 

Quindi esiste una parte di RE3 che si svolge prima di RE2 ed una che si svolge dopo quella che porta al finale

No nell'Originale , RE3 (28 Settembre) comincia un giorno prima di RE2 (29 settembre)  e finisce il giorno dopo la sua fine come intuibile dal filmato finale del resto  ,ma  per la maggior parte i due giochi si svolgono in contemporanea in luoghi diversi della città e perfino negli stessi luoghi , per esempio la Stazione di Polizia , quando Jill ci arriva in RE3 Leon e  Claire o ne sono ne sono appena usciti o addirittura sono ancora lì  anche loro ma da tutt'altra parte , prova ne è che in RE2 Remake Jill esce prima di loro e lascia perfino un messaggio al Kendo Gun Shop che Leon trova quando esce dal Garage 

Quindi esiste una parte di RE3 che si svolge prima di RE2 ed una che si svolge dopo quella che porta al finale
no, RE2 avviene durante la notte che jill passa in "convalescenza".  Jill alla stazione di polizia arriva la sera prima di leon e claire.

no, RE2 avviene durante la notte che jill passa in "convalescenza".  Jill alla stazione di polizia arriva la sera prima di leon e claire.
Ma anche no Spoiler RE2 E RE3 originali

, RE3 incomincia con un data diario che non è casuale September twentyeighth   mentre Claier e Leon arrivano a Racoon City il 29 settembre ovvero il giorno dopo , quando Jill arriva alla Stazione di Polizia è già devastata sopratutto il salone di accesso dove l'acesso all'ala ovest è completamente sbarrata da delle assi,  al primo piano le Statue dell'enigma sono già in posizione corretta , ma erano stati Leon e Claire a risolvere il problema , quando Jill passa nella sala degli Interrogatori il cristallo che la separa dalla stanza di osservazione è già frantumato era stato un licker a farlo durante l'avventura precedente , la maggior parte delle chiavi sigillo non servono le porte sono già aperte , ma a parte tutto questo  se Jill  fosse arrivata alla Stazione di Polizia  prima di Claire tutti gli indizi e gli enigmi di RE2 non avrebbero avuto senso poichè Jill avrebbe spostato tutto rendendo impossibile proseguire  . Jill è arrivata lì dopo Claire e Leon , magari erano insieme sul posto in certi momenti anche se in punti diversi e poi Jill ne è uscita prima (nei classici non è specificato ma nel remake Jill lascia una nota al Kendo Shop stabilendo definitivamente che quando lei ne esce Claire e Leon sono ancora dentro ) e comunque la sua avventura si conclude sicuramente dopo , infatti Claire e Leon scappano solamente, mentre quando scappano Jill e Carlos su Raccoon City viene sganciata una bomba atomica , quindi non è possibile che Claire e Leon siano ancora lì.
E' per questo che esiste una parte di RE3 che si svolge Prima di RE2  ed una che si svolge Dopo , lo spartiacque è la Stazione di Polizia  con una prima parte prima di arrivarci ed una seconda parte quando ne esce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro