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Si giochi comunque a normale, poi sarò scarso io sicuramente ma non ricordo di aver finito stile RamboSe giochi i primi resident evil a normal finisci il gioco con tremila munizioni, e decine di erbe verdi nel baule.
Ho già spiegato, lo so che le meccaniche sono diverseSi giochi comunque a normale, poi sarò scarso io sicuramente ma non ricordo di aver finito stile Ramboma il mio discorso resta, l’impostazione stessa del gioco è totalmente diversa rispetto al 4, c’è un forte focus sulla gestione delle risorse, sull’esplorazione e sul sentirsi quasi sempre in svantaggio rispetto ai nemici, da qui l’impostazione survival. Re4 è l’esatto opposto, e lo spirito del gioco quello è, fortunatamente sembra essere rimasto intatto
Più che altro se era una modalità Extra a parte, non vedo il motivo di farla diventare parte integrante della campagna principale di LeonNon ricordo per niente com'è la parte su Ada, è possibile integrarla durante la campagna di Leon passando a lei come col secondo?
E' la cosa che prediligono di più secondo me quella di fare una sola campagna. Ma non dev'essere "pesante" o piacere meno. Se non ricordo male, e vado a memoria, Ada copre più parti dei momenti di Leon quindi se integrata dovremmo avere quel passaggio più volte, e potrebbe essere brutto come ritmo e non solo (anche pensando a potenziamenti ecc...Più che altro se era una modalità Extra a parte, non vedo il motivo di farla diventare parte integrante della campagna principale di Leon
Spero almeno la modalità Mercenaries ci sia al day oneE' la cosa che prediligono di più secondo me quella di fare una sola campagna. Ma non dev'essere "pesante" o piacere meno. Se non ricordo male, e vado a memoria, Ada copre più parti dei momenti di Leon quindi se integrata dovremmo avere quel passaggio più volte, e potrebbe essere brutto come ritmo e non solo (anche pensando a potenziamenti ecc...
Quindi chiedevo se era proprio così come ricordo oppure no, sicuramente sarà a parte ma Dusk dice che è meglio se lo dice Capcom il com'è presente Ada no? Quindi qualcosa di "strano" c'è. Può anche essere tipo "Arriva dopo via DLC gratuito", per dire, quindi non mi allarmo![]()
Idem, io ricordo qualcosa tipo 34 beretta, 13 doppietta e poco altro.Si giochi comunque a normale, poi sarò scarso io sicuramente ma non ricordo di aver finito stile Ramboma il mio discorso resta, l’impostazione stessa del gioco è totalmente diversa rispetto al 4, c’è un forte focus sulla gestione delle risorse, sull’esplorazione e sul sentirsi quasi sempre in svantaggio rispetto ai nemici, da qui l’impostazione survival. Re4 è l’esatto opposto, e lo spirito del gioco quello è, fortunatamente sembra essere rimasto intatto
Included WaysPiù che altro se era una modalità Extra a parte, non vedo il motivo di farla diventare parte integrante della campagna principale di Leon
A me re4 non ha mai spaventato nemmeno a giocarlo di notte e con le cuffie. Nemmeno ci provava(ricordo che ogni volta che arrivavano i nemici partiva la musica, che si interrompeva quando uccidevi l'ultimo, e quindi capivi quando l'area era vuota).Idem, io ricordo qualcosa tipo 34 beretta, 13 doppietta e poco altro.
Il punto focale è che RE4 in difficoltà HARD è tosto, ed è un survival horror ESATTAMENTE come The Evil Within in modalità Akumu (che nome...:D) o anche l'attuale Dead Space.
Per me il genere SH non dipende da
- Tipologia di telecamera adottata: prima persona o terza persona, isometrico, bidimensionale. Non conta niente.
Outlast è un SH esattamente come Dark Woods, per dire.
- Il concetto stesso di "sopravvivere all'orrore" omen-nomen.
Ch siano dinosauri, vairus, fantasmi, allucinazioni, se c'è "orrore" è un horror.
- Pochi colpi o tanti, non dipendono strettamente dal genere per me e non lo configurano.
Ci sono giochi che devono darti per forza risorse come Dead Space, ma questo non significa che "rovinino" qualcosa.
Vai su tau Volantis (DS3) anche in normal avrai sempre il bruciore di culo, idem in RE4.
Il termine "action horror" non esiste, è stato inventato perché una fetta di nostalgici dei RE, che vorrebbero ancora telecamere fisse nel 2023, vorrebbero avvalorare il loro metodo di gioco e definire un "vero" survival horror e un "falso" survival horror.
Pure eresie mentali, Condamned è un survival horror, pure se sei in prima persona. RE4 è un survival horror pure se spari.
Mario Bros no, anche se sopravvivere ai goomba non lo configura come tale.
Mi è capitato di leggerlo qua dentro, quindi lo specifico ;D
A me il primo e non mi riferisco all'originale che non ho mai giocato ma al remake... sono un fifone di mio eh ma l'atmosfera che si respira in quella villa mi ha messo un'ansia non da poco... mi ha spaventato anche Mr. X nel remake del 2 a dire il veroMa i RE quando mai hanno fatto paura
Bè in RE6 mi ha fatto paura il tipo che si è trasformato in T-Rex fatto di carne.Ma i RE quando mai hanno fatto paura
Ricordo che bisognava prenderlo a pugniBè in RE6 mi ha fatto paura il tipo che si è trasformato in T-Rex fatto di carne.
Paura per la piega che aveva preso il brand.
Sì poi diventava un cane, un moscone, un po' di tuttoRicordo che bisognava prenderlo a pugni
E forse si trasformava anche in un moscone