PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

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La versione PS2 non esiste, è uscito solo per il Cubetto :sisi:


... e per qualsiasi altro device multimediale esistente al mondo.
 
La versione PS2 non esiste, è uscito solo per il Cubetto :sisi:


... e per qualsiasi altro device multimediale esistente al mondo.
Si però quanto era bello il costume esclusivo della versione PS2 per Ashley? Potevi scaricare tutta la tua rabbia su di lei senza ripercussioni :sard:
 
Ah ragazzi ma a proposito, la versione presente su ps4 è ancora basata su quella ps2? Cioè anche lì ci sono le cutscene pre rendered anziché in tempo reale? Non ho ancora provato a mettere i costumi speciali per vedere se appaiono anche nei filmati...
In ogni caso tutti a criticare la versione ps2 ma aveva dei contenuti aggiuntivi niente male eh.
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Si però quanto era bello il costume esclusivo della versione PS2 per Ashley? Potevi scaricare tutta la tua rabbia su di lei senza ripercussioni :sard:
Oltre a rendere più facile la partita dato che non poteva subire alcun danno né essere rapita :asd:
Spero mettano una cosa simile anche nel remake dopo la prima run.
 
Hanno detto che hanno rimosso totalmente i QTE, quindi suppongo non ci siano a questo giro. Curioso di come gestiranno il primo incontro tra coltelli con Krauser senza QTE piuttosto :asd:
Infatti i QTE non andavano tolti

In realtà non hanno tolto i QTE, era una minchiata sparsa in rete.
Stando a Game Informer gli è stato solo detto che ce ne saranno di meno che nell'originale.
 
La componente survival in un gioco dovrebbe prescindere il grado di difficoltà, mettendoti davanti più o meno munizioni ma mantenendo comunque l’impostazione survival horror, altrimenti cod è un gioco di guerra simulativo perché se giochi a difficoltà più alta muori con un colpo :asd: re4 resta un tps di fatto molto Arcade a tinte horror, dove ovviamente scalando la difficoltà vengono richieste sempre più skill al giocatore ma di survival ha poco e nulla :asd:
 
La componente survival in un gioco dovrebbe prescindere il grado di difficoltà, mettendoti davanti più o meno munizioni ma mantenendo comunque l’impostazione survival horror, altrimenti cod è un gioco di guerra simulativo perché se giochi a difficoltà più alta muori con un colpo :asd: re4 resta un tps di fatto molto Arcade a tinte horror, dove ovviamente scalando la difficoltà vengono richieste sempre più skill al giocatore ma di survival ha poco e nulla :asd:
Se giochi i primi resident evil a normal finisci il gioco con tremila munizioni, e decine di erbe verdi nel baule.
 
Se giochi i primi resident evil a normal finisci il gioco con tremila munizioni, e decine di erbe verdi nel baule.
Vuol dire che sei stato parsimonioso. Nei primi re hai un tot di munizioni sparse per gli scenari, devi trovarle e fartele bastare.
In re4 uccidi i nemici che ti danno monetine, vai dal vendor, compri e potenzi armi.
Non è proprio la stessa cosa.
 
Vuol dire che sei stato parsimonioso. Nei primi re hai un tot di munizioni sparse per gli scenari, devi trovarle e fartele bastare.
In re4 uccidi i nemici che ti danno monetine, vai dal vendor, compri e potenzi armi.
Non è proprio la stessa cosa.
I primi resident evil sono più lenti, esplorativi, con backtracking (che ci stava) enigmi, miglior atmosfera, più seriosi. Ma non potete dire che mancavano munizioni ed erbe, era stra pieno.
Il problema di RE4 come resident evil è che si spara e basta, e pure troppo. Manca tutto il resto descritto sopra
 
Capisco la fedeltà all'opera originale, ma onestamente spero abbiano ridotto i QTE il più possibile.
Ora , se non mi confondo. Nell'intervista dicevano proprio questo. I QTE sono presenti in quanto parte di RE4 ma ridotti per via dell'esperienza maturata nel tempo e il nuovo bilanciamento generale. Ti dico prendila con le pinze perché ho visto video interviste ma non ho capito se hanno tradotto male o meno!
 
I primi resident evil sono più lenti, esplorativi, con backtracking (che ci stava) enigmi, miglior atmosfera, più seriosi. Ma non potete dire che mancavano munizioni ed erbe, era stra pieno.
Il problema di RE4 come resident evil è che si spara e basta, e pure troppo. Manca tutto il resto descritto sopra
Perchè alla base hanno meccaniche diverse.
E' vero che nei vecchi re arrivi in fondo con un sacco di risorse, ma è anche vero che devi risparmiarle, la magnum ad esempio la usavo solo in casi strettamente necessari, idem le armi più forti.
Se ti metti a sparare a destra e a manca le risorse le finisci eccome.
Re4 ha meccaniche da action shooter invece, può farti sentire in pericolo in alcune situazioni ma la meccanica di base è diversa dai giochi classici.
 
Perchè alla base hanno meccaniche diverse.
E' vero che nei vecchi re arrivi in fondo con un sacco di risorse, ma è anche vero che devi risparmiarle, la magnum ad esempio la usavo solo in casi strettamente necessari, idem le armi più forti.
Se ti metti a sparare a destra e a manca le risorse le finisci eccome.
Re4 ha meccaniche da action shooter invece, può farti sentire in pericolo in alcune situazioni ma la meccanica di base è diversa dai giochi classici.
Hanno il level design completamente differente infatti, ma stavamo parlando di livelli di difficoltà.
Cmq re4 remake come dicevo giorni fa è fatto troppo simile al classico ed è un occasione persa. In questo remake dovevano completamente rivedere il level design tenendo le stesse ambientazioni e il combat troppo semplicistico.
È un corri e spara, almeno da quello che hanno fatto vedere. Se poi ad esempio fanno il castello bello intricato con esplorazione, enigmi ecc.. speriamo, ma pare proprio di no
 


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