PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ma non lo fanno. Fanno il remake di un gioco inutile come RE 5, non lo prendo manco nel cestone delle offerte

RE 1, CV, e poi si passa a Dino Crisis. Regina e il suo fondoschiena non vanno dimenticate.

RE 5 remake però sarebbe tantissima roba secondo me :asd: E' il 6 che va cambiato in toto.

La fanbase non vuole il 5 -> Aspettate che mostrino mezza chiappa di Occhiali Neri... Poi ne riparliamo :asd:

Comunque pur con tutti i suoi difetti innegabili, a me il 5 all’epoca è piaciuto e il setting africano era davvero figo :asd:
Bel concept purtroppo affossato dalle scelte discutibili che tutti conosciamo, ma un remake che riprenda le basi di quel capitolo con la qualità odierna che offre Capcom (quindi una sorta fi soft reboot del 5 per ri-canonicizzarlo agli standard odierni) non lo disdegnerei.

Il villaggio africano con il graficozzo e illuminazione da titolo only-PS5 regalerebbe soddisfazioni

Il 6 invece è completamente insalvabile

Bisogna tener conto del periodo in cui viviamo per i prossimi remake però.

CodeVeronica con Alfred crossdresser pazzo->
Twitter/kotaku/polygon/Era: "capcom, how dare you!"

Re5 col villaggio di africani pazzi coi forconi--->

Li c'è da fare un lavoro di riscrittura pesante purtroppo, con inevitabile incazzatura della fanbase più affezionata (boh, forse con re5 sta fanbase manco esiste, ma tant'è)

CodeVeronica con Alfred crossdresser pazzo---->
Twitter: "capcom, how dare you!"

Re5 col villaggio di africani pazzi coi forconi------>
Twitter: "capcom, how dare you!"

Li c'è da fare un lavoro di riscrittura pesante purtroppo, con inevitabile incazzatura della fanbase più affezionata (boh, forse con re5 sta fanbase manco esiste, ma tant'è)
Se devono fare cagate politicamente corrette meglio che non li facciano.

Rigiocata la demo per la 5/6 volta … da giocare è veramente divertente, il villaggio è un’area splendida..

Non ho ancora capito però se la presa dei nemici è parabile/deviabile (in una circostanza mi è sembrato di si ),l, mentre gli altri attacchi forse sono troppo facili da parriare, praticamente ogni attacco frontale è parriabile, mentre trovo molto difficile rendersi conto di quando si hanno nemici alle spalle…
Magari avrei preferito un’equilibratura delle cose, il parry più difficile (è quindi non abusabile) e qualche trovata per farti percepire di avere nemici dietro…
Magari Ashley avviserà leon?!

Comunque si graficamente è impastatello, Village non lo era.. spero risolvono

Ultima modifica:
A dirla tutta RE5 alla fine a parte la coop divertentissima ha anche tutto il filone di Wesker con la sua tragica fine, quindi a dirla tutta, nel suo, non é meno importante, anzi. Secondo me il remake lo stanno già pensando. Io ce lo vedrei bene sistemato in un pó di punti e meno ciaciarone.

Anche a me dal punto di vista grafico la demo ha lasciato abbastanza interdetto ma come hanno detto altri utenti è appunto una demo e basarsi su di essa non ha senso. Ho finito varie volte la demo ma solo una volta sono riuscito a uccidere l'uomo con la moto sega.

Non a caso su ERA su ambo i titoli si sono fatte valere esattamente le critiche che citi, in ottica remake :asd: Non sono giochi semplicissimi da districare nel panorama attuale.

Rifatta la demo altre 4 volte ma senza cuffie, mi sono divertito come ai tempi dell'originale. Non vedo l'ora che arrivi il 24 (sperando che Amazon consegni puntuale)

Non a caso su ERA su ambo i titoli si sono fatte valere esattamente le critiche che citi, in ottica remake :asd: Non sono giochi semplicissimi da districare nel panorama attuale.
Eh vedi, manco la seguo Era ma son prevedibili come pochi. Certo capcom se ne puo' anche fregare, visti i recenti risvolti di Hogwarts sembra che andare contro i sacri comandamenti di Era paghi :asd:

Che palle, non che il 5 mi interessi ma un villaggio con degli spagnoli pazzi con i forconi si e uno con degli africani pazzi no …. Dio ste cose mi mandano fuori ….

Già all'epoca ci furono molte critiche nei confronti di Re5 dove Capcom fu accusata di razzismo

Però sono un po' preoccupato per il futuro ed è una cosa a cui penso da parecchio tempo.

Capcom ha ritrovato splendore nelle ultime due gen grazie a questi Remake, ora che sono finiti, quali sono i progetti futuri?

Code Veronica Remake e spero Dino Crisis Remake. Ma di IP nuove non vedo niente all'orizzonte.
Ci sono ancora una dozzina di Resident Evil da fare il remake :asd:
Tipo gli Outbreak

Già all'epoca ci furono molte critiche nei confronti di Re5 dove Capcom fu accusata di razzismo
Vero :asd: Sulla questione ci fu buzz anche all'epoca (con interviste dedicate di Capcom stessa). Oggi semplicemente la cosa sarebbe maggiormente amplificata.

Ho riprovato la demo prendendo il mitra e il coltello da cucina, si possono fare un sacco di cose: il coltello da cucina mi sembra molto più forte per i parry, se non si entra subito nella casa arriva un'altro con la motosega con un filmato diverso. I coltelli si possono rompere e una volta rotti ti dice che è possibile ripararlo.

Kendo nel 2 era un po'bonaccione, un po'creepy, nei Remake per quei 2 minuti che compare (in entrambi i remake) ha un'altra gravitas.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro