PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ah, no perché vedo che praticamente parlavi solo di quella :hmm:

Sarà che sto invecchiando e mi perdo i post. Chissà.
Ho parlato di sezione nel villaggio mediocre in primis perché si trascorre il tempo a correre avanti e indietro e che ANCHE tecnicamente sembra fatta peggio rispetto alla prima parte della demo che invece ho apprezzato da quasi tutti i punti di vista (per quel poco che dura). Il quasi era riferito ai muri invisibili (che non so se possono essere ascritti al gameplay o alla grafica o a entrambi).

Detto questo probabilmente non lo prenderò a prezzo pieno soprattutto perché non vedo un grosso lavoro rispetto al gioco originale e perché ho una montagna di giochi da finire prima.

Però tranquillo puoi continuare ad esaltarti per una motosega che dopo 15 colpi di pistola addirittura si inceppa!

Ho parlato di sezione nel villaggio mediocre in primis perché si trascorre il tempo a correre avanti e indietro e che ANCHE tecnicamente sembra fatta peggio rispetto alla prima parte della demo che invece ho apprezzato da quasi tutti i punti di vista (per quel poco che dura). Il quasi era riferito ai muri invisibili (che non so se possono essere ascritti al gameplay o alla grafica o a entrambi).

Detto questo probabilmente non lo prenderò a prezzo pieno soprattutto perché non vedo un grosso lavoro rispetto al gioco originale e perché ho una montagna di giochi da finire prima.

Però tranquillo puoi continuare ad esaltarti per una motosega che dopo 15 colpi di pistola addirittura si inceppa!
Quindi sì non lo prendi per la grafica e i muri invisibili... Non ricordavo così male. Non sono così vecchio in fondo. :shrek:

No mi sa che non sai leggere
Be' metà dei tuoi post frignano sulla grafica. Basta fare 1+1. Ma ci sta la Grafika ha il suo peso nell'acquisto. :draper:

(Certo poi bisogna rivedere tutto lo snobismo sugli indie, se 3/4 del tempo lo si passa su DF)

Ultima modifica:
io ho deciso di nn prenderlo per ora, non so quante volte l'ho finito sto gioco e non solo su gc ma pure quando uscì la wii version, è vero è uno dei miei giochi preferiti, ma al momento preferisco giocarmi qualcosa di nuovo visto che esce ryza 3 lo stesso giorno prendo quello, quando nn avrò un cavolo da giocare lo prendo

tra l'altro devo ancora finire l'8 che non mi sta piacendo per nulla nonostante la terza persona aggiunta

Be' metà dei tuoi post frignano sulla grafica. Basta fare 1+1. Ma ci sta la Grafika ha il suo mese nell'acquisto. :draper:

(Certo poi bisogna rivedere tutto lo snobismo sugli indie, se 3/4 del tempo lo si passa su DF)
Digital Foundry?? Ahahah mai citati in vita mia

Se vuoi ti ricapitolo per punti il mio pensiero su una demo di ben 15 minuti (!) così forse è più semplice.

Cosa mi piace:
  • Atmosfera della prima sezione (compreso uso del sonoro)
  • Gameplay in linea con gli ultimi remake e con l’originale Re4 ma con personaggio che sembra appesantito e che funziona nel contesto di quella sezione.
  • Uso del Dual Sense

Cosa non mi piace:
  • L’azione del Villaggio è confusa, macchinosa e poco divertente. In REV c’è una sezione identica che è gestita molto meglio. Ma magari è solo una demo e ci sarà modo di migliorarla.
  • Tecnicamente la seconda parte della demo sembra meno curata della prima.
  • Avrei gradito maggiore varietà visiva nei nemici del villaggio visto che stiamo parlando di un luogo non particolarmente esteso. Affrontare 3 mob umani identici in uno spazio ristretto fa calare drasticamente l'immedesimazione.

Perché non lo prendo subito:
- Devo finire circa 5-6 giochi, non vedo una grossa evoluzione rispetto all'ancora godibilissimo capitolo originale e preferisco, eventualmente, aspettare recensioni e il primo calo di prezzo.

Detto questo non vedo cosa ci sia di male, eventualmente, nell'analizzare e magari anche pretendere qualcosa in più dall'aspetto tecnico di giochi tripla A. Abbiamo comprato e pagato profumatamente una PS5 anche, e soprattutto, per avere giochi visivamente più belli. Altrimenti ci tenevamo le nostre care e vecchie console.

Però la motosega addirittura si inceppa dopo 15 colpi di pistola! che sciccheria!:allegri:

Scusa "BOSS"

Cosa non mi piace:
  • L’azione del Villaggio è confusa, macchinosa e poco divertente. In REV c’è una sezione identica che è gestita molto meglio. Ma magari è solo una demo e ci sarà modo di migliorarla.
  • Tecnicamente la seconda parte della demo sembra meno curata della prima.
  • Avrei gradito maggiore varietà visiva nei nemici del villaggio visto che stiamo parlando di un luogo non particolarmente esteso. Affrontare 3 mobumani identici in uno spazio ristretto fa calare drasticamente l'immedesimazione.
trying-not-to-laugh-guy.gif

Direi chiaro e ineccepibile.
Possiamo andare avanti ora dopo questa disamina attenta disamina.

#ForzaIndie
#ForzaGrafiKa

Ma quanti segreti ha questa demo???

Mi è apparsa una schermata per attivare una modalità MASSACRO. 😱

bon ma non ha scritto "cavolate", alla fine le cose che non gli sono piaciute le trovo condivisibili, i pochi modelli utilizzati per i ganados fanno un po' storcere il naso anche a me, soprattutto nella zona del villaggio dove magari te ne becchi attorno coppie di 2 modelli uguali.

Tanti (alcuni sono per lo più easter egg).
Volevo allegare una foto ma non mi riesce, mi è apparsa una schermata per avviare una nuova modalità MASSACRO.
Inoltre dice che questa sfida sarà applicata solo a questa partita e non sarà presente nel gioco finale.

Volevo allegare una foto ma non mi riesce, mi è apparsa una schermata per avviare una nuova modalità MASSACRO.
Inoltre dice che questa sfida sarà applicata solo a questa partita e non sarà presente nel gioco finale.
original

Questa :sisi:

Chissà che in realtà non saltino fuori sistemi di questo tipo, o magari sistemi di difficoltà adattiva inseriti fluidamente nella run in base a come si agisce :asd:

Già gli altri Remake avevano un sistema che adattava la difficoltà (in base a salute e proiettili).

bon ma non ha scritto "cavolate", alla fine le cose che non gli sono piaciute le trovo condivisibili, i pochi modelli utilizzati per i ganados fanno un po' storcere il naso anche a me, soprattutto nella zona del villaggio dove magari te ne becchi attorno coppie di 2 modelli uguali.
saranno gemelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro