PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Fame qui dentro intendi?
Fame in generale, sappiamo che RE4 è un super giocone, l'unico dubbio è quanto l'hanno reso più figo rispetto a RE4 "classic"
Il punto è che qui l'acquisto (obbligato se si da qualche eco al termine videogiocatori) è proprio una botta sicura di giappovaganza "vecchio stile" che manca al videogioco attuale.

È un problema? :shrek:
No, ma mi fa capire che siete fuori dalla realtà.
l'hype appanna la vostra uniformità di giudizio.
Partendo dal presupposto che abbiate capito dopo tanti anni come funziona il metacritic.
Un gioco per avere una media del 93 deve avere dei punti di forza, delle qualità molto elevate contestualizzate ai tempi.

Mi piacerebbe tantissimo che re4 abbia la media del 93 perché significa gioco stratosferico, ma la realtà è un altra cosa.

Partendo dal presupposto che abbiate capito dopo tanti anni come funziona il metacritic.
Un gioco per avere una media del 93 deve avere dei punti di forza, delle qualità molto elevate contestualizzate ai tempi.

Mi piacerebbe tantissimo che re4 abbia la media del 93 perché significa gioco stratosferico, ma la realtà è un altra cosa.
Di sicuro non è al livello del remake di dead space :sisi:

Cosa vogliamo scommetere?

Ma che centrano quei giochi. Io sta cosa ancora la devo capire...dipende dai generi. Il numeretto non va paragonato a caxxo di cane. Per un discorso generalistico sì, ma rimane un discorso che non ha senso secondo me. GOW R in quel genere si merita quel voto, se un giorno arriva un picchiaduro 3D con una modalità avventura clamorosa e si meriterà il 95 è giusto glielo diano se supererà tutti i piacchiaduro usciti fino a quel momento, GOW non centrerà un piffero :asd:
Qui è lo stesso, questo è un genere diverso e sì, puoi aspettarti l'over 90 se nel suo genere sarà un gran gioco :sisi:

Se non ci arriverà sarà per cose che giustamente lo affosseranno (inteso come under 90, dubito verrà affossato perchè brutto :asd: ) non di certo perchè c'è "gioco x" e "gioco y" che hanno quella media lì.
Qualità generale ovviamente

Sopra i 90 easy :sisi:

Venerdì mattina le review.

Oddio è domani.

Non vendere la pelle del gandos prima di averlo sparato.
Dal punto di vista strettamente storico, RE4 è un videogioco che ha fatto la storia, quindi potrebbero anche far pesare un certo "impatto" nel nostro media preferito.
Se RE4 non fosse nato, non avremmo nemmeno giocato Uncharted. Quindi penso che da questo punto di vista, potrebbero valutare il gioco anche sotto questo profilo.
Da un'altra prospettiva, molti recensori potrebbero persino elevarlo [dal suo status-quo di gioco da 80] per via del fatto che è un'idea di videogioco puro e crudo, vecchio stile, funzionale, bello come una mazda (cit) senza tante menate moderne (leggasi: un uomo che salva una ragazza, no, non ci posso credere!)
In ultimo a gioco sottomano vedremo quanto effettivamente vale e in quale categoria gioca.

Qui l'hype non c'entra una fava, se un RE4 riproposto sotto steroidi a questi livelli non è classificabile come "gioco stratosferico" ( che poi di per se non vuol dire neanche niente ) allora dobbiamo rivedere il metro di giudizio degli ultimi 10 anni :asd: io dico che sotto il 90 non scende manco per il brazzo ( e da quello che si è visto/provato ci mancherebbe )

Ultima modifica:
Ocarina of time per il 3DS ha la media del 94 , e non è neanche un remake ma solo un aggiornamento :unsisi:

Parliamoci chiaro. Questo come il 5 e il 6 non hanno più nulla del vero Resident Evil.
Sono giochini action questi ultimi tre.

Poi col 7 si è aperto un nuovo filone.
Diverso.

Non vendere la pelle del gandos prima di averlo sparato.
Dal punto di vista strettamente storico, RE4 è un videogioco che ha fatto la storia, quindi potrebbero anche far pesare un certo "impatto" nel nostro media preferito.
Se RE4 non fosse nato, non avremmo nemmeno giocato Uncharted. Quindi penso che da questo punto di vista, potrebbero valutare il gioco anche sotto questo profilo.
Da un'altra prospettiva, molti recensori potrebbero persino elevarlo [dal suo status-quo di gioco da 80] per via del fatto che è un'idea di videogioco puro e crudo, vecchio stile, funzionale, bello come una mazda (cit) senza tante menate moderne (leggasi: un uomo che salva una ragazza, no, non ci posso credere!)
In ultimo a gioco sottomano vedremo quanto effettivamente vale e in quale categoria gioca.
Per me dead space remake vale 9 pieno, e probabilmente anche re4 r lo varrà. Spero.
Ma il metacritic è un altra cosa.
Post automatically merged:

Ocarina of time per il 3DS ha la media del 94 , e non è neanche un remake ma solo un aggiornamento :unsisi:
Di che anno?

Qui l'hype non c'entra una fava, se un RE4 riproposto sotto steroidi a questi livelli non è classificabile come "gioco stratosferico" ( che poi di per se non vuol dire neanche niente ) allora don iamo rivedere il metro do giudizio degli ultimi 10 anni :asd: io dico che sotto il 90 non scende manco per il brazzo ( e da quello che si è visto/provato ci mancherebbe )
Per te

Parliamoci chiaro. Questo come il 5 e il 6 non hanno più nulla del vero Resident Evil.
Sono giochini action questi ultimi tre.

Poi col 7 si è aperto un nuovo filone.
Diverso.

Ho discusso per anni con super fan duri & puri anche di Resident Evil italia, ed è come parlare con mio nonno della Folgore.
Ho dimostrato per anni, in maniera empirica, anche qua sul forum, dozzine di discussioni, che le categorie "survival horror" sò cazzate nella testa dei fan più testoni.
Se il genere SH non si fosse evoluto, saremmo tutti morti.

Il primo che parla di munizioni o che i fondali pre-render "sono le caratteristiche del genere lo fucilo :D

Ho discusso per anni con fan puri anche di Resident Evil italia, ed è come parlare con mio nonno della Folgore.
Ho dimostrato per anni, in maniera empirica, che le categorie "survival horror" sò cazzate nella testa dei fan più testoni.
Se il genere SH non si fosse evoluto, saremmo tutti morti.

Il primo che parla di munizioni o che i fondali pre-render "sono le caratteristiche del genere lo fucilo :D
Secondo te il 4 era un survival? Ma per favore!
Già il due e il tre stavano perdendo la loro anima survival rispetto al primo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro