PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
E secondo la tua logica perché DS si e invece RE no ? Considerato anche il 2 ?
Non ho capito.
Dead space remake ha 88 di media, per i miei gusti è 9 pieno.
Il metacritic non funziona in base ai tuoi gusti.
Per te può essere anche da 10, per te (che è quello che conta)
Ma stiamo parlando di metacritic, non di gusti personali
Post automatically merged:

Metroid prime Remastered è a 94 :unsisi:
Si ma quello è un capolavoro stratosferico che fa il culo anche oggi, per il genere ovviamente

Otrebor, la tua convinzione che il gioco non andrà sopra i 90 vale quanto la mia che dico il contrario, lo sai vero? :asd:

Comunque, sei l'Otrebor della smash community per caso?
No, perché il metacritic so come funziona e so come recensiscono, imparato negli anni.
Infatti re village dissi che era da 8.5 e ha 84 di media infatti, re 4 si può avvicinare più al 90

Ultima modifica:
Non ho capito.
Dead space remake ha 88 di media, per i miei gusti è 9 pieno.
Il metacritic non funziona in base ai tuoi gusti.
Per te può essere anche da 10, per te (che è quello che conta)
Ma stiamo parlando di metacritic, non di gusti personali

Si ma quello è un capolavoro stratosferico che fa il culo anche oggi, per il genere ovviamente
Ma quanto vale il gioco originale oggi per te ? E ti chiedo anche del remake, visto che sembra quasi tu lo abbia già giocato visto che ne hai un'opinione finita a momenti.

Secondo te il 4 era un survival? Ma per favore!
Già il due e il tre stavano perdendo la loro anima survival rispetto al primo.
Eccome, prova a giocare alle difficoltà più toste, poi dimmi se è tutto questo mondo bucolico di munzioni nei barili.
Senti, ci provo anche nel 2023.
Il genere survival horror è un genere duttile e versatile, la telecamera, il game design (il gameplay sì) il game level, non contano una ceppa per determinare se un gioco appartiene al genere o meno.
Dead Space è un survival-horror, come Amnesia, come il bellissimo Darkness o il recente Signalis, o Lone Survivor. Letteralmente il genere si autodefinisce con "sopravvivere all'orrore" (non altro) a questo punto c'è sempre qualche super comico che dice "eh ma allora anche Mario sfugge all'orrore dei Goomba"
E le cose ovviamente degenerano.
Le munzioni scarse, il backtracking, e buona parte dei classici sistemi che i fan reputano "eh ma sono elementi storici" sono speculazioni dei fan e nient'altro che vogliono scioccamente tenere il genere "puro" e lontano da contaminazioni.

La verità è che RE senza RE4, sarebbe morto.

Parliamoci chiaro. Questo come il 5 e il 6 non hanno più nulla del vero Resident Evil.
Sono giochini action questi ultimi tre.

Poi col 7 si è aperto un nuovo filone.
Diverso.
'mazza, RE4 un giochino.

:tunak:

Eccome, prova a giocare alle difficoltà più toste, poi dimmi se è tutto questo mondo bucolico di munzioni nei barili.
Senti, ci provo anche nel 2023.
Il genere survival horror è un genere duttile e versatile, la telecamera, il game design (il gameplay sì) il game level, non contano una ceppa per determinare se un gioco appartiene al genere o meno.
Dead Space è un survival-horror, come Amnesia, come il bellissimo Darkness o il recente Signalis, o Lone Survivor. Letteralmente il genere si autodefinisce con "sopravvivere all'orrore" (non altro) a questo punto c'è sempre qualche super comico che dice "eh ma allora anche Mario sfugge all'orrore dei Goomba"
E le cose ovviamente degenerano.
Le munzioni scarse, il backtracking, e buona parte dei classici sistemi che i fan reputano "eh ma sono elementi storici" sono speculazioni dei fan e nient'altro che vogliono scioccamente tenere il genere "puro" e lontano da contaminazioni.

La verità è che RE senza RE4, sarebbe morto.
Io mi sento puro e non voglio essere contaminato dalla massificazione moderna che tende a favorire i casual gamer nel panorama videoludico attuale.

Ma quanto vale il gioco originale oggi per te ? E ti chiedo anche del remake, visto che sembra quasi tu lo abbia già giocato visto che ne hai un'opinione finita a momenti.
Resident evil 4 all epoca è stato un gioco epocale, leggendario.
Giocato al day one sul GameCube, e un anno dopo su ps2.
Oggi i tempi sono cambiati, e sinceramente re4 è stato ormai superato come concept, col remake hanno fatto un bel lavoro conservando anche l anima del gioco (con pregi e difetti), per superare i 90 ci vuole ben altro.
Nel suo genere superare il 90 oggi bisogna fare un lavoro eccezionale in tutti gli aspetti.
Ci saranno dei 10, dei 9 e anche dei 8 quindi è difficile che possa superare i 90, una media alla dead space remake è più realistica.

Re4 "giochino" :sard:

raga boh, il sentore qui da noi è da titolo 90+ per quel che ho avvertito (ovviamente un campione) Stampa ammerregana è un altro conto, ma può darsi che premi sia il retaggio che la natura senza troppi fronzoli e cinghialesca del titolo. Sui podcast di ign Usa stavano tutti gasati post-demo comunque.

Io mi sento puro e non voglio essere contaminato dalla massificazione moderna che tende a favorire i casual gamer nel panorama videoludico attuale.
Ma infatti è legittimo da parte tua Salem cercare titoli vecchio stile, ci mancherebbe, segui il tuo gusto e vivi felice.
Di massificazione moderna forse se ne poteva parlare qualche decina di anni fa, non adesso (credo)
Come tutte le cose, anche il SH ha vissuto epoche, la Golden Age è finita da un pezzo, anche se ancora oggi ci sono molti indie game che lavorano su quelle idee. RE4 è stato uno stacco con il passato del suo stesso creatore, che ad una certa ha detto "voglio fare quello che sulla Playstation non potevo fare"

Ultima modifica:
Re4 "giochino" :sard:

raga boh, il sentore qui da noi è da titolo 90+ per quel che ho avvertito (ovviamente un campione) Stampa ammerregana è un altro conto, ma può darsi che premi sia il retaggio che la natura senza troppi fronzoli e cinghialesca del titolo. Sui podcast di ign Usa stavano tutti gasati post-demo comunque.
Media 85/88 non è giochino

Direi che Professional è perfetta

Fregacazzi degli autosave, se le Macchine da scrivere sono posizionate bene come nell'originale

Parry limitato

Armi modificabili mi pare di capire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro