PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Controlla nelle impostazioni perché di default é impostato che l'audio esca dal controller per alcune cose. Infatti Hunnigan non la sentivo :asd: disattivato e ora é a posto. Già quel cacchio di controller si scarica in 2 ore ci manca l'audio che esca :sard:
Post automatically merged:

Con la balestra non riesco a fare mezzo centro :segnormechico: ha una mira strana pure quella. Non so comunque con l'originale mi trovavo meglio a sparare qua han tutti dei mirini strani e ballerini.
Il mio problema riguarda Series X, ho scritto qui perché il thread in quella sezione è morto :asd:
In ogni caso ho risolto installando il gioco da capo.

Sconfitto Del Lago, fantastico e Bf adrenalinica.

Ottimo per il mirino Laser, ve lo consiglio al più presto anche se costa parecchio, non è solo estetico, ma migliora sensibilmente il sistema di puntamento.

Comunque, più che un remake, a me questo pare un soft reboot, sopratutto a livello di gameplay è stato quasi completamente reimmaginato (e sono solo al Cap 4). Lo giochi proprio in modo diverso e la contaminazione di Village è visibile. Quindi ci sono forti possibilità che vedremo pure RE 5 R, anche se personalmente lascerei perdere.
Ottima anche l'atmosfera, che si combina perfettamente tra action e horror, con sezioni al buio e che sanno incutere ansia (come la prima apparizione delle Plagas). Qui ha un suo evento dedicato.
Lavoro di game design di tutto rispetto e le chicche sono tantissime lato gameplay.

Se continua così e pure migliora?
Per quanto mi riguarda aggiorno la mia classifica:
RE Rebirth
RE 4 R
RE 2 R

Oltre al fatto di essere il miglior remake a livello di reimmaginazione mai uscito.

Qualche scatto
Res+RT
cfiAFJU.jpg

SyqLDBf.jpg

ZAo2MSZ.jpg

YD9qlf6.jpg
Ma di fondo un remake perché deve essere aderente all'originale? Voglio re dire è normale per un remake essere diverso, altrimenti che ci sta a fare?
In tal senso si citava il 6, anche lo rielaborassero solo da tenere l'incipit sarebbe sempre un remake, fosse un gioco completamente diverso.
Negli altri media è normale ciò, al limite nei videogiochi la cosa più elastica è considerati remake spesso anche solo rifacimenti grafici con 3 quality of life aggiunti rispetto all'originale. :sisi:

Sono morto più volte nella parte iniziale del castello, grazie ashley per inciampare ogni 3x2, che in tutto il villaggio:sard:
No, non dirmi che Ashley è da prendere a mazzate pure qui. :sard:

per La questione mira : io sparo alle gambe direttamente e dopo (quando stanno fermi in caso si fa headshot) . In testa direttamente so più i proiettili che vanno persi che altro
La tecnica che usavo spesso in Village. :ahsisi: Qui per ora punto quasi sempre alla testa, tranne se caricano col forcone o comunque devo in attimo stopparli. :sisi:

Ma di fondo un remake perché deve essere aderente all'originale? Voglio re dire è normale per un remake essere diverso, altrimenti che ci sta a fare?
In tal senso si citava il 6, anche lo rielaborassero solo da tenere l'incipit sarebbe sempre un remake, fosse un gioco completamente diverso.
Negli altri media è normale ciò, al limite nei videogiochi la cosa più elastica è considerati remake spesso anche solo rifacimenti grafici con 3 quality of life aggiunti rispetto all'originale. :sisi:

No, non dirmi che Ashley è da prendere a mazzate pure qui. :sard:

La tecnica che usavo spesso in Village. :ahsisi: Qui per ora punto quasi sempre alla testa, tranne se caricano col forcone o comunque devo in attimo stopparli. :sisi:
Si però anche qui, molti in alcuni casi hanno rifatto da 0 la grafica, magari rifatto le animazioni ecc., qui è tutto un altro gioco.

L'anima è quella di RE 4, ma di fatto lo stai giocando in modo completamente diverso. :sisi: Sembra quasi RE 9, piuttosto che RE 4 R.

Ultima modifica:
L'ho finito oggi. Ho impiegato circa 16 ore. Il gioco è un clamoroso capolavoro. Allo stesso livello dell'originale se non meglio in alcune parti. Ho trovato lo
Striker
troppo potente se potenziato al massimo...Detto questo, Leon rimane un dannato idolo.:lol:

E' un compromesso videoludico, lo fanno per darti differenza quando metti un mirino laser o il pezzo che poi va sulla spalla e ti ferma la mira. Serve per dare la sensazione di miglioria quando appunto potenzi l'arma con i pezzi.
E' come il cavallo di The Witcher 3 (e non solo) che fischi e arriva ovunque fosse prima o ovunque sei tu, irrealistico ma necessario.
Sì, ma l'oscillazione come nel remake del 2 e del 3 per me era più che sufficiente al compromesso, così mi sta dando fastidio e per notarla di meno sparo al volo ma spreco più munizioni. Poi ho la versione xbox che ha problemi di zona morta e sparare senza mirare per bene è ancora più complicato.

Si però anche qui molti in alcuni casi hanno rifatto da 0 la grafica, magari anche rifatto le animazioni ecc., qui è tutto un altro gioco.

L'anima è quella di RE 4, ma di fatto lo stai giocando in modo completamente diverso. :sisi: Sembra quasi RE 9, piuttosto che RE 4 R.
Si ma ripeto, per me rimane senpre6nei canoni del remake, perché anch'io noto molte somiglianze col Village, che per assurdo nel Village stavano vibe del 4 originale, quindi si sono scambiati a vicenda, però molte cose anche simili a volerlo, ma ripeto, anche fosse così diverso si rimane sempre nel canone del remake per me.
Per me remake è anche un qualcosa che prende l'incipit uguale per poi farne qualcosa di diverso, come lo è Walter Mitty, il cui film di Stiller è diversissimo dall'originale, entrambi tratti da un racconto. E ci sarebbe abche6il film di Villaggio di Parenti.

Ma vabbè sottigliezze, cavilli sulla cosa a cui alla fine credo poco importi. :sidi:

Si ma ripeto, per me rimane senpre6nei canoni del remake, perché anch'io noto molte somiglianze col Village, che per assurdo nel Village stavano vibe del 4 originale, quindi si sono scambiati a vicenda, però molte cose anche simili a volerlo, ma ripeto, anche fosse così diverso si rimane sempre nel canone del remake per me.
Per me remake è anche un qualcosa che prende l'incipit uguale per poi farne qualcosa di diverso, come lo è Walter Mitty, il cui film di Stiller è diversissimo dall'originale, entrambi tratti da un racconto. E ci sarebbe abche6il film di Villaggio di Parenti.

Ma vabbè sottigliezze, cavilli sulla cosa a cui alla fine credo poco importi. :sidi:
Si in effetti è una cosa che noti subito guardandolo, prende tanto da Village. Ormai a livello di game desing non ne sbagliano una.

Dovrebbero solo prendere il coraggio di provare con qualcosa di nuovo, del resto RE non potrà proseguire a vita.

C'é un opzione oscillazione nella visuale che ho disattivato. Non so se va ad agire nella mira.
Inoltre consiglio di portare al massimo il campo visivo.

Messa anche l'opzione di tenere premuto invece che pigiare. Sarò vecchio ma mi son rotto le balle di pigiare come un dannato ogni 3x2 :sard:

Come pistola principale cosa state usando? Per adesso la SG-09 (quella standard d'inizio) la trovo buona, sopratutto una volta potenziata.

La Punisher non sembra male, pochi danni rispetto alla SG-09, ma dalla descrizione vanta un buon trapasso potendo colpire più nemici.

La Red 9 era una buona pistola nell'originale, qui non saprei...

Ultima modifica:
Come pistola principale cosa state usando? Per adesso la SG-09 (quella standard d'inizio) la trovo buono, sopratutto una volta potenziata.

La Punisher non sembra male, pochi danni rispetto alla SG-09, ma dalla descrizione vanta un buon trapasso potendo colpire più nemici.

La Red 9 era una buona pistola nell'originale, qui non saprei...
Red9 tutta la vita.
Vorrei provare la Blacktail

A me stan piacendo tutte le armi, come pistola uso quella base con mirino, molto precisa. Il mitraglietto è fighissimo, lascia le strisce di ferite sui villani.
Che bomba il lago, che bomba.

Finalmente ho avuto occasione di giocarci un po' e ho completato il primo capitolo.Ora iniziano gli stramaledettissimi dilemmi su come spendere le mie sudate pesetas dal mercante :asd:
Ho bisogno dei vostri consigli, ragazzi!Al momento, ho acquistato solo la mappa del tesoro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro