PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Non hai il save alla macchina da scrivere prima di andare lì? Se carichi quello puoi vedere un po' cosa riesci a fare con la polvere da sparo che hai (il mercante vende a quel punto entrambe le risorse, almeno a difficoltà più basse, ad estremo non ne ho idea) e in quel punto dove dici se entri non interagendo con nulla di primario potrebbero esserci munizioni e polvere in giro, fai bene il perimetro della zona e la cosa centrale prima del ponte. Purtroppo quelle sono cose che cambiano da difficoltà a difficoltà quindi magari a te non c'è nulla. Ma altro non puoi fare se non perdere a ripetizione ed abbassare a standard e vedere se qualcosa cambia.
Comunque come strategia
La prima ondata è solo sopra dov'è Aslhey e ti conviene andare di headshot con la pistola, dovrebbero morire con un colpo.
Poi quando lei sta andando dall'altro lato lascia perdere tutti e corri dove poi da te vendono i nemici, dovrebbero essere 4, di cui uno con lo scudo, devi eliminarli prima che sopra prendano Aslhey (ci mettono un po' che ricordi), e poi concentrarti sopra.
In ESTREMO c'è da sclerare, lo garantisco, dopo molti tentativi posso fornire una guida persino di posizionamento :D
Post automatically merged:

Scusate, qualcuno potrebbe aiutarmi?

:asd:
Ovviamente CARABINA con ottica è imprescindibile per questo punto, se usi altri, auguri sul serio.
I primi 3 zelotas,
non sono molto difficili perché camminano, mettiti quindi sul piano rialzato (dove c'è il meccanismo) e spara, angolo destro, vicino alla balconata. Il quarto sta correndo al centro del ponte ma si ferma nell'angolo qualche secondo, aprofittane.
Il quinto arriva subito dopo, cerca di non spostarti dall'angolo superiore destro, e usa l'ingrandimento 2x in caso.
Devi essere rapido perché Ashely da perfetta scema tenta di superali.
Ora arriva la parte difficile sul serio.
Il trucco è sistemare gli zelotas sul piano rialzato del ponte alla svelta, i primi 3 escono da sinistra e si riescono a sistemare con lo stesso trucco dei primi 3 ma questa volta gioca in anticipo appena escono dalla porta lontana, ammazzane almeno 2, il terzo si rialza quasi senza dubbio.
Quelli che si fanno sotto, dove sta Leon sono il vero problema, sono 2 con scudo e 3 con balestra, mazza e falce. Forse ce ne sono pure di più, non li ho contati, ma sono parecchi.
L'unica arma seria in questi casi, è la balestra con le mine, almeno 10 frecce con 10 mine per stare tranquillo.
In ESTREMO sono molto resistenti, ho tutte le armi al max, ma non conta veramente nulla :( a volte è peggio sparagli perché ho notato che almeno 2 diventano plagas garrotas o come si chiamano. Usa quel che credi però, anche la doppietta che gli spacca lo scudo, la freccia-mina è meglio
Se hai resistito, c'è la terza manovella.
Ashley cerca di girarla ma le saranno addosso 4 zelotas, è impossibile evitarlo, non perdere la calma ma verrà rapita, corri verso il ponte e superalo, rimetti la carabina e mira lo zelotas rapitore, prendilo a metà del ponte, e posizionati all'esatta metà.
Il vantaggio è che lo zelotas la vuole portare nella porta a ovest, non so perché ma non la porta a quella più vicina, o almeno, a me non è capitato finora. Credo che questa guida ti possa aiutar amigos, almeno dovresti fare meno fatica.

2 cose aggiuntive:

• credo che il respawn è infinito
  • se torni indietro e il gioco salva, perdi i colpi sparati

Non hai il save alla macchina da scrivere prima di andare lì? Se carichi quello puoi vedere un po' cosa riesci a fare con la polvere da sparo che hai (il mercante vende a quel punto entrambe le risorse, almeno a difficoltà più basse, ad estremo non ne ho idea) e in quel punto dove dici se entri non interagendo con nulla di primario potrebbero esserci munizioni e polvere in giro, fai bene il perimetro della zona e la cosa centrale prima del ponte. Purtroppo quelle sono cose che cambiano da difficoltà a difficoltà quindi magari a te non c'è nulla. Ma altro non puoi fare se non perdere a ripetizione ed abbassare a standard e vedere se qualcosa cambia.
Comunque come strategia
La prima ondata è solo sopra dov'è Aslhey e ti conviene andare di headshot con la pistola, dovrebbero morire con un colpo.
Poi quando lei sta andando dall'altro lato lascia perdere tutti e corri dove poi da te vendono i nemici, dovrebbero essere 4, di cui uno con lo scudo, devi eliminarli prima che sopra prendano Aslhey (ci mettono un po' che ricordi), e poi concentrarti sopra.
Non vedo l'ora di rifarlo in normal, 4 zelotas <3 un sogno.
La prossima volta farò più attenzione e mi ricorderò che i dev giapponesi danno consigli sibillini

"Se hai giocato RE4 nel 2005, scegli questa difficoltà"

Bastardos.

Ultima modifica:
Verso la fine si trova un’arma che spara peseta? Sono a corto di munizioni per ogni arma e polvere da sparo, rompo due casse e trovo sei mucchi di peseta. Avevo anche equipaggiato la valigetta per trovare più polvere da sparo. Proverò a ricominciare daccapo il capitolo 12.

Ad Hardcore devo dire anche io che ci vuole una corretta gestione delle risorse. Un paio di volte sono rimasto quasi in mutande.

no, la voce del mercante è quella di Vegeta, lo stesso doppiatore, Gianluca Iacono, Leon invece è quello che solitamente doppia Leon nei film in CGI come Degeneration.
Odio fare il nerd saputello ma no, la voce di Leon in questo remake è di Alessandro Rigotti, Sasuke di Naruto per intenderci... ed è il doppiatore utilizzato nei giochi fino ad oggi... ho rivisto Degeneration proprio di recente e li Leon è doppiato da Riccardo Rossi.

Odio fare il nerd saputello ma no, la voce di Leon in questo remake è di Alessandro Rigotti, Sasuke di Naruto per intenderci... ed è il doppiatore utilizzato nei giochi fino ad oggi... ho rivisto Degeneration proprio di recente e li Leon è doppiato da Riccardo Rossi.
Io parlavo del mercante però :D
Probabile che non fosse Degeneration, ma quello prima

Verso la fine si trova un’arma che spara peseta? Sono a corto di munizioni per ogni arma e polvere da sparo, rompo due casse e trovo sei mucchi di peseta. Avevo anche equipaggiato la valigetta per trovare più polvere da sparo. Proverò a ricominciare daccapo il capitolo 12.
Anche qua son "passati" i souls, ammazza mi sembra abbiano un po' limato il CD di RE5 o RE6 con le mentos

Fatto il quinto capitolo e ho potenziato alcune armi, per ora si mantiene su altissimi livelli. Peccato ci abbia giocato poco questa settimana, spero di recuperare presto.

Finito il capitolo 6, che delirio.. :sard:
Rispetto all'originale questo ramake cambia diciamo il giusto, ma resta molto fedele, mi sembra un lavoro molto più curato persino di RE2R.

La zona più significativa che hanno tagliato nel Villagio è la funivia, qui modificata a mo di inseguimento di Mendez in stile Mr.X/Nemesis.
Devo dire che fosse durato di più l'inseguimento di Mendez e dei Ganados sarebbe stato molto ma molto meglio.

Se continua cosi per me se la gioca insieme a FFVIIR come miglior realizzazione di un remake che abbia giocato.

Difficoltà normale la sto trovando al momento abbastanza bilanciata, cioè a parte qualche zona dove si muore un po di più, si prosegue senza troppe difficoltà.
I nemici sono molto più aggressivi e più infami rispetto all'originale, specialmente nelle ondate, fate attenzione che vi sbucano dietro in un niente.
I boss sono al momento tutti quanti fedeli, dai loro design a come bisogna affrontarli e sconfiggerli.

L'unico difetto che ci trovo al momento sono: Le musiche per niente all'altezza di quelle del gioco originale e il marcante, parla troppo.. :dsax:
Se sapevo sulle musiche avrei acquistato quelle originali sin da subito.

Ho tirato un porcone che non hai idea :sard:

Qui un altro momento magico:

a sua discolpa non l'avevi messa a "stammi vicino"

Una cosa che sto notando ma non pensavo che la gente fosse cosi incazzata e la nuova doppiatrice di ada eng che mi sembra fuori personaggio .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro