PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ma dai siete sfortunati voi comunque con Ashley :rickds: :rickds: a me non è mai successa roba del genere. La tenevo sempre con il comando di stare vicino e mi stava sempre incollata al culo. La allontanavo solo quando ero circondato da nemici tentacolosi. Le volte che ho perso per colpa sua sono stati tutti casi in qui sbagliavo io perchè mi dimenticavo di averla a presso :sard:

Che goduria!
Ho seguito i consigli di giocarlo in modalita risoluzione, senza motion blur ecc… e graficamente l’esperienza migliora notevolmente (rimane comunque parecchio dietro ai titoli cross di Sony come Ragnarok o FW pero comunque è un bel vedere)

Il gunplay pesante è spettacolare, sono ancora agli inizi (metà del capitolo 3) peró il fatto di averlo iniziato ad estrema mi porta ad esplorare ogni centimetro di mappa e cercare di centellinare le risorse il piu possibile (lode al coltello e per ora sto usando anche la Balestra con cui posso recuperare le frecce anche se è maledettamente fiacca lato danni e lenta a ricaricare) per ora non sono pentito dato che me lo sto godendo ancora di piu, speriamo di non pentirmente andando avanti, anche perche mi sembra non si possa scalare la difficolta :asd:

Premetto che RE4 al tempo fu il motivo per cui comprai il cubetto e lo finii piu volte per quanto mi era piaciuto, pero a distanza di quasi 20 anni mi ricordo poco per giudicare i cambiamenti, fatto sta che per ora sta girando tutto maledettamente bene :ahsisi:

Ultima modifica:
Si può fare in ng+? Armi speciali da evitare quali sarebbero?
No solo in new game , sono il coltello indistruttibile,la Chicago sweeper,il lanciamissili infinito ,per il resto puoi usare ogni armatura/elmo, per il Rank non ti so dire visto che l'ho finito entro le 7 ore ed ho preso A, se vai nel menu sfide ,vedi il contatore per l'hand cannon ,controlla che sia sempre a 0

Ieri sera ho sconfitto
Krauser
e devo dire che Capcom ha migliorato e di molto le boss fight l'unico problema che ci sto trovando è che sto avendo poche difficoltà contro i boss ma magari il motivo è che sto giocando a normale forse era meglio a iniziarle a estremo.
Ad esempio contro
Krauser
se non avessi sbagliato il tempismo della parata con il coltello sarei morto meno volte...
Comunque la sua cattiveria è senza limiti: si diverte anche lui a insultare Leon, mi ha dato del "**glione" mentre stavo scappando salendo la scaletta.:cry2:
Ecco la prova della sua cattiveria

Certi nemici nel castello che fastidio :sadfrog:

Gloria a las plagas
Lo dicono anche poche volte, è quello il bello.

Micidiali in un punto specifico.

Maldito Castillo finito, ora cosa viene dopo lo sapete, e se non lo sapete, nel 2005 eravate nel posto sbagliato :ohyess:
Una ben magra consolazione, per chi si ammazzava di giochi su PS2 mentre io avevo proprio sbagliato console, giocando a manetta RE4, RE0, Rebirth ed Eternal Darkness, perché non trovavo giochi "orror" sul Cubetto, a parte Reign of Fire, quello sì davvero "orror"

A me non faceva impazzire 18 anni fa, figuriamoci oggi che ho ancora meno pazienza. Ho provato oggi la demo per PS4.

Il genere non fa proprio per me, troppa azione, corse, confusione, sistema di puntamento ostico... sono più per lo strategico che buttarmi nella mischia a prendere sberle da tutti. Ho provato cercando un passaggio stretto, mi giro, inizio a sparare ma pure la mira è tosta e anche se li prendo più volte in testa fai prima a finire le munizioni. Ma non era d'azione? Stando ai miei ricordi, su PS2 ero riuscito a sfruttare più l'ambiente, anche lì se bloccavi una porta c'erano le finestre o le entrate al piano di sopra ma riuscivo a organizzarmi meglio, avere quale secondo in più per pensare. Se non sbaglio, almeno il tutorial non me l'ha suggerita, manca la schivata mentre cerchi di serpenteggiare tra i paesani.

Arrivo alla piazza dove stanno briciando il poliziotto. Passo dietro e c'è 'na stronza che scopa per terra, che se ti vede dà l'allarme. Provo a raggirarla ma non si può senza finire nella piazza. Provo a camminare chinato, le sto dietro e mi permette di ammazzarla col coltello. Allora c'è speranza, un po' di sano stealth strategico! E invece manco per il cazzo, dopo un po' cominciano a venirti tutti dietro pure se ti nascondi.

Ultima parte, quella col "mostro" con motosega. Gli sparo tutti i colpi di pistola e del fucile ma niente, non crepa e la campana che li distrae tutti non arriva.

Basta, ne ho fin troppo, m'ha rotto il cazzo. Spengo, non fa proprio per me!

A me non faceva impazzire 18 anni fa, figuriamoci oggi che ho ancora meno pazienza. Ho provato oggi la demo per PS4.

Il genere non fa proprio per me, troppa azione, corse, confusione, sistema di puntamento ostico... sono più per lo strategico che buttarmi nella mischia a prendere sberle da tutti. Ho provato cercando un passaggio stretto, mi giro, inizio a sparare ma pure la mira è tosta e anche se li prendo più volte in testa fai prima a finire le munizioni. Ma non era d'azione? Stando ai miei ricordi, su PS2 ero riuscito a sfruttare più l'ambiente, anche lì se bloccavi una porta c'erano le finestre o le entrate al piano di sopra ma riuscivo a organizzarmi meglio, avere quale secondo in più per pensare. Se non sbaglio, almeno il tutorial non me l'ha suggerita, manca la schivata mentre cerchi di serpenteggiare tra i paesani.

Arrivo alla piazza dove stanno briciando il poliziotto. Passo dietro e c'è 'na stronza che scopa per terra, che se ti vede dà l'allarme. Provo a raggirarla ma non si può senza finire nella piazza. Provo a camminare chinato, le sto dietro e mi permette di ammazzarla col coltello. Allora c'è speranza, un po' di sano stealth strategico! E invece manco per il cazzo, dopo un po' cominciano a venirti tutti dietro pure se ti nascondi.

Ultima parte, quella col "mostro" con motosega. Gli sparo tutti i colpi di pistola e del fucile ma niente, non crepa e la campana che li distrae tutti non arriva.

Secondo me sei partito con il piede sbagliato, la demo è molto simile al vecchio El Pueblo, puoi barricarti nella terza casa sulla sinistra, come nel vecchio e la ganado Maria nel vicolo la puoi ammazzare senza problemi, basta che ti abbassi, e ti avvicini, non fa altro che sforconare del fieno. E' chiaro che il gioco ti obbliga allo scontro, perché ci sono ganados fissi che guardano in una sola direzione, Motosega lo ammazzi con la doppietta, che trovi nella casa dove ti barrichi.
Se vai a muso duro, ti fanno a pezzi (giustamente)

Tutto sta nel giocarlo con un minimo di testa, senza aspettarti quei tutorial assurdi con il gioco che va in modalità assistita.
C'è anche una demo segreta nella demo, ma non te la consiglio, è parecchio difficile e ti farebbe esasperare.

Un consiglio da chi l'ha superata in estremo, corri e spara solo quando è necessario, non esagerare, i colpi sono oro in questo RE4

La mia prima run a Estremo è durata 33 ore, raccogliendo tutti i tesori, facenfo tutte le richieste del mercante e passando un sacco di tempo nei poligoni di tiro per prendere tutti i gradi S.
Ora sono in Nuova Partita + ad Assistita a metà del castello, sto usando solo il coltello e la pistola, cercando anche di non utilizzare oggetti curativi. Ho accumulato quasi 900.000 pesetas e se riesco a raggiungere 2 milioni la terza run me la faccio a Professionista con il lanciarazzi infinito. :asd:
Che giocone della madonna che ha sfornato Capcom, una delle cose che più mi piaceva dell'originale era la grande rigiocabilità e sono riusciti a replicarla perfettamente in questo remake.

La mia prima run a Estremo è durata 33 ore, raccogliendo tutti i tesori, facenfo tutte le richieste del mercante e passando un sacco di tempo nei poligoni di tiro per prendere tutti i gradi S.
Ora sono in Nuova Partita + ad Assistita a metà del castello, sto usando solo il coltello e la pistola, cercando anche di non utilizzare oggetti curativi. Ho accumulato quasi 900.000 pesetas e se riesco a raggiungere 2 milioni la terza run me la faccio a Professionista con il lanciarazzi infinito. :asd:
Che giocone della madonna che ha sfornato Capcom, una delle cose che più mi piaceva dell'originale era la grande rigiocabilità e sono riusciti a replicarla perfettamente in questo remake.
Scusa se ti disturbo, ma
nel poligono
è necessario prendere anche tutti i teschi oppure no?

Ultima modifica:
Scusa se ti disturbo, ma
nel poligono
è necessario prendere anche tutti i teschi oppure no?
Per i trofei serve solo fare la S, solitamente si fa al 99% se completi il bonus per andare alla parte bonus della sfida (poi lì devi prendere il più possibile), solo in una delle ultime se giochi bene riesci a fare S senza andare al bonus :sisi:

Per i trofei serve solo fare la S, solitamente si fa al 99% se completi il bonus per andare alla parte bonus della sfida (poi lì devi prendere il più possibile), solo in una delle ultime se giochi bene riesci a fare S senza andare al bonus :sisi:
Quindi non ho devo prendere tutti i teschi, bene bene. Grazie mille per la risposta ;)

Ripeto quanto detto a normale è tosto e sono con pochi proiettili nel castello :sadfrog:

In tanti hanno avuto difficoltà perché semplicemente il gioco è piu difficile dell'originale , bisogna capire come ci si può muovere e cosa fare perché se sbagli puoi finire in situazioni senza via d'uscita.

Però da soddisfazione quando la tua strategia funziona .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro