PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
"solo". Non mi capacito ancora come sia potuto succede, regia da film dell'asylum
Perchè hanno cambiato in corsa. Ma magari era una fake news? Se qualcuno conferma o smentisce mi fa un piacere. In pratica RE2 e 3 dovevano uscire in un unico gioco proprio perchè erano corti, poi hanno ampliato il 2 e lo hanno reso a se stante ma il 3 era già bello che "fatto" ed è rimasto così.

Meritate le vendite.
Del resto è il titolo più famoso della serie di RE, e con questo remake sono anche riusciti a migliorare l'originale.
Avanti così Cap, un giorno dovrai rimediare anche col 5 e 6.

Perchè hanno cambiato in corsa. Ma magari era una fake news? Se qualcuno conferma o smentisce mi fa un piacere. In pratica RE2 e 3 dovevano uscire in un unico gioco proprio perchè erano corti, poi hanno ampliato il 2 e lo hanno reso a se stante ma il 3 era già bello che "fatto" ed è rimasto così.
Si diceva che inizialmente doveva uscire come DLC del 2 R. :sisi:

Comunque era in mano a team piccoli, tutti sussidiarie di Capcom.

Provo un'enorme e genuina felicità nel vedere che vengano premiati per le loro capacità produttive e di scelte,spero vendano sempre di più,la mia copia di qualsiasi cosa producano è garantita :galliani5:

Il remake del 3 è un buon gioco ma io credo che il problema risieda soprattutto nel materiale originale. RE2 e RE4 hanno una portata differente.

Magari si poteva allungare un po’ la longevità con un dlc ma evidentemente hanno deciso di non investirci troppo sopra.

Il remake del 3 è un buon gioco ma io credo che il problema risieda soprattutto nel materiale originale. RE2 e RE4 hanno una portata differente.

Magari si poteva allungare un po’ la longevità con un dlc ma evidentemente hanno deciso di non investirci troppo sopra.
il problema del 3 è che è stato fatto da gente non all'altezza. M-two si vede che non era pronta ad un progetto simile , magari si rifanno con lo 0.
Il materiale originale è forse il capitolo fra i vecchi che avrebbe avuto piu potenziale .

Il DLC di Ada dura di più.
Riciclando tutto dal 4 base e con molta meno rigiocabilità.

Sulle vendite del 4 state comunque pensando al 3 :asd:

Il peggiore dei Remake ma sempre un buon gioco e soprattutto RE.

Anyway, vendite meritate e tutto e sono del tutto contento. Ma ormai questi sono i numeri dei RE quindi nulla di cui stupirsi e che come al solito aumenterà di un altro milione a fine anno forse.

Rememassero tutto e facessero altri capitoli. Sono pronto.

Poi se ci fosse un posticino ino uno per Dino Crisis....

Ultima modifica:
il problema del 3 è che è stato fatto da gente non all'altezza. M-two si vede che non era pronta ad un progetto simile , magari si rifanno con lo 0.
Il materiale originale è forse il capitolo fra i vecchi che avrebbe avuto piu potenziale
Vedendo come hanno tagliato di netto la caratteristica principale del 3 ovvero le scelte da fare all'improvviso . Non sono fiducioso su come andranno a gestire la meccanica dello scambio dei personaggi e dell''assenza dei bauli dello 0. :asd:

Ultima modifica:

Anyway, vendite meritate e tutto e sono del tutto contento. Ma ormai questi sono i numeri dei RE quindi nulla di cui stupirsi e che come al solito aumenterà di un altro milione a fine anno forse.

Anche una sezione di Carlos è "riciclata" dal 2 se per questo :galliani3:

Vi prego basta uccidere RE3.
Di cui comunque salvo i personaggi.

Anche una sezione di Carlos è "riciclata" dal 2 se per questo :galliani3:

Vi prego basta uccidere RE3.
Di cui comunque salvo i personaggi.

Quindi facciamo 6 ore su 6 ore e mezza inedite e dall'altra tutte e 7 le ore riciclate ? Direi che la spunta comunque il 3, e di molto, a far vedere quanto il confronto sia volutamente fuori fuoco

Vedendo come hanno tagliato di netto la caratteristica principale del 3 ovvero le scelte da fare all'improvviso . Non fiducioso su come andranno a gestire la meccanica dello scambio dei personaggi e dell''assenza dei bauli dello 0. :asd:
ma re 0 è un gioco discreto e molto meno iconico. Possono cambiare un botto senza problemi .

Quindi facciamo 6 ore su 6 ore e mezza inedite e dall'altra tutte e 7 le ore riciclate ? Direi che la spunta comunque il 3, nonostante il confronto del tutto inesatto alla base
Quello è chiaro stai comparando un gioco completo ad un dlc.
Però direi anche meno visto che qualche area era in comune con RE2 parlando di Jill, se bisogna fare la conta dei ricicli.

Quello è chiaro stai comparando un gioco completo ad un dlc.
Però direi anche meno visto che qualche area era in comune con RE2 parlando di Jill, se bisogna fare la conta dei ricicli.
Comparazione iniziata da te, in cui dici che un DLC dura forse mezz'ora in più (in cui tra l'altro HLTB non ti dà ragione) di un capitolo main, per dimostrare non so cosa sulla qualità bassa del gioco. Non mettendo volutamente in mezzo molto più variabili tra riciclo e rigiocabilità complessiva come durata.

Comunque se continui riesci ad arrivare all'80% di riciclo magari.

Come se non stessimo parlando del 3, di cui anche l'originale condivide queste similarità col 2 originale, quindi un qualcosa che era così anche su PS1 e quindi remake.

Ultima modifica:
Vedendo come hanno tagliato di netto la caratteristica principale del 3 ovvero le scelte da fare all'improvviso . Non sono fiducioso su come andranno a gestire la meccanica dello scambio dei personaggi e dell''assenza dei bauli dello 0. :asd:
Lascia stare che ancora mi devo riprendere dal trauma, altro che torre dell'orologio

E comunque il re3make mi ha anche divertito un botto eh, però diamine, le scelte :bruniii: la parte più bella del Nemesis originale

Per me invece col 2 hanno scazzato una sola cosa, UNA, ma fondamentale : quel cazzo di Mr. X stalker

Sarebbe stato un gioco da 11/10 senza di lui che non ti fa neanche respirare per tutto il fottuto gioco

Per me invece col 2 hanno scazzato una sola cosa, UNA, ma fondamentale : quel cazzo di Mr. X stalker
Direi anche la gestione delle 2 campagne e del taglio delle feature originali del 2.

Motivo per cui reputo il 4 il Remake migliore. Anche se il 2 quello più innovativo diciamo, visto che remeka un gioco PS1, con tutte le difficoltà del caso. Facendo tra l'altro ripartire la saga in third dopo i flop post RE4 e unico lavoro buono il primo Revelations (che anticipava e condividono molto) quindi un lavoro più complicato del 4, e anche per questo meno perfetto. Ma un lavoro complessivo più che encomiabile.

Ultima modifica:
Prima o poi lo prendo anche io perché qualcuno del forum mi ha detto che non è necessariamente un TPS e che volendo si può giocare anche in modalità più nascosta.

Ma non faccio testo per le vendite perché ho ancora nella wishlist il 2 e il 3 (speravo in una collection come per Rebirth col zero).
No, è un TPS fatto e finito.
Ha qualche sezione in cui puoi essere leggermente stealth, ma si spara in continuazione

No, non è neanche un buon gioco il r3mak3.
Sufficienza la prende, ma è di bontà solo perchè c'è la migliore frase della saga che è "GET OFF MY TRAIN SHITBIRD".
Ah sì e Jill.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro