PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Non mi sta piacendo, che ci possiamo fare. Pace, magari apprezzerò di più 7 e 8, dovessi giocarli
Cosa non ti sta piacendo del gioco? Comunque il 7 e l’8, rispetto al 4, sono completamente differenti (più adventure, molto meno action, personaggi nuovi).

Cosa non ti sta piacendo del gioco? Comunque il 7 e l’8, rispetto al 4, sono completamente differenti (più adventure, molto meno action, personaggi nuovi).
La storia, principalmente. Non mi sta trasmettendo nulla di nulla e la sto trovando noiosissima. Una durata eccessiva in seconda battuta, se re3remake era troppo corto, questo lo sto trovando fin troppo lungo, e nel suo essere, a mio parere, più lungo del necessario il riproporsi di situazioni simili.

La storia, principalmente. Non mi sta trasmettendo nulla di nulla e la sto trovando noiosissima. Una durata eccessiva in seconda battuta, se re3remake era troppo corto, questo lo sto trovando fin troppo lungo, e nel suo essere, a mio parere, più lungo del necessario il riproporsi di situazioni simili.
Se vuoi un horror basato principalmente sulla trama allora hai sbagliato titolo, per quello c’è la saga di Silent Hill. I Resident Evil spiccano per altro. Nonostante non sia il mio capitolo preferito (fa parte della “trilogia” action seguito dal 5 e dal 6, che ti consiglio di evitare), RE4 ha dei bei momenti, soprattutto nel remake l’atmosfera è resa bene. La storia non è il suo punto forte, ma possiede un gameplay perfetto e delle ambientazioni curatissime. Ma se ti sta annoiando, vuol dire che non fa al caso tuo. Prova a giocare al 7, più lento e spaventoso, nonché uno dei miei capitoli preferiti.

Se vuoi un horror basato principalmente sulla trama allora hai sbagliato titolo, per quello c’è la saga di Silent Hill. I Resident Evil spiccano per altro. Nonostante non sia il mio capitolo preferito (fa parte della “trilogia” action seguito dal 5 e dal 6, che ti consiglio di evitare), RE4 ha dei bei momenti, soprattutto nel remake l’atmosfera è resa bene. La storia non è il suo punto forte, ma possiede un gameplay perfetto e delle ambientazioni curatissime. Ma se ti sta annoiando, vuol dire che non fa al caso tuo. Prova a giocare al 7, più lento e spaventoso, nonché uno dei miei capitoli preferiti.
Ma neanche 2 e 3 avevano sta gran trama, lo so bene. Però quelli mi sono piaciuti, questo no :morris2:

Ma neanche 2 e 3 avevano sta gran trama, lo so bene. Però quelli mi sono piaciuti, questo no :morris2:
Quelli per me sono più belli, infatti. O, perlomeno, ho preferito gli originali, ma i remake sono usciti bene (mi è piaciuto anche il tanto criticato terzo capitolo). Il 4 è diverso come struttura e la trama non brilla per originalità ma per i pregi citati sopra l’ho apprezzato comunque.

Comunque i personaggi sono tra i piu anonimi della saga .

Ecco l' ho detto :unsisi:
yep. Come dicono sopra, il 4 brillava per il nuovo gameplay (per l'epoca, almeno) e per le ambientazioni e l'atmosfera curatissimi.

La parte iniziale del villaggio penso sia ancora tra i peak della saga

Original o remake?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine o originale o remake i personaggi sono sempre quelli. Diciamo che, a parte Leon e Ada (e forse anche Krauser), non ci sono altri personaggi di spicco. Però magari anonimi no, ci sono nemici ben caratterizzati nel gioco. the mentalist1 A chi ti riferisci esattamente?

Alla fine o originale o remake i personaggi sono sempre quelli. Diciamo che, a parte Leon e Ada (e forse anche Krauser), non ci sono altri personaggi di spicco. Però magari anonimi no, ci sono nemici ben caratterizzati nel gioco. the mentalist1 A chi ti riferisci esattamente?

Posso capire nell'originale.
Ma nel remake no, a tutti gli hanno dato un po' di caratterizzazione

Sicuramente Louis nel remake ha trovato un poco più spazio, quindi mi ha fatto piacere

Considerate RE4 nella sua natura orginaria, nell'impatto che ebbe. In cosa propose concretamente quando uscì. Cirticarlo dal punto di vista strutturale adducendo motivi di trama e caratterizzazione mi risulta sconclusionato, se devo dire la mia.

Considerate RE4 nella sua natura orginaria, nell'impatto che ebbe. In cosa propose concretamente quando uscì. Cirticarlo dal punto di vista strutturale adducendo motivi di trama e caratterizzazione mi risulta sconclusionato, se devo dire la mia.
più che altro sono effettivamente difetti che il gioco aveva ma appunto, come dici tu, per l'impatto che ebbe all'uscita questi svanivano completamente.

Giocare RE4 sul cubo nel 2005 è stata una delle esperienze ludiche più forti e impattanti che io ricorda

Solo il fatto che dopo 20 anni continua ad essere analizzato parla da se.

Questo gioco è un action pazzesco, per l'epoca aveva una trama trash ma era anche un po' il bello dei RE. Chiaro però che è un gioco completamente diverso dai precedenti RE che restano comunque dei survival horror, può non piacere ma ha un valore assoluto innegabile

Per me, è forse il miglior Remake di sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro