PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Usare un approccio stealth su un gioco non strutturato per essere giocato solo così è masochismo.
Vero ma io so' de coccio. Pensa che ci ho provato fino allo sfinimento anche coi primi Uncharted, che nelle sessioni coi nemici sono sparatutto in terza persona (e in qualche punto ci sono anche riuscito). Poi è arrivato il 4 e finalmente hanno inserito l'opzione (erba alta e uccisione furtiva).

A me l'azione proprio non piace, fatta eccezione per qualche hack and slash. E infatti al 4 preferisco di gran lunga The Evil Within ma anche quello ha odiosi boss con armi pesanti :eee:

Ma come dice Clyde, RE4 non è nato per essere uno stealth game. Lo so che ci sono sessioni di gioco in cui puoi farlo, ma non è la sua vera natura. Non per questo il gioco viene classificato da molti come un horror/action. Hai armi a volontà, tante risorse. Lo stealth è secondario.
Sì è un po' forzato lo stealth, lo avverti pad alla mano, sopratutto in un titolo fortemente action, ma appunto ti permette di risparmiare munizioni (sopratutto contro gli energumeni ciechi). :sisi:

Anche a livello di lore è ammissibile, Leon è addestrato e il coltello è l'arma ideale per uccidere silenziosamente.

Vero ma io so' de coccio. Pensa che ci ho provato fino allo sfinimento anche coi primi Uncharted, che nelle sessioni coi nemici sono sparatutto in terza persona (e in qualche punto ci sono anche riuscito). Poi è arrivato il 4 e finalmente hanno inserito l'opzione (erba alta e uccisione furtiva).

A me l'azione proprio non piace, fatta eccezione per qualche hack and slash. E infatti al 4 preferisco di gran lunga The Evil Within ma anche quello ha odiosi boss con armi pesanti :eee:
E' uno dei motivi per cui il U4 mi è piaciuto meno, rallenta solo l'azione in un gioco del genere. Oltretutto mancava anche un'opzione per distrarre i nemici(il classico sasso da tirare) per cui potevi solo rimanere nell'erba come un cretino.
Re4 è azione pura, nel remake hanno inserito anche il parry con il coltello, è sempre stato un gioco caciarone che di survival horror aveva solo l'impressione.

Oltretutto mancava anche un'opzione per distrarre i nemici(il classico sasso da tirare) per cui potevi solo rimanere nell'erba come un cretino.
Vero. O il bussare come il buon vecchio Solid Snake. È una mossa che mi sta mancando molto anche in AC Odyssey e sto spesso nell'erba come un coglione :asd: Però in U4 avevano il percorso fisso, bastava aspettare che facessero il giro.

È una mossa che mi sta mancando molto anche in AC Odyssey e sto spesso nell'erba come un coglione
OT:
Punta a sbloccare il fischio per attirare i nemici verso la tua posizione.
/OT.

“Puedes correr, pero no te puedes esconder”
Figa preferivo gli zombie del 2 e 3 :morris2:

Ultima modifica:
Ma le prove del poligono rischio di perdermele ad una certa? Io
ho salvato ashley
, però mi sono tenuto un salvataggio poco prima di farlo, nel caso me le finisco, a sto punto

Ok
ho salvato ashley
, giusto per dare un contesto a dove sono arrivato, capitolo 5 mi pare.
Allora mi sta piacendo, perché mi viene voglia di giocarlo e tutto. Solo che..rispetto al 2 e 3 sento che manca qualcosa, come storia.
Cioè i titoli a raccon city erano molto più "semplici, c'era una città sul collasso, un virus, e una multinazionale senza scrupoli, e mi sono piaciuti anche per quello, per gli esperimenti disumani e le aberrazioni create dalla umbrella, per le macchinazioni. Qui ci sono "vermoni", un culto strano, una specie di troll altro tre metri, dei predicatori. Non so è molto distante dagli altri 2, e mi sarebbe piaciuto avere riferimenti successivi alle vicende del 2/3, e invece nisba, a parte quel navarro che ho liberato ad inizio gioco. Boh devo dargli tempo di cucinare, immagino.

Ok
ho salvato ashley
Allora mi sta piacendo, perché mi viene voglia di giocarlo e tutto. Solo che..rispetto al 2 e 3 sento che manca qualcosa, come storia.
Cioè i titoli a raccon city erano molto più "semplici, c'era una città sul collasso, un virus, e una multinazionale senza scrupoli, e mi sono piaciuti anche per quello, per gli esperimenti disumani e le aberrazioni create dalla umbrella, per le macchinazioni. Qui ci sono "vermoni", un culto strano, una specie di troll altro tre metri, dei predicatori. Non so è molto distante dagli altri 2, e mi sarebbe piaciuto avere riferimenti successivi alle vicende del 2/3, e invece nisba, a parte quel navarro che ho liberato ad inizio gioco. Boh devo dargli tempo di cucinare, immagino.
Quello insieme al lato action furono le critiche principali all'epoca . In pratica fu una specie di "reboot" .

Ok
ho salvato ashley
Ma il Resident Evil 4 quello uscito sul cubo e su Wii e poi sulle altre console lo avevi giocato?? Non sto parlando di questo ma di quello prima.

Ok
ho salvato ashley
Recupera Code Veronica X se cerchi le atmosfere dei primi 3 :ahsisi:
Però non c'è il remake, questa dovrebbe essere una semplice remaster dei tempi PS3 :hmm:

P.s. noto che non c'è l'italiano. Maledetti!

Leon termina i colpi di una qualunque arma
Io mentre aspetto che ricarichi

Leon termina i colpi di una qualunque arma
Io mentre aspetto che ricarichi

e9f28cff66a6d934a222d6774314856dfe1a513e.gifv

Post automatically merged:

Ok
ho salvato ashley
Perchè non hai letto Kiseiju.
efa4ce4e1389c414e66da9a743538cd49d17d39c.gifv

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro