PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Io giocai solo l’originale sul Cubo diversi anni fa (che dovrebbe essere in qualche cassetto ancora) e di cui non mi ricordo assolutamente nulla.

Spero vivamente che abbiano mozzato di netto tutta la meccanica del portarsi a spasso Ashley. Da ripensare completamente, una delle cose più odiose del gioco :asd:
Io tifavo per i monaci che se la portavano via, grazie del favore, peccato solo per il game over, ma altrimenti... :sard:

Giocato su PS2, PS3, PS4 e lo giocherò anche su PS5.
PS6, PS7 e PSInfinite.
Comunque su PS5 anche in Var te lo devi fare.

Spero vivamente che abbiano mozzato di netto tutta la meccanica del portarsi a spasso Ashley. Da ripensare completamente, una delle cose più odiose del gioco :asd:
Speriamo. Anche se lì ci starebbe che prenda una pistola e aiuti a combattere, così il messaggio che le donne sono forti e non vanno difese lo riescono a inserire e fanno un favore anche a noi per una volta :rickds: L'unica cosa manterrei magari con un filmato dove viene presa così da rifare il punto dove dobbiamo cecchinare mentre scappa. Lì ci sta. Per il resto no, non voglio mai più rivivere quella roba lì :asd:

RE2 sicuro. Per DMC5 magari è la stessa divisione ma il team è un altro.

EDIT: ok su Wikipedia è già ben delineato.
Divisione 1 si occupa di Resident Evil, Devil May Cry, MegaMan, Dead Rising
Divisione 2 si occupa di Monster Hunter, Onimusha, Ace Attorney, Sengoku Basara
Divisione 3 si occupa di Street Fighter, Marvel vs Capcom, Lost Planet, Dragon's Dogma
Ovviamente ogni divisione è composta da team multipli e che probabilmente saranno ben mobili (caso emblematico sarà DD2 col team di Itsuno).
E ma non è più come una volta che avevano i famosi Capcom production studio 4 per dire, ora si mescolano.

Per dire, RE 3 R è stato fatto sotto la supervisione di Capcom ma da ben tre sussidiarie tra cui gli M Two.

E ma non è più come una volta che avevano i famosi Capcom production studio 4 per dire, ora si mescolano.

Per dire, RE 3 R è stato fatto sotto la supervisione di Capcom ma da ben tre sussidiarie tra cui gli M Two.
Sì certo, è quello che volevo dire su Dragon's Dogma 2, che potrebbe essere prodotto dalla terza divisione ma sviluppato da un team prevalentemente della prima.

Su RE3 solo un team era sussidiario di Capcom cioè K2, gli altri due (M-Two e non ricordo chi) erano proprio team esterni che hanno avuto il progetto affidato in outsourcing.

Io vado contro corrente e dico che le sezioni con Ashley sono ben fatte e tra le sezioni di difesa di un pg vulnerabile più riuscite a livello di gameplay, la gente secondo me le odia anche perchè sta difendendo un personaggio odioso (quindi non si immedesima a livello puramente narrativo), ma a livello di gameplay è tutto ben calibrato, non ho mai avuto la sensazione di fare game over per colpa di uno sbilanciamento o qualcosa che non potessi controllare senza problemi (con la giusta tattica e attenzione).

Speranze che annuncino una versione old gen? Durante il primo piano della foto di Ashley ho visto un pollice dell'era ps3 ad essere generosi :asd:

Saro' strano io, ma a me non e' mai pesato Ashley, anzi mi e' sempre piaciuto il fatto di dover salvare entrambi, perche' bloccati in situazioni di pericolo, aumentava la tensione

Io vado contro corrente e dico che le sezioni con Ashley sono ben fatte e tra le sezioni di difesa di un pg vulnerabile più riuscite a livello di gameplay, la gente secondo me le odia anche perchè sta difendendo un personaggio odioso (quindi non si immedesima a livello puramente narrativo), ma a livello di gameplay è tutto ben calibrato, non ho mai avuto la sensazione di fare game over per colpa di uno sbilanciamento o qualcosa che non potessi controllare senza problemi (con la giusta tattica e attenzione).
Io le odio anche perché a volte frustranti o non bellissime, poi ci si metteva di mezzo un personaggio che si vorrebbe fare a pezzi. :sard:

Speranze che annuncino una versione old gen? Durante il primo piano della foto di Ashley ho visto un pollice dell'era ps3 ad essere generosi :asd:
Non crearti alibi o convincerti di possibilità inesistenti, se vuoi giocartelo ti compri una console current, altrimenti non lo giochi.

Paolo, paolo... io so che vuoi portare la fua PS4 FAT fino al 2042, però prima o poi devi lasciarla andare :sadfrog:

Non crearti alibi o convincerti di possibilità inesistenti, se vuoi giocartelo ti compri una console current, altrimenti non lo giochi.
Il buon Jack severissimo ma giusto

Impossibile. Hanno detto solo current-gen così sarà. Capisco che si è iiniziati con un po' di giochi che prima erano una cosa e poi sono usciti ovunque ma lì ci stava, nel 2023 no :asd: Ormai la via è quella. I giochi già ci mettono tanto per farli, continuare a mettere un team a fare due versioni in più (che poi hanno a loro volta due versioni ulteriori mid-gen) è davvero pesante. Quindi non vedo nemmeno una possibilità su un milione che possano cambiare idea :sisi:

Impossibile. Hanno detto solo current-gen così sarà. Capisco che si è iiniziati con un po' di giochi che prima erano una cosa e poi sono usciti ovunque ma lì ci stava, nel 2023 no :asd: Ormai la via è quella. I giochi già ci mettono tanto per farli, continuare a mettere un team a fare due versioni in più (che poi hanno a loro volta due versioni ulteriori mid-gen) è davvero pesante. Quindi non vedo nemmeno una possibilità su un milione che possano cambiare idea :sisi:
Beh vedremo, ricordo un Resident Evil Village che prima doveva essere only current gen per poi uscire anche su old... quindi beh non è detta l'ultima parola conoscendo Capcom :asd:

Appunto al momento, Resident Evil Village docet... quello che ho visto nel trailer mi sembra più che fattibile su una ps4 ad essere onesti, poi magari esce davvero solo su PS5 e company, ma prima di essere sicuri sarebbe meglio prima aspettare una conferma ufficiale da Capcom in persona piuttosto che credere a Sony e al solo SoP... Quasi sicuramente mi sbaglio, ma mai dire mai con Capcom.

Chissà se stavolta metteranno Luis Sera come personaggio giocabile.

Ricordo che anni fu uno dei miei più grandi rimpianti, mi piaceva molto come personaggio ma purtroppo non era giocabile nemmeno in Mercenari :dsax:

Ultima modifica:
Be magari se la successiva non fosse tipo un oggetto raro sarebbe piu facile
Lo ripeto già da diversi post ed infatti spero che aumenteranno le quantità per farla avere a tutti, però - se permetti - non si può nemmeno pretendere di usare PS4 ancora per 25 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro