Secondo l'insider Dusk Golem presto arriveranno novità su Resident Evil 4 Remake, considerato che mancano ormai pochi mesi al suo debutto sul mercato, ma nel frattempo rivela anche alcuni importanti dettagli riguardanti l'Isola, la terza ed ultima parte di Resident Evil 4 ad oggi ancora mai svelata da Capcom per il Remake. Stando ad un'intervista agli sviluppatori svolta dalla rivista EDGE, con Dusk Golem che ne ha fatto una breve sintesi su Twitter, non solo la sezione dell'Isola sarà regolarmente inclusa nel Remake, ma dovrebbe essere persino ampliata rispetto a quanto visto in passato.
"Per tutti coloro preoccupati di una possibile rimozione dell'Isola nel remake di Resident Evil 4, nell'ultimo numero di EDGE, in un'intervista con gli autori, è stato rivelato che il team di sviluppo all'inizio è stato diviso in tre parti per lavorare separatamente alle sezioni del Villaggio, del Castello e dell'Isola", riporta Dusk Golem, aggiungendo che "dopo che ogni team ha finito la propria sezione, si sono riuniti ed hanno esaminato il lavoro di ciascun gruppo per revisioni ed eventuali modifiche al ritmo di gioco".
L'insider conclude affermando che "gli sviluppatori hanno apertamente nominato l'Isola dicendo che al suo interno ci sarà 'molto di più' rispetto al gioco originale, ma non hanno fornito maggiori chiarimenti". Insomma, il remake del quarto capitolo sembra voler espandere davvero ogni elemento visto nel 2005, e c'è dunque molta curiosità di scoprire quali cambiamenti verranno apportati anche all'ultima fase dell'avventura.