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Su questa discussione ti do ragione in parte, ci sono tps survival horror che sono survival veri e propri se giocati al massimo livello, poche risorse e pochi colpi si muore.Avere 0 colpi con la lama al plasma di Isaac (vedo che ce l'hai in firma) è la stessa identica cosa di finire i colpi della Magnum in zona Hunter.
Non è vero neanche che "non li finisci mai" - basta giocare ad un livello un po' meno timoroso del Normal oppure sbloccare in DS3 la famigerata modalità "Survival" (1 vita, 1 morte concessa)
Tutti quelli che una stampa confusa chiama "action horror" (?) sono survival horror, come disse Tan nel suo saggio imperiale sul genere.
Cambiano solo le regole, il concetto di "sopravvivere all'orrore" resta.
Re4 è un gioco leggendario, ma se avesse avuto enigmi e un game design meno lineare sarebbe stato il re definitivo e non avrebbe mai generato quelle merdate di re5 e 6.
In questo remake devono/dovevano sistemare sta cosa qua, oltre che migliorare il gp.
Ma pare la stessa cosa, non si sa con sicurezza ma già che forse è suddiviso in capitoli e abbiano fatto vedere sempre sparatorie....
Spero di essere smentito.