PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Avere 0 colpi con la lama al plasma di Isaac (vedo che ce l'hai in firma) è la stessa identica cosa di finire i colpi della Magnum in zona Hunter.
Non è vero neanche che "non li finisci mai" - basta giocare ad un livello un po' meno timoroso del Normal oppure sbloccare in DS3 la famigerata modalità "Survival" (1 vita, 1 morte concessa)
Tutti quelli che una stampa confusa chiama "action horror" (?) sono survival horror, come disse Tan nel suo saggio imperiale sul genere.
Cambiano solo le regole, il concetto di "sopravvivere all'orrore" resta.
Su questa discussione ti do ragione in parte, ci sono tps survival horror che sono survival veri e propri se giocati al massimo livello, poche risorse e pochi colpi si muore.
Re4 è un gioco leggendario, ma se avesse avuto enigmi e un game design meno lineare sarebbe stato il re definitivo e non avrebbe mai generato quelle merdate di re5 e 6.

In questo remake devono/dovevano sistemare sta cosa qua, oltre che migliorare il gp.
Ma pare la stessa cosa, non si sa con sicurezza ma già che forse è suddiviso in capitoli e abbiano fatto vedere sempre sparatorie....
Spero di essere smentito.

e sono d'accordo ma non ha niente di survival, non devi procurarti risorse e stare attento, il gioco te le butta addosso sempre è un action horror
Cambia la difficoltà, nei giochi c'è quasi sempre "Survival" è quella giusta se vuoi una esperienza "1995"
Ma i giochi non possono essere di defalut ostici, devono avere diversi approcci, si chiama mercato dopotutto. Seleziona la difficoltà massima in RE4 e ti assicuro che avrai 18 colpi di beretta extra quando ti va di lusso. Ogni colpo deve andare a segno o sono cazzi.

Cambia la difficoltà, nei giochi c'è quasi sempre "Survival" è quella giusta se vuoi una esperienza "1995"
Ma i giochi non possono essere di defalut ostici, devono avere diversi approcci, si chiama mercato dopotutto. Seleziona la difficoltà massima in RE4 e ti assicuro che avrai 18 colpi di beretta extra quando ti va di lusso. Ogni colpo deve andare a segno o sono cazzi.
Su questo ha ragione eh, giocate dead space a impossibile :asd:

Eppure con i suoi fondali pre rendezziati RE Rebirth spacca ancora i culi a tutti
Fu fatto in un'epoca strana. Capcom aveva firmato con Nintendo, ma non voleva sbattersi moltissimo, le vendite Cubo erano in picchiata, ma l'accordo teneva fede. Resident Evil era in mano a Nintendo, ma scommetto che era un brand MOLTO costoso da trattenere. Capcom spingeva per chiudere l'accordo, e Nintendo strappò l'esclusività (che credo abbia ancora)
I fondali pre render erano tanta roba, vero. Ma Rebirth era il canto del cigno di quella idea. Possiamo definirlo la Santa Cecilia del Bernini.
Ma era fuori epoca. Con una roba come RE4 in cantiere, dai. Ma te lo immagini Pueblo con telecamere render?
Post automatically merged:

Su questo ha ragione eh, giocate dead space a impossibile :asd:
Un cazzo di incubo.
Poi c'è la gente che dice "boh non uso mai la stasi" eh te credo. Gioca ad impossibile, poi ne riparliamo.

Perché i remake del 2 e del 3 mi sembrano un gran bel riarrangiamento degli originali.
Sia lato storia, che lato gameplay. E sono classificati come remake, non reboot.

Guarda, non penso che sarebbe stato un dramma se avessero messo le munizioni raccoglibili per la mappa e fare un lavoro certosino sulle risorse disponibili, invece che avere i mostri che droppano random munizioni.
Anzi.

Mi aspettavo un sequel di RE2R e RE3R, più che un "sequel" di RE6 (lato gameplay).
Aspetto di provarlo prima di esprimerne un giudizio.
Avrei preferito pure io una cosa più vicina a Re2r.
Bastava sistemare il level design

Perché i remake del 2 e del 3 mi sembrano un gran bel riarrangiamento degli originali.
Sia lato storia, che lato gameplay. E sono classificati come remake, non reboot.

Guarda, non penso che sarebbe stato un dramma se avessero messo le munizioni raccoglibili per la mappa e fare un lavoro certosino sulle risorse disponibili, invece che avere i mostri che droppano random munizioni.
Anzi.

Mi aspettavo un sequel di RE2R e RE3R, più che un "sequel" di RE6 (lato gameplay).
Aspetto di provarlo prima di esprimerne un giudizio.
Il remake del 3 per metà gioco è un boom boom boom continuo manco un film di micheal bay.

Comunque pure nel 3 i nemici danno munizioni se non erro.

Il remake del 3 per metà gioco è un boom boom boom continuo manco un film di micheal bay.

Comunque pure nel 3 i nemici danno munizioni se non erro.
Non droppano munizioni nel 3. A parte il Nemesis che droppa di tutto e di più :asd:

Vabbe ma per il resto non puoi dirmi che re3 è come il 2 ma manco lontanamente .
Ma scusa, ti insegue il Nemesis nel 3, ci sta che sia tutto un boom-boom continuo.
Nel vecchio abbatteva pareti (che tenero) ed era incredibile a pensarci, nel nuovo non ti da tregua.
Per non parlare del fatto che c'è una città in fiamme, insomma mi pare sia credibile il contesto "boom boom" per me

Per me nel 2 era un po' irreale che gli zombi fossero arginati fuori dalle pareti magiche del RPD a dirla tutta

Ma scusa, ti insegue il Nemesis nel 3, ci sta che sia tutto un boom-boom continuo.
Nel vecchio abbatteva pareti (che tenero) ed era incredibile a pensarci, nel nuovo non ti da tregua.
Per non parlare del fatto che c'è una città in fiamme, insomma mi pare sia credibile il contesto "boom boom" per me
Non mi riferisco a quelle cose ma alle esplosioni e robe super tamarre che succedono. Quelle si che sono robe da re6 .

Ma il 3 di survival ha poco e nulla :asd:
Secondo me è inferiore al vecchio, fatto troppo alla svelta (come fu fatto anche il 3 old se ci pensi)
Il Nemesis a blocchi è un controsenso dopo aver fatto Mr X.

Non mi riferisco a quelle cose ma alle esplosioni e robe super tamarre che succedono. Quelle si che sono robe da re6 .
Me lo sono bevuto alla svelta, ma ricordo qualcosa che in effetti mi fece dire "che tamarrata"
Però la cifra stilistica è quella di RE6, quelle robe con i missili dietro al culo col rallenty di Piers Evans

"sheeeeeeeeeeet"

:ohyess:

A me fa incazzare che hanno tolto i suplex.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro