PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Sul discorso REE: è un valido motore, con delle punte di eccellenza, e maschera bene le mancanze (pulizia e dettaglio) qua e là, vantando una flessibilità assurda. Credo che stia giungendo il tempo di upgradarlo però, soprattutto per ambienti più vasti e ricchi di dettagli.

E credo che sia una delle cose che sta facendo Itsuno e il suo Team in questo momento.

Finita la demo. È praticamente il classico Resident Evil 4 potenziato e con qualche aggiunta.
Alla fine, da quel poco che ho visto, resta sempre un action, però l’atmosfera sembra molto più cupa e questo non può che essere un bene.
In conclusione, la demo mi è piaciuta.

Non so se lasciare nel gioco completo il doppiaggio in italiano o in inglese. In questa demo, non mi è sembrato il massimo (parlo di recitazione, non di voce).

Se non è possibile è perchè forse secondo loro farlo alla prima run è troppa come difficoltà. Almeno teoricamente è così, se il bilanciamento per un'esperenza giusta è la difficoltà Normale, e quindi il difficile si sblocca dopo perchè per loro serve avere l'inventario grosso, le armi potenziate ecc, allora evidentemente è così no? :hmm: C'è anche da dire però che è probabile pensino che metterlo da subito potrebbe dopo molte ore di gioco bloccare molte persone che avrebbero, nel caso, solo l'opzione di ricominciarlo. Infatti in questi remake se non erro è impossibile cambiare difficoltà a partita in corso vero? Quindi prima dovrebbero fare quello, ma se non lo fanno forse è perchè è impossibile per determinati motivi, quindi te lo fanno sbloccare dopo. Nel caso comunque rimango convinto che sviluppandolo in modo che si sblocchi solo dopo, viene settato sapendo che il giocatore sarà più forte della prima run.
No il fatto è che RE 4 originale ai tempi di default partiva a Normal

Mentre io vorrei già fare il massimo grado di sfida

Sul discorso REE: è un valido motore, con delle punte di eccellenza, e maschera bene le mancanze (pulizia e dettaglio) qua e là, vantando una flessibilità assurda. Credo che stia giungendo il tempo di upgradarlo però, soprattutto per ambienti più vasti e ricchi di dettagli.

E credo che sia una delle cose che sta facendo Itsuno e il suo Team in questo momento.
Bisogna vedere quanto si può migliorare altrimenti è meglio che passano al ue5.
Poi capcom è molto comodista, fa un bel miglioramento e su quello poi ci vuole campare anni

Bisogna vedere quanto si può migliorare altrimenti è meglio che passano al ue5.
Poi capcom è molto comodista, fa un bel miglioramento e su quello poi ci vuole campare anni
Tutta la loro filiera produttiva è basata sul REE (che essendo proprietario ha pure il 100% del cut dei costi) persino i titoli più piccoli, non passeranno ad UE in sta Gen.

Cmq finito 2 volte con due modalità grafiche diverse.
Il parry si fa con L1, fatto tantissime volte, pure con il tizio della motosega, molto facile e intuitivo
Post automatically merged:

Tutta la loro filiera produttiva è basata sul REE (che essendo proprietario ha pure il 100% del cut dei costi) persino i titoli più piccoli, non passeranno ad UE in sta Gen.
Vediamo quando faranno giochi only ps5 cosa ne esce fuori

In modalità risoluzione con rt gira tra i 60 e i 40 fps, infatti mi sembrava di giocarlo meglio dei soliti 30 fps.
Cmq se la versione finale si rivela questa tecnicamente gioco a risoluzione e rt.
Modalità grafica fps è troppo fastidiosa da vedere sinceramente

In modalità performance anche a voi gli elementi dell'ambiente lasciano un effetto scia? Ho disattivato tutte le opzioni grafiche, compreso l'hdr.

Provata la demo.
Bè che dire, fortunatamente è meglio di RE5 e RE6 (la mia più grande preoccupazione) :asd:
Nonostante il gameplay si fondi su basi simili, qui hai la "mira da disabile" come nei remake. E sta cosa ti fa tenere le chiappe belle strette quando stai per sparare un colpo.

I nemici che parlano lo spagnolo sono il top :sard:

In modalità risoluzione con rt gira tra i 60 e i 40 fps, infatti mi sembrava di giocarlo meglio dei soliti 30 fps.
Cmq se la versione finale si rivela questa tecnicamente gioco a risoluzione e rt.
Modalità grafica fps è troppo fastidiosa da vedere sinceramente
quindi avevo ragione...

In un'ipotetica comparsata picchiaduristica a sto punto leon si becca un moveset a base di coltello.
Fighissimo come hanno espanso l'utilizzo della lama

Giocata la demo.
Il gioco, un po' come l'originale, si presenta per quello che era:, lineare, con pochissimi enigmi e molto devoto all'azione.
Carina l'introduzione di una modalità stealth, inoltre l'IA dei nemici dà filo da torcere.
A mio avviso a tutti gli amanti di RE7 e RE2 Remake, questo gioco potrebbe (forse) non piacere troppo per i motivi detti.

Perchè?
A me ad esempio il 2 e il 7 piacciono ma ritengo comunque RE4 il miglior RE :sisi:
Per via dello stile videoludico molto diverso, se poi tu riesci a swtichare dal backtracking più assoluto al corridoio ricolmo di nemici da ripulire, buon per te.

Scaricata la demo in pausa pranzo, ho fatto in tempo giusto a vedere l'inizio e fare qualche test tra modalità prestazione e risoluzione.
Francamente l'impatto grafico è stato abbastanza deludente con entrambe, non mi sembra niente che non si sia già visto con re2 remake.
Fra le due scelgo senza dubbio la modalità framerate, a leggere i commenti pensavo di vedere un grosso stacco grafico fra le due, ma sinceramente la cosa che mi è saltata subito all'occhio mettendo la modalità risoluzione con raytracing è proprio il framerate peggiorato. Lo si nota subito anche muovendo la visuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro