PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

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Io vorrei la schivata di re3 remake in ogni tps , l'ho giocato poco prima di re4 e quando ho iniziato quest'ultimo mi è mancata parecchio ahah,a volte provavo pure a farla inutilmente

Parto già dicendo che non ho giocato re3 originale ,ma boh il remake l'ho adorato ,un gameplay fluidissimo e Nemesis le sue forme e boss fight sono fighissime ,la seconda l'ho amata alla follia ,che figo era quando
correva sui muri
 
Finito ieri, 26 ore, modalità estrema.

Mi duole ammetterlo ma per il boss del castello e il boss finale ho usato il lanciarazzi. Sono morto troppe volte e stava diventando frustrante la cosa.

Voi lo avete usato mai?
 
Finito ieri, 26 ore, modalità estrema.

Mi duole ammetterlo ma per il boss del castello e il boss finale ho usato il lanciarazzi. Sono morto troppe volte e stava diventando frustrante la cosa.

Voi lo avete usato mai?
Nell'originale ricordo mi pare che dovevi usare il lanciarazzi

Però per il remake non sono ancora arrivato a quel punto
 
Finito una settimana fa circa, è stata una grandissima esperienza, degna dell'originale. Se le prime fasi hanno perso un po' del mordente dovuto al fattore novità, per ovvi motivi da remake, la seconda parte ha migliorato tutto. Ricordo che quando feci la seconda run sull'originale per Game Cube, provai la classica sensazione di "ora comincia la parte meno interessante" e l'avevo messa in preventivo anche per questo remake ed invece è filata che è stata un piacere grazie alle novità introdotte.

Mi accodo però con il coro di chi sostiene che i movimenti di Leon andavano aggiornati. In più di un'occasione mi sono ritrovato a spingere i dorsali nella inutile speranza di far compiere a Leon una schivata. Nel 2023 non è sostenibile la mancanza di questa feature.
 
Finito ieri, 26 ore, modalità estrema.

Mi duole ammetterlo ma per il boss del castello e il boss finale ho usato il lanciarazzi. Sono morto troppe volte e stava diventando frustrante la cosa.

Voi lo avete usato mai?
È completamente rotto il lanciarazzi, a normale costa poco e shotta i boss :asd:
 
Scoperto solo oggi che se nello scontro con Salazar gli si tira l'uovo (dovrebbe essere di qualsiasi tipo, io avevo quello oro), gli si fa un sacco di danno, tanté che la battaglia dopo il primo stordimento é finita in 30 secondi... :segnormechico: Una manna dal cielo dato che é il boss più mal progettato di tutto il gioco.
 
Scoperto solo oggi che se nello scontro con Salazar gli si tira l'uovo (dovrebbe essere di qualsiasi tipo, io avevo quello oro), gli si fa un sacco di danno, tanté che la battaglia dopo il primo stordimento é finita in 30 secondi... :segnormechico: Una manna dal cielo dato che é il boss più mal progettato di tutto il gioco.
Sapevo due d'oro per ucciderlo. Il danno dovrebbe essere maggiore in base alla potenza dell'uovo, in sostanza un uovo d'oro toglie quanto la metà di un lanciarazzi :sard:
 
Scoperto solo oggi che se nello scontro con Salazar gli si tira l'uovo (dovrebbe essere di qualsiasi tipo, io avevo quello oro), gli si fa un sacco di danno, tanté che la battaglia dopo il primo stordimento é finita in 30 secondi... :segnormechico: Una manna dal cielo dato che é il boss più mal progettato di tutto il gioco.
secondo me è il piu bello
 
Sicuramente ma ci hanno messo il parry potevano metterci anche un movimento laterale.
In un resident evil nextgen devono metterci più animazioni e ampliare il moveset, non hanno scuse
Non concordo per nulla, questo gioco è basato per essere senza schivata. Difatti con quest'ultima il bilanciamento sarebbe andato letteralmente in malora.
 
Ma come si fa a desiderare una schivata, oltre il parry (che se usato come si deve è una meraviglia), la possibilità di sparare alle armi che ci vengono lanciate, sparare agli arti, le bombe, e quant'altro? :azz:

E non è nemmeno questione di anno di uscita, è proprio questione che non è stato messo apposta :rickds: (e vorrei anche vedere)
 
mi é crashato il gioco O.O, prima volta che mi capita su playstation ... stavo facendo la boss fight con
Krauser
ed all'improvviso si é chiuso tutto con un mex del tipo "applicazione non funziona correttamente" ... meno male che in sto re4 remake l'autosalvataggio é un grande amico
 
Ieri l'ho portato a termine.
Direi proprio che il finale è un bel to be continued con Wesker ed Excella sul monitor.
Bisogna solo vedere se cambiano la location oppure mantengono l'Africa per RE5.

Comunque finito in quasi 20 ore di gioco, il boss finale è un casino tremendo.
 
Ma come si fa a desiderare una schivata, oltre il parry (che se usato come si deve è una meraviglia), la possibilità di sparare alle armi che ci vengono lanciate, sparare agli arti, le bombe, e quant'altro? :azz:

E non è nemmeno questione di anno di uscita, è proprio questione che non è stato messo apposta :rickds: (e vorrei anche vedere)
Anche perchè piuttosto che la Schivata, hanno lasciato alcune schivate legate ai QTE. Vedi l'affondo dei Garrados (che puoi evitare con O o volendo anche abbassandoti mi pare) o la possiblità di evitare l'attacco falce dei cultisti sempre con O.
 
Ultima modifica:
Cap 10 e 11 esplosivi, davvero ottimo il pacing tra scontri di vario tipo e BF. Un buon compromesso tra survival e action dell'originale.
Sempre restando abbastanza fedeli a quanto visto nell'originale.

Figata e ansiogena lo scontro con il Verdugo,
meglio l'idea di attivare i tubi dell'azoto, invece dell'originale dove dovevi ribaltare i fusti. Anche qui hanno mantenuto qualche QTE, sempre ottimo per evitare le codate del Verdugo.

La sezione con i Carelli
I due El Gigante
Lo scontro con coltelli tra Leon e Krauser
e la morte di Loius

Contento che qui Louis abbia avuto maggior spazio a livello narrativo. Davvero 11 capitoli di intenso godimento. Tutto perfetto fino adesso. :ahsisi:
 
Ultima modifica:
Arrivato al castello!
Nonostante l’action eccessivo, mi sta prendendo parecchio e far fuori quei mostri è molto appagante. La tensione aumenta quando si è circondati da numerosi nemici, ma il gioco non è mai frustrante o noioso.
 
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