PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Finito.
In modalità "Estrema" è stata bella tosta come avventura, ma anche molto soddisfacente, durante lo scontro con Saddler ho avuto il patema simil Souls: quando il cuore va a mille e hai il terrore che ti tocchi rifare tutto per la decima volta. Giusto così.
Riassumendo, Kadoi e Anpo devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto, da vecchissimo giocatore, nonché veterano della serie, ritengo il loro "remake" come una bellissima cover musicale: la canzone è la stessa, ma l'arrangiamento è quello che fa la differenza.
Oltre a questo Il RISPETTO e L'ATTENZIONE verso il gioco stra-kult di Mikami è stato commovente ed assoluto, poche regole scolpite nella pietra, osservate fino allo spasmo.
Ho amato questo remake dal primo minuto proprio perché Ampo e Kadoi hanno subito capito che non c'era bisogno di rimodellare un cazzo. Si sono trovati dinnanzi ad un capolvoro, e sono stati umili nello spirito: hanno modificato, non snaturato, hanno abbellito non cambiato.
RE4 2023 è prima di tutto un grandissimo atto d'amore dei colleghi di Mikami, e ci credo che adesso il terreno sia fertile per il suo ritorno, il momento è quello giusto.
Ogni idea del vecchio (?) gioco è stata valorizzata, ma non scartata, dalla statua di Salazar al terribile Verdugo, fino agli aspetti più esagerati - leggasi - storici.

Una postilla:
Io non volevo un gioco "narrativamente" 2023, volevo un grande omaggio e l'ho ottenuto.
In altre parole non voglio realismo, volevo RE4 con "El Gigante" - "Louis" e ovviamente "Del Lago"
Questo per rispondere alla miserabile polemica che sentito un po' in giro "avrebbero dovuto renderlo serio" - eh sì certo, con Ashley che cerca gli assorbenti magari :nono:

MA PER CARITA'

Bene così Cap, continua di questo passo e cinguetteremo per molti anni a venire.
Avrai sempre i miei soldi quando sosterrai la tradizione.

Finito !!
Bello bello bello ..
Non ero così soddisfatto dall’inizio alla fine per un tripla A da molto tempo !!

Non so cos’altro dire, solitamente sono molto pignolo (diciamo pure scassa cazzo ) anche quando mi piace qualcosa non posso far a meno di non notare anche quelli che possono essere dei difetti …
Qui davvero faccio fatica a trovarne .
Per quello che doveva essere questo remake , per quello che offre e il come lo offre non trovo davvero nessun difetto concreto..

Un’epica avventura, si vede lontano un miglio che è un gioco di 20 anni fa (in senso molto positivo) , nella struttura , nel ritmo, nella quantità di situazione diverse, nello spirito arcade rimasto intatto (senza la ricerca smodata del realismo ) .
Sembra veramente che gli sviluppatori di vent’anni fa non si dovessero risparmiare in nulla , mentre ora sembra che si debbano sempre tenere per poter sfruttare eventuali seguiti ecc…

Comunque penso di essere il giocatore più lento della storia ! 40 ore per la prima run …
Ho esplorato tutto , presi tutti i tesori , tutte le missioni secondarie , tutte le sfide al poligono con tre stelle (che mi avranno fatto “perdere “ 10 ore) , mi mancano solo due castellani (che non usando guide mi sono perso).

Bellissimo!
Assolutamente il miglior resident evil , lo metto a pari merito con RE rebirth , ma per due categorie diverse (i classici RE e il nuovo corso “action”).

Ora datemi un RE9 mastodontico ,di nuovo in terza persona , con Jill magari…

Per i remake del 5 e del 6 personalmente non sono molto interessato , non amai il 5 e il 6 lo balzai completamente , però questa capcom potrebbe comunque fare due buoni titoli (magari il 6 riscriverlo completamente trasformandolo in un nuovo capitolo che congiunga la vecchia saga con il nuovo corso in prima persona ).

Con tutti gli youtubers italiani che ci sono nessuno si è degnato di fare una guida dove si spiega come si fanno i parry ? :hmm: Non riesco mai a farli ! La mia unica strategia è scappare e sparare :paura:dite che posso finire il gioco anche cosi' ? Perchè sono sempre tirato con le cure e le munizioni.

Per fare i parry devo equipaggiare il coltello ? Se ho equipaggiato qualsiasi arma non funziona ? Perchè nel tempo che passo da un' arma ad aquipaggiare il coltello mi colpiscono e non riesco a fare il parry, anche usando la croce direzionale :ehh:poi spesso quando ci sono tanti nemici non riesco a selezionare l' arma giusta, preferivo se mentre si cambiava arma il tempo rallentava come in Doom :ahsisi:

Non devi equipaggiare nulla, basta solo premere L1(e avere un coltello non rotto in inventario).

Non devi equipaggiare nulla, basta solo premere L1(e avere un coltello non rotto in inventario).
Grazie a tutti per i suggerimenti, il fatto è che sbagliavo tasto :asd: lo sto giocando su series X e il nome dei tasti è scritto minuscolo (è LB), gioco al buio dato che uso il videoproiettore e quindi ero convinto fosse il dorsale di destra e non quello di sinistra :azz: comunque per adesso gioco grandioso ! Non compro quasi mai a prezzo pieno ma stavolta ne vale la pena :nev:

RE4 mi ha ridato una spinta come videogiocatore che non sentivo da mesi e mesi.
Quando un hobby diventa "routine" non è mai una gran cosa, ma RE4 mi ha rifatto piombare in un mondo di divertimento e voglia di continuare che non provavo da secoli.
Fa riflettere pensare che un gioco del 2005 è stato in grado di stimolare un effetto simile...cosa abbiamo perso nel mentre?

Forse, giochi enormi, da 90 e passa ore, non dovevano diventare lo standard del videogioco moderno.

Forse giochi come RE4 erano semplicemente meglio.

In questo periodo ho giocato a RE4 2023, Metroid e Zelda. Roba vecchia. Perché la nuova, a parte pochi titoli mi ha fatto cagare (Forspoken per dirne uno)

Ah, mi ero scordato di postare:
9,5, capolavoro come l'originale.

L'unica cosa a normal un pò troppo semplice (ma di questi tempi per me non è un difetto :asd:)

Per i remake del 5 e del 6 personalmente non sono molto interessato , non amai il 5 e il 6 lo balzai completamente , però questa capcom potrebbe comunque fare due buoni titoli (magari il 6 riscriverlo completamente trasformandolo in un nuovo capitolo che congiunga la vecchia saga con il nuovo corso in prima persona ).
Si, quello che dicevo anche io.
Con questa Capcom possono aggiustare il tiro sul 5 ma soprattutto sul 6(questo va proprio reboottato).

Si, quello che dicevo anche io.
Con questa Capcom possono aggiustare il tiro sul 5 ma soprattutto sul 6(questo va proprio reboottato).
Tranquilli che non li fanno.

Il prossimo è Code Veronica, ma prima RE9 - che dovrà essere SPETTACOLOSO e in terza.

Platinato!

Le due run a S+ son volate in questi giorni, ormai il gioco lo sapevo praticamente a memoria, grazie anche al fatto che in alcuni posti si può ovviare e volocizzare il tutto(e non parlo di quei metodi di mettere pausa, salvare, togliere, riavviare e cosi via), tipo: Lanciare tre granate sulla crepa cosi da distruggere il muro con un solo colpo di gru, oppure lanciare due granate al mitragliatore in modo da permettere all'elicottero di continuare il suo bombardamento, o di lanciare l'uova dorato su Salazar, ecc. Poi, si, il Chicago Sweeper ha fatto il resto.. :dsax:

Che giocone, si aspetta il post supporto per il gioco, sperando siano clementi sul prezzo.. :dsax:
Queste non le sapevo. :asd: Me le salvo, grazie. :uhmsisi:

Ma è una bambola di porcellana. :cuore:

Il prossimo è RE5 100%
Il tease finale toglie ogni dubbio.
Si. Capcom per ora lo piscia completamente CV, con tutti i torti, come abbiamo visto. Sarà che vuole il numero in copertina. :asd: Il prossimo è il 5, al massimo un altro Rebirth nonostante il discorso del numero poc'anzi, qui assente, ma il CV non lo cagheranno finché non sarà rimasto nulla da remakare, forse sarà allora che lo faranno. :asd:
Poi non ho la sfera di cristallo, vediamo come va.

RE4 mi ha ridato una spinta come videogiocatore che non sentivo da mesi e mesi.
Quando un hobby diventa "routine" non è mai una gran cosa, ma RE4 mi ha rifatto piombare in un mondo di divertimento e voglia di continuare che non provavo da secoli.
Fa riflettere pensare che un gioco del 2005 è stato in grado di stimolare un effetto simile...cosa abbiamo perso nel mentre?

Forse, giochi enormi, da 90 e passa ore, non dovevano diventare lo standard del videogioco moderno.

Forse giochi come RE4 erano semplicemente meglio.

In questo periodo ho giocato a RE4 2023, Metroid e Zelda. Roba vecchia. Perché la nuova, a parte pochi titoli mi ha fatto cagare (Forspoken per dirne uno)
La dico. Per me la morte del videogioco è stata Red Dead Redemption 2.
E lo dico pur riconoscendone l’incredibile messa in scena e la cura nel dettaglio.

E lo dico pur riconoscendone l’incredibile messa in scena e la cura nel dettaglio.
Uno che ha influenzato molto la cosa è stato un gioco open world molto amato uscito nel 2015, di cui non faccio il nome. :draper:

Il 5 non lo ricomprerei.
Soprattutto se la coop è obbligata come nell'originale.
Il gioco sarebbe totalmente differente, da che questo 4 già molto differente, e il 5 molto più da rifare completamente, e magari la co op neanche presente. Non ti fidi della Capcom odierna dopo tutta la fiducia meritatamente guadagnata ?

Ovviamente rimanendo nell'ipotetico che lo facciano il 5.

Per me, ed è risaputo, TW3.
A termine del gioco, ricordo che appoggiai il pad, mi asciugai gli occhi che erano lucidi, distesi le braccia e dissi

"ma adesso? che cazzo voglio di più?"

E da allora, me lo chiedo a volte.

Da parte mia fiducia d occhi chiusi.
Beh fiuducia o no il quinto non mi è proprio piaciuto. Quindi potrei prenderlo se lo rivoluzionano in toto, ma se fanno un remake fedele come nel caso del 4 io lo mollerei li.
Post automatically merged:

Il gioco sarebbe totalmente differente, da che questo 4 già molto differente, e il 5 molto più da rifare completamente, e magari la co op neanche presente. Non ti fidi della Capcom odierna dopo tutta la fiducia meritatamente guadagnata ?

Ovviamente rimanendo nell'ipotetico che lo facciano il 5.
Con il 4 sono stati moolto fedeli invece. Si ci sono cambiamenti ma lo spirito è rimasto inalterato, preferirei che la Capcom moderna si buttasse su nuovi giochi o su remake più sensati(Code Veronica), il 5 non ha bisogno di un remake per quanto mi riguarda.
Se lo rifanno simile non mi interessa, se lo cambiano tutto boh, a questo punto fai un gioco nuovo.

Beh fiuducia o no il quinto non mi è proprio piaciuto. Quindi potrei prenderlo se lo rivoluzionano in toto, ma se fanno un remake fedele come nel caso del 4 io lo mollerei li.
Post automatically merged:

Con il 4 sono stati moolto fedeli invece. Si ci sono cambiamenti ma lo spirito è rimasto inalterato, preferirei che la Capcom moderna si buttasse su nuovi giochi o su remake più sensati(Code Veronca), il 5 non ha bisogno di un remake per quanto mi riguarda.
Se lo rifanno simile non mi interessa, se lo cambiano tutto boh, a questo punto fai un gioco nuovo.
Non parlo dello spirito, ma di come hanno rifatto il gioco, anche solo a sezioni, che è differente da quello originale, pur l'impronta e la base di molte cose riprese dall'originale, o le idee.

Ma poi, il 4 aveva bisogno un remake? Il 5 ne ha bisogno più di un gioco funzionante e che rimane ancora oggi un capolavoro come il 4.
Non capisco l'idea che un gioco funzionante abbia più senso del remake di un gioco meno funzionante che può essere solo migliorato. Davvero, sarò tardo ma non lo capisco sto pensiero

Che nonostante questo, il 4 è una di quelle cosa che prima di provare non credevo ne avessi bisogno o fosse indispensabile, cosa che invece ora penso, ma di cui tuti all'annuncio ci siamo chiesti l'utilità, per poi dover fare mea culpa tutti all'altare di Capcom, come tu magari ora fai col 5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro