PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ah meglio. RE 0 e RE 5 sono gli unici che non ho giocato e per lo 0 un po' mi spiace.

Come era? Valido?
Sta in sconto sul psn a 5 euro, prendilo al volo.
Lo stile è lo stesso del rebirth, però i due personaggi e l'assenza dei bauli rendono il tutto più macchinoso.
Rimane comunque un bel titolo.

Ma i remake andrebbero fatti per i capolavori. Non per i giochi mediocri sperando di aggiustare un pò il tiro...
Altrimenti sarebbe da rifare subito il 6. Ma per carità lasciamolo li...
Ma se sono già capolavori c'è davvero il bisogno di toccarli ? Con questo sono il primo a dire di si, ma francamente vedendo il livello di Capcom di oggi, trovo interessante e croccante rivedere anche giochi peggiori, che con la mano di oggi possono diventare capolavori, che non solo questi, magari facendo il tutto diventare un'esercizio svogliato di inutilità, non come in questo caso, magari riprendendo un capolavoro ma non facendone un remake all'altezza.

Comunque vediamo che fa Capcom, ma ad oggi nulla è scontato si chi sarà il prossimo.

Arrivato al capitolo 15. Non penso mi manchi ancora molto. Sono stato due giorni a girare a vuoto perché
non riuscivo a trovare quella dannata chiave inglese. Poi mi sono accorto dei nemici in quei tubi pieni d’acqua e uno di loro aveva la chiave nello stomaco :asd:

Comunque mi sono impegolato in una roba troppo snervante;
prendere velocista, minimalista , asociale e frugale nella stessa run …sono al capitolo 7 ma fra un po’ mi sa che frugale lo misso, ad assistita è una passeggiata ma qualche danno alla fine lo si prende sempre , o meglio, riprovare delle sezioni no damage mi fa perdere più tempo che fare due run diverse… frugale mi sa che è più facile prenderlo a difficoltà superiori ma con armi bonus infinite ..

Ma invece per minimalista l’uovo d’oro è considerata un’altra arma al di fuori di pistola e coltello ?

Comunque mi sono impegolato in una roba troppo snervante;
prendere velocista, minimalista , asociale e frugale nella stessa run …sono al capitolo 7 ma fra un po’ mi sa che frugale lo misso, ad assistita è una passeggiata ma qualche danno alla fine lo si prende sempre , o meglio, riprovare delle sezioni no damage mi fa perdere più tempo che fare due run diverse… frugale mi sa che è più facile prenderlo a difficoltà superiori ma con armi bonus infinite ..

Ma invece per minimalista l’uovo d’oro è considerata un’altra arma al di fuori di pistola e coltello ?
Si l'uovo viene conteggiato come arma.

Ma se sono già capolavori c'è davvero il bisogno di toccarli ? Con questo sono il primo a dire di si, ma francamente vedendo il livello di Capcom di oggi, trovo interessante e croccante rivedere anche giochi peggiori, che con la mano di oggi possono diventare capolavori, che non solo questi, magari facendo il tutto diventare un'esercizio svogliato di inutilità, non come in questo caso, magari riprendendo un capolavoro ma non facendone un remake all'altezza.

Comunque vediamo che fa Capcom, ma ad oggi nulla è scontato si chi sarà il prossimo.
Beh si, perchè il remake dovrebbe servire appunto a far rivivere un gioco con le tecnologie attuali. Ma è un'operazione che per quanto mi riguarda dovrebbe essere destinata solo a grandi titoli del passato, se si inizia a rifare anche i giochi così così allora boh, meglio fare giochi nuovi. Visto che comunque un remake ha bisogno della stesso investimento di un gioco nuovo.
Tornando a Resident Evil il gioco che più meriterebbe di essere "rifatto" è Code Veronica, poi rimane il primo oppure il 5 e il 6. Vedremo cosa sceglierà Capcom.

ieri ho voluto provare per curiosità il gioco versione ps4, disinstallato dopo poco

Ah meglio. RE 0 e RE 5 sono gli unici che non ho giocato e per lo 0 un po' mi spiace.

Come era? Valido?
Per me assolutamente, ha sicuramente dei difetti, ma porta dei cambiamenti particolari che possono piacere. Per me rimane un validissimo capitolo :sisi:
E alla fine anche il 5 te lo consiglio, soprattutto se giocato in co-op.
Solo che nei baule ti ritrovi magicamente tutta la roba che hai lasciato in precedenza, lasciandoli a terra devi per forza tornare indietro per riprenderli :asd:
Comunque siamo un po’ OT, però è sempre un argomento interessante parlare dei RE in generale. Ci vorrebbe un topic apposito di tutta la saga.
Sì sì, sicuramente come comodità (se non si è del tutto "precisi" con quello che è più conveniente lasciare a terra) il baule vince sempre. Ma basta un pelo di organizzazione :asd:

Comunque sì, concordo! È sempre bello parlare di questa saga :hall:

Come era? Valido?
Buon Survival Horror lo 0

Mi piacevano gli enigmi ambientali in 2, visto che giocavi con Rebecca e l'altro.

Non ai livelli di Rebirth, ma sicuramente un RE di grande atmosfera.

Ho odiato questo metodo di gioco. Ancora oggi non comprendo la scelta della rimozione del baule, tipico della serie.
Perchè in fin dei conti con due personaggi avevi due inventari.

Oltretutto poi l'ultima location, alla fine, sbloccava una scorciatoia incredibile che ti riportava all'inizio della Villa.

Difficile che perdevi qualcosa.

Re0 ha i personaggi più osceni mai proposti :rickds: comunque sono alla sesta run (dove non devo mai utilizzare oggetti curativi) e niente, ancora non mi ha stufato.
Leon in completo gessato con la testa da gallo.
:galliani3:

Ho finito ieri sera la prima run e ora vorrei completare un po' di roba in vista di un platino da prendere più in là (sicuramente dopo il nuovo Zelda e FFXVI), volevo sapere se è possibile sbloccare roba nel new game plus.

Per esempio, io non ho distrutto tutti i
castellani
posso farlo in new game plus? E nel caso parto con quelli distrutti nella prima run o devo ridistruggerli tutti?
Altra cosa, se finissi nel new game plus la run ad estrema con voto A sbloccherei la sfida e la ricompensa specifica
l'armatura per Ashley
?

Ho finito ieri sera la prima run e ora vorrei completare un po' di roba in vista di un platino da prendere più in là (sicuramente dopo il nuovo Zelda e FFXVI), volevo sapere se è possibile sbloccare roba nel new game plus.

Per esempio, io non ho distrutto tutti i
castellani
posso farlo in new game plus? E nel caso parto con quelli distrutti nella prima run o devo ridistruggerli tutti?
Altra cosa, se finissi nel new game plus la run ad estrema con voto A sbloccherei la sfida e la ricompensa specifica
l'armatura per Ashley
?
Sì, non devi ri-rompere le cose che hai trovato nella prima run.
Il rank A vale anche in NG+ con annesse ricompense.
E' l'S+ che vale solo in una nuova partita.

Infatti per la S+ hai più vita facile con quella ricompensa lì da fare in NG+ :asd:

Ragazzi mi fate capire gentilmente una cosa? Il lanciarazzi infinito una volta comprato è relegato alla run NG+ oppure lo si può trovare in una nuova partita pulita nel deposito oggetti?

Ragazzi mi fate capire gentilmente una cosa? Il lanciarazzi infinito una volta comprato è relegato alla run NG+ oppure lo si può trovare in una nuova partita pulita nel deposito oggetti?

Eeeh ti piacerebbe .. sicuro nel deposito non lo trovi , non so se lo trovi comunque da acquistare dal mercante anche in NG normale ,
Ma Anche se fosse penso sia impossibile fare 2 milioni in una sola run

Sto giocando a normale ma ho sempre paura di finire senza munizioni o erbe curative :paura: infatti mi tengo ben 5 salvataggi, qualche consiglio per risparmaire munizioni ? Quali armi è meglio vendere e quali tenere ? C'è qualche guida ? E' normale che per la Magnum non ci siano mai munizioni ? Al massimo me ne da due per volta ! :hmm: Quanto era forte
Verdugo !! :paura:
Ma pure
i due giganti non scherzavano ! Il secondo non ne voleva proprio sapere di stare in mezzo alla piattaforma apribile !

Sto giocando a normale ma ho sempre paura di finire senza munizioni o erbe curative :paura: infatti mi tengo ben 5 salvataggi, qualche consiglio per risparmaire munizioni ? Quali armi è meglio vendere e quali tenere ? C'è qualche guida ? E' normale che per la Magnum non ci siano mai munizioni ? Al massimo me ne da due per volta ! :hmm: Quanto era forte
Ma pure
i due giganti non scherzavano ! Il secondo non ne voleva proprio sapere di stare in mezzo alla piattaforma apribile !
Cerca di colpirli alla testa e utilizza il coltello per le fasi stealth, molto utile. Personalmente se dopo una sessione di gioco mi accorgo di aver sprecato proiettili inutilmente, ricarico il save point.

Cerca di colpirli alla testa e utilizza il coltello per le fasi stealth, molto utile. Personalmente se dopo una sessione di gioco mi accorgo di aver sprecato proiettili inutilmente, ricarico il save point.
Faccio già cosi' ricaricare i save point è una gran rottura :hmm: giocando a normale non dovrei rifare sezioni di gioco :ehh: comunque consigli sulle armi ?

Ma pure

Beh ma sei già molto avanti !
Arrivato a sto punto non ci sono molti consigli da darti..

Comunque stai sereno, non stare sempre lì a caricare la partita (diventa frustrante così, anche io lo facevo con i vecchi resident evil, in questo sono andato molto più sereno e ho giocato anche molto meglio sin da subito ), se proprio fai una giocata di merda ok altrimenti tranquillo che a normale il gioco è molto onesto , se sei a corto di munizioni te ne fa trovare .. poi si ,ovvio, non sprecarne , vai anche molto di colpi alle gambe (più facili rispetto agli headshot) e poi quando si inginocchiano giù di calci o coltellate (se gli corri dietro).
Il coltello è la prima cosa da maxare, e da usare tutte le volte che si può .
Alla fine pensandoci io ho maxato solo il coltello , è quasi maxato la pistola .. il resto aumentavo sostanzialmente solo la potenza , anche perché quasi tutte le altre armi le usavo solo nei momenti critici o contro i boss .

Le flashbang non sprecarle , ricordati che shottano le plagas (anche quelle grosse), fanno risparmiare molti proiettili.

Beh, RE4 ha molti save automatici, ricaricare la partita non è poi così frustrante. Si tratta semplicemente di rifare sessioni di gioco brevi con i mostri, nulla di così complicato o snervante. Per me è molto utile ricaricare, per migliorare le prestazioni e risparmiare preziose risorse :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro