PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
Capisco perfettamente che chi giocando ad un RE si aspetta di giocare ad un RE sia rimasto deluso, ma da non amante del genere (che non disprezzo, solo non lo gioco molto spesso in quanto non mi prende particolarmente) trovo il gioco "senza nome" giocabile, anche se ha delle evidenti lacune (pure la coop, come tu dici, è un dito up-the-bum molto spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif).
Ma non è nemmeno quello. Ormai sui vecchi Re mi sono messo l'anima in pace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il primo livello di re5 è figo, poi... Ho dovuto sforzarmi davvero per finirlo. Il 6 invece è ancora più action e esagerato ma per lo meno è divertente.

Capisco perfettamente che chi giocando ad un RE si aspetta di giocare ad un RE sia rimasto deluso, ma da non amante del genere (che non disprezzo, solo non lo gioco molto spesso in quanto non mi prende particolarmente) trovo il gioco "senza nome" giocabile, anche se ha delle evidenti lacune (pure la coop, come tu dici, è un dito up-the-bum molto spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif).
troppo spesso, mai fatto la stanza degli specchi

o lo scontro jill wesker
con un nabbo?

a me è capitato che un tipo non capisse che non doveva uccidere jill durante lo scontro, dopo che la aveva ammazzata 3 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

e poi troppe volte si va in conflitto o non ci si capisce, off line non lo prendo neanche in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sheva da problemmi anche se la imbotisci di armi infinite e di medicamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito in compagnia del "bot", per quello mi lamento

un raggio laser? mi ci fiondo! il mio compagno sta morendo? cazz mi frega! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Finito in compagnia del "bot", per quello mi lamento
un raggio laser? mi ci fiondo! il mio compagno sta morendo? cazz mi frega! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
ti manca

"sta piovendo dinamite, andiamo a vedere"

"c'è un gruppo di mostri, perche non starci nel mezzo" (attivare il fuoco amico offline è un suicidio)

"perche usare il fucile a pompa quando sono circondata da dei venom se ho la mia fida 9mm"

sheva offline si puo usare solo come deposito delle munizioni

"perche usare il fucile a pompa quando sono circondata da dei venom se ho la mia fida 9mm"

Per fortuna il 6 si può giocare benissimo anche da offline.

scusa notte se non mi fido, ma sentivo la stessa cosa anche del 5, non ricordo se qui o in un altro topic mi avevano dato per scemo perche ho criticato ia di sheeva proprio nella parte dove piove dinamite, affermando che la lasciavo ferma alla gatling perche non sapeva fare di meglio che andare a morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre cera chi sosteneva che ia fosse al livelo di un architetodottorespaziale

la migliore coop comunque rimane quella di resident evil 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e secondo me se fossero stati piu inteligenti l'avvrebbero dovuta dividere cosi (alla fin fine durante la campagna, c'è un qualsiasi cosa per cui e necessaria la presenza di un altro protagonista?)

mentre cera chi sosteneva che ia fosse al livelo di un architetodottorespaziale
la migliore coop comunque rimane quella di resident evil 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e secondo me se fossero stati piu inteligenti l'avvrebbero dovuta dividere cosi (alla fin fine durante la campagna, c'è un qualsiasi cosa per cui e necessaria la presenza di un altro protagonista?)
Il 6 è impostato in modo diverso. Quando giochi da solo il compagno non può morire e la sua presenza si sente meno. E' un pò come quando in uncharted sei accompagnato dagli altri personaggi, ti aiutano ma non devi stare a preoccuparti di quello che fanno.

Io re6 l'ho giocato tutto offline da solo ed è godibilissimo così. Per quanto mi riguarda io tornerei alle campagne in solitaria, senza accompagnatore! :morris82:

Vere anche queste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque me la porto appresso in copertura, conscio del fatto che devo eliminare chiunque prima che venga troppo vicino o finisce male (infatti ho bandito il corpo a corpo: troppo rischioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif).

Ma non è nemmeno quello. Ormai sui vecchi Re mi sono messo l'anima in pace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngIl primo livello di re5 è figo, poi... Ho dovuto sforzarmi davvero per finirlo. Il 6 invece è ancora più action e esagerato ma per lo meno è divertente.
Secondo me vale più il DLC Incubo senza uscita che tutto RE5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, dato che li ricorda parecchio

Come faccio a giocare in due sulla stessa console?
Un secondo giocatore può unirsi alla tua partita premendo START sul joypad

I capitoli aggiuntivi della gold edition (DLC della normale) come sono messi a difficoltà rispetto alla storia principale? Si possono sempre usare armi e potenziamenti ottenuti durante la storia principale oppure si riparte da 0 con 9mm scrausa e possibilità di trovare/upgradare armi?

I capitoli aggiuntivi della gold edition (DLC della normale) come sono messi a difficoltà rispetto alla storia principale? Si possono sempre usare armi e potenziamenti ottenuti durante la storia principale oppure si riparte da 0 con 9mm scrausa e possibilità di trovare/upgradare armi?
No non si può apportare nessun tipo di potenziamento, si inizia con delle armi già preimpostate. Poi ovviamente se ne trovano alcune mentre giochi.

No non si può apportare nessun tipo di potenziamento, si inizia con delle armi già preimpostate. Poi ovviamente se ne trovano alcune mentre giochi.
Grazie, e come difficoltà? Più semplice o più difficile della storia principale?

Grazie, e come difficoltà? Più semplice o più difficile della storia principale?
Mah, diciamo che Incubo senza uscita è molto facile rispetto a Fuga Disperata. Non ti voglio spoilerare niente però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io gli ho trovati molto più semplici della storia principale.

Mah, diciamo che Incubo senza uscita è molto facile rispetto a Fuga Disperata. Non ti voglio spoilerare niente però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque io gli ho trovati molto più semplici della storia principale.
Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

A breve li inizio, parto da quello più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (tanto il gioco l'ho finito e non mi dovrebbe cambiare molto).

Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.A breve li inizio, parto da quello più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (tanto il gioco l'ho finito e non mi dovrebbe cambiare molto).
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ti dico solo che se parti da difficoltà Veterano, Fuga disperata, è abbastanza complicata la prima volta.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifTi dico solo che se parti da difficoltà Veterano, Fuga disperata, è abbastanza complicata la prima volta.
Finito a veterano: ho avuto parecchi problemi fin quando non ho capito che non dovevo uccidere tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Una volta capito come destreggiarsi tra i nemici non è stato troppo complicato, sono anche arrivato alla fine bello carico ed il pezzo finale l'ho dovuto ripetere solo un paio di volte (colpa dei miniboss).

Dopo ci proverò ad esperto, mi pare che l'IA non sia pessima come quella della storia principale :unsisi:.

Ho un problema. Sono al capitolo 4-2, sono quasi a fine livello. Il mio amico se ne è andato e chiaramente senza lui non lo continuo. Ora, io diversi livelli fà ho provato a salvare per ripartire da un punto avanzato di un livello, ma il giorno dopo, caricando la partita, ci faceva iniziare da inizio livello. Dunque, se ora salvo nel 4.2, che succede? La prossima volta che giocheremo inizierò da inizio livello o da un punto avanzato? E le armi e munizioni come saranno?

edit: risolto, ho fatto caso al fatto che il gioco ogni tanto salva nel corso di un livello

Ho un problema. Sono al capitolo 4-2, sono quasi a fine livello. Il mio amico se ne è andato e chiaramente senza lui non lo continuo. Ora, io diversi livelli fà ho provato a salvare per ripartire da un punto avanzato di un livello, ma il giorno dopo, caricando la partita, ci faceva iniziare da inizio livello. Dunque, se ora salvo nel 4.2, che succede? La prossima volta che giocheremo inizierò da inizio livello o da un punto avanzato? E le armi e munizioni come saranno?
edit: risolto, ho fatto caso al fatto che il gioco ogni tanto salva nel corso di un livello
Il gioco salva in due modi, checkpoint e punti di salvataggio: dai primi potrai ripartire se lo vuoi o se muori solo finchè non esci dal gioco, dai secondi puoi ripartire anche se esci dal gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro