UFFICIALE PC Resident Evil 6 | Leeeeeeeeon! Heeeeeeeelp! |

Pubblicità
Pure a me il 5 è piaciuto.Anche se non è più un resident evil. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
quoto, sempre il solito problema del nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
In una recente intervista il produttore di Resident Evil 6, Yoshiaki Hirabayashi, ha spiegato cosa intende per horror. Quando gli è stato chiesto lo stile del gioco, Hirabayashi ha detto che Capcom sta cercando di accontentare tutti i fan della serie, fornendo "l'esperienza horror definitiva". Questa esperienza sarà rafforzata con tutti gli elementi che i videogiocatori amano della serie.
Hirabayashi ha proseguito sostenendo che il gioco includerà sia il tipo d'esperienza horror nel quale si ha paura di cosa c'è dietro l'angolo o di che cosa c'è dietro la porta accanto, così come nuovi tipi di orrore.


 


"La gente ha paura di tante cose, e con RE6 vogliamo fornire una moltitudine di esperienze horror diverse per tutti."


 


Hirabayashi ha poi spiegato alcuni dei diversi tipi di orrore che Capcom intende attuare in Resident Evil 6.


 


"Non ci sentiamo vi sia un disallineamento tra l'elemento horror e la storia. Vogliamo ricreare momenti nei quali il giocatore avrà un terrore assoluto sentendosi vulnerabile. Tuttavia non riteniamo che il vero orrore si limita soltanto a ciò che è sullo schermo. La storia, l'ambiente e anche le relazioni tra i personaggi giocano tutti un ruolo nella creazione di una vera esperienza dell'orrore. Con Resident Evil 6 vogliamo ricreare il terrore assoluto."
Fonte:Spaziogames

 
il grosso problema dei produttori è che raramente riescono a proporsi umili... tutti pronti a volare altissimi; "l'esperienza definitiva" è la classica frase che riempie la bocca di tutti, senza capire che ciò comporta un'aspettativa "definitiva" e quando la produzione, per mille motivi non riesce a volare tanto in alto come afferma, e quindi come ci si aspetta, piovono votacci e critiche dal cielo come cacca d'uccello.

ora, dopo le parole del giapponese irabasci qualcosa mi aspetto da re6 il gioco che mi fa fare 6 cambi di mutande in una sola sessione e se non è così mi incazzo pure perchè me l'ha promesso.....

imparate per una volta a non spararle troppo grosse così tutto quello che viene meglio è un più che la gente apprezza. se vi ponete subito sul trono di *** al minimo errore venite massacrati.

 
Per i fan dell'horror sarà l'ennesimo flop secondo me...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Guardate gli screenshot del logo, nel 6 io vedo una donna di malaffare ed una giraffa:kep88:

 
ahahahahahaha... oddio!!!!:whawha::whawha::whawha::whawha:

ma che è? beautiful girato da romero? :whawha::whawha::whawha::whawha:

ma dai.... e poi scusate ma nei mega laboratori segreti, con tecnologie super all'avanguardia usano le VHS per fare i filmini da laboraorio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

visti tutti i personaggi inseriti mi aspetto un cameo con barry ed i corvi di RE1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

 
QUEL TRAILER MI HA FATTO VENIRE NELLE MUTANDE

Non ho mai giocato a un RE, sapete se si trovano su PC? Devo giocarli tutti per capire la trama o bastano il 4 e il 5?

 
ahahahahahaha... oddio!!!!:whawha::whawha::whawha::whawha:
ma che è? beautiful girato da romero? :whawha::whawha::whawha::whawha:

ma dai.... e poi scusate ma nei mega laboratori segreti, con tecnologie super all'avanguardia usano le VHS per fare i filmini da laboraorio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

visti tutti i personaggi inseriti mi aspetto un cameo con barry ed i corvi di RE1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:
:morristend:

Bella rimpatriata,proprio :rickds:

Shame per aver avuto molta fantasia per il "nuovo" antagonista principale :rickds:

Seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E,in ogni caso,le dichiarazioni della CAPCOM "RE non tornerà mai più ad essere un horror" non li fa partire avvantaggiati :wush:

Bò,vediamo.

QUEL TRAILER MI HA FATTO VENIRE NELLE MUTANDE

Non ho mai giocato a un RE, sapete se si trovano su PC? Devo giocarli tutti per capire la trama o bastano il 4 e il 5?
:phraengo:

Proprio i capitoli meglio riusciti,oh. Quelli che incarnano la vera essenza di una delle saghe horror meglio riuscite di sempre.

Si,proprio :rickds:

Su PC teoricamente ci sono tutti i capitoli della saga principale.

Primo secondo e terzo non li giocherei mai la sopra perchè mi sembrano fatte male (e dubito riescano a girare su sistemi che non siano Win98/ME :rickds:),ma sulla PSX o PSP.

Il quarto c'è anche per PC,ma IMHO è una conversione cagata male. Giocalo su Wii,se ne hai la possibilità (Best Version),altrimenti puoi accontentarti della versione PC

Il quinto,da gran bello shooter next gen online based,c'è su pc e puoi giocarlo li sopra,cosi puoi gustare una fenomenale e improbabile conclusione alla saga :rickds:

Che commercial capcom ovviamente ha prolungato,come è giusto che sia del resto LoL

Senza offesa (Mi conosci,lo sai :kep88:) ma è proprio per avvicinare più "avventori" che non hanno mai conosciuto la saga che i nuovi titoli sono più sparatutto che mai :.bip:

Ed è superfluo dire che ciò è maledettamente commerciale,cribbio.

 
Per me bisogna avere un minimo di flessibilità mentale, mi pare scontato che esistano due saghe di Resident Evil: la saga horror classica (1-2-3 e ci metterei pure il veronica e lo zero) e la saga action moderna (4-5-6), i vari spin-off non li conto, quelli sì che son merdosi. Riuscendo a convincersi che la seconda saga ha in comune con il "vero" RE solo il nome e i personaggi, diventa anche assai godibile e divertente. Perlomeno, io a RE4 ci ho giocato almeno 60 ore su GC, così come a RE5 su pc in coop. Nondimeno aspetto RE6 con ansia :sasa:

Se voglio giocare un horror, mi gioco Amnesia.

 
Continua a non piacermi..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io ho solo PC, Wii e 3DS, chissà che ***** mi gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Per me bisogna avere un minimo di flessibilità mentale, mi pare scontato che esistano due saghe di Resident Evil: la saga horror classica (1-2-3 e ci metterei pure il veronica e lo zero) e la saga action moderna (4-5-6), i vari spin-off non li conto, quelli sì che son merdosi. Riuscendo a convincersi che la seconda saga ha in comune con il "vero" RE solo il nome e i personaggi, diventa anche assai godibile e divertente. Perlomeno, io a RE4 ci ho giocato almeno 60 ore su GC, così come a RE5 su pc in coop. Nondimeno aspetto RE6 con ansia :sasa:Se voglio giocare un horror, mi gioco Amnesia.

quello che hai detto è una verità assoluta. il problema, a mio avviso, è che le sh non capiscono il reale peso di un nome, per quanto possa essere solo una dicitura alfanumerica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la gente da più di 10 anni associa il nome resident evil ad un certo tipo di gioco e vederlo ora in una veste del tutto diversa fa storgere il naso.

capisco perfettamente che la saga si è divisa e non è la prima, basta pensare ai rainbow six/ghost recon, etc... ma è altrettanto vero che certi marchi uno se li imprime nell'esperienza a fuoco, come i marchi sulle vacche. sono nomi molto difficili da cancellare, specie quando si stravolge totalmente il gameplay a cui il nome è associato.

tanto per dire... se cito metal gear solid i giochi che ci vengono in mente sono i canonici. ma quello nuovo, ossia il Metal Gear Rising: Revengeance, pur facente parte della serie a suo modo, ne stravolge totalmente i dettami staccandosi dalle meccaniche classiche in favore di un gameplay totalmente diverso. concordo che a volte deviare fa bene ai brand ma spesso si crea una problematica in quanto è difficile non associare il nome metal gear anche al rising ma al contempo è difficile associarlo proprio per la sua eccessiva diversità.

 
Io ho solo PC, Wii e 3DS, chissà che ***** mi gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su Wii prendi il 4,Rebirth,Zero,Darkside e Umbrella Chronicles

Su Pc il 5 e (opzionalmente molto opzionalmente :unsisi:) Operation Racoon City

Su 3DS Il Revelations

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Per me bisogna avere un minimo di flessibilità mentale, mi pare scontato che esistano due saghe di Resident Evil: la saga horror classica (1-2-3 e ci metterei pure il veronica e lo zero) e la saga action moderna (4-5-6), i vari spin-off non li conto, quelli sì che son merdosi. Riuscendo a convincersi che la seconda saga ha in comune con il "vero" RE solo il nome e i personaggi, diventa anche assai godibile e divertente. Perlomeno, io a RE4 ci ho giocato almeno 60 ore su GC, così come a RE5 su pc in coop. Nondimeno aspetto RE6 con ansia :sasa:Se voglio giocare un horror, mi gioco Amnesia.
Figuriamoci,hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche a me piacciono tutti i titoli della saga principale,anche quelli più action (il 4 finito su Wii svariate volte,e sbloccato di tutto,il 5 su pc l'ho stra-completato e fatto tutto il fattibile),però rimane sempre il fatto che è anche accettabile che una saga di adegui alle scelte di mercato,ma fino ad un certo punto ; ripensando alle fasi di RE3 con

nemesis,oppure la stazione di polizia del 2

e poi mettendolo a confronto con il 5 con gli

zombie in motocicletta con l'ak47

cribbio: capirai che il divario è troppo grande :rickds:

Potevano unire sia un gameplay dinamico e (perchè no) action e sia l'alone di tensione classico della saga,o PERLOMENO (mi accontento anche) di un'impostazione horror che non sia banale. Per quanto il 5 sia un OTTIMO gioco action,c'è da ammettere che fasi come

il boss excella e la sopra citata scena con le moto

son ridicole,specialmente con l'alone di "serietà" che c'hanno dipinto sopra.

Lo story trailer non è malaccio,la trama sembra OK,mi piace come il video è stato montato e c'è una buona possibilità di creare atmosfere credibili (che potenzialmente in un VG è importantissimo).

Se poi la capcom saprà sfruttare tutto ciò non lo so. A me verrebbe da dire di no,ma ciò non toglie che ripongo una grande speranza nella riuscita del titolo.

Io ho solo PC, Wii e 3DS, chissà che ***** mi gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come già detto dal buon Jack:

PC: Res5

Wii: Res4,Zero,Rebirth e se ti piacciono gli on-rail shooter almeno Darkside Chronicles (anche se resta pur sempre uno spin-off)

Revelations non so,non ho il 3DS.

Il 2 e 3 (Rebirth sarebbe un remake del 1o) vedi un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
quello che hai detto è una verità assoluta. il problema, a mio avviso, è che le sh non capiscono il reale peso di un nome, per quanto possa essere solo una dicitura alfanumerica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla gente da più di 10 anni associa il nome resident evil ad un certo tipo di gioco e vederlo ora in una veste del tutto diversa fa storgere il naso.

capisco perfettamente che la saga si è divisa e non è la prima, basta pensare ai rainbow six/ghost recon, etc... ma è altrettanto vero che certi marchi uno se li imprime nell'esperienza a fuoco, come i marchi sulle vacche. sono nomi molto difficili da cancellare, specie quando si stravolge totalmente il gameplay a cui il nome è associato.

tanto per dire... se cito metal gear solid i giochi che ci vengono in mente sono i canonici. ma quello nuovo, ossia il Metal Gear Rising: Revengeance, pur facente parte della serie a suo modo, ne stravolge totalmente i dettami staccandosi dalle meccaniche classiche in favore di un gameplay totalmente diverso. concordo che a volte deviare fa bene ai brand ma spesso si crea una problematica in quanto è difficile non associare il nome metal gear anche al rising ma al contempo è difficile associarlo proprio per la sua eccessiva diversità.
Qui credo siano in gioco le differenze individuali, nel senso che a me non crea particolare disagio il fatto che il marchio di RE sia stato "infangato" da un nuovo gameplay, perchè rimane pur sempre una (più o meno discutibile) coerenza di fondo in termini di trama e personaggi principali. Ad altri invece può non andare giù, come a te mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Figuriamoci,hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche a me piacciono tutti i titoli della saga principale,anche quelli più action (il 4 finito su Wii svariate volte,e sbloccato di tutto,il 5 su pc l'ho stra-completato e fatto tutto il fattibile),però rimane sempre il fatto che è anche accettabile che una saga di adegui alle scelte di mercato,ma fino ad un certo punto ; ripensando alle fasi di RE3 con

nemesis,oppure la stazione di polizia del 2
e poi mettendolo a confronto con il 5 con gli

zombie in motocicletta con l'ak47
cribbio: capirai che il divario è troppo grande :rickds:

Potevano unire sia un gameplay dinamico e (perchè no) action e sia l'alone di tensione classico della saga,o PERLOMENO (mi accontento anche) di un'impostazione horror che non sia banale. Per quanto il 5 sia un OTTIMO gioco action,c'è da ammettere che fasi come

il boss excella e la sopra citata scena con le moto
son ridicole,specialmente con l'alone di "serietà" che c'hanno dipinto sopra.

Lo story trailer non è malaccio,la trama sembra OK,mi piace come il video è stato montato e c'è una buona possibilità di creare atmosfere credibili (che potenzialmente in un VG è importantissimo).

Se poi la capcom saprà sfruttare tutto ciò non lo so. A me verrebbe da dire di no,ma ciò non toglie che ripongo una grande speranza nella riuscita del titolo.
Vero, RE5 è tutto fatto di situazioni assurde e ridicole, ma a me non son dispiaciute perchè fanno troppo b-movie. Quante ghignate che mi son fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se un gioco deve farmi divertire, RE5 c'è riuscito in pieno :rickds:

Dei RE però adoro tantissimo alcune frasi che sono entrate poi nell'immaginario collettivo, almeno il mio:

"Detràs de ti, imbècil!"

"Ahi està"

"Te voy a matar"

"Te voy aser piccadillo!"

"Un forastero!"

"There's no point in hiding"

"You're merely postponing the inevitable"

"Ah, there you are!"

"You can't hide forevah!"

E l'immancabile: "LEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEOOOOON, HEEEEEEEEEEEEELP!"

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top