PS4 Resident Evil 6

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Manca solo Claire.Lo fanno apposta per te.:rickds:
Bravo! Che poi per giunta sto giocando al Code: Veronica e mi manca moltissimo :tragic:

 
Oddio è da RE Zero che aspetto il ritorno di Rebeccuccia, finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

voglio pure la campagna di Claire però :leon:
 
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Oddio è da RE Zero che aspetto il ritorno di Rebeccuccia, finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
voglio pure la campagna di Claire però :leon:
beh di rebecca ce la storia di caliban love da narrare....spero lo faccino anche se è cronologicamente parallela a re2 e quindi con re 6 non c'entri nulla.

e a sto punto spero anche in altre campagne con claire e jill...cosi almeno da poter "giustificare" un acquisto di una ipotetiCA gold edition!

una cosa è certa:

BASTA MODALITA' ONLINE PERCHE SONO UNA PIU BRUTTA DI UN'ALTRA...SONO FATTE CON IL CU.LO, UNA PIU NOIOSA DI UN'ALTRA....VI PREGO BASTA!

 


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per chi non la conoscesse questa è la trama presa da WIKIPEDIA:

Ambientato nell'agosto del 1998, questo romanzo riprende le vicende lasciate in sospeso al termine degli eventi del precedente episodio, premettendo come, malgrado i propri buoni propositi, i membri sopravvissuti della S.T.A.R.S. agli eventi di villa Spencer non hanno ottenuto alcun successo nel proprio intento di screditare la Umbrella Corporation e, anzi, sono stati addirittura posti in discussione nella propria professionalità e nella propria capacità di gestione delle indagini sugli orrendi crimini occorsi nelle vicinanze di Raccoon City il giugno precedente.

La storia ha inizio con Rebecca Chambers, unica sopravvissuta della squadra Bravo, che raggiunge Barry Burton, Chris Redfield e Jill Valentine a casa del primo, ove viene presentata a David Trapp, amico di vecchia data di Barry. David, capitano di una squadra S.T.A.R.S. operante a Exeter, nel Maine, informato degli eventi di villa Spencer da Barry, segnala al gruppo l'esistenza di un altro impianto segreto dell'Umbrella Corporation a Caliban Cove, una proprietà sulla costa nei pressi della quale diversi pescatori sono misteriosamente scomparsi nelle settimane precedenti. David, ovviamente, sospetta l'eventualità di un'altra situazione simile a quella di villa Spencer e chiede il supporto di Rebecca, quale giovane ragazza prodigio nel campo della scienza, per la propria squadra nella volontà di un'incursione a Caliban Cove, a comprendere cosa stia accadendo e, possibilmente, a raccogliere prove concrete che possano incastrare la Umbrella Corporation per i propri crimini.

Anche David ha avuto modo di incontrare il misterioso Trent, che già aveva aiutato Jill nella sfida agli enigmi di villa Spencer e che, a lui, ha offerto similari criptiche informazioni per la sfida attesa a Caliban Cove. Barry, Chris e Jill non sono entusiasti all'idea di lasciar partire Rebecca, ma alla fine convengono con David come quella abbia da considerarsi la scelta migliore, dal momento in cui, nel mentre la sua squadra si impegnerà nel Maine, gli altri potranno cercare di raccogliere altre prove contro la Umbrella Corporation lì a Raccoon City. Prima che la riunione a casa di Barry possa terminare, tuttavia, un commando di uomini armati attacca la villetta, costringendo il gruppo alla fuga. In tale occasione, agli agenti S.T.A.R.S. viene offerta tragica coscienza di come i loro nemici, lì indubbiamente inviati dall'Umbrella Corporation, siano a loro volta agenti S.T.A.R.S.: la S.T.A.R.S. appare quindi corrotta nella propria stessa integrità dall'influenza dell'Umbrella Corporation, ragione per la quale tutti loro hanno da considerarsi, ormai, dei rinnegati.

Mentre Barry, Chris e Jill trovano rifugio altrove, Rebecca e David partono in aereo alla volta di Caliban Cove, dove si riuniscono con la squadra locale, formata da Steve Lopez, John Andrews e Karen Driver. Dopo un breve briefing, il gruppo decide di dare il via all'operazione, pianificando una rapida incursione a Caliban Cove che non dovrebbe loro riservare sorprese. Purtroppo molte e spiacevoli sorprese li attendono, come il confronto iniziale con i leviatan, mostri marini creati dall'Umbrella Corporation e probabili responsabili per la scomparsa dei pescatori, e le Trisquad, gruppi di zombie infetti da T-Virus formati da tre elementi che, a differenza degli zombie di villa Spencer, sembrano essere stati addestrati a scopo militare, con tanto di nozioni relative all'uso delle armi. A Caliban Cove, sarà presto chiaro, uno scienziato pazzo di nome Nicholas Griffith ha condotto ulteriori ricerche sul T-Virus, dando vita a nuovi orrori che sono costati la vita anche a tutti i propri collaboratori. L'ambizione di Griffith, purtroppo, è sfrenata ed egli desidera ricorrere alla propria versione modificata del T-Virus per contagiare il mondo intero, trasformando l'umanità in zombie e liberandola, a suo dire, da ogni male.

Solo il coraggio dei uomini della S.T.A.R.S. riuscirà a ovviare al peggio e, nonostante la tragica morte di Karen e di Steve, gli altri riusciranno a sventare i piani del dottor Griffith prima che possa essere troppo tardi.
 

è un lavoro murato di difetti in ambito tecnico, nel level design, nella trama piena di buchi e nella caratterizzazione dei personaggi che è a livello di una ciabatta.
Opinioni soggettive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 
Sinceramente la trama di questo RE è superiore ad un sacco di mèrda prodotta negli ultimi anni e sicuramente superiore a RE4 e 5. Ma di tantissimo

 
Sinceramente la trama di questo RE è superiore ad un sacco di mèrda prodotta negli ultimi anni e sicuramente superiore a RE4 e 5. Ma di tantissimo
quoto e aggiungo che è un abisso superiore anche a quella di Vanquish che è la peggior trama del Mika secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ma è cosi tanto una chiavica?

Premetto che ho fatto solo il prologo e non mi era sembrato male.

Non sono manco un grande fan di RE , difatti mi fa strano quando leggo la gente che parlava dei primi 3 capitoli come veramente terrificanti e che facevano paura... a me la cosa che faceva più paura di quel gioco era la legnosità e la difficoltà a girarsi solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è molto vicino al 4 come stile? Se cosi fosse siamo a cavallo perchè è quello che mi ha divertito di più di tutti i RE

 
Ma è cosi tanto una chiavica? Premetto che ho fatto solo il prologo e non mi era sembrato male.

Non sono manco un grande fan di RE , difatti mi fa strano quando leggo la gente che parlava dei primi 3 capitoli come veramente terrificanti e che facevano paura... a me la cosa che faceva più paura di quel gioco era la legnosità e la difficoltà a girarsi solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è molto vicino al 4 come stile? Se cosi fosse siamo a cavallo perchè è quello che mi ha divertito di più di tutti i RE
Il fatto di non essere un grande fan di RE probabilmente ti consente di godertelo ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho completato un paio di volte e ne sono rimasto soddisfatto.

Ha dei difetti, come ne hanno anche tutti i titoli tripla A (Uncharted, Gears...), ma quelli che vengono elencati dalla maggior parte degli utenti insoddisfatti sono perlopiù difetti soggettivi.

In rete si trovano lamentele anche da parte di chi non lo ha giocato e parla a vanvera...

Un esempio ?

Qualcuno ha detto che basta avanzare scalciando allegramente e risparmiando munizioni...beh, è un po' difficile visto che la barra per compiere queste azioni si esaurisce velocemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Stiamo comunque parlando di un gioco che NON è più Resident Evil e come tale va giudicato per quello che è, non per quello che si vorrebbe che fosse

 
Domanda perchè mi è venuto un grosso dubbio ed ho paura di scoprire la risposta: Quante mappe ci sono per i mercenari? Se ne sblocca qualcuna di nuova in-game?

Ma è cosi tanto una chiavica? Premetto che ho fatto solo il prologo e non mi era sembrato male.

Non sono manco un grande fan di RE , difatti mi fa strano quando leggo la gente che parlava dei primi 3 capitoli come veramente terrificanti e che facevano paura... a me la cosa che faceva più paura di quel gioco era la legnosità e la difficoltà a girarsi solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è molto vicino al 4 come stile? Se cosi fosse siamo a cavallo perchè è quello che mi ha divertito di più di tutti i RE
Se intendi come gameplay,le sue meccaniche sono certamente più vicine a quelle del 4 che ai precedenti RE.

La strada iniziata con il 4 per rendere più action la saga,qui nel 6 ha raggiunto il culmine.Potrebbe divertirti.

 
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Sinceramente la trama di questo RE è superiore ad un sacco di mèrda prodotta negli ultimi anni e sicuramente superiore a RE4 e 5. Ma di tantissimo
Ma vattene troll :rickds:

Il fatto di non essere un grande fan di RE probabilmente ti consente di godertelo ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo l'ho completato un paio di volte e ne sono rimasto soddisfatto.

Ha dei difetti, come ne hanno anche tutti i titoli tripla A (Uncharted, Gears...), ma quelli che vengono elencati dalla maggior parte degli utenti insoddisfatti sono perlopiù difetti soggettivi.

In rete si trovano lamentele anche da parte di chi non lo ha giocato e parla a vanvera...

Un esempio ?

Qualcuno ha detto che basta avanzare scalciando allegramente e risparmiando munizioni...beh, è un po' difficile visto che la barra per compiere queste azioni si esaurisce velocemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Stiamo comunque parlando di un gioco che NON è più Resident Evil e come tale va giudicato per quello che è, non per quello che si vorrebbe che fosse
Si vabbè :rickds:

Re6 non solo non è re, ma è anche un tps con gli zombie fatto abbastanza male.

Anche a livello tecnico eh.

Note positive? longevità e coop online mercenari e compagnia amica, ma per il resto è solo un action con gli zombie. Neanche tanto curato ad essere onesti.

 
Si vabbè :rickds:

Re6 non solo non è re, ma è anche un tps con gli zombie fatto abbastanza male.

Anche a livello tecnico eh.

Note positive? longevità e coop online mercenari e compagnia amica, ma per il resto è solo un action con gli zombie. Neanche tanto curato ad essere onesti.
Opinione soggettiva, dovresti specificare cosa intendi per livello tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per esempio, ho sentito qualcuno lamentarsi delle inquadrature, io invece non ho avuto nessun problema per tutta la durata del gioco...questo vuol dire che non può essere considerato difetto per tutti

 
Sinceramente la trama di questo RE è superiore ad un sacco di mèrda prodotta negli ultimi anni e sicuramente superiore a RE4 e 5. Ma di tantissimo
eh straquoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png..non sono l'unico allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
eh straquoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png..non sono l'unico allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Le trame dei vari RE non hanno mai spiccato per originalità o complessità, ma concordo sul fatto che la trama di RE6 sia apprezzabile.

Non dimentichiamoci che ci sono titoli considerati tripla A (tipo i Gears) con trame e dialoghi da mettersi le mani nei capelli :bah!:

 
Opinione soggettiva, dovresti specificare cosa intendi per livello tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifPer esempio, ho sentito qualcuno lamentarsi delle inquadrature, io invece non ho avuto nessun problema per tutta la durata del gioco...questo vuol dire che non può essere considerato difetto per tutti
La telecamera nelle zone chiuse è un mezzo disastro. Alcune azioni non sono il massimo della comodità. Le coperture non sono il massimo della comodità a causa di uno studio dei tasti non proprio funzionale.

A tutto questo si poteva anche compensare con un comparto grafico eccellente (non dico superiore al 5, ma almeno allo stesso livello) e un level design un pelo più vario, invece neanche questo c'è.

Per carità, il trash design non può essere considerato un difetto per tutti, ma per me un gioco capcom, figlio di re4, deve ALMENO presentare un gameplay in terza ai limiti della perfezione. E non chiedo tanto visto che altri giochi simili fanno il loro lavoro molto meglio.

 
Ma è cosi tanto una chiavica? Premetto che ho fatto solo il prologo e non mi era sembrato male.

Non sono manco un grande fan di RE , difatti mi fa strano quando leggo la gente che parlava dei primi 3 capitoli come veramente terrificanti e che facevano paura... a me la cosa che faceva più paura di quel gioco era la legnosità e la difficoltà a girarsi solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è molto vicino al 4 come stile? Se cosi fosse siamo a cavallo perchè è quello che mi ha divertito di più di tutti i RE
a me la cosa che faceva più paura di quel gioco era la legnosità e la difficoltà a girarsi solo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
a me la cosa che faceva più paura di quel gioco era la legnosità e la difficoltà a girarsi solo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non mi ha mai fatto paura ne nulla , solo Silent Hill è riuscito a turbarmi e farmi fare 2 salti ma RE mai.

Comunque sto RE6 l'ho ripreso oggi ed è tornato nello scaffale con un volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è manco cugino di RE4 , nemmeno cugino adottivo.

Prologo e primocapitolo di Leon erano Ok. Ma già al cimitero mi ha fatto cadere le balle e l'ho droppato.

 
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La telecamera nelle zone chiuse è un mezzo disastro. Alcune azioni non sono il massimo della comodità. Le coperture non sono il massimo della comodità a causa di uno studio dei tasti non proprio funzionale.
Io invece non ho avuto il minimo problema in nessuna delle 4 campagne...anche le coperture erano assegnati a tasti diversi dalla classica assegnazione stra-abusata. Ma il bello è questo, finalmente qualcosa di diverso.

è questo che intendevo, parlare di difetti oggettivi è un po' difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Una volta ogni gioco aveva il suo sistema di controllo che necessitava l'apprendimento prima di poterlo padroneggiare al meglio, ora invece ci troviamo con tutti cloni con la stessa e identica disposizione di tasti per coperture/mira/sparo/cambio arma.

Appena si cambia qualcosa, tutti a strapparsi i capelli per il disappunto...;p

 
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Preso da amazon.co.uk a 15£. Lo inizierò a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Io invece non ho avuto il minimo problema in nessuna delle 4 campagne...anche le coperture erano assegnati a tasti diversi dalla classica assegnazione stra-abusata. Ma il bello è questo, finalmente qualcosa di diverso.è questo che intendevo, parlare di difetti oggettivi è un po' difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Una volta ogni gioco aveva il suo sistema di controllo che necessitava l'apprendimento prima di poterlo padroneggiare al meglio, ora invece ci troviamo con tutti cloni con la stessa e identica disposizione di tasti per coperture/mira/sparo/cambio arma.

Appena si cambia qualcosa, tutti a strapparsi i capelli per il disappunto...;p
Per non rendere scomode le meccaniche di coperture le devi assegnare ad un tasto.Stesso discorso per la scivolata e le schivate,ma a queste ci si abitua ma con le coperture diventa dura.Se tutti i giochi hanno un sistema uguale fra loro è perchè evidentemente così sono più comodi ed intuitivi i comandi.Se quello di RE6 è diverso va bene,perchè il problema non è che è "diverso";il problema è che è più scomodo degli altri strabusati.Di conseguenza il suo sistema di coperture è peggiore.Non è una questione di gusti questa.Uno si abitua in fretta,l'altro no e va bene.Ma questa mappatura non potrà mai risultare più convincente di una "un tasto per questo,un tasto per quello".

Il fatto che i controlli dei giochi di una volta(dipende quali) serviva tanto apprendimento non è mica un pregio.In un gioco dove l'azione è costante e frenetica non si può mettere una roba così scomoda.Per fortuna l'ho giocato a normale e non ho mai avuto bisogno e quindi usato le coperture,salvo una particolare sezione dove era necessaria.Io mi trovavo male pure a mirare dietro la copertura.

A qualcuno può non aver pesato tanto questa cosa(a me sì),ma è meno immediato di quella di altri giochi.La sua diversità è tutt'altro che un pregio per questo.

 
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