PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Opinioni soggettive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
sono opinioni soggettive se giochi con gli occhi nel **** :rickds:

le texture da n64 sono leggermente difficili da non vedere, poi non so te cosa inquadravi durante il gioco.

l'interazione con l'ambiente pari a zero, il level design che lo porrei vicino a final fantasy 13 per la linearità, sezione con jake semi free roaming dove hanno dovuto metterci la tempesta di neve per tenere a zero il campo visivo.

si dai. soggettive
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sinceramente la trama di questo RE è superiore ad un sacco di mèrda prodotta negli ultimi anni e sicuramente superiore a RE4 e 5. Ma di tantissimo

si beh, se lo affianchi alla trama di minecraft posso anche darti ragione, ma per la trama non mi pronuncio molto, può essere apprezzabile o meno, ma sicuramente non si può dire che non abbia dei buchi giganti. ci sono un sacco di cose che non vengono spiegate e/o succedono completamente a caso.

Ma è cosi tanto una chiavica? Premetto che ho fatto solo il prologo e non mi era sembrato male.

Non sono manco un grande fan di RE , difatti mi fa strano quando leggo la gente che parlava dei primi 3 capitoli come veramente terrificanti e che facevano paura... a me la cosa che faceva più paura di quel gioco era la legnosità e la difficoltà a girarsi solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è molto vicino al 4 come stile? Se cosi fosse siamo a cavallo perchè è quello che mi ha divertito di più di tutti i RE

partiamo già male :rickds:

comunque riassumo in poco: se sei un fan della saga, questo titolo è abbastanza il male.

se non hai mai giocato un resident evil in vita tua, sarà un gioco mediocre, divertente, longevo, ma con tanti difetti sul piano tecnico
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto di non essere un grande fan di RE probabilmente ti consente di godertelo ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo l'ho completato un paio di volte e ne sono rimasto soddisfatto.

Ha dei difetti, come ne hanno anche tutti i titoli tripla A (Uncharted, Gears...), ma quelli che vengono elencati dalla maggior parte degli utenti insoddisfatti sono perlopiù difetti soggettivi.

In rete si trovano lamentele anche da parte di chi non lo ha giocato e parla a vanvera...

Un esempio ?

Qualcuno ha detto che basta avanzare scalciando allegramente e risparmiando munizioni...beh, è un po' difficile visto che la barra per compiere queste azioni si esaurisce velocemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Stiamo comunque parlando di un gioco che NON è più Resident Evil e come tale va giudicato per quello che è, non per quello che si vorrebbe che fosse

è vero che tutti i titoli, anche quelli di tripla A hanno dei difetti, ma non così palesi e sbattuti in faccia come questo.

se quelli che ho elencato sopra sono difetti soggettivi, beh allora mi sa che è meglio che ti riguardi il significato del termine, in quanto almeno sul lato tecnico, un gioco fatto da un totale di 600 (seicento) persone, è fatto con i piedi. ma neanche.

in questa generazione è difficile vedere uno scempio tecnico di tale livello, dove l'unica cosa che si salva sono i modelli poligonali.

poi ripeto, se sono difetti che VOI non avete visto, non significa che non ci siano e siano in bella mostra.

E comunque si, si avanza scalciando bellamente, non so te, ma io dopo averci preso la mano andavo avanti a spari in faccia e calci nelle palle. e giocavo a eroe se non erro (la penultima difficoltà) e in tutte le campagne mi ritrovavo sempre con l'inventario pieno.

Infine volevo concludere che il gioco si chiama resident evil 6, quindi ritengo sia più che doveroso doverlo valutare anche per il nome che si porta dietro. altrimenti lo avrebbero chiamato in un altro modo.

Giustificare i vostri 70 euro spesi al lancio per un titolo obiettivamente mediocre non è una bella cosa.

E il gioco l'ho ampiamente finito e poi tranquillamente portato indietro per l'orrore che ne avevo ricevuto dopo aver finito tutte e 4 le campagne.

Solo la modalità mercenari mi piaceva.

Black le tue sono opinoni soggettive.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

sono opinioni soggettive se giochi con gli occhi nel **** :rickds:

è vero che tutti i titoli, anche quelli di tripla A hanno dei difetti, ma non così palesi e sbattuti in faccia come questo.

se quelli che ho elencato sopra sono difetti soggettivi, beh allora mi sa che è meglio che ti riguardi il significato del termine, in quanto almeno sul lato tecnico, un gioco fatto da un totale di 600 (seicento) persone, è fatto con i piedi. ma neanche.

in questa generazione è difficile vedere uno scempio tecnico di tale livello, dove l'unica cosa che si salva sono i modelli poligonali.

poi ripeto, se sono difetti che VOI non avete visto, non significa che non ci siano e siano in bella mostra.

Evito di rispondere alla prima uscita, perchè ritengo sia inutile commentare un così raro esempio di eleganza (non credo che il fatto di scrivere in blu ti dia il diritto di rivolgerti così a qualcuno che nemmeno conosci) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Tra le altre cose, vedo che comunque le recensioni che si trovano in giro (fatte dagli "addetti ai lavori") sono dalla parte di "noi che osserviamo dal sedere", quindi...

Riguardo ai difetti, vengono elogiati titoli come Gears 3 che sono un concentrato di linearità, lentezza di movimenti, assenza di trama, dialoghi al limite del ridicolo...però dotati di un online valido, quindi meritevoli di giudizi più che positivi. In RE6 qualsiasi difetto viene ingigantito per partito preso, giusto per darsi un tono e presentando il tutto come depositario degli antichi segreti.

Forse è meglio scendere dal piedistallo della "conoscenza immaginaria" e limitarsi a dire "a me non è piaciuto", magari in modo meno arrogante e presuntuoso :nfox:

Ultima modifica:
Comunque, per chi si lamenta dei controlli pallosi si vede che non avete mai avuto un nintendo 64 :.bip:

Resident evil 2 si gioca da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Evito di rispondere alla prima uscita, perchè ritengo sia inutile commentare un così raro esempio di eleganza (non credo che il fatto di scrivere in blu ti dia il diritto di rivolgerti così a qualcuno che nemmeno conosci) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifTra le altre cose, vedo che comunque le recensioni che si trovano in giro (fatte dagli "addetti ai lavori") sono dalla parte di "noi che osserviamo dal sedere", quindi...

Riguardo ai difetti, vengono elogiati titoli come Gears 3 che sono un concentrato di linearità, lentezza di movimenti, assenza di trama, dialoghi al limite del ridicolo...però dotati di un online valido, quindi meritevoli di giudizi più che positivi. In RE6 qualsiasi difetto viene ingigantito per partito preso, giusto per darsi un tono e presentando il tutto come depositario degli antichi segreti.

Forse è meglio scendere dal piedistallo della "conoscenza immaginaria" e limitarsi a dire "a me non è piaciuto", magari in modo meno arrogante e presuntuoso :nfox:

BINGO!!! Eccola la carta delle recensioni :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

La bibbia del voto intoccabile, di "gente esperta" (manco fosse la parola del papa)...

lol. mi fa tristezza vedere come nel 2013 ci sia gente che apre una recensione, e magari c'è scritta una montagna di m3rda, ma alla fine c'è il 9, quel magico sei rovesciato che indica potere e perfezione. Per quanto riguarda re6 ho trovato un paio di recensioni dove il contenuto era più o meno simile ovvero dire che il gioco è anche divertente (questo non lo nego, altrimenti col ***** che finivo 4 campagne), però era anche murato di difetti. una recensione era sul 7, l'altra 9 :morris82:

Mai criticare la parola di un recensore eh... Infatti ho smesso di seguire ign italia da quando hanno messo 9 a re6 appunto. con anche quel 9 alla grafica che seriamente, non capirò mai da cosa sia stato scaturito. parlare di "bella grafica" associata a re6 significa avere dei seri problemi alla vista :rickds:

su gears of war non esprimo pareri perché ho giocato solo il primo episodio ai suoi tempi e poi basta, ho smesso di seguire la serie.

ma di sicuro ho smesso in generale di seguire la stampa videoludica. al massimo leggo le recensioni, ma il voto non dovrebbe neanche comparire, anche perché caso strano, ogni volta che si citano le recensioni, non ho mai visto nessuno pubblicare spezzoni delle stesse, ma solo "cià nnove allaggraficah!1!1!!11!1!!"

(però se vogliamo prendere proprio il campo delle recensioni, strano come mezzo mondo gli abbia dato 9 e l'altra metà 4, spaccando in due i pareri di critica e utenza :kep88:)

vedo anche che hai sfoderato la seconda carta magica che usano tutti dopo quella delle recensioni, ovvero "de gustibus non disputandum est".

ma quindi se i gusti so gusti, che si parla a fare? tanto io posso dire che mi piace mangiare la colla, dov'è il problema? son gusti, non si criticano mica.

Io il gioco l'ho giocato, l'ho finito e lo critico quanto mi pare :rickds:

Black le tue sono opinoni soggettive.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
quella sulla grafica mica tanto :rickds:

dai, davvero eh :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Per non rendere scomode le meccaniche di coperture le devi assegnare ad un tasto.Stesso discorso per la scivolata e le schivate,ma a queste ci si abitua ma con le coperture diventa dura.Se tutti i giochi hanno un sistema uguale fra loro è perchè evidentemente così sono più comodi ed intuitivi i comandi.Se quello di RE6 è diverso va bene,perchè il problema non è che è "diverso";il problema è che è più scomodo degli altri strabusati.Di conseguenza il suo sistema di coperture è peggiore.Non è una questione di gusti questa.Uno si abitua in fretta,l'altro no e va bene.Ma questa mappatura non potrà mai risultare più convincente di una "un tasto per questo,un tasto per quello".Il fatto che i controlli dei giochi di una volta(dipende quali) serviva tanto apprendimento non è mica un pregio.In un gioco dove l'azione è costante e frenetica non si può mettere una roba così scomoda.Per fortuna l'ho giocato a normale e non ho mai avuto bisogno e quindi usato le coperture,salvo una particolare sezione dove era necessaria.Io mi trovavo male pure a mirare dietro la copertura.

A qualcuno può non aver pesato tanto questa cosa(a me sì),ma è meno immediato di quella di altri giochi.La sua diversità è tutt'altro che un pregio per questo.
Per questo dico che è tutto soggettivo, io tutta questa scomodità nell'usare le coperture e sparare da dietro ad esse non l'ho trovata, anzi...in certe situazioni ho trovato questo sistema più pratico di quello ormai divenuto uno standard.E come me molti altri

Quindi, come si fa a dire che oggettivamente questo sistema è scomodo, visto che non è così per tutti ?

BINGO!!! Eccola la carta delle recensioni :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: 

La bibbia del voto intoccabile, di "gente esperta" (manco fosse la parola del papa)...

lol. mi fa tristezza vedere come nel 2013 ci sia gente che apre una recensione, e magari c'è scritta una montagna di m3rda, ma alla fine c'è il 9, quel magico sei rovesciato che indica potere e perfezione. Per quanto riguarda re6 ho trovato un paio di recensioni dove il contenuto era più o meno simile ovvero dire che il gioco è anche divertente (questo non lo nego, altrimenti col ***** che finivo 4 campagne), però era anche murato di difetti. una recensione era sul 7, l'altra 9 :morris82:

Mai criticare la parola di un recensore eh... Infatti ho smesso di seguire ign italia da quando hanno messo 9 a re6 appunto. con anche quel 9 alla grafica che seriamente, non capirò mai da cosa sia stato scaturito. parlare di "bella grafica" associata a re6 significa avere dei seri problemi alla vista :rickds:

su gears of war non esprimo pareri perché ho giocato solo il primo episodio ai suoi tempi e poi basta, ho smesso di seguire la serie.

ma di sicuro ho smesso in generale di seguire la stampa videoludica. al massimo leggo le recensioni, ma il voto non dovrebbe neanche comparire, anche perché caso strano, ogni volta che si citano le recensioni, non ho mai visto nessuno pubblicare spezzoni delle stesse, ma solo "cià nnove allaggraficah!1!1!!11!1!!"

(però se vogliamo prendere proprio il campo delle recensioni, strano come mezzo mondo gli abbia dato 9 e l'altra metà 4, spaccando in due i pareri di critica e utenza :kep88:)

vedo anche che hai sfoderato la seconda carta magica che usano tutti dopo quella delle recensioni, ovvero "de gustibus non disputandum est".

ma quindi se i gusti so gusti, che si parla a fare? tanto io posso dire che mi piace mangiare la colla, dov'è il problema? son gusti, non si criticano mica.

Il bello è che questa volta la stampa ha messo in evidenza molti dei difetti riscontrati anche dagli utenti, quindi la carta delle recensioni non è proprio affidabile a questo giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi che uno si può abituare ai controlli ci può stare. Anche io nella seconda campagna mi sono un pò abituato, ma di certo non me la sento di dire che ha uno schema comandi cristallino solo perchè dopo un pò ci si abitua XD

Non prendi in considerazione le recensioni ? Ok, ci sta

E per quanto riguarda il sondaggio in questo topic ? Vedo che anche la maggior parte degli utenti lo ha apprezzato molto...

Oppure è tutta una finta e sono solo convinti che gli sia piaciuto, mentre invece ha fatto loro schifo ?

Che poi non capisco, ironizzi sulle opinioni dei recensori che non devono essere prese come oro colato, quando poi vuoi rendere le tue come tali volendo far figurare gli altri come stolti se non la pensano come te.

Su, un po' di coerenza...:rickds:

Il bello è che questa volta la stampa ha messo in evidenza molti dei difetti riscontrati anche dagli utenti, quindi la carta delle recensioni non è proprio affidabile a questo giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi che uno si può abituare ai controlli ci può stare. Anche io nella seconda campagna mi sono un pò abituato, ma di certo non me la sento di dire che ha uno schema comandi cristallino solo perchè dopo un pò ci si abitua XD

per forza, sono difetti abbastanza palesi, anche se comunque ci sono quelle recensioni che negano o non parlano affatto di questi difetti

(prima di comprare il gioco ho dovuto aspettare per lo meno l'uscita della patch per la telecamera, visto che riuscii a fatica a finire la demo causa mal di testa appunto per la telecamera)

e manco io dico che ha un sistema di comandi cristallino, anzi, è legnosissimo. ma c'è da dire che dopo un paio di capitoli ci si prende abbastanza la mano
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non prendi in considerazione le recensioni ? Ok, ci staE per quanto riguarda il sondaggio in questo topic ? Vedo che anche la maggior parte degli utenti lo ha apprezzato molto...

Oppure è tutta una finta e sono solo convinti che gli sia piaciuto, mentre invece ha fatto loro schifo ?

Che poi non capisco, ironizzi sulle opinioni dei recensori che non devono essere prese come oro colato, quando poi vuoi rendere le tue come tali volendo far figurare gli altri come stolti se non la pensano come te.

Su, un po' di coerenza...:rickds:

questo è UN forum :rickds:

se è piaciuto all'utenza qua dentro non significa che è piaciuto a tutto il mondo. e poi siamo oggettivi, quanti prendono un gioco e durante le prime 2 settimane si sentono solo pareri positivi perché irrorati di hype (e per giustificare la spesa di 70 euro al d1)? non considerare questo aspetto significa avere delle fette di prosciutto sugli occhi.

un gioco per essere valutato nel profondo, ha bisogno almeno di qualche mese di consumo da parte dell'utenza che lo sviscera in tutti i suoi aspetti.

E io non sto dando niente come obbligatorio :rickds:

sto solo dicendo che certa gente dovrebbe aprire gli occhi, senza minimizzare i problemi del gioco con "eh, sono pareri soggettivi", perché alcuni difetti di questo titolo sono palesi e sbattuti in faccia per tutta la durata del titolo :rickds:

Non ti vengo a dire che devi seguire il mio parere e basta perché gli altri sono tutti m3rda, assolutamente. dico solo che certa gente dovrebbe essere un po' più critica, senza appellarsi "alle recensioni" o "son gusti" quando ci si rende conto che non è tutto rosa e fiori.

Non ti vengo a dire che devi seguire il mio parere e basta perché gli altri sono tutti m3rda, assolutamente. dico solo che certa gente dovrebbe essere un po' più critica, senza appellarsi "alle recensioni" o "son gusti" quando ci si rende conto che non è tutto rosa e fiori.

emh...è quello che stai facendo, perchè comunque la vuoi girare stai ripetendo all'infinito che il tuo parere è quello oggettivo e chi non si rende conto che si tratta di un titolo scadente ne capisce poco.

Rimani pure nella tua convinzione, nessuno vuole farti cambiare idea.

Ti dico solo che, visto che non tutti la pensano come te, è evidente che quei difetti che consideri immensi in realtà tanto immensi non lo sono.

Anzi, ripensandoci...hai ragione tu, questo titolo è veramente pessimo, ingiocabile e realizzato con i piedi. Non capisco come sia possibile che oggi, nel 2013, si possa apprezzare uno scarto del genere. Incredibile il fatto che qualcuno lo abbia potuto acquistare...

Contento ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ultima modifica:
emh...è quello che stai facendo, perchè comunque la vuoi girare stai ripetendo all'infinito che il tuo parere è quello oggettivo e chi non si rende conto che si tratta di un titolo scadente ne capisce poco.Rimani pure nella tua convinzione, nessuno vuole farti cambiare idea.

Ti dico solo che, visto che non tutti la pensano come te, è evidente che quei difetti che consideri immensi in realtà tanto immensi non lo sono.

Anzi, ripensandoci...hai ragione tu, questo titolo è veramente pessimo, ingiocabile e realizzato con i piedi. Non capisco come sia possibile che oggi, nel 2013, si possa apprezzare uno scarto del genere. Incredibile il fatto che qualcuno lo abbia potuto acquistare...

Contento ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

riguardo al comparto tecnico si.

dimostrami che dal lato grafico, re6 è un buon titolo. avanti. hai tutto il tempo che vuoi, ma a questo punto voglio da un lato oggettivo, dove il comparto tecnico di re6 sia anche solo decente.

sono moderatamente curioso.

riguardo al comparto tecnico si.

dimostrami che dal lato grafico, re6 è un buon titolo. avanti. hai tutto il tempo che vuoi, ma a questo punto voglio da un lato oggettivo, dove il comparto tecnico di re6 sia anche solo decente.

sono moderatamente curioso.
No no, hai ragione, anche il comparto tecnico è scadente, si può paragonare ai RE per PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se lo dici tu ci credo...immagino che tu abbia qualifiche che dimostrino che il TUO è un parere oggettivo.

Perchè in caso contrario, sto solo sprecando tempo con il classico "so tutto io"...

Ultima modifica:
più che altro il comparto tecnico ha dei cali allucinanti, cosa che i RE precedenti non avevano affatto.. penso solo alla pulizia del 5

più che altro il comparto tecnico ha dei cali allucinanti, cosa che i RE precedenti non avevano affatto.. penso solo alla pulizia del 5
No. Nessun calo. Sei tu che sei soggettivo.

Re6 è tecnicamente magnifico, con scenari curati in ogni dettaglio e con una ricerca stilistica superiore a tutti i re usciti finora.

Parlando obiettivamente eh.

Per cali cosa intendi, comparto grafico, rallentamenti ?
Ad esempio ci sono sezioni dove il titolo presenta oggetti o altri componenti dello scenario sgranati.Soprattutto negli ambienti chiusi.Manca di pulizia.

Nella campagna di Ada a volte il suo stesso vestito si "sgranava".Rispetto a RE5 è un passo indietro per la grafica.

No. Nessun calo. Sei tu che sei soggettivo.Re6 è tecnicamente magnifico, con scenari curati in ogni dettaglio e con una ricerca stilistica superiore a tutti i re usciti finora.

Parlando obiettivamente eh.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

fix

:rickds:

---------- Post added at 21:34:11 ---------- Previous post was at 21:33:08 ----------

No no, hai ragione, anche il comparto tecnico è scadente, si può paragonare ai RE per PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe lo dici tu ci credo...immagino che tu abbia qualifiche che dimostrino che il TUO è un parere oggettivo.

Perchè in caso contrario, sto solo sprecando tempo con il classico "so tutto io"...
fare il finto offeso non cambia la situazione, sto ancora aspettando eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ti ho chiesto di fornirmi delle prove che sostengano la tua tesi.

comunque si, re5 dal punto di vista meramente grafico è superiore. magari ha ambienti più chiusi e meno vasti, ma le texture sono decisamente molto più avanti

Ultima modifica da un moderatore:
Ad esempio ci sono sezioni dove il titolo presenta oggetti o altri componenti dello scenario sgranati.Soprattutto negli ambienti chiusi.Manca di pulizia.Nella campagna di Ada a volte il suo stesso vestito si "sgranava".Rispetto a RE5 è un passo indietro per la grafica.
Quando la "sgranatura" è sporadica, significa semplicemente che la console in quel momento non riesce a gestire il tutto contemporaneamente, vuoi per la potenza di calcolo insufficiente, vuoi perchè il codice non è realizzato tenendo in considerazione tutte le varianti.

Bisogna anche considerare il fatto che il codice di RE5 era molto meno complesso. Per esempio, per il motore grafico è stato semplicemente utilizzato quello di RE4 "potenziato" ma, nonostante si trattasse del motore realizzato per PS2, nell'insieme il tutto è stato "depotenziato" eliminando per esempio backtracking o altre features che aveva il capitolo precedente.

In RE6 ogni campagna è stata realizzata in maniera differente (a dirla tutta, direi anche da team differenti) a seconda della struttura della stessa . Se prendiamo ad esempio la campagna di Leon, abbiamo un protagonista dettagliatissimo (ben più dettagliato di Chris di RE5) mentre il livello di dettaglio dettaglio di Helena è nettamente inferiore così come l'intera ambientazione. Del dettaglio dei nemici non parliamone...ma solo questa parte (1/4 dell'intero gioco) è più complessa dell'intero RE5.

Se invece prendiamo la campagna di Chris, personaggio principale/Piers/nemici/ambientazioni hanno più o meno lo stesso dettaglio (più basso comunque di quello di Leon), ma tutta la campagna è strutturata in maniera differente, così come quella di Jake e Sherry. Però, in questi due casi, i cali sono assenti. Almeno, nelle due volte che ho completato il gioco non ne ho notati...

Nella campagna di Ada (che a mio parere è stata inserita all'ultimo momento), hanno voluto fare un mix di tutto dovendo scendere a compromessi...magari anche dovuti al fatto di considerare questa campagna un extra, un po' come Lost in Nightmare di RE5.

Considerando la vastità del titolo, direi comunque che nell'insieme il comparto grafico sia tutt'altro che scadente o pessimo.

Ovviamente non è nemmeno lontanamente ai livelli di un Uncharted 3, ma da lì a considerarlo scadente direi che ce ne passa

Ultima modifica:
Quando la "sgranatura" è sporadica, significa semplicemente che la console in quel momento non riesce a gestire il tutto contemporaneamente, vuoi per la potenza di calcolo insufficiente, vuoi perchè il codice non è realizzato tenendo in considerazione tutte le varianti.Bisogna anche considerare il fatto che il codice di RE5 era molto meno complesso. Per esempio, per il motore grafico è stato semplicemente utilizzato quello di RE4 "potenziato" ma, nonostante si trattasse del motore realizzato per PS2, nell'insieme il tutto è stato "depotenziato" eliminando per esempio backtracking o altre features che aveva il capitolo precedente.

In RE6 ogni campagna è stata realizzata in maniera differente (a dirla tutta, direi anche da team differenti) a seconda della struttura della stessa . Se prendiamo ad esempio la campagna di Leon, abbiamo un protagonista dettagliatissimo (ben più dettagliato di Chris di RE5) mentre il livello di dettaglio dettaglio di Helena è nettamente inferiore così come l'intera ambientazione. Del dettaglio dei nemici non parliamone...ma solo questa parte (1/4 dell'intero gioco) è più complessa dell'intero RE5.

Se invece prendiamo la campagna di Chris, personaggio principale/Piers/nemici/ambientazioni hanno più o meno lo stesso dettaglio (più basso comunque di quello di Leon), ma tutta la campagna è strutturata in maniera differente, così come quella di Jake e Sherry. Però, in questi due casi, i cali sono assenti. Almeno, nelle due volte che ho completato il gioco non ne ho notati...

Nella campagna di Ada (che a mio parere è stata inserita all'ultimo momento), hanno voluto fare un mix di tutto dovendo scendere a compromessi...magari anche dovuti al fatto di considerare questa campagna un extra, un po' come Lost in Nightmare di RE5.

Considerando la vastità del titolo, direi comunque che nell'insieme il comparto grafico sia tutt'altro che scadente o pessimo.

Ovviamente non è nemmeno lontanamente ai livelli di un Uncharted 3, ma da lì a considerarlo scadente direi che ce ne passa
Sporadica nel senso che avviene in alcune sezioni.

Scusa ma cosa c'è da gestire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avviene in ambienti semichiusi,senza azioni ,senza nemici.Stiamo parlando della stessa console che gestisce gli Uncharted e i God of War e questa dovrebbe faticare con Resident Evil 6? Un gioco anch'esso pieno di script,ma in più senza fisica integrata,gli oggetti non si muovono,con un numero di nemici a schermo inferiore sia a quello che avevi nel 4 che nel 5,che nonostante stia usando la nuova versione dell'MT Framework la sua pulizia grafica è inferiore al precedente,con meno trucchetti di illuminazione ed ombre rispetto al 5,eccetera. E il sistema non ha abbastanza potenza di calcolo?

Il motore grafico del 5 non può essere quello del 4 potenziato,visto che l'MT Framework è un motore next-gen usato per la prima volta con Dead Rising nel 2006.E RE4 non è next-gen.Semmai quello di RE6 è la versione potenziata del 5.

Io ho buttato l'esempio di ada ma vermente anche le altre campagne ne presentavano problemi simili.

Detto questo non mi pare di aver accennato ad un comparto tecnico scadente,almeno io non l'ho fatto,ma ripeto che è inferiore al 5."Inspiegabilmente" ma la sua resa visiva è inferiore.

Il motore grafico del 5 non può essere quello del 4 potenziato,visto che l'MT Framework è un motore next-gen usato per la prima volta con Dead Rising nel 2006.E RE4 non è next-gen.Semmai quello di RE6 è la versione potenziata del 5.
Ho scritto potenziato nel senso che hanno ricreato le stesse strutture del quarto capitolo, senza sbattersi più di tanto (animazioni, struttura delle ambientazioni...) e puntando perlopiù sull'effetto visivo.

Rispetto al quarto capitolo in RE5, a parte l'aumento in termini di grafica, è stato tolto, non aggiunto...

Se fossimo in una situazione come per GoW3/Ascension e nel caso che Ascension presentasse una grafica peggiorata, allora sarebbe incomprensibile il peggioramento, visto che la struttura rimane la stessa. Ma nel caso di RE5/RE6, visto che la struttura è differente, non è così automatico aspettarsi una grafica al 100% parimerito o superiore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro