PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Se soffri di mal di testa evita o dopo 10 minuti hai il vomito.Penso abbia la peggior gestione della telecamera tr tutti i TPS di sta gen, pure Quantum Theory è fatto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beeeeennnnneeeee...ho giocato tutti e Re e questo mi toccherà bypassarlo agevolmente...per fortuna che ho letto il tuo post...io sto male anche con GT5 in tp e Infamous 2...
Per quanto concerne la campagna di Chris (ho giocato solo a quella per il momento) la reattività della telecamera è migliorabile di molto agendo sulle varie opzioni, idem la fase di puntamento.

Il vero problema della telecamera è che è troppo ravvicinata e questo crea all'inizio un po' di confusione.

Dopo un po' ci si abitua.

Ultima modifica:
Per quanto concerne la campagna di Chris (ho giocato solo a quella per il momento) la reattività della telecamera è migliorabile di molto agendo sulle varie opzioni, idem la fase di puntamento.Il vero problema della telecamera è che è troppo ravvicinata e questo crea all'inizio un po' di confusione.

Intendi la velocità di puntamento? Aumentando o rallentandola?

Per quanto concerne la campagna di Chris (ho giocato solo a quella per il momento) la reattività della telecamera è migliorabile di molto agendo sulle varie opzioni, idem la fase di puntamento.Il vero problema della telecamera è che è troppo ravvicinata e questo crea all'inizio un po' di confusione.

Ma io non i devo abituare a una cosa fatta palesemente male dagli sviluppatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E allo stesso modo non devo dover perdere tempo a smanettare nelle impostazioni per rendere meno schifoso l'obrobrio che hanno creato.

Ultima modifica da un moderatore:
Intendi la velocità di puntamento? Aumentando o rallentandola?
intendo due cose:

- velocità di rotazione della telecamera senza puntamento;

- velocità di puntamento.

Possono essere modificate entrambe le velocità.

L'opzione di default per entrambe è 5 (su una scala da 1 a 10, se non ricordo male).

Io settando la velocità di rotazione su 2 e quella di puntamento su 3 ho trovato, per il mio stile di gioco, un buon compromesso.

Evito il mal di mare in molte occasione .... per intenderci.

@ Iroquois -> non vedo nulla di male ad agire sui parametri per adeguarli al proprio stile di gioco.

La telecamera ha difetti oggettivi, imo, solo per il fatto che è troppo ravvicinata. Che è ovviamente un difetto grave, ma non a tal punto da rendere la campagna di Chris ingiocabile.

Ci si diverte cmq anche se capisco che da RE molti utenti si aspetterebbero di non doversi abituare ad alcuni difetti.

Ultima modifica:
intendo due cose:- velocità di rotazione della telecamera senza puntamento;

- velocità di puntamento.

Possono essere modificate entrambe le velocità.

L'opzione di default per entrambe è 5 (su una scala da 1 a 10, se non ricordo male).

Io settando la velocità di rotazione su 2 e quella di puntamento su 3 ho trovato, per il mio stile di gioco, un buon compromesso.

Evito il mal di mare in molte occasione .... per intenderci.
Pensa che io invece ho aumentato a 8 quella di puntamento...!

Pensa che io invece ho aumentato a 8 quella di puntamento...!
Infatti ... ognuno ha il suo stile di gioco.

Io non sono un grande cultore del genere TPS (genere a cui appartiene la campagna di Chris) ed ho poca sensibilità nel mirare, per cui ho preferito abbassare.

Vedrò con Leon invece (penso tu stia giocando a quella campagna), come agire sulle regolazioni.

questo residen evil si conferma un iper mega flop.

io lo venduto senza neanche aprirlo, vista la recensione e la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti ... ognuno ha il suo stile di gioco.Io non sono un grande cultore del genere TPS (genere a cui appartiene la campagna di Chris) ed ho poca sensibilità nel mirare, per cui ho preferito abbassare.

Vedrò con Leon invece (penso tu stia giocando a quella campagna), come agire sulle regolazioni.
Già già infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sto per finire la campagna di Leon, poi farò chris... sono molto curioso

Già già infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sto per finire la campagna di Leon, poi farò chris... sono molto curioso
Il primo capitolo mi ha frastornato parecchio, però ho volutamente iniziato con Chris, che nella demo mi aveva dato le sensazioni peggiori.

A me la campagna che ispira di più è quella di Jack, che farò per ultima.

Cmq per quanto mi riguarda preferisco il nuovo gameplay (pur con macroscopici difetti) che la legnosità che aveva Chris in RE5, a cui ho rigiocato di recente, ed ho trovato veramente ingiocabile.

Ultima modifica:
appena arrivato :hype:

cmq Leon me lo lascio per ultimo

questo residen evil si conferma un iper mega flop.io lo venduto senza neanche aprirlo, vista la recensione e la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pazzo. :morris82:

Spero per te che lo hai rivenduto almeno ad un buon prezzo, senza contare che spero che non l'avrai preso dal GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pazzo. :morris82:Spero per te che lo hai rivenduto almeno ad un buon prezzo, senza contare che spero che non l'avrai preso dal GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tramite operazione varie e strategiche alla fine ci ho guadagnato 20€ ;p

Quindi consigli di cominciarlo direttamente alla difficoltà massima?
no,giocalo a normale ..è gia abbastanza impegnativo !poi caso mai alla seconda run aumenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io inizio con leon, ma all'inizio lascio tutto così come telecamera, sensibilità etc.

non mi va di smanettare con ste opzioni. Se vedo che è davvero ingiocabile allora modifico

Vengo dalla prima partita a RE6.Campagna di Chris.

Capitolo 1 (che non è quello della demo pubblica) terminato alla massima difficoltà in circa due ore di gioco (sono morto spesso).

Sinceramente sono un po' frastornato.

Il primo capitolo è stato un TPS puro, e penso che anche gli altri lo saranno.

Il gameplay della demo è indicativo, ma almeno il primo capitolo (per come sono strutturati gli ambienti) si gioca discretamente bene.

La velocità di puntamento e di rotazione della telecamera possono essere modificati e penso che ognuno riuscirà a trovare il setting di sensibilità più adeguato alle proprie esigenze.

I due veri problemi nel gameplay sono stati:

- telecamera troppo ravvicinata al protagonista, che crea problemi negli ambienti chiusi con molti nemici;

- sistema di coperture abbastanza macchinoso da usare soprattuto perchè il protagonista non adatta in automatico la sua postura a seconda che la copertura sia alta o bassa (come invece accade in Gears, ad esempio).

Chris a mani nude è ***, il che è divertente (a patto che non ci scandalizzi se un pugno è più forte di un colpo di pistola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ed utile poiché a livello di difficoltà massimo e nel capitolo da me giocato munizioni e soprattutto medikit non se ne trovavano in abbondanza (es. ho trovato due soli medikit in due ore di gioco ed ho ammazzato più di 100 nemici). In questa fase i problemi sono due:

- telecamera troppo ballerina, che vorrebbe enfatizzare l'azione, ma che finisce per essere appunto ballerina.

- collisioni poco più che decenti.

La trama pare interessante ed le sequenze sono sicuramente spettacolari (anche se un po' esagerate) e con una buona regia.

Peccato che questa impostazione hollywoodiana non venga esaltata da un continuum filmati-sequenze giocate alla Uncharted.

In RE6 prima che il filmato parta lo schermo si annerisce per un secondo e poi parte il filmato che presenta bande nere ai bordi.

Si perde un poco in immedesimazione e spettacolarità.

Navigando nei menù, alla voce filmati c'è la solita schermata che riepiloga i filmati di gioco. Il numero dei filmati è impressionante, si intuisce che ci saranno intrecci nelle trame anche perchè tutte si svolgono lungo la stessa timeline.

La cosa che più mi ha deluso fino ad adesso è purtroppo l'impressione di una scarsa rifinitura complessiva, che dovrebbe caratterizzare un titolo AAA.

Alcune texture che ho visto sono veramente da PS2 e sono messe anche in posti inspiegabili (ad es. in uno stesso corridoio la texture della parete di destra era buona e quella della sinistra oscena).

Interazioni con l'ambiente nulle (neanche le sedie più piccole o i secchielli si spostano).

Compenetrazioni poligonali vistose in diversi casi.

Ambienti chiusi poveri di poligoni.

Sulla modellazione dei PG, specie i principali, e sul comparto illuminazioni, l'MT framework fa ancora egregiamente il suo lavoro e se proprio si vuole trovare qualche pecca nel reparto illuminazioni questi devono essere ricercati nelle ombre.

I nemici sono abbastanza reattivi, almeno a livello di difficoltà eroe.

Per il momento non mi viene altro in mente.

Nonostante tutti i difetti (volutamente sottolineati) il gioco mi sembra divertente e penso che trama e varietà di situazioni possano essere interessanti.
Grande manu, per fortuna lo hai preso tu che mi fido sempre molto dei tuoi pareri dettagliati, ne attendo altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi scusate se è già stato chiesto, il gioco è multilingua? Avevo già chiesto nel topic dell'import ed era troppo presto per saperlo, e per non ripetermi lo chiedo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo residen evil si conferma un iper mega flop.io lo venduto senza neanche aprirlo, vista la recensione e la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ecco, la prima frase è sbagliata e la seconda non ha senso.

Il gioco non è un ipermegaflop, è un buon shooter se preso singolarmente, è un pò delusione se lo consideriamo all'interno della saga, soprattutto dopo quello che gli sviluppatori avevano detto.

Non fa paura, hanno cercato di ricreare la vecchia atmosfera con Leon (riuscita solo parzialmente a giudicare dalla DEMO), il resto è uno shooter con sequenze spettacolari da blockbuster americano, che fa tanto glamour.

Io speravo in qualcosa di più.

---------- Post added at 12:05:12 ---------- Previous post was at 12:04:11 ----------

io inizio con leon, ma all'inizio lascio tutto così come telecamera, sensibilità etc.non mi va di smanettare con ste opzioni. Se vedo che è davvero ingiocabile allora modifico
io già con la demo ho dovuto smanettare non poco perchè i movimenti della telecamera erano lenti, comunque i problemi sono altri ovviamente.

---------- Post added at 12:07:36 ---------- Previous post was at 12:05:12 ----------

Ragazzi scusate se è già stato chiesto, il gioco è multilingua? Avevo già chiesto nel topic dell'import ed era troppo presto per saperlo, e per non ripetermi lo chiedo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ne sono sicuro ma penso proprio di sì, come R.E.5.

Una domanda per chi è già in possesso del gioco.La lingua si può cambiare in inglese con sottotitoli ita dal menù di gioco senza cambiare le impostazioni del sistema?

Una domanda per chi è già in possesso del gioco.La lingua si può cambiare in inglese con sottotitoli ita dal menù di gioco senza cambiare le impostazioni del sistema?
Non ho il gioco ma dicono di no.

A me il doppiaggio comunque non dispiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro