PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
la volevo prendere anch'io, poi ho disdetto l'ordine.ne ho viste due al mio MW a € 180, ma so già che tra poco costeranno meno della metà. La limited di ninja gaiden 3 da €130 l'ho presa nuova e incellophanata a 29,90.
Non me lo dire. L'ho vista pure io. Volevo buttarmi sotto un auto. C'é da dire che NG 3 ha veramente floppato (per sacrosanti motivi). Qui vedremo. Ad ogni modo vai di edizione liscia.

Altrimenti 200 monete da 1 euro verranno a perseguitarti in sogno.

Il problema è che questo bambino è cresciuto deforme e stupido, ha iniziato a frequentare brutte compagnie e adesso è un tossico che chiede l'elemosina in metropolitana per potersi fare un'altra pera. Gli si vuole bene lo stesso perché lo si è visto crescere, ma a volte lo si vorrebbe prendere a schiaffi e urlargli in faccia: "RIPIGLIATI!". :kep88:
Fame.

Cmq ho letto qualche parere interessante nel mentre.

Ora vado.

Diciamo che leggendo questo forum per curiosità (tanto lo comprerò tra un anno) scopro che secondo la stragrande maggioranza di quelli che ora lo stanno giocando non fa affatto schifo. Niente male in realtà. Mica un 10, un 8 (che poi è il voto di Spazio e altri). I 3 e i 4,5 sembrano sensati a qualcuno?
A me rimane il dubbio del mio precedente post però...
E' questo infatti che conta, non commenti buttati all'aria di chi ha toccato solo la demo o forse neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

come promesso arrivo con il commento...

premessa: me la sto prendendo lenta, sono alla prima campagna con prologo e 1 e 40 di gioco... sto ancora al primo livello credo con 0% completato...

allora iniziamo con le fregnacce che sono state dette:

1) problema abilità sbilanciate inutili - allora le puoi abilitare o meno - se compri una sbagliata che non ti piace come lupo solitario o una che ti facilità troppo la disabiliti e giochi di default senza perk - problema zero, anzi è una bella idea che può facilitare a livelli estremi di difficoltà chi non reisce bene ad andare avanti, prende un potenziamento e magari lo finisce anche lui a superdifficile - non lo vuole usare? lo disattiva... eccellente per me...

2) problema esplorazione che ti indica dove andare - allora c'è una opzione che disabilità l'hud, compare per un attimo quando usi l2, se la usi (io non la uso così' esploro) - senza hud non hai nessuna interferenza visiva (non vedi neanche quanti proiettili hai nel caricatore - a parte i QTE e alcuni momenti nel gioco - eccellente anche questo - ne guadagna nettamente come immersività

3) atmosfera/non fa paura - primo capitolo hai una bella atmosfera tipica dei vecchi re, che da la giusta tensione o brivido, paragonabile ai vari dead space (forse un pelo sotto), indubbiamente una atmosfera azzeccata, con musichette e sonori buoni, non hanno calcato la mano perchè il prodotto è destinato a fascia generica, ma anche così è nettamente meglio del 5 secondo me - in più veramente spettacolare e stiloso dal punbto di vista cinematografico

4) giocabilità - per ora è ottima - premetto che non ho voluto strafare e sono partito a livello medio - magari a difficile alla secodna partita o se lo trovo facile - così è motlo godibile - assolutamente survival per la gestione dei proiettili, non caotico, con i melee che sono ottimi e funzionali al risparmio delle armi e una ottima gestione del personaggio di supporto che non solo non rompe le balle, ma è controllabile con alcuni comandi di difesa o attacco in maniera, per ora, impeccabile - in generale lo trovo un tps veramente atipico che non può essere paragonato ad altri come sentivo dire, dalla demo non si vede perchè è concentrata in momenti di sparatoria, il gioco è motlo diluito con fasi di transizione narrative, non ha niente a che vedere con la maggior parte delgi sparatutto in commercio... io ad ogni modo anche analizzando criticamente questo aspetto (che non dovrei fare dopo 2 ore di gioco su 30), per ora, e sottolineo per ora, lo trovo nettamente migliore di ogni RE uscito, preso a se stante togliendo tutto il contorno (che è il suo bello, ma vabbè) è più che buono come meccaniche e sparatorie... assolutamente, specialmente se ci si indirizza ad un livello intermedio senza voler strafare per gustarsi meglio la trama e i momenti di gioco con un ritmo motlo variabile che va dal pacato, al pacatissimo, a bordello infernale... tutte cose che neanche sono contemplate in altri giochi a livello concettuale (intendo un gameplay inserito nel contesto narrativo come tempificazione)

per me un giocone immancabile, come prima impressione, specie agli appassionati... ibridato del 4, del 5, dei film usciti, del 2, del 3... un mescolone che va giudicato alla fine, va bene... ma intanto si lascia giocare e anche molto bene...

questo il mio commento con gioco sotto e non di chiacchiere...

come promesso arrivo con il commento...
premessa: me la sto prendendo lenta, sono alla prima campagna con prologo e 1 e 40 di gioco... sto ancora al primo livello credo con 0% completato...

allora iniziamo con le fregnacce che sono state dette:

1) problema abilità sbilanciate inutili - allora le puoi abilitare o meno - se compri una sbagliata che non ti piace come lupo solitario o una che ti facilità troppo la disabiliti e giochi di default senza perk - problema zero, anzi è una bella idea che può facilitare a livelli estremi di difficoltà chi non reisce bene ad andare avanti, prende un potenziamento e magari lo finisce anche lui a superdifficile - non lo vuole usare? lo disattiva... eccellente per me...

2) problema esplorazione che ti indica dove andare - allora c'è una opzione che disabilità l'hud, compare per un attimo quando usi l2, se la usi (io non la uso così' esploro) - senza hud non hai nessuna interferenza visiva (non vedi neanche quanti proiettili hai nel caricatore - a parte i QTE e alcuni momenti nel gioco - eccellente anche questo - ne guadagna nettamente come immersività

3) atmosfera/non fa paura - primo capitolo hai una bella atmosfera tipica dei vecchi re, che da la giusta tensione o brivido, paragonabile ai vari dead space (forse un pelo sotto), indubbiamente una atmosfera azzeccata, con musichette e sonori buoni, non hanno calcato la mano perchè il prodotto è destinato a fascia generica, ma anche così è nettamente meglio del 5 secondo me - in più veramente spettacolare e stiloso dal punbto di vista cinematografico

4) giocabilità - per ora è ottima - premetto che non ho voluto strafare e sono partito a livello medio - magari a difficile alla secodna partita o se lo trovo facile - così è motlo godibile - assolutamente survival per la gestione dei proiettili, non caotico, con i melee che sono ottimi e funzionali al risparmio delle armi e una ottima gestione del personaggio di supporto che non solo non rompe le balle, ma è controllabile con alcuni comandi di difesa o attacco in maniera, per ora, impeccabile - in generale lo trovo un tps veramente atipico che non può essere paragonato ad altri come sentivo dire, dalla demo non si vede perchè è concentrata in momenti di sparatoria, il gioco è motlo diluito con fasi di transizione narrative, non ha niente a che vedere con la maggior parte delgi sparatutto in commercio... io ad ogni modo anche analizzando criticamente questo aspetto (che non dovrei fare dopo 2 ore di gioco su 30), per ora, e sottolineo per ora, lo trovo nettamente migliore di ogni RE uscito, preso a se stante togliendo tutto il contorno (che è il suo bello, ma vabbè) è più che buono come meccaniche e sparatorie... assolutamente, specialmente se ci si indirizza ad un livello intermedio senza voler strafare per gustarsi meglio la trama e i momenti di gioco con un ritmo motlo variabile che va dal pacato, al pacatissimo, a bordello infernale... tutte cose che neanche sono contemplate in altri giochi a livello concettuale (intendo un gameplay inserito nel contesto narrativo come tempificazione)

per me un giocone immancabile, come prima impressione, specie agli appassionati... ibridato del 4, del 5, dei film usciti, del 2, del 3... un mescolone che va giudicato alla fine, va bene... ma intanto si lascia giocare e anche molto bene...

questo il mio commento con gioco sotto e non di chiacchiere...
Mi è caduto l'occhio su questo.

Cioè, così dicendo non invogli molto all'acquisto dicendo che c'è pure qualcosa dei film.

Vabbé che io non lo prendo, però se alcuni sono indecisi, schifano i film e leggono questo, non saranno di certo invogliati ad acquistarlo (anche se dai video si vede che qualcosa hanno preso).

io non voglio invogliare all'acquisto, mi frega zero... oltretutto se uno parte prevenuto è inutile che prenda questi giochi per trovare difetti irrisori... secondo me pesca anche dai film cmq... la demo non è suggestiva come il gioco secondo me... girare per gli ambienti con l'arma in mano, seguire gli eventi, vedere l'ambientazione seguente... il gioco è quello... poi è intervallato da sparatorie e situazioni... una tipica avventura... non c'è molto da esplorare, ma un po' di esplorazione c'è per trovare equipaggimento, un minimo sindacale che cmq c'è... è poco va bene... ne ho visti di peggio come esplorazione... non attivi l'aiuto e ti immergi meglio... disattivi l'hud e hai meno la senzazione di stare in un gioco cosa che dovrebbero fare anche in splinter cell e in altre robe di oggi con hud invasivi come macigni...

graficamente poi a me pare ispirato... va bene il motore non è il migliore mai visto, però è un prodotto tipicamente multipiattaforma di fascia alta, quindi la grafica è adeguata agli standard odierni... non è il top questo no... poi vediamo dal punto di vista artistico....

soprattutto trovo buone le meccaniche tps... paragonate agli altri RE? ma ve li ricordate? ma finalmente è un gioco che preso a se stante ha un senso di gameplay ben definito... una sua identità, senza però rimanere antico come la befana... decisamente molto valido... poi io andavo bene anche con il vecchio sistema legnoso... ma la fluidità e il movimento in questo capitolo ci sta veramente bene... non è coprensibile la critica, forse dovreste rimettere su qualch re vecchio e poi questo per vedere come immediatamente il personaggio risponde ai controlli è più vivace.... non direi che è snaturato... potrebbe sembrare, forse in certe parti può risultare stressante vediamo... tra l'altro c'è una opzione da attivare o meno che è l'effetto ai colpi subiti che penso eviti proprio la frustrazione negli scontri... dovrei provare cosa accade, ma credo sia che quando subisci un colpo non hai tutti quegli svarioni che nell'intenzione dovrebbero rendere più adrenalinico e realistico lo scontro... se è questo immediatamente diventa più arcade immagino e ti elimini la frustrazione... ha tante ozioni il gioco anche nel gioco on line che no nso cosa significhino... dice gioca per divertirit, per le medaglie... ma non so che cambia? sono aspetti che andrebbero approfonditi...

io non voglio invogliare all'acquisto, mi frega zero... oltretutto se uno parte prevenuto è inutile che prenda questi giochi per trovare difetti irrisori... secondo me pesca anche dai film cmq... la demo non è suggestiva come il gioco secondo me... girare per gli ambienti con l'arma in mano, seguire gli eventi, vedere l'ambientazione seguente... il gioco è quello... poi è intervallato da sparatorie e situazioni... una tipica avventura... non c'è molto da esplorare, ma un po' di esplorazione c'è per trovare equipaggimento, un minimo sindacale che cmq c'è... è poco va bene... ne ho visti di peggio come esplorazione... non attivi l'aiuto e ti immergi meglio... disattivi l'hud e hai meno la senzazione di stare in un gioco cosa che dovrebbero fare anche in splinter cell e in altre robe di oggi con hud invasivi come macigni...
graficamente poi a me pare ispirato... va bene il motore non è il migliore mai visto, però è un prodotto tipicamente multipiattaforma di fascia alta, quindi la grafica è adeguata agli standard odierni... non è il top questo no... poi vediamo dal punto di vista artistico....

soprattutto trovo buone le meccaniche tps... paragonate agli altri RE? ma ve li ricordate? ma finalmente è un gioco che preso a se stante ha un senso di gameplay ben definito... una sua identità, senza però rimanere antico come la befana... decisamente molto valido... poi io andavo bene anche con il vecchio sistema legnoso... ma la fluidità e il movimento in questo capitolo ci sta veramente bene... non è coprensibile la critica, forse dovreste rimettere su qualch re vecchio e poi questo per vedere come immediatamente il personaggio risponde ai controlli è più vivace.... non direi che è snaturato... potrebbe sembrare, forse in certe parti può risultare stressante vediamo... tra l'altro c'è una opzione da attivare o meno che è l'effetto ai colpi subiti che penso eviti proprio la frustrazione negli scontri... dovrei provare cosa accade, ma credo sia che quando subisci un colpo non hai tutti quegli svarioni che nell'intenzione dovrebbero rendere più adrenalinico e realistico lo scontro... se è questo immediatamente diventa più arcade immagino e ti elimini la frustrazione... ha tante ozioni il gioco anche nel gioco on line che no nso cosa significhino... dice gioca per divertirit, per le medaglie... ma non so che cambia? sono aspetti che andrebbero approfonditi...
Una parte di me qui è morta.

Mi domando se vi siete mai chiesti le alternative a questa strada intrapresa. Io sì e sono tutte migliori.

Non leggo veri entusiasti quanto più rassegnati incoscienti.

Forse vedremo qualcosa di valore con Mikami e il suo progetto Zwei/Tango.

Volevo fare i complimenti a Capcom (o chi per loro, non mi importa).Riuscire ad ideare quella che senza la benché minima possibilitá di errore é la peggiore edizione da collezione di sempre come rapporto qualità prezzo, é qualcosa di cui potersi vantare per secoli.

Visionando il contenuto nelle img in rete, avevo pensato che lo scatolo fosse particolare. Mai avrei creduto fosse un pezzo di cartonaccio. L'artbook é una chiavica indegna. Niente a che vedere con quelli di Skyrim o di Bioshock II, tanto per fare un esempio. Il manuale te lo devi scaricare da internet.

Il tutto a 200 euro. Ripeto. Pensavo che fosse la confezione a valere tanto.

Lo scrigno di Pandora e il drago Alduin gridano vendetta.

Come avrete capito, sono uno dei (mi piace pensare pochi) ******** che l'ha comprata. Uno di quei fessi da additare al pubblico ludibrio chiamati "collezionisti". Non mi dite niente, vi prego. Non é veramente il caso.

Da questo momento per me Capcom é la peggior mmerda. Prego in un flop di proporzioni così epiche da far sì che con questo RE ha chiuso per sempre (se a qualcuno manca, si puo giocare il code veronica o il rebirth). Cosí imparano a fottere i clienti.

Tralascio la storia della lingua perché tanto già hanno toccato il fondo.
Sullo Store Capcom c'era quella con la giacca in pelle di Leon, ne varrá quella massimo 200 euro.......la vendevano a 999 ed é andata esaurita :morristend:

Ok, che erano solo 10 "esemplari" in Europa, ma 999 euro caxxo! E a vedere dalle immagini non te la davano mica in una confezione speciale, di davano il gioco, il giubbotto in pelle e altre minchiate tipo una custodia in pelle per il cellulare....il tutto sfuso a soli 999 dollari :bah!:

EDIT:https://store.capcom-europe.com/re6/it/

Ultima modifica da un moderatore:

cioe' per esplorazione intendi fare il perimetro di un rettangolo ??? ma poi parli di suo gameplay e di sua identita', ma tutto quello che c'e' di buono( cioe' punti di vista) arriva direttamente da shadows of the damned, questi riescono a rubare a mikami anche adesso che non lavora piu' per loro, molte scelte di gameplay sono le stesse ovviamente rielaborate

L'impacciatura degli altri re poteva anche essere un pregio, cioe' il fatto di non poter camminare mentre sparavi, ti innestava un minimo di tensione ( ma proprio poco) per il fatto che stavi scappando e non sapevi se il nemico era subito dietro di te.

Una parte di me qui è morta.Mi domando se vi siete mai chiesti le alternative a questa strada intrapresa. Io sì e sono tutte migliori.

Non leggo veri entusiasti quanto più rassegnati incoscienti.

Forse vedremo qualcosa di valore con Mikami e il suo progetto Zwei/Tango.
non posso non quotarti

Ultima modifica da un moderatore:
oggi ho potuto giocare poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

da quel poco ho goduto, non vedo l'ora di riprenderlo domani. Chris spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho giocato la Demo di RE 6 e parlo io che sono un appassionato di Resident Evil il 6 fa davvero pena D:

---------- Post added at 22:56:34 ---------- Previous post was at 22:53:17 ----------

Sui pompini i prezzi raddoppiano lol XD

fatte le prime orette della campagna di Leon; sensazioni positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (anche se il prologo mi aveva un po' spiazzato, poi avanza bene :kep88:)

si vede che gli sviluppatori hanno voluto mettere quella atmosfera che in RE5 non c'era manco un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho provato la demo quindi non so dire se è meglio o peggio rispetto al gioco completo...

oggi ho potuto giocare poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
da quel poco ho goduto, non vedo l'ora di riprenderlo domani. Chris spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
si, quasi quasi scelgo lui per la classe in black ops 2 :pffs:

Finita la campagna di Leon... davvero molto piacevole e divertente. Ho apprezzato soprattutto la varietà di scenari

Mie impressioni:

apparte che al mediaworld lo vendono a 79€...agghiacciante, io l'ho preso a 29€

Rispetto alla demo lo vedo migliorato, in parte graficamente e in parte di gameplay, anche io sono rimasto agghiacciato dalla demo ma devo dire che odpo 2 ore di gioco mi posso consolare benissimo, di sicuro non è un survival horror, anche se i momenti di tensione ci sono, non tanti, e senza eccessiva tensione, i controlli sono fatti maluccio ma con l'abitudine si passa oltre...la grafica mi piace, gli do un 9 per me le texture fatte bene, e un 7 per quelle un pò scadenti, quindi facciamo un 8 meritato vista la quantità di scenari e texture....l'audio mi piace parecchio, sia le musiche sia gli effetti che le voci sia in eng che in ita...eng molto migliore...il gameplay è decisamente lineare, il backtracking quasi inesistente, ci sono talmente tanti muri invisibili che alcuni sono davvero invisibili...del tipo di fronte non c'è nulla ma si è cmq bloccati....fastidioso l'effetto di incespicarsi con i corpi per terra, inutilissimo...di erbe non ce ne sono affatto molte al contrario di proiettili che ce ne sono abbastanza, odio gli zombi che si aggrappano, tolgono molta vita...per tutte le recensioni che gli danno 3 o 4 o 5 io le smerdo, provandolo con mano non gli do meno di 7, e non oltre l'8,5...le ambientazioni ci sono tutte, gli effetti scenici pure, i video spettacolari...di sicuro non è da 9, ma concordo con i vari 7,5 e 8...cmq sia felice di averlo preso, si lascia giocare bene!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro