PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
cioe' per esplorazione intendi fare il perimetro di un rettangolo ??? ma poi parli di suo gameplay e di sua identita', ma tutto quello che c'e' di buono( cioe' punti di vista) arriva direttamente da shadows of the damned, questi riescono a rubare a mikami anche adesso che non lavora piu' per loro, molte scelte di gameplay sono le stesse ovviamente rielaborate
L'impacciatura degli altri re poteva anche essere un pregio, cioe' il fatto di non poter camminare mentre sparavi, ti innestava un minimo di tensione ( ma proprio poco) per il fatto che stavi scappando e non sapevi se il nemico era subito dietro di te.

non posso non quotarti

cioè ragazzi con me beccate male perchè tutti quelli che mi citate li ho fatti... shadown of the damned è un giochino in confronto a questo... modesto graficamente... modestissimo nelle meccaniche sparatutto (quello si frustrante)... una trama banalotta... questo è frustrante se lo giochi a difficile... a facile è snellissimo di controlli... perchè i livelli di difficoltà prevedono secondo me che tu potenzi il personaggio... in stile campom, come devil may cry etc... bayonetta per dire... dove se affronti subito le difficoltà difficili vai incontro a frustrazione... allora ti sta bene? te le fai... se no, lo giochi a normale o facile addirittura e hai una esperienza per nulla frustrante... a te la scelta... quello che tu citi è un proprio legnoso di suo... pensato male e venuto peggio... se non era di un raccomandato prendeva 4 quel gioco...

qui parliamo di una produzione di altissimo livello... che poi a molti non piaccia è altro discorso... ma la cura dei dettagli, le modalità di gioco... l'impatto generale è tutt'altro che una commercialata... non sono queste le commercialate... assolutamente... qui c'è del mestiere ancora una volta... che poi questo gioco lo si aspettava la manna dal cielo... doveva essere perfetto e non lo è è un problema vostro... perchè io di un prodotto mi godo quel che ofrre...

 
Ultima modifica:
Preso stamattina e fatto il primo capitolo con leon.

Un mezzo disastro per ora. Non riesco a salvare nulla, davvero.

E' tutto fatto con evidente superficialità, sufficienza, quasi a dire, sticazzi, facciamo 3 stronzate, tanto siamo capcom, il gioco si chiama RE e la gente lo compra lo stesso.

Graficamente non mi ha stupito, mi ha lasciato perplesso.

Personaggi goffi, enormi con animazioni da schifo mentre ambienti piccoli, stretti, privi di dettagli.

Sonoro da cani, doppiaggio scandaloso, fuori sincro pure col labiale.

Poi maledetti QTE presenti ovunque, la morte del videogioco. Maledetto chi li ha inventati. Non servono a niente. Vorrei capirne l'utilità..

A livello di gameplay puro non si fa altro che ripulire stanze di nemici privi di IA. E' possibile procedere tranquillamente senza mai sparare. Ci sono a nostra disposizione colpi di wrestling che stendono ko chiunque in 2 tocchi (1 se il nemico è di spalle)

Inoltre è tutto lineare. Esplorazione zero, anche grazie ai muri invisibili. Gli enigmi? Spariti?

Visuale oscena, a volte non si capisce bene l'azione, da dove provengono i nemici e quali si sta colpendo e quali no. In alcuni momenti sembrava una royal rumble con tanto di respawn dei nemici (questa mi è capitata una sola volta)

Inventario incasinato, non si capisce un tubo, va interpretato.

Per ora è 1 bocciatura senza se e senza ma, vado avanti per inerzia, giusto per capire i risvolti della trama che integra il resto della saga.

 
Comunque quella notizia dovrebbero leggerla tutti i difensori del gioco. Magari gente che non ci credeva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il brand di Re6 è stato mercificato. Il brand di Resident Evil ormai è come una prostituta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La direzione intrapresa può piacere o meno. Solo una cosa è sicura.

E' una direzione marcia.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
perchè hanno fiutato maggiori guadagni grazie al mercato dei casual e per questo motivo , anche a costo di sputtanare la serie , sono pronti a fare cambi radicali pur di rendere il gioco più di massa possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa è una possibile spiegazione, ma perchè non fanno più come prima che accostano questi progetti per casual ad altri per mercati più ristretti, oramai i progetti così si contano sulle dita di una mano fatti da sh grandi, ma soprattutto come ben dice J1mb3 lasciassero in pace le serie già create in un modo, ne creassero di nuove!

Su questo ti sbagli, produrre un gioco al giorno d'oggi comporta spese altissime, basta vedere come sono diventati lunghi i titoli di coda in fondo ai giochi. E nella prossima gen sarà ancora peggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah non lo so, vedo un sacco di studi molto piccoli fare lavori incredibili non ultimi i Platinum (anche se ora saran cresciuti parecchio credo), i costi lievitano solo se vogliono fare un gioco tecnicamente maestoso, ma non è mica un requisito così necessario.

 
Ultima modifica:
Questa è una possibile spiegazione, ma perchè non fanno più come prima che accostano questi progetti per casual ad altri per mercati più ristretti oramai i progetti così si contano sulle dita di una mano, ma soprattutto come ben dice J1mb3 lasciassero in pace le serie già create in un modo, ne creassero di nuove!
Se facessero titoli nuovi non potrebbero sfruttare il nome altisonante della serie per fare vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sappiamo tutti bene che anche solo il nome porta tante vendite xD

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco come mai ho finito il capitolo di Leon con 100 proiettili di pistola e 40 di shotgun, mentre in quello di Chris sempre a secco... un pò un controsenso, spero sia un caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ...comunque mi sono pentito di averlo iniziato a normale, troppo sgravo il corpo a corpo, la stamina non ne risente x niente... conviene switchare!

 
Se facessero titoli nuovi non potrebbero sfruttare il nome altisonante della serie per fare vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , e sappiamo tutti bene come solo il porti tante vendite xD
Per me sopravvalutano questo aspetto, chiaro che ci sono persone che comprano solo per il nome ma per me non sono poi così tante, ci son state serie nuove come Gow o Mass Effect che dal primo capitolo hanno venduto un botto non sfuttando alcun nome noto, vedremo questo Resident come andrà a vendite.

 
Ultima modifica:
Per me sopravvalutano questo aspetto, chiaro che ci sono persone che comprano solo per il nome ma per me non sono poi così tante, ci son state serie nuove come Gow o Mass Effect che dal primo capitolo hanno venduto un botto non sfuttando alcun nome noto, vedremo questo Resident come andrà a vendite.
Sarà anche in parte vero però i suddetti titoli sono dei titoli cazzuti nel loro genere mentre se la capcom realizzasse un tps con il gameplay visto in questo resident evil 6 dubito che riuscirebbe a vendere molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Sarà anche in parte vero però i suddetti titoli sono dei titoli cazzuti nel loro genere mentre se la capcom realizzasse un tps con il gameplay visto in questo resident evil 6 dubito che riuscirebbe a vendere molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si hai ragione, al momento a me piace, però non nego che un incentivo forte ad andare avanti nella storia è l'universo narrativo di Resident Evil, però come gameplay io per ora almeno non lo boccio assolutamente anche facendo finta di levare il logo RE.

 
Ultima modifica:
Sarà anche in parte vero però i suddetti titoli sono dei titoli cazzuti nel loro genere mentre se la capcom realizzasse un tps con il gameplay visto in questo resident evil 6 dubito che riuscirebbe a vendere molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh, ma se non sono in grado di fare un prodotto che rivaleggi con la concorrenza, allora è meglio che chiudano, perchè non è che possono fare un R.E. all'anno sfruttando solo il nome.

E comunque le nuove IP se fatte bene vendono eccome.

Pensa a Watch Dog, a Remeber me, Beyond, The Last Of us....qualcuno ci prova a fare cose nuove, a raccontare emozioni nuove, e dubito che quei giochi non venderanno.

 
oddio mass effect come gameplay ha inziato ad essere buono dal 3 in poi... i primi due sono parecchi modesti... a livello di ia, di legnosità...

gow il primo è assolutamente poco riuscito nella gestione del compagno che era più un peso che altro... e anche come ia non mi convinceva... il due e il tre sono perfetti invece e infatti hanno cavato tutta la tattica nel gioco (manovrare il compagno)... ma il primo non direi...

i difetti li hanno tutti i giochi secondo me... specie se non ti prendono... questo re è parecchio hardcore... voi dite che è casual... provate ad eroe o veterano prima di dire che si va avanti a colpi di wresling... queste definizioni casual e hardcore le date a caso... un gioco hardcore è un gioco tosto a livello di sfida... non perchè ha contenuti user friendly, quello lo fa rientrare più o meno in un genere... diciamo che se ha enigmi ed esplorazione il genere è più sull'avventura... se si spara rientra nei tps o fps... c'entra zero casual o hardcore con gli enigmi... se consideriamo giustamente uncharted una avventura, ibridata di tps, etc... lo è anche questa perchè anche in uncharted ci sono pochi momenti di stacco con engimi ambientali abbastanza banali se vogliamo... come qui... il secondo ha un'oretta di enigmi... io ieri ho giocato fino alle due e sono a 6 ore di gioco con ancora 18 livelli da fare... il secondo è per un'ora enigmi... perchè non lo devo considerare avventura? poi se piacciono o meno non lo so... per me sono carini... non mi aspetto certo al girno d'oggi giochi come il vecchio tomb rider... neanche li voglio più... ormai mi sono abituato a sta roba di oggi... amen...

 
Si hai ragione, al momento a me piace, però non nego che un incentivo forte ad andare avanti nella storia è l'universo narrativo di Resident Evil, però come gameplay io per ora almeno non lo boccio assolutamente anche facendo finta di levare il logo RE.
Non dico che il gameplay sia da bocciare ma solamente che è alcune spanne sotto ai migliori sul mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , per questo motivo un tps nuovo fatto con un gameplay del genere non potrebbe di certo rivaleggiare con i migliori della classe e per questo motivo , senza le vendite dovute al nome e tutto quello che ne consegue , dubito altamente che potrebbe fare grosse vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh, ma se non sono in grado di fare un prodotto che rivaleggi con la concorrenza, allora è meglio che chiudano, perchè non è che possono fare un R.E. all'anno sfruttando solo il nome.E comunque le nuove IP se fatte bene vendono eccome.

Pensa a Watch Dog, a Remeber me, Beyond, The Last Of us....qualcuno ci prova a fare cose nuove, a raccontare emozioni nuove, e dubito che quei giochi non venderanno.
Ma è appunto anche quello che dico io xD , tante nuove ip di questa generazione hanno sbancato nelle vendite ma propio perchè , salvo alcuni casi , erano davvero ottimi titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mentre non potrei dire lo stesso di un tps con un gameplay come questo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
registrato anch'io su RE.net //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
BRADIPODOC non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il miglior gameplay di mass effect è il primo.

Sei vittima dello sparabumbum mania.

Ovvio che se metti la difficoltà al massimo il gioco è più difficile, ma non puoi dirmi che hai giocato a Re2 e dirmi che adesso ti accontenti di sta roba.

Semplicemente non puoi dirlo!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica:
Ragazzi domani mi dovrebbe arrivare il gioco che ho prenotato su amazon.uk

Mi hanno mandato i 3 codici (quelli delle 3 mappe) via email perchè l'ho prenotato.

Li posso già riscattare o devo aspettare che installo i gioco (che mi arriva domani) ??

 
cioè ragazzi con me beccate male perchè tutti quelli che mi citate li ho fatti... shadown of the damned è un giochino in confronto a questo... modesto graficamente... modestissimo nelle meccaniche sparatutto (quello si frustrante)... una trama banalotta... questo è frustrante se lo giochi a difficile... a facile è snellissimo di controlli... perchè i livelli di difficoltà prevedono secondo me che tu potenzi il personaggio... in stile campom, come devil may cry etc... bayonetta per dire... dove se affronti subito le difficoltà difficili vai incontro a frustrazione... allora ti sta bene? te le fai... se no, lo giochi a normale o facile addirittura e hai una esperienza per nulla frustrante... a te la scelta... quello che tu citi è un proprio legnoso di suo... pensato male e venuto peggio... se non era di un raccomandato prendeva 4 quel gioco...
qui parliamo di una produzione di altissimo livello... che poi a molti non piaccia è altro discorso... ma la cura dei dettagli, le modalità di gioco... l'impatto generale è tutt'altro che una commercialata... non sono queste le commercialate... assolutamente... qui c'è del mestiere ancora una volta... che poi questo gioco lo si aspettava la manna dal cielo... doveva essere perfetto e non lo è è un problema vostro... perchè io di un prodotto mi godo quel che ofrre...

trama banalotta??? sai gia' dall'inizio del gioco com'e' la trama, e solo un modo per spingerti in un inferno delirante, non e' un gioco che punta su una trama articolata.

io l'ho finito poco fa con leaon a difficolta eroe e non ho utilizzato nessuna abilita', c'ho messo 9 ore e son creapto na caterva di volte, am non l'ho mai trovato frustrante, al massimo una rottura di ******** in molti punti.

Di trama ce n'e' meno che in shadows of the damned, anche nel 5 c'erano almeno un minimo di file da leggere qui totalmente assenti.

La cura che tanto osanni e' assente, ce la vedi solo se la vuoi vedere, le cose che mi sento di osannare sono la collisione proiettile e corpo, qualche fase di game interessante che pero' finisce sempre per esagerare, il tutto a favore di meccaniche che vanno in voga di questi tempi,in alcuni pezzi sul finale sembrava di stare sul killzone 2 o call of duty e questa non me la chiami commercialata?

Per il resto son sicuro che la campagna di Chris sara' migliore, almeno in quanto a trama e a colpi di scena, perche' in quella di Leon queste due cose sono completamente assenti.

 


---------- Post added at 17:57:58 ---------- Previous post was at 17:51:25 ----------

 




Per ora è 1 bocciatura senza se e senza ma, vado avanti per inerzia, giusto per capire i risvolti della trama che integra il resto della saga.

non farti troppe aspettative, perche' la trama non c'e', o almeno e' assente nella parte di leon, quella di chris dovrebbe essere un pelino piu' accennata , o almeno spero lo sia

 
cioè ragazzi con me beccate male perchè tutti quelli che mi citate li ho fatti... shadown of the damned è un giochino in confronto a questo... modesto graficamente... modestissimo nelle meccaniche sparatutto (quello si frustrante)... una trama banalotta... questo è frustrante se lo giochi a difficile... a facile è snellissimo di controlli... perchè i livelli di difficoltà prevedono secondo me che tu potenzi il personaggio... in stile campom, come devil may cry etc... bayonetta per dire... dove se affronti subito le difficoltà difficili vai incontro a frustrazione... allora ti sta bene? te le fai... se no, lo giochi a normale o facile addirittura e hai una esperienza per nulla frustrante... a te la scelta... quello che tu citi è un proprio legnoso di suo... pensato male e venuto peggio... se non era di un raccomandato prendeva 4 quel gioco...
qui parliamo di una produzione di altissimo livello... che poi a molti non piaccia è altro discorso... ma la cura dei dettagli, le modalità di gioco... l'impatto generale è tutt'altro che una commercialata... non sono queste le commercialate... assolutamente... qui c'è del mestiere ancora una volta... che poi questo gioco lo si aspettava la manna dal cielo... doveva essere perfetto e non lo è è un problema vostro... perchè io di un prodotto mi godo quel che ofrre...
Produzione di altissimo livello? Non esageriamo, capisco che ti piaccia ma ha dei difetti nelle meccaniche lampanti. Anche a livello grafico come puoi parlare di cura nei dettagli quando ha degli alti e bassi incredibili?

 
Ah pardón, ma non so che giochi eclatanti ha fatto kaminkia, a cosa ti riferisci in particolare?
kamiya ha fatto resident evil, resident evil 2, devil may cry, viewtiful joe 1 e 2, okami e bayonetta, insomma e' un pezzo da 90 del settore

 
Mah non lo so, vedo un sacco di studi molto piccoli fare lavori incredibili non ultimi i Platinum (anche se ora saran cresciuti parecchio credo), i costi lievitano solo se vogliono fare un gioco tecnicamente maestoso, ma non è mica un requisito così necessario.
Se vuoi un lato tecnico alto(god of war, uncharted ma anche questo resident evil 6 per quanto non perfetto) ci vogliono un sacco di persone e un botto di soldi. Ormai costa di più produrre un videogioco che un film.

 
Sono a più di 6 ore di gioco e mi accingo a cominciare il quinto e ultimo capitolo con Chris. Cioè ragazzi in queste 6 e passa ore di gioco ho visto una varietà di situazioni, nemici e ambientazioni incredibile. Spettacolare la parte

col serpente o quella nella nave-hangar che devo dire è stata ricca di tensione visto che giocandolo a difficile le munizioni sono veramente ridotte
.

Sinceramente questo gioco a mio avviso non rispecchia il voto di tante recensioni. C'è tanta sostanza, per un fan come me della saga la trama è veramente bella

vedere ADA morire è stato un duro colpo:tragic:
ma sopratutto, e forse è la cosa più importante che tanti recensori ed esperti di sto cazz0 non hanno preso in considerazione, è che questo gioco DIVERTE. Chi ha giocato ed apprezzato RE4 e RE5 e non gioca questo può benissimo prendere le console e darle in beneficenza.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top