PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
se puoi dallo a me ma sicuro che non ti serve?

Comunque saranno state le aspettative un pò basse per questo titolo ma mi sta prendendo davvero molto.

La campagna di Leon mi è piaciuta davvero molto e poi il fatto che i vari personaggi si incontrino e che le storie siano collegate da quel tocco di profondità che non guasta mai

Ultima modifica da un moderatore:
fintio Leon in nottata con una bella tirata, c'è poco da fare , possiamo trovare tutti i difetti che vogliamo, piccoli e meno piccoli ,ma il gioco è danntatamente coinvolgente. E' un ottovolante che ti sbatte da una parte all'altra senza pietà, un "circo degli orrori" ma nell'accezione positiva e non negativa del termine. Lo stesso finale è giapponese fino al midollo, così come i boss, solo loro possono ideare robe del genere, così tremenedamente "fuori logica" da risultare artistici.

Per chi voleva sapere se secondo me è meglio del 5, beh lo è, di brutto. C' una varietà disarmante già solo in una singola camapgna di situazioni ed ambienti, e c'è molta ma molta più atmosfera (non saremo mai ai livelli di un Dead Space per dire, ma RE6 non vuole nemmeno ricreare un a situazione come quella, l'horror di Capcom è un horror scopertamente b-movie, autoironico, che riflette quasi su se stesso, e le battutine di leon - ridicole lo ammetto - stanno lì a dimostrarlo). Gli stessi controlli, ci metti un capitolo ad abituarti poi vai abbastanza tranquillo, non senza qualche bestemmione ma fila liscio tutto sommato. Mi son ritrovato pure a coprirmi e sparare senza nessun probelma nella boss fight finale, quindi vuol dire che ho assimilato pure le coperture.

Son pronto per Chris Redfield.

Per inciso: la scena in cui

Leon e Chris si incrociano e si puntano la pistola è qualcosa che nessun fan della serie non potrà vedere senza un piccolo brivido lungo la schiena "ragazzi quanto siete cresciuti, quanta strada avete fatto da quegli oscuri giorni a Raccoon City...." uno dei motivi per cui amiamo i videogiochi non è forse questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

se puoi dallo a me ma sicuro che non ti serve?Comunque saranno state le aspettative un pò basse per questo titolo ma mi sta prendendo davvero molto.

La campagna di Leon mi è piaciuta davvero molto e poi il fatto che i vari personaggi si incontrino e che le storie siano collegate da quel tocco di profondità che non guasta mai
Si ale,io ho xbox ma mi hanno regalato un codice anche per ps3....te l'ho mandato tramite MP

L'altra sera feci la prima missione di Chris, a normale, ci misi un bordello, un'ora e 20, e morì 3 volte, cristo se fanno male i nemici in corpo a corpo, inoltre le munizioni scarseggiavano sempre, meno male che non era survival, manca solo Bear Grylls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Per adesso ampiamente soddisfatto, domande:

- ci ho messo troppo tempo io a fare quella missione ho durano in media così?

- la "cronologia" con la quale seguire le campagne postata giorni fa da joralmin è attendibile? Perché vorrei seguirla

Ancora non lo devo comprare, ma riguardo ai menu non è possible scegliere uno solo per tutti i personaggi ? La luminosità come la regolate voi ? Nella demo pubblica ho dovuto metterla al massimo per vederci meglio, troppo scuro l'ambiente, gli zombi in alcune zone della mappa non si riuscivano proprio a vedere, (intendo nella campagna di Leon)

Ultima modifica da un moderatore:
A quando il sondaggio per dare il voto nel topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Finita anche la campagna di Chris, davvero spettacolare, questo RE mi sta sembrando sempre più uno dei Must Have della gen, davvero non mi ha annoiato/deluso per un secondo, è semplicemente stupendo!

le missioni durano più o meno quello 1.30 o 2 ore... dipende anche come giochi...

la luminosità per me va bene, è un po' scuro va giocato di sera al buio... quello dipende dal televisore credo... io ho lasciato com'è...

devo comfermare che le coperture potevano farle un po' meglio... questo è vero, però non sono neanche impossibili da gestire... diciamo che secondo me il gioco ha alcuni accorgimenti per scoraggiare un uso assiduo... però non sono venuti benissimo, quindi penso che sarebbe ancora più bello se le migliorassero con il prossimo...

A livello di gameplay è molto più rifinito re5 di re6. Il gameplay del 5 è più semplice e limitato, ma per lo meno è reso ottimamente e non ha problemi di sorta. Nel gameplay del 6 invece si possono fare più cose, ma in maniera molto più pasticciata(problemi con le telecamere, con le coperture...). Quindi è obbiettivo che a livello di gameplay il 5 è migliore.

Come fai a fare frasi come "è migliorato quello che non andava e non è stato peggiorato neinte di quello che andava" proprio non lo capisco, quando è proprio il gameplay ad avere diverse magagne. Hanno provato a migliorare il gameplay, ma non hanno fatto certo un lavoro da manuale.
ma non so è la mia opinione... io lo gestisco abbastanza bene il personaggio... magari potevano fare meglio... secondo me non è un gioco facile se metti a vetarano o eroe, ma non è un problema di gestire il personaggio... è un problema che devi saper giocare alla perfezione... se metti a normale non hai l'impressione che sbagli perchè il gioco è difettoso nei controlli, sbagli perchè non hai fatto le mosse giuste...

devi conservare le munizioni per i momenti e nemici giusti

devi ammazzare prima certi nemici invece di altri

devi capire i punti deboli se no le sprechi inutilmente

devi essere mobile

devi alternere scontri a fuoco con colpi rovvicinati corpo a corpo

ci vuole della tattica, sono sicuro che alla seconda partita molti pezzi che ti sembravano incasinati e frustranti vanno lisci...

era così anche il 5...

però non c'era la mobilità e questo lo limitava molto, troppo... è nettamente migliorato il gameplay...

le missioni durano più o meno quello 1.30 o 2 ore... dipende anche come giochi...
Thank you my friend.

Per le coperture concordo in parte, in quelle in piedi l'ho trovato semplice, atipico ma nulla di complicato già alla seconda copertura, quelle invece "basse" sono oscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Domanda SPOILER PESANTE SULLA FINE (credo)

settimane fa venne fuori che si sarebbe tornati a Raccoon city, ho visionato dal menù di selezione dei capitoli lo "sfondo" di ognuno per capire le ambientazioni, ma non mi pare di aver visto la famosa città, c'è veramente o no?

Solo SI o NO please, ripeto che ho fatto solo la prima missione di Chris

grassie

Da quanto ho letto molti utenti si sono ricreduti del titolo giudicandolo soltanto dalla demo.. sono contentissimo di averlo prenotato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Concordo con l'utente che ha detto che è un must have :game:

---------- Post added at 10:55:30 ---------- Previous post was at 10:53:37 ----------

News:

RE 6 ha venduto 4,5 milioni di copie, non distribuite, ha dato oggi la notizia capcom

ragazzi aiutoooooo

sono al capitolo 3 cris

subito dopo il filmato con leon e cris che si incontrano c'e' il carimaneto e dopo si visualizza un messaggio scritto impossibile verificare i dati salvatiti uscire dal gioco e eliminare i dati resident evil 6

ragazzi aiutoooooosono al capitolo 3 cris

subito dopo il filmato con leon e cris che si incontrano c'e' il caricamento e dopo si visualizza un messaggio scritto impossibile verificare i dati salvatiti uscire dal gioco e eliminare i dati resident evil 6
Azz, si saranno corrotti i file ? A me capitò con RE5, dovetti fare tutto da capo !!!

A livello di gameplay è molto più rifinito re5 di re6. Il gameplay del 5 è più semplice e limitato, ma per lo meno è reso ottimamente e non ha problemi di sorta. Nel gameplay del 6 invece si possono fare più cose, ma in maniera molto più pasticciata(problemi con le telecamere, con le coperture...). Quindi è obbiettivo che a livello di gameplay il 5 è migliore.

Come fai a fare frasi come "è migliorato quello che non andava e non è stato peggiorato neinte di quello che andava" proprio non lo capisco, quando è proprio il gameplay ad avere diverse magagne. Hanno provato a migliorare il gameplay, ma non hanno fatto certo un lavoro da manuale.
Infatti, lode a tutti quelli che se lo sono preso e che ci hanno creduto, ma non dobbiamo perdere di vista l'oggettività delle cose, RE5 presentava un gioco pulito e perfettamente sincronizzato con un gamplay cristallino (reduce dal 4)

Concordo con chi lo definisce pasticciato e grezzo, è come un tramezzino al prosciutto scaldato dalle luci di una vetrinetta in un bar : resta buono ma poteva presentarsi meglio.

Ora ho fame.

E' acclarato.

Infatti, lode a tutti quelli che se lo sono preso e che ci hanno creduto, ma non dobbiamo perdere di vista l'oggettività delle cose, RE5 presentava un gioco pulito e perfettamente sincronizzato con un gamplay cristallino (reduce dal 4)Concordo con chi lo definisce pasticciato e grezzo, è come un tramezzino al prosciutto scaldato dalle luci di una vetrinetta in un bar : resta buono ma poteva presentarsi meglio.

Ora ho fame.

E' acclarato.
Il gameplay del 5 con i personaggi che sono chiocchi di legno e dove puoi fare cose assurde? Spiacente ma non sono d'accordo. Nel 5 ad alti livelli non esiste la ricarica, fai tutto dal menù e non ricarichi mai manualmente. Ogni mossa che fai ti da dei frame di invincibilità e diventi praticamente IMMORTALE una volta che assimili il sistema di corpo a corpo, ho fatto non so quanti capitoli della campagna senza che mi colpissero quasi.

Basta cambiare il sistema di puntamento e puoi mirare istant in qualunque direzione spostando la telecamera (si poteva già nel 4) sacrificando il movimento laterale che è comunque inutile. In alcuni punti ho assistito a scene assurde dove i Majini ti circondano e tu da bravo BSAA perfettamente addestrato non puoi schivare e sparare mentre ti muovi :rickds: Dai accetto qualunque critica ma non mi dite che il sistema di Gameplay del 5 è meglio del 6 perché è pura fantasia. Una volta assimilato il gameplay del 6 non è affatto pasticciato ne tantomeno poco in sincrono, forse non avete ancora imparato a fare le cose per bene e non l'avete ancora assimiliato completamente, da molte più soddisfazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro