Guarda volevo rigiocarmelo il 5 giusto l'altro giorno, c'ho provato....ma te lo garantisco.....giocarsi il 5 venendo da 35 ore di Resident Evil 6 è una specie di shock anafilattico

....te lo giuro non si può.

...Non ho mai visto un gioco invecchiare così presto.
Comunque ripeto, me le ricordo abbastanza bene le ambientazioni del 5 e a parte Incubo Senza Uscita, non mi dicono proprio nulla. Forse forse l'unico momento un pò più "notevole" è quando devi camminare silenziosamente affianco alle vetrate piene zeppe di Licker, per non farti sentire da essi...l'unico momento con una leggera tensione direi, ma ovviamente dura uno sputo. Per il resto sulla parte del tempio ti ho già detto cosa non mi è andato giù, la tribù con i "Watussi" peggio di peggio e anche la parte della nave ricordo fosse anch'essa troppo caotica. Anche senza scomodare Cimitero e Metropolitana, potrei dire che anche la sezione nell'aereo di linea con Leon è già parecchio superiore a tutto ciò. Mi è davvero piaciuta quella parte, l'ho trovata abbastanza claustrofobica e parecchio d'effetto (il passare davanti a tutti i passeggeri quando è ancora tutto normale e poi rifare il percorso inverso quando le cose sono "leggermente" cambiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Le miniere del 5 è vero che erano molto buie ma solo nella parte iniziale e poi comunque c'erano davvero troppi nemici (anche di quelli che ti lanciavano gli esplosivi se non ricordo male) e tutta l'atmosfera andava a farsi benedire.
La miniera "Hide & Seek" come dici tu invece, hai voglia che è stata un tocco di classe....e difatti è proprio per questo che avevo scritto che era di tutt'altro spessore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per quanto riguarda invece il discorso sulla sezione-arena effettivamente non ci avevo fatto caso che quella parte nel cap. 1 di Jake fosse strutturata allo stesso modo...hai ragione. Però non direi che è esattamente la stessa cosa.....perchè l'energumeno del 5 non è l'Ustanak //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Il "boia" del 5 innanzitutto si muove molto più lentamente, trascinandosi quell'enorme ascia un pò "alla Pyramid Head" e a dir la verità può creare problemi solo alla prima run quando ancora si ha solo la pistola come arma. Avendo anche solo un fucile a pompa ti ci puoi avvicinare tranquillamente e ripetendo la strategia colpo in faccia+corpo a corpo lo butti giù senza troppi problemi. Con l'Ustanak non esiste tutto ciò, anche avendo tutte le armi a disposizione se ti ci butti davanti, ti smaciulla in 2 nanosecondi
Comunque a parte tutto, a me personalmete non dà nessun fastidio che il 6 vada a riciclare certe ambientazioni e situazioni, non mi disturba il deja-vù insomma....se l'alternativa devono essere le savane e i "waka-waka" allora preferisco di gran lunga la Raccon City dei poveri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' molto interessante questa discussione però forse ora stiamo andando troppo OT, si dovrebbe aprire un topic di confronto apposito così magari continuiamo lì, dato che parlare con te è comunque sempre un piacere Aku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif