Sì,su 360 vende meno rispetto alla versione PS3,ma stiamo comunque parlando di cifre altissime.Non puoi dire che non vende molto.Sono pochissime saghe che possono vantare vendite oltre 3 milioni su due console diverse(per quanto riguarda RE5).Ma poche poche.Da questo punto di vista le conviene tranquillamente sviluppare su entrambe le console.rega oggi vedendo alcuni dati di vendita,ovvero:
Resident Evil 5 PS3 VENDUTO 4.84 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO
Resident Evil 5 X360 VENDUTO 3.10 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO
Resident Evil 6 PS3 VENDUTO 2.35 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO
Resident Evil 6 X360 VENDUTO 1.52 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO
vedendo questi dati,ma non conviene a capcom (perdipiu casa giapponese e gioco che vende moltissimo in giappone) tornare esclusiva sony? e questo starebbe a dire sviluppare solo per una console e quindi risparmio di conversioni e quindi di denaro....che "di solito" si tramuta in giochi BEN FATTI proprio perche i soldi risparmiati vanno inseriti nello sviluppo del gioco. oltre questi soldi dati da sony che riempirebbero le casse capcom...
io personalmente se ero in capcom tornavo esclusiva sony e poi mi concentravo sulla console sonara solamente per sfornare capitoli veramente degni di nota.
i dati di vendita parlano chiaro,in america (dove ce un numero spropositato di xbox) non vende molto....li diciamo che si vende moltissimo il genere fps,ma tps in generale no.
che ne pensate?
Per RE6 è diverso,anche se non ha rispettato le aspettative(e i motivi sono vari),mi pare sia un titolo che ha comunque dato un bilancio postivo a Capcom.Ma potrei sbagliarmi.E ad ogni modo non c'è nemmeno un milione di differenza di vendite tra le due console,non è un campanello d'allarme.
Per il neretto.Sony non va a pagare i third party per le esclusive.Non l'ha fatto nemmeno una volta in tutta la gen praticamente,non lo farà nemmeno con Resident Evil per quanto sia un nome importante.