One/Series Resident Evil 7: Biohazard | Disponibile | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
atmosfera malatissima. è un misto tra il primo Resident Evil (la villa) e The Evil Within (atmosfera).

Ultima modifica da un moderatore:
[h=2] Resident Evil 7: il parere definitivo della critica internazionale[/h]

Nel corso della giornata di ieri, vi abbiamo proposto le
primissime impressioni
della critica internazionale su
Resident Evil 7
, l'episodio che il nostro Valthiel ha definito come quello della rinascita per la storica serie targata
Capcom
. In caso vi siate persi la nostra video recensione, in cui il buon Domenico vi spiega perché
REVII
è un ottimo videogioco,
potete rimediare subito
. Vi ricordiamo anche di
non perdere la horror night di stasera
!

Il parere della critica internazionale, che si è ora espressa in larghissima parte, è concorde con Valthiel: consultando l'aggregatore
Metacritic
, il gioco ha una media di 86/100 su
PS4
, di 89/100 su
PC
e di 87/100 su
Xbox One
.

Ecco alcune delle valutazioni ottenute in giro per il mondo.

PlayStation 4

The Guardian - 10

God is a geek - 10

Destructoid - 10

The Daily Dot - 10

EGM - 9,5

Hobby Consolas - 9,3

Stevivor - 9

Trusted Reviews - 9

The Digital Fix - 9

IB Times UK - 9

SpazioGames.it
- 9

Polygon - 9

JeuxActu - 9

Gameblog.fr - 9

GamesRadar+ - 9

CGMagazine - 9

XGN - 8,8

Vandal Online - 8,5

LaPS4 - 8,5

WCCFTech - 8,5

PSU - 8,5

GameInformer - 8,5

Cheat Code Central - 8

Telegraph - 8

USGamer - 8

Giant Bomb - 8

Push Square - 8

The SixthAxis - 8

GameSpot - 8

IGN.com - 7,7

VideoGamer.com - 7

Time - 5

PC

PC Gamer - 9

PCGamesN - 9

PC Games - 8,3

Xbox One

SomosXbox - 9,1

Xbox Achievements - 8,9

IGN.com - 7,7

Voi avete acquistato il gioco? Quali sono le vostre prime impressioni?

Leggi la notizia completa su SpazioGames.it

Ragazziii.. qualcuno di voi ha utilizzato il dlc dato gratuitamente da gamestop a seguito della prenotazione? io l'ho riscattato dall'applicazione del telefono ma nada, una volta accesa la console nei dowload non c era nulla! ho inserito nuovamente il codice ma ovviamente mi viene fuori la scritta "codice già riscattato!

Ragazziii.. qualcuno di voi ha utilizzato il dlc dato gratuitamente da gamestop a seguito della prenotazione? io l'ho riscattato dall'applicazione del telefono ma nada, una volta accesa la console nei dowload non c era nulla! ho inserito nuovamente il codice ma ovviamente mi viene fuori la scritta "codice già riscattato!
anche a me nulla... a me il codice l'hanno dato da game people, doveva dare delle munizioni, l'ho riscattato ma non ho nulla.

Voi avete acquistato il gioco? Quali sono le vostre prime impressioni?
Sono arrivato con calma a 4h di gioco ma posso già dare un giudizio. Mi piace molto, ricorda in molti aspetti i primi 3 capitoli della saga e la cosa non può che farmi piacere. Dall'inventario ridotto, alla combinazione di oggetti passando per gli indovinelli per andare avanti nella storia. Le musiche poi...alcune sono le stesse dei primi capitoli, anche solo il rumore del baule che si apre o la musica della stanza dei salvataggi mi porta indietro nel tempo. La prima persona sinceramente non mi dispiace perchè ti immedesima ancora di più in quest'atmosfera cupa e sinistra e poi il sistema di puntamento è rimasto lento come vuole la tradizione e di tutto ciò i miei dubbi sono stati piacevolmente smentiti. Ho apprezzato anche quest'aria di freschezza dove hanno introdotto nuovi personaggi e hanno tagliato completamente (fino ad ora) quel cordone ombelicale che sembrava dovesse unire tutti i capitoli della saga ma in tutto ciò mantenendo il vero spirito di un RE. Insomma un vero tuffo nel passato, soddisfatissimo. Voti non ne do perchè non sono neanche a metà gioco ma tutto sembra sia andato nel verso giusto.

Domanda per chi ha finito la demo trovando la moneta e iniziato il gioco

Ieri sera ho finalmente finito la demo prendendo la Moneta Sporca, ma rimanendo infettato, quindi il gioco l'ho finito cadendo dalle scale, infettato ma con la moneta, dopo il finale mi é uscito un banner con scritto "complimenti hai sbloccato la moneta sporca per il gioco finale, se hai salvato i dati te la ritroverai" ecc ecc ... quindi posso considerare , nonostante il finale "non-true", di averla ottenuta? Dove si vede nel gioco finale dove si é ottenuta, nell'inventario ? te la fa importare subito?

Resident Evil 7 | SG:9 | Disponibile | Play Anywhere | Demo Disponibile | 24/01 Recensione Disponibile

Ma scusate...giocando la demo si sblocca qualcosa nel gioco?!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma scusate...giocando la demo si sblocca qualcosa nel gioco?!
Eh si

una "moneta sporca" non so cosa faccia, però si sblocca. Ovviamente almeno per quanto mi riguarda ci vuole una guida e un ordine di cose da fare per niente intuitive

Eh si
una "moneta sporca" non so cosa faccia, però si sblocca. Ovviamente almeno per quanto mi riguarda ci vuole una guida e un ordine di cose da fare per niente intuitive
Ma adesso che ho iniziato il gioco e mi gioco la demo una volta che ricominceró il gioco mi sblocca quello che mi deve sbloccare?

Ma adesso che ho iniziato il gioco e mi gioco la demo una volta che ricominceró il gioco mi sblocca quello che mi deve sbloccare?
Ah non saprei. Io devo ancora iniziarlo. Giusto ieri mi sono finito la demo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ah non saprei. Io devo ancora iniziarlo. Giusto ieri mi sono finito la demo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Beh speriamo perchè punto ai 1000G.

Qual'è il momento migliore per esplorare la casa alla ricerca dei segreti? Io sono alla parte in cui

si usano le due schede blu e rossa per entrare alla "festa".
penso di essere alla fine perchè con le varie chiavi ho sbloccato tutte le porte. Mi conviene esplorare ora o posso continuare ancora la trama? Vorrei trovare le videocassette che mi mancano e rompere i bobblehead per il relativo trofeo

E poi: alla seconda run ci si porta dietro qualcosa della prima o si ricomincia da zero?

Qual'è il momento migliore per esplorare la casa alla ricerca dei segreti? Io sono alla parte in cui
si usano le due schede blu e rossa per entrare alla "festa".
penso di essere alla fine perchè con le varie chiavi ho sbloccato tutte le porte. Mi conviene esplorare ora o posso continuare ancora la trama? Vorrei trovare le videocassette che mi mancano e rompere i bobblehead per il relativo trofeo

E poi: alla seconda run ci si porta dietro qualcosa della prima o si ricomincia da zero?
Mi sa che sei quello piú avanti di tutti.:asd:

Se pensi di essere alla fine io direi che è meglio che ne approfitti per cercare i segreti.

Curiosità, a quante ore sei? Io prima ho sconfitto

Margareth e preso la lanterna
e spero di averne ancora un po prima di arrivare al tuo punto.

Mi sa che sei quello piú avanti di tutti.:asd:
Se pensi di essere alla fine io direi che è meglio che ne approfitti per cercare i segreti.

Curiosità, a quante ore sei? Io prima ho sconfitto

Margareth e preso la lanterna
e spero di averne ancora un po prima di arrivare al tuo punto.
Ora sono a lavoro e non posso controllare, ma già posso dirti che dal punto in cui sei tu non ci vuole molto a raggiungermi

Edit: ho visto dal sito e sono a

4 ore e 16

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro