PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

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La storia che chiudendo le porte e i nemici scompaiono non è proprio vera eh? Non so chi mette in giro certe voci . Finché non li abbatti restano lì, o meglio, scompaiono se rientri dopo qualche secondo ma appaiono in un'altra zona della stanza. È una cosa oggettiva e appurata.

Finché in quella zona specifica c'è qualcosa da fare i nemici restano lì se non li abbatti.

 
La storia che chiudendo le porte e i nemici scompaiono non è proprio vera eh? Non so chi mette in giro certe voci . Finché non li abbatti restano lì, o meglio, scompaiono se rientri dopo qualche secondo ma appaiono in un'altra zona della stanza. È una cosa oggettiva e appurata. Finché in quella zona specifica c'è qualcosa da fare i nemici restano lì se non li abbatti.
No, non sempre.

Alcuni rimangono perchè quella è "zona di spawn", altri che sono arrivati tramite animazione o che erano già presenti non tornano.

O comunque proprio al limite puoi dire che la storia delle porte "non è sempre vera", ma non che non è vera e basta :asd:

Esempio:

Sulla nave c'è uno che esce dalla cucina passando da un buco, se tu vai verso la cassaforte, tiri dentro i 2 che ti ritrovi davanti, e poi vai alla cassaforte chiudendoti le porte dietro, quando esci i nemici non ci saranno più

O magari è semplicemente una cosa random, la cosa non è che migliora eh :ahsisi:

Ma anche non morissero, di solito si va da un punto A ad un punto B e nel punto B c'è la boss fight e si torna indietro da una strada diversa, quindi direi che il problema non sussiste comunque laddove è possibile scappare tranquillamente da quasi tutti gli scontri semplicemente chiudendo una porta.

Pure in Dead Space /DS2 puoi scappare volendo (se non si potesse non lo avrei mai platinato visto che a fine del 2 ci sono decine di necromorfi :rickds:) ma almeno le porte hanno un tempo di caricamento. Qui è assurdamente facile aggirare i nemici, perchè sono lenti come lumache, la parata blocca praticamente tutto il danno, e aprire/chiudere la porta richiede circa un secondo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo il nesso, io manco me ero accorto fino alla parte finale.
Intendo che uno gioca normalmente, con quello che offre il gioco, non deve farsi le strategie per compensare eventuali difetti... o meglio, può farlo, ma i difetti al gioco restano.

 
Arrivo in ritardo, a me tutto sommato è piaciuto parecchio, anche se ovviamente i suoi punti deboli sono:

- zero varietà di nemici, qualche ragnone, hunter etc ci poteva stare, ma poi vedendo la trama capisco perchè non li abbiano messi. però ci sono veramente 3 nemici di numero, tra l'altro uguali di sostanza/colore

- seconda parte un po' tiracchiata, in pratica da quando finisci la parte con dallas

- pochi, pochissimi boss, solo 3 "reali", gli altri scriptatissimi

- assenza quasi totale di musiche etc, che erano un punto cardine dei resident evil vecchi, la musica della mansion etc etc

qua puntano tutto invece sui rumori, sul silenzio e poi qualcuno o qualcosa che sposta oggetti o cammina, dopo un po' la tensione viene anche smorzata proprio perchè, ricollegandosi al punto 1, sai chi ti trovi davanti, sai i loro pattern, non c'è l'effetto novità, l'effetto "OCCAZZO CHE ***** E'"

detto questo qualcuno mi illumina su questi 'buchi'?

dopo aver letto tutti i file, cosa è successo a grandi linee, chi sono i baker, chi è eveline etc mi son domandato: mia e questa bimba scappano da una nave, che la stessa bambina ha fatto affondare e dove lei ha compiuto un massacro, e si recano nella proprietà più vicina ad essa. quella degli sfigatissimi baker che vengono ovviamente subito manipolati dalla bimba, che intanto, passati 3 anni, è invecchiata. fin qua tutto ok, se non si sottopone a cure eveline invecchia 25volte più velocemente, quindi a sto punto è la vecchia sulla sedia a dondolo.

Ora mi chiedo, tutto questo casino è partito perchè la corporazione che ha creato eveline (di cui mia fa parte) si caga sotto di un possibile arrivo di qualcun altro (umbrella?) e quindi temono possano rubarle la bimba, da qui scatta tutto il macello della nave, che lei deve essere nascosta etc etc

In questi 3 anni, le 2 corporazioni che cazz fanno? Lasciano Mia e Eveline nei baker così, la guardano crescere fino a diventare una vecchia e nessuno gli da più la caccia?

Altra cosa, quando sei sulla nave (nel presente) vedi spesso Eveline bimba, anche quando vieni salvato Mia ti spinge via e rimane dentro con lei bimba, il che implica che la vecchia stia facendo valere le sue allucinazioni su di te e mia (nonostante tu abbia appena preso il siero). Ma soprattutto, come cazz.o fa la vecchia a trovarsi sulla Nave per forzare i suoi potere telepatici o quel cazz sono? Visto che poi te la ritrovi dove tutto è partito il gioco, vale a dire nell'attico...
 
Arrivo in ritardo, a me tutto sommato è piaciuto parecchio, anche se ovviamente i suoi punti deboli sono:

- zero varietà di nemici, qualche ragnone, hunter etc ci poteva stare, ma poi vedendo la trama capisco perchè non li abbiano messi. però ci sono veramente 3 nemici di numero, tra l'altro uguali di sostanza/colore

- seconda parte un po' tiracchiata, in pratica da quando finisci la parte con dallas

- pochi, pochissimi boss, solo 3 "reali", gli altri scriptatissimi

- assenza quasi totale di musiche etc, che erano un punto cardine dei resident evil vecchi, la musica della mansion etc etc

qua puntano tutto invece sui rumori, sul silenzio e poi qualcuno o qualcos



a
che sposta oggetti o cammina, dopo un po' la tensione viene anche smorzata proprio perchè, ricollegandosi al punto 1, sai chi ti trovi davanti, sai i loro pattern, non c'è l'effetto novità, l'effetto "OCCAZZO CHE ***** E'"



detto questo qualcuno mi illumina su questi 'buchi'?

dopo aver letto tutti i file, cosa è successo a grandi linee, chi sono i baker, chi è eveline etc mi son domandato: mia e questa bimba scappano da una nave, che la stessa bambina ha fatto affondare e dove lei ha compiuto un massacro, e si recano nella proprietà più vicina ad essa. quella degli sfigatissimi baker che vengono ovviamente subito manipolati dalla bimba, che intanto, passati 3 anni, è invecchiata. fin qua tutto ok, se non si sottopone a cure eveline invecchia 25volte più velocemente, quindi a sto punto è la vecchia sulla sedia a dondolo.

Ora mi chiedo, tutto questo casino è partito perchè la corporazione che ha creato eveline (di cui mia fa parte) si caga sotto di un possibile arrivo di qualcun altro (umbrella?) e quindi temono possano rubarle la bimba, da qui scatta tutto il macello della nave, che lei deve essere nascosta etc etc

In questi 3 anni, le 2 corporazioni che cazz fanno? Lasciano Mia e Eveline nei baker così, la guardano crescere fino a diventare una vecchia e nessuno gli da più la caccia?

Altra cosa, quando sei sulla nave (nel presente) vedi spesso Eveline bimba, anche quando vieni salvato Mia ti spinge via e rimane dentro con lei bimba, il che implica che la vecchia stia facendo valere le sue allucinazioni su di te e mia (nonostante tu abbia appena preso il siero). Ma soprattutto, come cazz.o fa la vecchia a trovarsi sulla Nave per forzare i suoi potere telepatici o quel cazz sono? Visto che poi te la ritrovi dove tutto è partito il gioco, vale a dire nell'attico...

Eh, come hai detto ci sono buchi non da poco!

Quando la nave affonda, perché Mia, consapevole della natura di Eveline, dovrebbe portarla dai Baker? Forse perché già sotto il totale controllo? Mi pare difficile, dato che dopo tre anni riesce ancora a resistere.

Perché Zoe crepa pure se curata?

Probabilmente nave e casa Baker sono collegati da quella melma, ma il problema resta: perché sono sotto la sua influenza se entrambi hanno preso la cura?

Perché Ethan, alla fine, continua a vedere le allucinazione di Mia con la motosega?

Che fine fa il Figlio? E, se curiamo Mia, Zoe?

Chi mette il bracciale ad Ethan? Perché?

Poi oh, se magari è sfuggito qualcosa a me, felice di essere corretto... sono un fan di questa saga, mica voglio affossarla :asd:
 
Finito ieri. Bhe a me è piaciuto parecchio al netto dei difetti che ci sono, non essendo un gioco perfetto.

- La visuale in prima persona funziona, il nuovo corso può appoggiarsi sicuramente su questo nuovo gameplay

- Necessità però un protagonista più carismatico, vediamo se il dlc Not A Hero funzionerà meglio da questo punto di vista

- Le prime ore sono veramente ottime, le parti nella villa Baker sono veramente eccitanti per un amante degli horror. Poi per me che sono anche amante di quelle ambientazioni alla "Non aprite quella porta" ancora meglio

- I nemici invece sono pochi e poco carismatici, i micomorfi sono fastidiosi ma anche noiosi. Spero in un ritorno negli zombi, ormai è il momento

- Fuori dalla Villa Baker il gioco tende a perdere di mordente, la parte della nave è molto carina mentre la caverna molto meno. Nel prossimo vorrei un ambientazione o delle ambientazioni riuscite dall'inizio alla fine

- Sparsi qua e la ci sono difetti su cui si può al momento chiudere un occhio, nel prossimo dovranno essere sicuramente migliorati. Vedi chiudere la porta e lasciare indietro i micomorfi


Detto questo i DLC sono importanti?Me li consigliate?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri. Bhe a me è piaciuto parecchio al netto dei difetti che ci sono, non essendo un gioco perfetto.

- La visuale in prima persona funziona, il nuovo corso può appoggiarsi sicuramente su questo nuovo gameplay

- Necessità però un protagonista più carismatico, vediamo se il dlc Not A Hero funzionerà meglio da questo punto di vista

- Le prime ore sono veramente ottime, le parti nella villa Baker sono veramente eccitanti per un amante degli horror. Poi per me che sono anche amante di quelle ambientazioni alla "Non aprite quella porta" ancora meglio

- I nemici invece sono pochi e poco carismatici, i micomorfi sono fastidiosi ma anche noiosi. Spero in un ritorno negli zombi, ormai è il momento

- Fuori dalla Villa Baker il gioco tende a perdere di mordente, la parte della nave è molto carina mentre la caverna molto meno. Nel prossimo vorrei un ambientazione o delle ambientazioni riuscite dall'inizio alla fine

- Sparsi qua e la ci sono difetti su cui si può al momento chiudere un occhio, nel prossimo dovranno essere sicuramente migliorati. Vedi chiudere la porta e lasciare indietro i micomorfi


Detto questo i DLC sono importanti?Me li consigliate?

finito anche io ieri sera. giocato a Normal me lo sono fatto con calma trovando infatti tutti i documenti e quasi tutte le monete. tempo: 11ore e 50 minuti.gli darei un 8.

Concordo con te in tutti i punti .

Aggiungendo che il finale è veramente deludente , dopo aver ucciso e essere sopravissuti a tutto mi aspettavo quaclosa di più epico.

La storia sinceramnete a parte qualche buco narrativo sopratutto all'inizio (chi cavolo ha messo l'orologio ad Ethan?? :morristend: )le altre cose possono essere giustificate più o meno ,soprattutto con il finale dove salviamo Mia. l'altro manco lo considero

La prima parte nelle case è troppo superiore ,andando avanti ho trovato un po' troppa azione mentre i boss un po' sottotono , quello finale grande flop,ucciso in 2 minuti neanche.

Resta un bel resident evil rispetto al 6 che era orrendo,diciamo un bel reboot della serie
 
finito anche io ieri sera. giocato a Normal me lo sono fatto con calma trovando infatti tutti i documenti e quasi tutte le monete. tempo: 11ore e 50 minuti.gli darei un 8.Concordo con te in tutti i punti .

Aggiungendo che il finale è veramente deludente , dopo aver ucciso e essere sopravissuti a tutto mi aspettavo quaclosa di più epico.

La storia sinceramnete a parte qualche buco narrativo sopratutto all'inizio (chi cavolo ha messo l'orologio ad Ethan?? :morristend: )le altre cose possono essere giustificate più o meno ,soprattutto con il finale dove salviamo Mia. l'altro manco lo considero

La prima parte nelle case è troppo superiore ,andando avanti ho trovato un po' troppa azione mentre i boss un po' sottotono , quello finale grande flop,ucciso in 2 minuti neanche.

Resta un bel resident evil rispetto al 6 che era orrendo,diciamo un bel reboot della serie

Il finale si basa tutto su

chris redfield. Nel senso che il suo arrivo è il finale sostanzialmente. Ethan è anonimo nel gioco e rimane anonimo anche nel finale, solo in un futuro RE8 potranno far vedere che fine fà Ethan, o in un DLC. Anche il fatto che Chris arriva su un elicottero Umbrella è poco chiaro, non ho giocato al 6 ma non sò come finisce la parte di Redfield
 
Il finale si basa tutto su

chris redfield. Nel senso che il suo arrivo è il finale sostanzialmente. Ethan è anonimo nel gioco e rimane anonimo anche nel finale, solo in un futuro RE8 potranno far vedere che fine fà Ethan, o in un DLC. Anche il fatto che Chris arriva su un elicottero Umbrella è poco chiaro, non ho giocato al 6 ma non sò come finisce la parte di Redfield
io non ho capito quando è ambientato

sicuramente dopo gli eventi di re2 perchè si trova un documento che parla degli incidenti a Raccon city, ma Chris mi sembra troppo giovane quando si vede alla fine :morristend:
 
io non ho capito quando è ambientato
sicuramente dopo gli eventi di re2 perchè si trova un documento che parla degli incidenti a Raccon city, ma Chris mi sembra troppo giovane quando si vede alla fine :morristend:
Bella domanda

E' giovane ma hanno fatto proprio un restyling del personaggio, molto più umano e meno palestrato
 
io non ho capito quando è ambientato
sicuramente dopo gli eventi di re2 perchè si trova un documento che parla degli incidenti a Raccon city, ma Chris mi sembra troppo giovane quando si vede alla fine :morristend:
il gioco è ambientato

nel 2017, ne è pieno di file che lo dicono, l'incidente sulla nave invece accade nel 2014, 16 anni dopo raccoon city

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Eh, come hai detto ci sono buchi non da poco!

Quando la nave affonda, perché Mia, consapevole della natura di Eveline, dovrebbe portarla dai Baker? Forse perché già sotto il totale controllo? Mi pare difficile, dato che dopo tre anni riesce ancora a resistere.

Perché Zoe crepa pure se curata?

Probabilmente nave e casa Baker sono collegati da quella melma, ma il problema resta: perché sono sotto la sua influenza se entrambi hanno preso la cura?

Perché Ethan, alla fine, continua a vedere le allucinazione di Mia con la motosega?

Che fine fa il Figlio? E, se curiamo Mia, Zoe?

Chi mette il bracciale ad Ethan? Perché?

Poi oh, se magari è sfuggito qualcosa a me, felice di essere corretto... sono un fan di questa saga, mica voglio affossarla :asd:

Zoe crepa anche se curata perchè l'unica preferita di Eveline è Mia, gli altri se li incula poco praticamente.

Dallas (il figlio) ho letto in giro che in verità passava informazioni a Chris (se poi è il vero Chris non si sa) su Eveline in cambio della totale immunità dal controllo psichico di Eveline

Dallas dice più volte che lui, a differenza di sua sorella, piace essere in quello stato, coi poteri regenerativi etc, quindi è logico che scelga di rimanere 3 anni in casa con tutti gli altri casi umani. poi probabilmente scappa dopo che gli risolvi l'enigma della torta del compleanno

Il bracciale ad Ethan lo mettono Zoe e Jack, così ho capito, in quel breve flashback che dovrebbe collegarsi tra la bossfight con Mia con la motosega e la scena iniziale della cena.

In quella scena Jack e Zoe spiegano a Ethan che lui è l'unica salvezza, l'unico che può trovare Eveline e farla fuori, prima che riprenda il controllo su di loro (perchè allora non gli dicono direttamente che Eveline è la vecchia?)

Sul fatto finale di vedere allucinazioni di Mia motosega e Eveline bimba ha poco senso, visto che ti eri curato poche ore prima con il siero, ed è una delle cose che non capisco, oltre a quelle che ho già detto, vale a dire della vecchia che si teletrasporta ovunque, pure sulla nave, e sul silenzio totale per 3 ANNI delle varie umbrella o altre corporazioni dopo che Eveline e Mia scappano dalla nave.
 
il gioco è ambientato
nel 2017, ne è pieno di file che lo dicono, l'incidente sulla nave invece accade nel 2014, 16 anni dopo raccoon city

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Zoe crepa anche se curata perchè l'unica preferita di Eveline è Mia, gli altri se li incula poco praticamente.

Dallas (il figlio) ho letto in giro che in verità passava informazioni a Chris (se poi è il vero Chris non si sa) su Eveline in cambio della totale immunità dal controllo psichico di Eveline

Dallas dice più volte che lui, a differenza di sua sorella, piace essere in quello stato, coi poteri regenerativi etc, quindi è logico che scelga di rimanere 3 anni in casa con tutti gli altri casi umani. poi probabilmente scappa dopo che gli risolvi l'enigma della torta del compleanno

Il bracciale ad Ethan lo mettono Zoe e Jack, così ho capito, in quel breve flashback che dovrebbe collegarsi tra la bossfight con Mia con la motosega e la scena iniziale della cena.

In quella scena Jack e Zoe spiegano a Ethan che lui è l'unica salvezza, l'unico che può trovare Eveline e farla fuori, prima che riprenda il controllo su di loro (perchè allora non gli dicono direttamente che Eveline è la vecchia?)

Sul fatto finale di vedere allucinazioni di Mia motosega e Eveline bimba ha poco senso, visto che ti eri curato poche ore prima con il siero, ed è una delle cose che non capisco, oltre a quelle che ho già detto, vale a dire della vecchia che si teletrasporta ovunque, pure sulla nave, e sul silenzio totale per 3 ANNI delle varie umbrella o altre corporazioni dopo che Eveline e Mia scappano dalla nave.
Chi è

Dallas?Il figlio non si chiama Lucas?
 
il gioco è ambientato
nel 2017, ne è pieno di file che lo dicono, l'incidente sulla nave invece accade nel 2014, 16 anni dopo raccoon city

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Zoe crepa anche se curata perchè l'unica preferita di Eveline è Mia, gli altri se li incula poco praticamente.

Dallas (il figlio) ho letto in giro che in verità passava informazioni a Chris (se poi è il vero Chris non si sa) su Eveline in cambio della totale immunità dal controllo psichico di Eveline

Dallas dice più volte che lui, a differenza di sua sorella, piace essere in quello stato, coi poteri regenerativi etc, quindi è logico che scelga di rimanere 3 anni in casa con tutti gli altri casi umani. poi probabilmente scappa dopo che gli risolvi l'enigma della torta del compleanno

Il bracciale ad Ethan lo mettono Zoe e Jack, così ho capito, in quel breve flashback che dovrebbe collegarsi tra la bossfight con Mia con la motosega e la scena iniziale della cena.

In quella scena Jack e Zoe spiegano a Ethan che lui è l'unica salvezza, l'unico che può trovare Eveline e farla fuori, prima che riprenda il controllo su di loro (perchè allora non gli dicono direttamente che Eveline è la vecchia?)

Sul fatto finale di vedere allucinazioni di Mia motosega e Eveline bimba ha poco senso, visto che ti eri curato poche ore prima con il siero, ed è una delle cose che non capisco, oltre a quelle che ho già detto, vale a dire della vecchia che si teletrasporta ovunque, pure sulla nave, e sul silenzio totale per 3 ANNI delle varie umbrella o altre corporazioni dopo che Eveline e Mia scappano dalla nave.

Eh ma se abbiamo curato Zoe, come fa Eveline a calcificarla così a distanza?

Mi riferisco proprio al "probabilmente scappa dopo la torta", praticamente uno degli antagonisti principali sparisce così nel nulla... ok, può darsi vogliano tenersi qualcosa per i dlc (che a proposito non ho giocato né so se già sono usciti), ma nel gioco base lascia un buco.

Ma parli di un flashback del gioco base? Perché, così su due piedi, non lo ricordo :morristend:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh ma se abbiamo curato Zoe, come fa Eveline a calcificarla così a distanza?

Mi riferisco proprio al "probabilmente scappa dopo la torta", praticamente uno degli antagonisti principali sparisce così nel nulla... ok, può darsi vogliano tenersi qualcosa per i dlc (che a proposito non ho giocato né so se già sono usciti), ma nel gioco base lascia un buco.

Ma parli di un flashback del gioco base? Perché, così su due piedi, non lo ricordo :morristend:
Ma infatti quella scelta potevano proprio NON metterla..

 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh ma se abbiamo curato Zoe, come fa Eveline a calcificarla così a distanza?

Mi riferisco proprio al "probabilmente scappa dopo la torta", praticamente uno degli antagonisti principali sparisce così nel nulla... ok, può darsi vogliano tenersi qualcosa per i dlc (che a proposito non ho giocato né so se già sono usciti), ma nel gioco base lascia un buco.

Ma parli di un flashback del gioco base? Perché, così su due piedi, non lo ricordo :morristend:

quando arrivi sulla nave Ethan viene messo in una specie di bozzolo da Eveline, poco prima di uscire dal bozzolo c'è questo mini-flashback con Jack e Zoe umani

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No problem :rickds:
Hai giocato i dlc?
Ancora no! Aspetto che esca quello di Chris gratis e poi li faccio tutti insieme invece di spezzettarli

 
quando arrivi sulla nave Ethan viene messo in una specie di bozzolo da Eveline, poco prima di uscire dal bozzolo c'è questo mini-flashback con Jack e Zoe umani

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Ancora no! Aspetto che esca quello di Chris gratis e poi li faccio tutti insieme invece di spezzettarli

Ah, ho capito cosa intendi... ma non mi pare ci fossero riferimenti al braccialetto.

E comunque, imho, i Baker (Zoe a parte) sono completamente andati e quella visione non solo non prova il contrario... ma ora che ci penso, manco ha una spiegazione. Cosa sarebbero? Ricordi dei baker intrappolati nella massa organica, come una sorta di memoria atavica? Boh, si discosta parecchio dai temi RE.

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Ma infatti quella scelta potevano proprio NON metterla..
Decisamente :sisi:

 
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