PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Io non mi ero informato ma sospettavo che i dlc fossero monnezza :asd: sto bene con la standard che ho preso a 16€ (la cover mi piace anche di più) 

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, quindi mi pare di capire che i DLC sono solamente fuffa.

Volevo valutare perché un mio amico forse vuole togliersi la versione base di RE7 a 10€, e dal momento che sullo store hanno scontato anche il SP..

Procedo, mi sta mettendo più ansia di quanta me ne aspettassi  :paura:

ho infilato le 3 teste di cerbero, esplorato il giardino e poi via con la vecchia villa...gli insetti si sono rivelati oltremodo molesti, ho goduto assai a dargli fuoco...peccato che al di là di tale funzione, mi sembra che il lanciafiamme faccia abbastanza schifo

:sadfrog:  molto meglio quel bel lanciagranate sexy che ho trovato con la chiave corvo

Ho deriso Marguerite mentre la aggiravo da un lato all'altro della casa...e poi l'ho affrontata nella sua orrida versione mutata  :sad2:  tralaltro mentre giocavamo a nascondino nella serra, si è incastrata come un'ebete contro una parete, e ho potuto liberamente crivellarla di colpi di fucile a pompa tra le chiappe  :ahsisi:  sono stato anche tentato di riavviare dal checkpoint, ma 1 - non mi andava di raccogliere di nuovo tutti gli oggetti 2 - penso che avendola colpita per forza di cose in zone non molto vulnerabili avrò usato più colpi di quanti me ne servissero, quindi va bene così 

Infine ho preso il braccio nella cameretta di quella che suppongo essere la simpatica Eveline :sad2:  già le voglio bene :sad2:

Le difficoltà iniziali sono già andate a farsi benedire, ho passato metà del mio tempo di gioco a cercare di far entrare nell'inventario tutto ciò che ho trovato :sard:

Procedo, mi sta mettendo più ansia di quanta me ne aspettassi  :paura:

ho infilato le 3 teste di cerbero, esplorato il giardino e poi via con la vecchia villa...gli insetti si sono rivelati oltremodo molesti, ho goduto assai a dargli fuoco...peccato che al di là di tale funzione, mi sembra che il lanciafiamme faccia abbastanza schifo

:sadfrog:  molto meglio quel bel lanciagranate sexy che ho trovato con la chiave corvo

Ho deriso Marguerite mentre la aggiravo da un lato all'altro della casa...e poi l'ho affrontata nella sua orrida versione mutata  :sad2:  tralaltro mentre giocavamo a nascondino nella serra, si è incastrata come un'ebete contro una parete, e ho potuto liberamente crivellarla di colpi di fucile a pompa tra le chiappe  :ahsisi:  sono stato anche tentato di riavviare dal checkpoint, ma 1 - non mi andava di raccogliere di nuovo tutti gli oggetti 2 - penso che avendola colpita per forza di cose in zone non molto vulnerabili avrò usato più colpi di quanti me ne servissero, quindi va bene così 

Infine ho preso il braccio nella cameretta di quella che suppongo essere la simpatica Eveline :sad2:  già le voglio bene :sad2:

Le difficoltà iniziali sono già andate a farsi benedire, ho passato metà del mio tempo di gioco a cercare di far entrare nell'inventario tutto ciò che ho trovato :sard:
Marguerite
è forte. A MadHouse l'ho sconfitta al quindicesimo tentativo e per grazia ricevuta. Gli ho scaricato addosso di tutto. Mi pare che

dietro sia il punto debole, ma fisicamente regge moltissimo.

Peccato per l'IA dei componenti della famiglia Baker, quando girano che ti cercano. IA non pervenuta e seguono giri prestabiliti.

Marguerite
è forte. A MadHouse l'ho sconfitta al quindicesimo tentativo e per grazia ricevuta. Gli ho scaricato addosso di tutto. Mi pare che

dietro sia il punto debole, ma fisicamente regge moltissimo.

Peccato per l'IA dei componenti della famiglia Baker, quando girano che ti cercano. IA non pervenuta e seguono giri prestabiliti.
Sì devo dire che l'ia è piuttosto deludente, ma è pure vero che io devo ancora giocare un horror nel quale non basta fare girotondo intorno a un tavolo per liberarsi dei nemici (nel senso che se esiste non lo conosco) 

Finito 2 giorni fà.. In passato gli ho buttato fango addosso in tutti i modi possibili ma alla fine mi è piaciuto e anche tanto.  :azz:

Ora sto valutando se comprare il DLC "La fine di Zoe" ma data la roba arretrata che ho da giocare credo che rimanderò l'acquisto.

Finito 2 giorni fà.. In passato gli ho buttato fango addosso in tutti i modi possibili ma alla fine mi è piaciuto e anche tanto.  :azz:

Ora sto valutando se comprare il DLC "La fine di Zoe" ma data la roba arretrata che ho da giocare credo che rimanderò l'acquisto.
puoi evitare proprio :asd:

Io l'ho giocato avendolo trovato nella gold edition ma lo sconsiglio perché non è nulla di che come dlc oltretutto secondo me è più bello non sapere cosa succede dopo le vicende del gioco a Zoe perché è bello rimanga un alone di mistero su cosa ci siamo lasciati alle spalle.

Lascia perdere i DLC.

Comunque a me RE7 è piaciuto subito sin dal primo trailer e alla fine ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

Brava Capcom che ha voluto osare, ultimamente le sta azzeccando tutte.

Lascia perdere i DLC.

Comunque a me RE7 è piaciuto subito sin dal primo trailer e alla fine ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

Brava Capcom che ha voluto osare, ultimamente le sta azzeccando tutte.
Mi rendo conto solo ora che non avevo ancora scritto da qua da quando l'ho comprato e completato un pò di mesi fà :asd:

Devo ammettere che ne sono stato piacevolmente colpito, poichè era una vita che Capcom non sfornava un VERO Survival/Horror a tutto tondo.....perchè questo gioco è un vero Survival-Horror come Capcom non ne faceva da tempo, un titolo che in alcuni frangenti è riuscito anche a trasmetteremi un pò di sana ansia come ai vecchi tempi.

L'unica cosa che Capcom ha sbagliato per me è stato solo il fatto di averlo chiamato Resident Evil. Secondo me sarebbe stato meglio se lo avessero chiamato con un altro nome, presentandolo al massimo come un "sequel spirituale" di RE, perchè comunque è vero che ha molte meccaniche riprese dai vecchi RE e sono proprio queste che lo fanno funzionare come Survival-Horror.....però a mio parere era comunque più giusto chiamarlo con un altro nome.

Ma a parte questo comunque alla fine l'importante è che il gioco sia valido e lo è eccome.....per adesso è di sicuro il miglior Survival/Horror che ho giocato in questa gen. ed è per questo che ora ho le aspettative alle stelle per Resident Evil 2.....se Capcom continua su questa strada, sfornerà di sicuro il miglior horror di questa gen. :sisi:

Secondo me invece chiamarlo Resident Evil è stato azzeccato, perchè così Capcom ha fatto intendere quanto la saga principale sia cambiata, ha voluto marcare il cambiamento realizzando un capitolo principale differente dai precedenti. E ha fatto bene, ho ammirato il suo coraggio. Certo, la visuale in terza sarebbe stata perfetta, ma la prima ha comunque avuto un suo senso, e solo chi lo ha giocato può capirlo.

Quindi ben venga un ottavo capitolo in prima persona, l'importante è che mantenga un'atmosfera macabra.

In generale bisogna ammettere che sono tornati ad avere le idee giuste su cosa un fan di resident evil vorrebbe: hanno dato risalto al Rebirth con una remaster, hanno prodotto un RE7 che fa un bel tributo al film classici e RE 2 promette bene.  Se RE 8 non sembrerà tornerà alle cazzatine action  ci sarà da essere hyppati.

Oltretutto la serie fino al 6 viveva ancora del carisma di elementi introdotti nel primo e nel secondo, Jill, Villa, Leon, Claire Racoon City nient'altro.

Sarebbe bello se il prossimo titolo della serie anziché di RE 8 si chiamasse Biohazard 2 in Usa e Europa e Resident Evil 2 in Jap  :asd:   tipo reboot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro