PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Penso di essere quasi alla fine, praticamente sono arrivato (spoiler)

nella nave distrutta, dopo aver annientato ancora una volta lo zio Jack mutato, e avendo dato il siero a Mia(dispiace per Zoe), dopo un'incidente provocato da Eveline(che mi sembra di capire sia la causa principla di sto virus), ora si riesce a capire perché Mia sia scomparsa per ben due anni.
Toglietemi un dubbio pls (sempre spoiler)

se avessi dato il siero a Zoe cosa sarebbe successo? 

Dal momento che Mia sembra avere un ruolo fondamentale nella storia proprio quando si arriva alla fatidica nave, dove lei stessa con il suo equipaggio stavano trasportando Eveline, con Zoe gli eventi sarebbero cambiati?

Cioè, eravamo comunque obbligati/costretti a scegliere Mia anche se scegliavamo Zoe, oppure magari le vicende cambiavano sul serio? 

Perché in tal caso ho già pronto un altro save manuale prima della boss battle contro lo zio Jack e nel caso ripeterei la scena una volta finito.
Sostanzialmente (è spoiler quindi leggi solo dopo aver finito la parte in cui ti trovi) 

Ethan parte con Zoe sulla barca, ma non appena avvistano la nave lei viene in qualche modo misterioso apparentemente "uccisa" a distanza da Eveline. Poi ci si sveglia ugualmente sulla nave con Mia, si fa tutto uguale ma la sequenza si concluderà con un combattimento con lei. Infine cambierà il filmato finale, che sarà il bad ending del gioco.

L’ho iniziato nuovamente con la Vr. Non ho parole, è un trauma

non cambia nulla tranne il filmatino finale.

Sostanzialmente (è spoiler quindi leggi solo dopo aver finito la parte in cui ti trovi) 

Ethan parte con Zoe sulla barca, ma non appena avvistano la nave lei viene in qualche modo misterioso apparentemente "uccisa" a distanza da Eveline. Poi ci si sveglia ugualmente sulla nave con Mia, si fa tutto uguale ma la sequenza si concluderà con un combattimento con lei. Infine cambierà il filmato finale, che sarà il bad ending del gioco.
Ottimo, penso di aver messo da parte un save, dopo controllo.

Sparda non leggo ancora il tuo spoiler perché devo ancora finire.. XD

Finito con entrambi i finali, ci ho messo in tutto 11 ore contando il save del primo finale.

Devo essere sincero, la parte finale non è all'altezza della (spoiler)

famiglia Baker, sicuramente hanno avuto un impatto maggiore rispetto alla piccola Eveline, dove alla fine si scopre che effettivamente è lei la causa di tante allucinazioni e controlli mentali tramite l'infezione del suo virus.

Il bello è che stava sempre nella casa principale, nella sua versione invecchiata precocemente dal virus, come se ci tenesse d'occhio.. :asd:

Boss finale non proprio entusiasmante, che poi è tutto pilotato.

Non ho capito però che fine abbia fatto Lucas: se è morto, scappato oppure catturato dalle forze speciali che non mi pare siano della BSAA, o forse sbaglio?

Nel secondo finale ho scelto di salvare Zoe, ma arrivati nella zona della nave si forma su di lei un bozzolo come succede alla famiglia Baker in procinto di morire, immagino che la sua sorte verrà designata nell'ultimo DLC intitolato proprio "End of Zoe".
Ora proseguo con i DLC.

Finito con entrambi i finali, ci ho messo in tutto 11 ore contando il save del primo finale.

famiglia Baker, sicuramente hanno avuto un impatto maggiore rispetto alla piccola Eveline, dove alla fine si scopre che effettivamente è lei la causa di tante allucinazioni e controlli mentali tramite l'infezione del suo virus.

Il bello è che stava sempre nella casa principale, nella sua versione invecchiata precocemente dal virus, come se ci tenesse d'occhio.. :asd:

Non ho capito però che fine abbia fatto Lucas: se è morto, scappato oppure catturato dalle forze speciali che non mi pare siano della BSAA, o forse sbaglio?

Nel secondo finale ho scelto di salvare Zoe, ma arrivati nella zona della nave si forma su di lei un bozzolo come succede alla famiglia Baker in procinto di morire, immagino che la sua sorte verrà designata nell'ultimo DLC intitolato proprio "End of Zoe".
Ora proseguo con i DLC.
c'è il dlc not a hero per lucas 

Ora proseguo con i DLC.
Spoiler finale 

se ci fai bene caso, l'elicottero è della Umbrella...comunque viene spiegato tutto nel dlc Not a Hero

Comunque sei stato rapido, io 11 ore ci ho messo solo per il gioco base :asd:  Not a Hero mi è durato due ore piene, c'è molta gente che ci ha messo la metà :asd:

Altra cosa, visto che tutti parlavamo male dei dlc me li sono guardicchiati su YouTube...End of Zoe è effettivamente abominevole, però uno degli episodi dei Filmati Confidenziali (Daughter mi pare) non è affatto male, non è assolutamente necessario, non c'è praticamente niente da giocare ed è brevissimo, ma è un prequel molto carino :sisi:

Resident Evil games Ranking based only on Platinum list by combining all available versions :Resident Evil 5 - 10.9MResident Evil 6 - 8.7MResident Evil 4 - 7.2MResident Evil 7 - 5.7MResident Evil - 5MResident Evil 2 - 4.9MResident Evil Remake - 3.6MResident Evil 3 - 3.5MResident Evil 0 - 3.2MResident Evil CV - 2.5MResident Evil ORC - 2.5MResident Evil Revelations 2 - 2.4MResident Evil Revelations - 1.8MResident Evil Outbreak - 1.4MResident Evil: The Umbrella Chronicles - 1.3M

Ultima modifica da un moderatore:
RE 5 a 11 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

RE 5 a 11 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ci sta perchè ste cose shooter coop tiravano ai tempi, aveva un graficone che spaccava i deterani all'epoca (forse il più pompato?) e veniva da un certo capolavoro di nome RE4.

Piuttosto è il 6 che penso abbia fatto pentire tutti gli 8.7 milioni. Chi voleva un horror, chi voleva uno shooter, chi voleva anche solo un titolo con una grafica decente, etc...

Però il 7 ha venduto benissimo, mi fa molto piacere. Capcom penso che neanche si aspettava tutti quei milioni.

Io su RE7 avevo moltissime aspettative positive, il nuovo contesto horror mi intrigava moltissimo, ma purtroppo la realtà non è stata all'altezza delle mie aspettative,

Alla fine questo titolo, nonostante le ambientazioni lugubri, non raggiunge l'atmosfera dei primi RE (1 ,2,  3, CV, Rebirth, 0) e quando tenta di implementare le fasi shooting, scende ancora più di livello di RE 5 e 6 che tutto sommato riuscivano nel loro intento.

Le fase di "escaping" sono fatte anche peggio, perfino nei primi clock tower si era riuscito a creare qualcosa di meglio.

Insomma, nonostante il mix di gameplay, l'atmosfera curata e un nuovo tipo di narrazione, questo RE non è nè carne nè pesce (i.m.h.o.) .

Io su RE7 avevo moltissime aspettative positive, il nuovo contesto horror mi intrigava moltissimo, ma purtroppo la realtà non è stata all'altezza delle mie aspettative,

Alla fine questo titolo, nonostante le ambientazioni lugubri, non raggiunge l'atmosfera dei primi RE (1 ,2,  3, CV, Rebirth, 0) e quando tenta di implementare le fasi shooting, scende ancora più di livello di RE 5 e 6 che tutto sommato riuscivano nel loro intento.

Le fase di "escaping" sono fatte anche peggio, perfino nei primi clock tower si era riuscito a creare qualcosa di meglio.

Insomma, nonostante il mix di gameplay, l'atmosfera curata e un nuovo tipo di narrazione, questo RE non è nè carne nè pesce (i.m.h.o.) .
in che senso?  

Nel senso che le fasi shooting in RE 5 e 6 bene o male ti coinvolgevano, visto che il gioco era incentrato quasi interamente su quello.

I nemici di RE7 sono i più anonimi di sempre.

Nel senso che le fasi shooting in RE 5 e 6 bene o male ti coinvolgevano, visto che il gioco era incentrato quasi interamente su quello.

I nemici di RE7 sono i più anonimi di sempre.
be insomma visto che  devi stare attento a sopravvivere ed a prendere la mira bene è molto piu coinvolgente cosi che sparare a qualsiasi cosa si muova con l'arsenale .

Il problema è che l'arsenale volendo te lo fai anche in RE7, basta non sprecare inutilmente munizioni contro Jack quando ti insegue (anche queste fasi di fuga sono state fatte maluccio, sono solo un riempitivo per dare un pizzico di  varietà al gioco).

I primi RE erano molto più survival sotto questo punto di vista.

Il problema è che l'arsenale volendo te lo fai anche in RE7, basta non sprecare inutilmente munizioni contro Jack quando ti insegue (anche queste fasi di fuga sono state fatte maluccio, sono solo un riempitivo per dare un pizzico di  varietà al gioco).

l'arsenal te lo crei dopo oltre metà gioco e ci sono eccezioni in cui hai i colpi limitati 

la nave col flashback

A normal sicuramente te ne puoi uscire con un arsenale di tutto rispetto. A Madhouse già la situazione cambia, contando che i Boss scaricano molto deo tuo arsenale e vitalità.

Ma a Normal te ne uscivi con una collezioni di armamentario anche nei primi RE.

L'arsenale è direttamente proporzionale al quantitativo di nemici che compariranno nel gioco  e ripeto, io personalmente non ho mai avuto problemi di munizioni, nemmeno nella fase che hai messo in spoiler,  e ho finito il gioco a normale.

Insomma il fattore survival non è così incisivo rispetto ai vecchi RE o ad altri vecchi survival horror.

A normal sicuramente te ne puoi uscire con un arsenale di tutto rispetto. A Madhouse già la situazione cambia, contando che i Boss scaricano molto deo tuo arsenale e vitalità.

Ma a Normal te ne uscivi con una collezioni di armamentario anche nei primi RE.
Nei primi RE a Normal era molto più difficile, non potevi nemmeno headshottare (quando ci riuscivi era un evento casuale), molti nemici conveniva scansarli per risparmiare munizioni, basta guardare qualche walkthrough su YT per rendersene conto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro