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interessante, anche se incredibilmente opzionale, per tanto sbattimento mi aspetterei un finale ineditoA chi serve ho fatto una guida
Guida rapida per ottenere la moneta nella demo:
Fate i procedimenti come descritti e funzionerà al 100%.
Se fate qualcosa di diverso, forse non otterrete l'ultima risata.
-saltate il filmato iniziale con start
-sotto al camino tirare la leva, prendere il fusibile e inserirlo nel quadro elettrico
-andare nel corridoio della parte nuova della demo e prendere il quaderno bianco
-prendere il dito del manichino
-salire nella soffitta e prendere in sequenza la chiave del seminterrato, mano del manichino(combinarla con il dito), leggere la scritta sulla parete e aprire il quaderno per il primo indizio)
-scendere la scalinata, aprire il menù e rivolgere la mano del manichino verso l'armadio caduto (con sopra l'orologio)
-prendere la tenaglia e poi la videocassetta nell'armadio (MA SENZA USARLA)
-tornare sopra e andate alla fine del corridoio che costeggia la soffitta per sentire la nuova risata e leggere il nuovo indizio
-andate nel seminterrato e prendete il grimaldello, entrare nella stanza successiva e puntare la mano verso il cadavere sul lettino contro il muro(quello che si trova frontalmente alla porta della stanza)
-correre nella stanza vicina (senza prendere la manopola) e prendete la chiave sulla mensola e correte verso la porta (facendo attenzione a non farvi toccare dal mostro)
-spingete la porta e andate dietro il cadavere che pende al centro della stanza e scagliatelo verso il mostro facendolo cadere
-tornate alla porta e premete X (2 volte) per sfondarla e uscire(ps. se il mostro vi tocca ripetete tutto da capo. Pps. Una volta usciti il mostro non comparirà più nella stanza)
-andate in cucina e prendete l'accetta nel cassetto (con il grimaldello)
-andate sulla scalinata e colpite il quadro con l'incappucciato (con l'accetta appena presa), sentirete la risata e controllate gli indizi
-andate nel sottoscala e puntate la mano verso la porta sbarrata
-da dove vi trovate, guardate lo specchio e fate un giro a 180* rapido (premere dietro + cerchio) per sentire la nuova risata e controllare il quaderno
-tornate in mansarda e indicate la trave con i fili bianchi e blu (sopra il letto)
-prima di tornare nel seminterrato alzate la cornetta (vi eviterà di rifare la parte con la videocassetta)
-per l'ultima risata dovrete tornare nel seminterrato e controllare la bambola a terra, leggete l'indizio e tornate in cucina
-puntate con il dito la pentola e avrete concluso la ricerca
-tornate in mansarda e aprite la porta con sopra le macchie di sangue
-prendete la moneta e uscite dalla finestra
bene, sentire certi commenti da chi DAVVERO se ne intende di giochi Horror vale più di molte recensioniMi è arrivato oggi da amazon, giocato per circa mezzora anche un po' di più.Spettacolo fratelli, l'inizio fa davvero pensare che a sto giro Capcom ha capito benissimo cosa volevamo. E' davvero realizzato bene.
ti dico solo una cosa che per noi della vecchia scuola vuol dire già molto:interessante, anche se incredibilmente opzionale, per tanto sbattimento mi aspetterei un finale inedito
bene, sentire certi commenti da chi DAVVERO se ne intende di giochi Horror vale più di molte recensioni![]()
ti dico solo una cosa che per noi della vecchia scuola vuol dire già molto:c'è la mappa bidimensionale consultabile di ogni piano della villa
Non ho letto per intero le recensioni per non spoilerarmi nulla. All'inizio si possono settare i tre livelli di difficoltà o come i vecchi RE difficile si attiva dopo averlo finito una volta?Hano lamentato un livello di difficoltà tarato verso il basso per Normale. Peccato.Al massimo ripiegheremo su Mad House.
Mi pare di aver capito ci siano Facile, Normale. Terminato il gioco una volta sblocchi la Mad House (subito selezionabile per chi ha preordinato il gioco).Non ho letto per intero le recensioni per non spoilerarmi nulla. All'inizio si possono settare i tre livelli di difficoltà o come i vecchi RE difficile si attiva dopo averlo finito una volta?
Facile e Normale.Non ho letto per intero le recensioni per non spoilerarmi nulla. All'inizio si possono settare i tre livelli di difficoltà o come i vecchi RE difficile si attiva dopo averlo finito una volta?
Peccato anche per un livello di difficoltà, quello normale, tarato verso il basso
È tuttavia presente un sistema di salvataggio automatico che vi fa continuare dai checkpoint, facilitando un'impresa già non titanica e tutto sommato accessibile per chiunque, anche per quanto riguarda gli enigmi. Discorso differente, invece, quando sbloccherete la modalità manicomio, meno permissiva e in grado di regalare agli appassionati la vera esperienza da Resident Evil che si aspettano
Sì comuqnue come ti scrivevo sul thread PS4, la sensazione di difficoltà tarata in bassino c'è. Certo, ci divertiremo con MAd House.Sul fattore difficoltà, scrivo anche qui quel che ho scritto nel thread in PS4, che magari si riesce pure a discutere meglio visto che non c'è gente in preda ad isteria per scrontrini, rotture e VR
Mi lasciano perplessi questi punti, tratti dalle rece di IGN e Spazio:
Tenendo conto che la madhouse si sblocca una volta finito il gioco, e magari può darsi pure che per come è strutturato non è nemmeno fatta per essere realmente godibile alla prima run (SE vi fossero molte situazioni stile trial & error come TEW, sicuro no...), mi lascia un po l'amaro in bocca questa cosa, dover prima farmi la prima run (che è sempre quella più importante) senza sentire il peso delle varie scelte sbagliate che si possono fare, di fatto privandomi di quella che per un appassionato del genere sarebbe potuta essere un'esperienza survival bella impegnativa, mi rode alquanto. Tanto per dirne una, non credo proprio si vedranno scene come in RERebirth dove chi giocava a minchiella veniva qui a lamentarsi che non poteva più andare avantiL'odore di gioco che è tranquillamente battibile anche andando avanti a capocchia è alto imho.
Poi oh sicuro il gioco sarà godibile e tutto il resto, domani lo prendo pure io, ma conoscendomi so già che sta cosa mi farà rodere il **** come me la fece rodere in TEW. Perlomeno qui la MadHouse sembra una roba ben studiata e non come la AKUMU che era solo scema
Non sarà una priorità per alcuni, ma per me lo è e pure forte. La tensione in un survival horror mi viene in buona parte dal fattore "gestionale" del tutto.
@Diego_
Scrivo qui va che di la mi sa va perso![]()
RE 96 non lo so, ma anche Rebirth di default partiva a difficoltà Facile (Molto Facile).Sì comuqnue come ti scrivevo sul thread PS4, la sensazione di difficoltà tarata in bassino c'è. Certo, ci divertiremo con MAd House.Ma l'essanza del survival, dei primi RE, è quella di rendere le cose più complicate.
Un esempio: ho trovato molto più ostile dal punto di vista prettamente della difficoltà ilprimo approccio ad Alien Isolation, seppur questo RE sembri essergli superiore dal punto di vista della disturbanza delle ambientazioni.
Sta cosa non mi è chiara...Più che la difficoltà a me spaventa il fatto che, pare, ci sia solo una tipologia di nemici (oltre alla famiglia).Questo mi preoccupa
RERebirth potevi scegliere Facile o Normale, ma era un normale strutturalmente diverso da RE7, già solo per la mancanza di checkpoint e i save limitati. E come livello di sfida e survival era decisamente soddisfacente (l'inizio addirittura dovevi essere anche particolarmente accorto se era la prima volta).RE 96 non lo so, ma anche Rebirth di default partiva a difficoltà Facile (Molto Facile).Terminato il gioco poi sbloccabi altre difficoltà, come Difficile. Stessa cosa anche RE 4.
In effetti non è che sia proprio il massimo come scelta per l'esperienza Horror nella prima run per il videogiocatore/appassionato del genere.
Bisognerà valutare cosa il titolo offrirà sul fronte della rigiocabilità, spingendo a ricominciarlo una seconda volta (alzando anche il livello di sfida). Non so se siano presenti sezioni o percorsi diversi.
Per i checkpoint non ne capisco l'inserimento, in Isolation si poteva salvare solo manualmente, dalle stazioni save, il gioco funzionava benissimo così.
Contribuiva ad alzare notevolmente la tensione e i save point acquistavano maggior importanza per il giocatore.
In ogni caso anche io ho giocato ancora poco per avere un'idea definitiva a riguardo.Io ancora non mi esprimo sul fattore difficoltà, dato che ho giocato più o meno un'oretta.
Allora attendiamo i ragazzi che lo stanno giocandoSta cosa non mi è chiara...
Recensione di ogniocchio: Scarsità di tipologie di nemici.
Recensione di Spaziogames: Varietà di nemici che non fa invidia alla serie classica.
Qualcosa non torna
RERebirth potevi scegliere Facile o Normale, ma era un normale strutturalmente diverso da RE7, già solo per la mancanza di checkpoint e i save limitati. E come livello di sfida e survival era decisamente soddisfacente (l'inizio addirittura dovevi essere anche particolarmente accorto se era la prima volta).
Very Easy lo han messo solo nel remastered.
Bisogna vedere come è strutturato e se i checkpoint hanno senso per via di situazioni alla TEW dove si muore a c4zzo fuori dal combattimento o sono proprio una facilitazione e basta per rendere il gioco più abbordabile alla massa.
Se la loro intenzione era quest'ultima, piuttosto avrei preferito più save point manuali sparsi in giro, perchè il classico Checkpoint prima della situazione pericolosa smorza davvero tanto la tensione e fa diventare il survival solo una parvenza, visto che il tuo errore diventa subito arginabile (cioè hai tipo il potere di Max di Life is Strange).
Vedremo.