PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
mettere gli obbiettivi con le frecce sarebbe uno scempio senza fine! C è chi, come me (e non sono l unico) oggi gioca addirittura a the witcher 3 senza indicatori (provateci, è un altro gioco/esperienza) che ha una mappa enorme, quasi sconfinata.

RE è una specie di rompicapo dall inizio alla fine. Sei in una magione, come fosse nella realtà, e devi trovare il modo di uscirne. Con gli indicatori il gioco non potrebbe esistere! Per la questione dell inventario posso essere d accordo ma anche no. Oggi non ha senso avere una chiave che pesa quanto una pistola, ma quante cose hanno senso veramente nei videogiochi? Semplicemente sono videogiochi e alcune cose devono essere funzionali al gameplay, non alla realtà. La gestione degli oggetti tramite slot era perfetta perché ti obbligava a contarli, a capire cosa portare dietro e cosa no e ovviamente era una difficoltà in più. La prima run a RE non è stata facile per nessuno, secondo me, e aggiungo per fortuna. Ne facessero altri giochi cosi, caxxo mene dei comandi legnosi rigà!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
mettere gli obbiettivi con le frecce sarebbe uno scempio senza fine! C è chi, come me (e non sono l unico) oggi gioca addirittura a the witcher 3 senza indicatori (provateci, è un altro gioco/esperienza) che ha una mappa enorme, quasi sconfinata. RE è una specie di rompicapo dall inizio alla fine. Sei in una magione, come fosse nella realtà, e devi trovare il modo di uscirne. Con gli indicatori il gioco non potrebbe esistere! Per la questione dell inventario posso essere d accordo ma anche no. Oggi non ha senso avere una chiave che pesa quanto una pistola, ma quante cose hanno senso veramente nei videogiochi? Semplicemente sono videogiochi e alcune cose devono essere funzionali al gameplay, non alla realtà. La gestione degli oggetti tramite slot era perfetta perché ti obbligava a contarli, a capire cosa portare dietro e cosa no e ovviamente era una difficoltà in più. La prima run a RE non è stata facile per nessuno, secondo me, e aggiungo per fortuna. Ne facessero altri giochi cosi, caxxo mene dei comandi legnosi rigà!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma chi ha detto che vuole gli indicatori?

- - - Aggiornato - - -

Sì ma non è un paragone calzante, virgolette o meno. Infatti sia RE 2 che FF VII vedranno dei remake, cosa che non serviva al rebirth.
Ma prima del remake del VII è stato annunciato una remastered. Quindi avremo comunque una versione upgradata. E stiamo parlando comunque di un gioco Ps1

Finito ieri con Chris. Run fatta a difficoltà minima in primis perché sono un nabbone, ma anche perché volevo prendere la mano con un survival horror old school. A posteriori posso dire che mi sarei potuto permettere pure di alzare la difficoltà perché seriamente ho finito con un arsenale da spavento più dozzine di erbe miste. Quello che mi ha fatto perdere tempo é stato il continuo girovagare per la villa al fine di risolvere i vari enigmi (ingegnosi ma mai frustranti) e capire dove andasse cosa, senza contare che su diversi mi sono davvero complicato la vita da me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dato che vorrei prendere tutti i trofei il mio dubbio ora è se rifarlo con Chris usando solo il coltello (e magari ficcarci pure la speedrun) o fare una run con Jill a normale e raccogliere tutti gli oggetti da ogni stanza. Se non sbaglio con nessuna di queste due opzioni dovrei incappare in quel "problemino" di Forrest (del quale discutevate qualche pagina addietro) giusto?

sono andato parecchio avanti a normal con Jill. Mamma mia che giocone.Lo giocai nel 96 apppena uscito ,ma rimane sempre dopo venti anni un gioco praticamente perfetto. Un puro survival horror e pensare che fu il progenitore del genere. L'invetario limitato,la casa che praticamente è un enigma tutto aperto, le munzioni limitate, i salvataggi ,ahhh i salvataggi che ti fanno tirare bestemmie(quante volte capita di morire dopo un ora e non avar salvato). MA sopratutto la tensione degli zombi dietro l'angolo. Trasuda tensione da ogni poro. Sono vecchia scuola,ma ormai arruginito a questo genere di difficoltà ,sono contento di averlo rimesso su e riprovare vecchie emozioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Niente da dire sul gioco in se (finito e adorato gia su Ps1 e Gamecube) però ci tengo a dire che mi sembra una remaster fatta molto bene a livello grafico.

Molto pulita e curata.

Forse giusto i filmati (tipo quello introduttivo) non sono stati ritoccati ma smentitemi in caso.

comunque se le chiavi non pesassero il vantaggio di jill di essere il master of unlocking verrebbe annullato, non avrebbe senso

Il remake del 2 spero sia un rebirth potenziato e migliorato, ad esempio chiavi in inventario che occupano lo spazio di una pistola non si possono piu vedere, quella è una cosa astrusa, passerei ad un inventario a peso e non a slot.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Tipo quello di RE4? Con una griglia con gli oggetti che occupavano più spazi a seconda del tipo?

Tipo quello di RE4? Con una griglia con gli oggetti che occupavano più spazi a seconda del tipo?
Anche, sarebbe una buona soluzione.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Finito ieri con Chris. Run fatta a difficoltà minima in primis perché sono un nabbone, ma anche perché volevo prendere la mano con un survival horror old school. A posteriori posso dire che mi sarei potuto permettere pure di alzare la difficoltà perché seriamente ho finito con un arsenale da spavento più dozzine di erbe miste. Quello che mi ha fatto perdere tempo é stato il continuo girovagare per la villa al fine di risolvere i vari enigmi (ingegnosi ma mai frustranti) e capire dove andasse cosa, senza contare che su diversi mi sono davvero complicato la vita da me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dato che vorrei prendere tutti i trofei il mio dubbio ora è se rifarlo con Chris usando solo il coltello (e magari ficcarci pure la speedrun) o fare una run con Jill a normale e raccogliere tutti gli oggetti da ogni stanza. Se non sbaglio con nessuna di queste due opzioni dovrei incappare in quel "problemino" di Forrest (del quale discutevate qualche pagina addietro) giusto?
No Forrest appare solo dopo averlo completato almeno a normal con entrambi se fai la solo coltello con Chris a Easy non avrai problemi con Forrest tutte le difficoltà inferiori a Normal non contano , non compare nella Real Survival e forse anche nella Invisible Enemies (sarebbe in effetti troppo)

- - - Aggiornato - - -

Ma prima del remake del VII è stato annunciato una remastered. Quindi avremo comunque una versione upgradata. E stiamo parlando comunque di un gioco Ps1
In realtà però di FF VII hanno già i modelli HD utilizzati per il film per i personaggi, non sarebbe un vero remaster e potrebbero tranquillamente riciclare gli ambienti di FF XIII ridisegnando le mappe e gli interni, la Mappa full di Academya di FF XIII-2 ben si adatterebbe per Midgar per esempio.

RE2 Remaster invece dovrebbe essere ricreato da zero

Ultima modifica da un moderatore:
No Forrest appare solo dopo averlo completato almeno a normal con entrambi se fai la solo coltello con Chris a Easy non avrai problemi con Forrest tutte le difficoltà inferiori a Normal non contano , non compare nella Real Survival e forse anche nella Invisible Enemies (sarebbe in effetti troppo)
- - - Aggiornato - - -

In realtà però di FF VII hanno già i modelli HD utilizzati per il film per i personaggi, non sarebbe un vero remaster e potrebbero tranquillamente riciclare gli ambienti di FF XIII ridisegnando le mappe e gli interni, la Mappa full di Academya di FF XIII-2 ben si adatterebbe per Midgar per esempio.

Ok, grazie mille per l'aiuto. Mi sa che andrò di knife run con chris

- - - Aggiornato - - -

Si ma non era un confronto con Re 2, era per dire che se avessero voluto fare la vaccata di realizzare un remaster invece che un remake avrebbero potuto tranquillamente

Ok, grazie mille per l'aiuto. Mi sa che andrò di knife run con chris
E' il più adatto, primo perchè può sopportare più attacchi di Jill in secondo luogo perchè usando solo il coltello il problema degli spazi nell'inventario si riduce non devi più neanche raccogliere le armi nè le munizioni e neanche la canteen per dar loro fuoco, non si può fare.

Ah piccolo tip se per errore raccogli un oggetto da difesa potrebbe essere un guaio, ricordati di disattivare la difesa automatica dal set-up del gioco altrimenti ti rovina la run , non puoi usare neanche le daghe nè le granate flash , setta su manuale e togli il dito da R2 per tutto il gioco

E' il più adatto, primo perchè può sopportare più attacchi di Jill in secondo luogo perchè usando solo il coltello il problema degli spazi nell'inventario si riduce non devi più neanche raccogliere le armi nè le munizioni e neanche la canteen per dar loro fuoco, non si può fare.
Ah piccolo tip se per errore raccogli un oggetto da difesa potrebbe essere un guaio, ricordati di disattivare la difesa automatica dal set-up del gioco altrimenti ti rovina la run , non puoi usare neanche le daghe nè le granate flash , setta su manuale e togli il dito da R2 per tutto il gioco
Ah addirittura gli oggetti di difesa non sono utilizzabili? Meno male che me l'hai detto sennò mandavo a puttane una run, grazie ancora per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma non era un confronto con Re 2, era per dire che se avessero voluto fare la vaccata di realizzare un remaster invece che un remake avrebbero potuto tranquillamente
In realtà no, questione di costi eccessivi e al momento Capcom non naviga nell'oro , come ho detto Square ha già i modelli del film i cui costi sono già stati coperti con anche generazione di profitti , lo stesso dicasi per gli ambienti utilizzati già in 3 giochi che hanno più che coperto le spese di sviluppo e, per loro ammissione fin da FF XIII ne avevano (e ne hanno ancora) in grande abbondanza , devono solo upgradarlo , certo ha un costo, ma non tanto quanto costerebbe se dovessero rifare tutto da zero, ricreando i modelli e le animazioni per i PG, ricreando gli ambienti , le locazioni esistono già, per esempio:

ffxiii___purge_train_by_chicksaw2002-d82sqt9.jpg

Non è riciclabile?

In realtà no, questione di costi eccessivi e al momento Capcom non naviga nell'oro , come ho detto Square ha già i modelli del film i cui costi sono già stati coperti con anche generazione di profitti , lo stesso dicasi per gli ambienti utilizzati già in 3 giochi che hanno più che coperto le spese di sviluppo e, per loro ammissione fin da FF XIII ne avevano (e ne hanno ancora) in grande abbondanza , devono solo upgradarlo , certo ha un costo, ma non tanto quanto costerebbe se dovessero rifare tutto da zero, ricreando i modelli e le animazioni per i PG, ricreando gli ambienti , le locazioni esistono già, per esempio:

Non è riciclabile?
Guarda che lui per remaster di FF VII intende la rom con i trofei messa su Steam e PSN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ottenere il trofeo dell'ottenere tutte le armi la speedrun delle 3 ore che da in un colpo solo il lanciamissili e la pistola va fatta 2 volte una con Chris e una con Jill? Oppure basta farla una volta sola e ottenere le 2 armi con un unico personaggio? Non ho messo il secondo personaggio quindi non so se avendo già fatto la speedrun delle 3 ore le 2 armi le ottiene automaticamente anche l'altro personaggio

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

Non è riciclabile?
No forse non ci siamo capito, dico che benissimo la Capcom poteva fare uscire Re2 con i "filtri upgrade" e rilasciarlo come hanno fatto per FFVII. Sarebbe stato più economico e veloce. Quindi se hanno puntato ad un Remake un motivo ci sarà

Ma se una zona sulla mappa appare verde, vuol dire che non c'è assolutamente più nulla da fare e dunque sono zone da "escludere" per cercare di andare avanti?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma se una zona sulla mappa appare verde, vuol dire che non c'è assolutamente più nulla da fare e dunque sono zone da "escludere" per cercare di andare avanti?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vuol dire che non ci sono più oggetti da prendere

- - - Aggiornato - - -

Per ottenere il trofeo dell'ottenere tutte le armi la speedrun delle 3 ore che da in un colpo solo il lanciamissili e la pistola va fatta 2 volte una con Chris e una con Jill? Oppure basta farla una volta sola e ottenere le 2 armi con un unico personaggio? Non ho messo il secondo personaggio quindi non so se avendo già fatto la speedrun delle 3 ore le 2 armi le ottiene automaticamente anche l'altro personaggio
Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk
basta una sola con uno qualsiasi dei PG , io l'ho fatta con Jill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro