PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lo hai letto da qualche parte o lo speri? :morristend:
E' stato detto detto anche se non è stato spiegato come..

No è un reamster non remake, è di regola in quasi tutti i remaster il gameplay è rimasto identico lo stesso all'originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque Prò ha detto che avrà 2 modalità diverse con uno un gameplay uguale al Rebirth l'altro rimaneggiato, o almeno una cosa del genere, quindi dovrebbero essere accontentati tutti alla fine :kep88:
Un momento, io su Spazio leggo questo.

"Capcom ha annunciato ufficialmente nella giornata di oggi di avere intenzione di lanciare nei primi mesi del 2015 un remake del primo Resident Evil su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. "

Se han sbagliato nella news, avete ragione voi, il gameplay non si tocca.

Ma se invece si tratta di un remake, il gameplay DEVONO toccarlo, a prescindere da come io sia stato abituato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buono dai, ennesimo remake, peró un remake del rebirth non si puó ignorare!

Buono dai, ennesimo remake, peró un remake del rebirth non si puó ignorare!
Non è un remake, è un remaster, il Rebirth già in se è un remake, questo è solo un remaster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma se invece si tratta di un remake, il gameplay DEVONO toccarlo, a prescindere da come io sia stato abituato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' un remaster, punto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è un remake,è un remaster,il problema è che si fa spesso confusione tra le due cose.

Sarà Rebirth preso paro paro dalla versione GC,con miglioramenti (si spera non peggioramenti) grafici e sistema di controllo rivisto opzionale.

In pratica il pg si muoverà direttamente nella direzione della levetta,senza bisogno di "ruotare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è un remake, è un remaster, il Rebirth già in se è un remake, questo è solo un remaster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

E' un remaster, punto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cosa intendi con remaster!!! Sarebbe il termine giusto di un remake del remake?azz

cosa intendi con remaster!!! Sarebbe il termine giusto di un remake del remake?azz
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un Remaster è un aggiornamento del gioco originale, magari aggiustando texture e cose cosi, ma sempre con la base il gioco (in questo caso) del 2002, un remake è un progetto che prende in esame un gioco Y e lo rifa da capo, appunto un reamster è TLOU per PS4, un remake per esempio è Ocarine of Time 3D (più o meno) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUn Remaster è un aggiornamento del gioco originale, magari aggiustando texture e cose cosi, ma sempre con la base il gioco (in questo caso) del 2002, un remake è un progetto che prende in esame un gioco Y e lo rifa da capo, appunto un reamster è TLOU per PS4, un remake per esempio è Ocarine of Time 3D (più o meno) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tipo il remake e stato proprio resident evil rebirth, che cambia quasi del tutto il primo resident evil

Confermo, l'ho letto anche io prima in una news //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' stato detto detto anche se non è stato spiegato come..

Confermato da Prokanon in primis, insomma confermato :sasa:
Ottimo allora, oltre al bene "intrinseco" che farà a Rebirth stesso c'è qualche speranza che anche RE7 ci si avvicini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è un remake,è un remaster,il problema è che si fa spesso confusione tra le due cose.

Sarà Rebirth preso paro paro dalla versione GC,con miglioramenti (si spera non peggioramenti) grafici e sistema di controllo rivisto opzionale.

In pratica il pg si muoverà direttamente nella direzione della levetta,senza bisogno di "ruotare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con tutti i cambi di inquadratura che ha il gioco sarà molto più comodo il controllo tradizionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono felice della news, io ho recuperato ll cubo tempo fa solo per giocarmi il Rebirth, i controlli erano un po macchinosi e ho fatto fatica ad abituarmi. Io spero che con questo remaster Capcom mette la testa a posto e ritorna alle origini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un momento, io su Spazio leggo questo.
"Capcom ha annunciato ufficialmente nella giornata di oggi di avere intenzione di lanciare nei primi mesi del 2015 un remake del primo Resident Evil su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. "

Te lo spiego io come funziona: questo è un remaster di un remake. Insomma il primo Resident Evil è uscito su PS1, su Gamecube ne hanno fatto un remake totale, che sarebbe Resident Evil Rebirth. Questo è il remaster del remake:asd:

Con tutti i cambi di inquadratura che ha il gioco sarà molto più comodo il controllo tradizionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh infatti,ci stavo pensando anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chissà che l'abbiano pensata bene.

Infatti.

Comunque questo è l'ennesima dimostrazione del poco "amore" di Capcom nei confronti di una delle sue creature più rappresentative, è già la terza operazione vergognosa di questo tipo dopo gli altri "HD".

Capisco il non voler rifare totalmente il gioco tipo Rebirth, ma cosa gli costava rifare i modelli dei pg (saranno una decina in tutto compresi i mostri più o meno...) e "ridisegnare" gli stessi fondali ma con le moderne tecnologie? Senza aggiungere o modificare altro eh...probabilmente poco, molto poco, e sarebbe venuta fuori una grafica sbalorditiva anche solo su ps3...ma come al solito hanno preferito spendere pochi spiccioli, voglio proprio vedere a chi l'hanno affidato, sicuro non al team degli ultimi RE ma sarà una sh esterna...almeno Square e Sony i loro due remaster (tomb raider e tlou) li hanno affidati a team seri...

Ultima modifica:
sarebbe tipo come MGS1 per PSX e Metal Gear Solid 1:Twin Snakes per GameCube dove hanno aggiustato grafica,comandi ed altro.

secondo me la cosa che per molti non e chiara e che è un remasted di un remake

resident evil psx

resident evil rebith gamecube (= remake di resident evil psx)

resident evil rebith hd (= remasted del remake del gamecube di resident evil rebith)

In Re1(ps1) la difficoltà era data dal personaggio: normale con Jill e difficile con Chris. Sul rebirth invece non ricordo l'ho giocato una volta sola.
si ma no, nel originale psx il livello di difficolta era dettato solo fra lo scegliere jill o chris, nel gamecube invece oltre ad un text che ti cambiava la difficolta e la possibilita di selezionare il livello di difficolta, c'è un ulteriore scelta di difficolta fra jill e chris, che ti cambia proprio elementi di gioco come nell'originale, per fare un paio di esempi pratici delle differenze (spoiler spoiler)

- con jill prendi facilmente il fucile a pompa, con chriss devi risolvere un enigma

- con jill in un pianoforte devi risolvere un enigma quando invece con chriss devi recuperare un tot di spartiti ed arrivare ad un certo punto del gioco per far risolvere l'enigma a rebecca

- con jill ci sono parti con barry *** che ti aiuta con la sua magnum, con chriss invece ti devi far pezzi con rebecca disarmata e quindi la devi scortare (e parti dove li usi anche)
per dire le prime cose che mi vengono in mente, e sono tutti elementi che sono rimasti nel remake cubo

Ultima modifica da un moderatore:
ottimo, è una delle poche saghe che non ho mai giocato ai tempi della ps1 e volevo recuperare comprando una gc ma tanto che ci sono aspetto l'uscito di questo... l'unica nota negativa è che esce solo la versione scaricabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Era ora che portassero questo capolavoro anche sulle console moderne (odio le riedizioni HD ma questa per me è una delle poche che merita), spero che i miglioramenti non siano superficiali o nulli come nelle precedenti riedizioni della saga e che prima o poi ci ritroveremo anche lo 0! Peccato che esce solo in digitale da noi europei!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro