PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma dite che poi copie usate della versione asiatica si troveranno in giro? :rickds:, magari per spendere un pelo di meno ( e anche per non dare i soldi a Capcom, ma quello in sto caso ci potrei fare un'eccezzione...), lo trovo in preordine su Nipponyasan?
Con tutti i giochi demmerda che ti prendi ti fai problemi per questo capolavoro? :reggie: Compralo e basta :nfox:

Ultima modifica da un moderatore:
Sapete a quanto la facevano la e-capcom complete edition? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se non ho capito male da noi arriverà solo in DD, sia per PS3 che PS4. Sarà almeno subbato in ita?

Io utilizzerò quel vecchio sistema legnoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io pure! Non riesco nemmeno ad immaginarmi i vecchi RE senza!

Mi par di capire che nessuno di voi ha giocato Rebirth sul cubo

Io solo sulla prima play, come il 2 e il 3.

Dunque questo remake, graficamente, è oro che cola per me. Se non sbaglio il rebirth era subbato in ita dunque dovrebbe esserlo anche questo remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Da che se fanno ottime vendite mi(ci) portano anche lo 0

Reboot di Resident Evil 1 su ps4? Quello nella villa? :phraengo:
Non vedo l'ora che esca :sbav:
Non reboot,ma rimasterizzazione HD del remake uscito su Gamecube.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Reboot di Resident Evil 1 su ps4? Quello nella villa? :phraengo:
Non vedo l'ora che esca :sbav:

Non reboot,ma rimasterizzazione HD del remake uscito su Gamecube.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sarà mica il caso di chiamarlo per quello che è ?

Rebirth HD remaster?

Credo che lo caricherò sul cubo per vedere come viene ora, io ci giocai sul vecchio CRT , non su una TV HD

l'impressione comunque è che fosse molto simile alla versione HD o comunque la differenza non è così abissale come invece appare dal confronto con la PSX (che peraltro mi sembra pure trattata nella foto di famitsu)

Presente :reggie:

Infatti è da quando lo hanno annunciato che lo sto consigliando senza indugi :kep88:

Qualcuno prende la complete edition?
biohazard-hd-remaster-ecapcom-complete-edition-375239.1.jpg
Mi sembra un po magra come edizione, l'agenda non mi dice molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

:Mi sembra un po magra come edizione, l'agenda non mi dice molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ci sono anche l'artbook e la mappa presente nell'altra, il problema è che costa più del doppio.

Però è only jap, edizione only ps3...abbbastanza gustosa per un collezionista(?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Il DD avrà i sub ita, giusto?

Si sà già il prezzo?

Eh ma artbook e mappa la ha pure la versione intermedia che costa molto meno, secondo me l'agendina non vale proprio la differenza di prezzo. Mi sembra anche poco caratteristica, c'è giusto un logo R.P.D che si intravede sulla copertina e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi essendo pure only jap non ha i sub eng come la versione ASIA.

Posto anche qui come già in Horror Paradise alcune foto dal cubo , chris e a 60hz , Jill a 50 , le foto sono fatte con un semplice cellulare a 3.2 megapixel la TV era settata a 720p e anche così l'immagine era un pò sgranata. da notare che visibilmente a 60 Hz il dettaglio è meglio definito

Visualizza allegato 151914

Visualizza allegato 151915

ultima save room

Visualizza allegato 151916

Quel che non capisco, o meglio non ricordo perchè decisi così è il loro equipaggiamento, entrambi hanno lo shotgun modificato con 10 colpi extra , Jill ha anche due erbe verdi mescolate, Chris no , Jill ha anche il lanciagranate con due tipi di granate normali ed incendiarie.

Nel baule ci sono vari medikit , varie erbe verdi e blu ma sopratutto per entrambi c'è la magnum con 6 + 58 colpi Jill e con 6 + 35 Chris , praticamente mai usata in tutto il gioco che però non hanno equipaggiata ,i saves erano nel lounge ovvero l'ultimo save prima del boss finale , la partita è a normal ci sono altri due saves ma sono Game Clear ovvero partite successive.

Non riesco a ricordare perchè avevo deciso di affrontare il boss così equipaggiato , senza la magnum e nel caso di Chris addirittura senza oggetti di cura

Conta che su CUBO l'immagine di gioco migliorava un po anche se si usava il cavo RGB Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (non in dotazione con la console)

- - - Aggiornato - - -

PlayAsia dovrebbe spedire a breve la mia copia retail per Ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non iniziano a spedirle tutte dal 27 Novembre? (giorno della release)

Eh ma artbook e mappa la ha pure la versione intermedia che costa molto meno, secondo me l'agendina non vale proprio la differenza di prezzo. Mi sembra anche poco caratteristica, c'è giusto un logo R.P.D che si intravede sulla copertina e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi essendo pure only jap non ha i sub eng come la versione ASIA.
azz perchè questa cosa brutta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque sarebbe un acquisto prettamente collezionistico, guai ad aprirla :pffs:

ordinato, visto il prezzo non ho potuto resistere , la versione "nuda" costa 34,90 dollari ovvero poco più di 28 Euro, la spedizione semplice 6.90 dollari ovvero 5 euro circa per un totale di 33 euro per un D1 meno di così è impossibile credo

Non ho voluto il corriere perchè spesso finiscono in dogana a Milano Roserio, per cui oltre al tempo di spedizione vanno aggiunti circa 2 mesi prima che ti avvisino di avere il pacchetto, più un altro mese tra pagamento e spedizione.

Sono questi 3 mesi del ca22o in più che mi fanno girare le palle non i 10 euro fra Dazio e IVA in più

Posto anche qui come già in Horror Paradise alcune foto dal cubo , chris e a 60hz , Jill a 50 , le foto sono fatte con un semplice cellulare a 3.2 megapixel la TV era settata a 720p e anche così l'immagine era un pò sgranata. da notare che visibilmente a 60 Hz il dettaglio è meglio definitoVisualizza allegato 151914

Visualizza allegato 151915

ultima save room

Visualizza allegato 151916

Quel che non capisco, o meglio non ricordo perchè decisi così è il loro equipaggiamento, entrambi hanno lo shotgun modificato con 10 colpi extra , Jill ha anche due erbe verdi mescolate, Chris no , Jill ha anche il lanciagranate con due tipi di granate normali ed incendiarie.

Nel baule ci sono vari medikit , varie erbe verdi e blu ma sopratutto per entrambi c'è la magnum con 6 + 58 colpi Jill e con 6 + 35 Chris , praticamente mai usata in tutto il gioco che però non hanno equipaggiata ,i saves erano nel lounge ovvero l'ultimo save prima del boss finale , la partita è a normal ci sono altri due saves ma sono Game Clear ovvero partite successive.

Non riesco a ricordare perchè avevo deciso di affrontare il boss così equipaggiato , senza la magnum e nel caso di Chris addirittura senza oggetti di cura
in effetti anche io mi rcirdoavo che ul mio vecchio catodico la versione Rebrith sul Cubo (che è l'unica che ho giocato) dava veramente una grande impressione grafica. Al tempo se ricordi sulle recensioni e riviste varie si sbavava fortemente per la resa che il gioco aveva, rivederle così su un TV a 720 fa cmq la sua porca impressione.

Anche io arrivavo semrpe al boss finale senza erbe mediche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma alla fine arrivavi alla fine che eri talmente rodato...

in effetti anche io mi rcirdoavo che ul mio vecchio catodico la versione Rebrith sul Cubo (che è l'unica che ho giocato) dava veramente una grande impressione grafica. Al tempo se ricordi sulle recensioni e riviste varie si sbavava fortemente per la resa che il gioco aveva, rivederle così su un TV a 720 fa cmq la sua porca impressione. Anche io arrivavo semrpe al boss finale senza erbe mediche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma alla fine arrivavi alla fine che eri talmente rodato...
Bè c'erano effetti grafici mica da ridere, ti ricordi le ombre in tempo reale nel salone buio con solo i fulmini a far luce?

O la passeggiata sul sentiero del cimitero al chiaro di Luna?

In più era confrontato con la PS2 e la prima Xbox , ma il suo vero punto di forza era la possibilità di settare 60 o 50 Hz all'inizio , i 60 hertz rendevano tutto molto più fluido e veloce , gli effetti di luce apparivano perfino più efficaci di quanto non fossero in realtà perchè le ombre erano ancora più legate agli spostamenti dei protagonisti.

Era un capolavoro anzi E' un capolavoro

Il problema è che di erbe ne ho e pure spray medici, ma non gliele ho date e a Jill solo una erba verde mista , è il save prima della fine , di solito io sistemo i miei PG, li curo al massimo , li equipaggio con le armi scelte, salvo e poi vado alla battaglia , in questo caso Chris era equipaggiato malissimo, solo il fucile potenziato carico e solo 10 cartucce di riserva , niente altro oltre al coltello di base.

Jill invece aveva il lanciagranate e circa 10 granate esplosive e altrettante incendiarie , a nessuno dei due avevo dato la Magnum che invece era nel baule insieme ad un fucile semplice e la pistola iniziale, entrambi avevano più di 30 colpi per la Magnum , però non so perchè avevo deciso di lasciare tutto nel baule , magari per uno mi sono dimenticato di salvare dopo averlo sistemato e ho sconfitto il boss al primo tentativo, ma non può essere che l'abbia fatto con entrambi , anche perchè se non riesco, non mi va di rifare tutto, di solito salvo dopo aver sistemato l'equipaggiamento, può anche essere che con Chris non sapessi ancora che quello sarebbe stato l'ultimo save per cui volevo conservare l'arma migliore per il boss finale ed anche le erbe di cura , però in realtà avendo già giocato RE1 su PSX sapevo di essere vicino alla fine.Comunque se anche con Chris poteva essere così non lo era certo con Jill , la seconda partita , lì lo sapevo di certo ed infatti lei ha il lanciagranate , varie munizioni e un'erba mista, ma anche così la Magnum è migliore è più veloce, ci si mira meglio aveva molti più colpi e occupava meno slots nel menù. Quindi ho proprio deciso di andare contro il boss in quel modo nessuno dei due ha nastri di salvataggio , ma ce ne sono nel baule, almeno 4 per uno.

L'ho anche battuto, infatti oltre a questi ultimi save ci sono anche due clear game.

Non mi ricordo quante partite ho fatto, ma per decidere di fare così dovevo essere molto sicuro di quel che facevo , di certo non era la prima partita, ricordo di averlo giocato anche hard, ma questi saves sono normal

Pubblicità
Pubblicità
Indietro