PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Questa è in assoluto la cosa migliore che Capcom abbia potuto fare perlomeno negli ultimi 7-8 anni e che probabilmente farà.......non c'è Revelations che tenga, non c'è RE7 (dopo il 5 e il 6 mi vengono i brividi solo a scriverlo) che si possa minimamente paragonare.
Siamo davvero fortunati a poterci rigustare in HD quella che un tempo era la VERA Capcom e il VERO Resident Evil.

La cosa bella è che sono già mentalmente proiettato alle grasse risate che mi farò pensando ai giovani bimbiminchia nutellari che schiferanno questo titolo........"gne gne, non posso ruotare la telecamera.......gnè gnè non riesco a prendera la mira.....gnè gnè non capisco dove devo andare, sto gioco fa schifo!!"" :rickds::rickds::rickds:
hai la mia stima.

non vedo l'ora di giocarmi questo capolavoro, alla faccia di tutta la nuova generazione di nutellini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa è in assoluto la cosa migliore che Capcom abbia potuto fare perlomeno negli ultimi 7-8 anni e che probabilmente farà.......non c'è Revelations che tenga, non c'è RE7 (dopo il 5 e il 6 mi vengono i brividi solo a scriverlo) che si possa minimamente paragonare.Siamo davvero fortunati a poterci rigustare in HD quella che un tempo era la VERA Capcom e il VERO Resident Evil.

La cosa bella è che sono già mentalmente proiettato alle grasse risate che mi farò pensando ai giovani bimbiminchia nutellari che schiferanno questo titolo........"gne gne, non posso ruotare la telecamera.......gnè gnè non riesco a prendera la mira.....gnè gnè non capisco dove devo andare, sto gioco fa schifo!!"" :rickds::rickds::rickds:
Ma perché secondo te ci saranno davvero questi soggetti (questi estesi a chiunque abbia fatto questo ragionamento che sono tanti) ? Cioè il gioco non esce retail, il bambino nutelloso neanche sa che uscirà questo remaster o che in generale lo prendere, cioè levatevi dalla testa che alla fine usciranno davvero soggetti cosi, al limite appunto qualche sbarbatello che magari chiedere qualche aiuto o chiarimento sul forum, ma non credo più di questo, in generale anche molti visto che sono anni che non giocano cose del genere potrebbero uscirsene con cose tipo "Non sono più abituato a giochi del genere", insomma anche alcune vecchiardi potrebbero dirlo, non solo questi fantomatici bambino nutellosi, poi non capisco neanche perché uno dovrebbe godere a leggerli, cioè sembra tanto una cosa del tipo "Ma quanto sono Hardcore", ma vabbè questo sarà sicuramente un problema mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi anche fosse la cosa migliore che ha fatto, non significa che successivamente non ha fatto altro che merita, in generale dicendo cosi fai apparire a momenti cose come Dino Crisis o i DMC ***** (rimanendo in tempi recenti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perché secondo te ci saranno davvero questi soggetti (questi estesi a chiunque abbia fatto questo ragionamento che sono tanti) ? Cioè il gioco non esce retail, il bambino nutelloso neanche sa che uscirà questo remaster o che in generale lo prendere, cioè levatevi dalla testa che alla fine usciranno davvero soggetti cosi, al limite appunto qualche sbarbatello che magari chiedere qualche aiuto o chiarimento sul forum, ma non credo più di questo, in generale anche molti visto che sono anni che non giocano cose del genere potrebbero uscirsene con cose tipo "Non sono più abituato a giochi del genere", insomma anche alcune vecchiardi potrebbero dirlo, non solo questi fantomatici bambino nutellosi, poi non capisco neanche perché uno dovrebbe godere a leggerli, cioè sembra tanto una cosa del tipo "Ma quanto sono Hardcore", ma vabbè questo sarà sicuramente un problema mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi anche fosse la cosa migliore che ha fatto, non significa che successivamente non ha fatto altro che merita, in generale dicendo cosi fai apparire a momenti cose come Dino Crisis o i DMC ***** (rimanendo in tempi recenti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sinceramente non capisco bene il senso di questo tuo post.....

Dimmi dov'è che avrei scritto "Ma quanto sono Hardcore".

Dimmi dov'è che ho scritto che DMC e Dino Crisis sono *****.

Dino Crisis poi è un gioco dell'era PSone, mentre io sto parlando della Capcom degli ultimi anni. :patpat:

Direi che certi post inutili potreste risparmiaveli ogni tanto.....ma lasciamo perdere che è meglio.

Io sto giocando al Director's Cut in questi giorni (di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e devo dire che vedere questa nuova versione fa un po' impressione. Non vedo l'ora di giocarlo.
mamma mia il director's cut, fu uno dei primissimi giochi per la mia ps1. mi ricordo ancora la paura dei ragni, dell'arrivo del primo hunter e della stanza con le api giganti (io che ho la fobia dei calabroni e cose cosi). non vedo l'ora di giocarmi sto rebirth, e finalmente tra le altre cose leggermi tutti i documenti in italiano

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngSinceramente non capisco bene il senso di questo tuo post.....

Dimmi dov'è che avrei scritto "Ma quanto sono Hardcore".

Dimmi dov'è che ho scritto che DMC e Dino Crisis sono *****.

Dino Crisis poi è un gioco dell'era PSone, mentre io sto parlando della Capcom degli ultimi anni. :patpat:

Direi che certi post inutili potreste risparmiaveli ogni tanto.....ma lasciamo perdere che è meglio.
Infatti non ho detto che l'hai scritto, ho detto sembra, cioè neanche il tuo post con cose come il fatto che non vedi l'ora di lollare sui fantomatici bambini nutellosi ha senso, neanche cose del genere hanno senso e possono tranquillamente essere risparmiati tanto quanto il mio, per favore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed in generale anche la Capcom degli ultimi anni alcune cosucce interessante le ha fatte, per quanto magari non come il Rebirth (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti non ho detto che l'hai scritto, ho detto sembra, cioè neanche il tuo post con cose come il fatto che non vedi l'ora di lollare sui fantomatici bambini nutellosi ha senso, neanche cose del genere hanno senso e possono tranquillamente essere risparmiati tanto quanto il mio, per favore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEd in generale anche la Capcom degli ultimi anni alcune cosucce interessante le ha fatte, per quanto magari non come il Rebirth (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda che non sono per niente "fantomatici", anche in questo forum ne ho lette tante di cose assurde quando si parla di giochi delle vecchie generazioni........si capisce subito la differenza tra un giocatore che ha molti anni di esperienza videoludica da chi invece ha iniziato a giocare l'altro ieri e che poi quando va a provare un gioco più vecchio di tanti anni, riesce pure a lamentarsi della grafica o dei controlli :rickds::rickds:

Credimi, so di cosa sto parlando, ne ho lette davvero tante e scusa se te lo dico ma si, il mio post ha di sicuro più senso del tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma spero che la versione definitiva non sia cosi scura come si vede nel video, cioè pure il menù è nero e non si vede un cazz :morris82:

La telecamera che si muove non mi piace, mi pare un'aggiunta buttata li per dargli quella parvenza di cosa nuova, ma è un'adattamento un po becero visto che l'originale Rebirth non lo prevede (infatti è solo in alcune stanze) e ho il timore che stoni e basta.

Per me il Rebirth è perfetto cosi com'era e a parte HD e pulizia grafica non dovrebbero toccarlo.

Ma guarda che non sono per niente "fantomatici", anche in questo forum ne ho lette tante di cose assurde quando si parla di giochi delle vecchie generazioni........si capisce subito la differenza tra un giocatore che ha molti anni di esperienza videoludica da chi invece ha iniziato a giocare l'altro ieri e che poi quando va a provare un gioco più vecchio di tanti anni, riesce pure a lamentarsi della grafica o dei controlli :rickds::rickds:
Credimi, so di cosa sto parlando, ne ho lette davvero tante e scusa se te lo dico ma si, il mio post ha di sicuro più senso del tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dicendo cosi però appunto tu vuoi deridere questi giocatori che hanno iniziato ha giocare ieri ed in generale ti metti tu superiore a loro, con tutto il rispetto ma no, sinceramente sono commenti del tutto evitabili perché davvero scritti solo per decretare a momenti la propria superiorità o mettersi in mostra o simili, in generale anche decretare che il proprio post sia più sensato o utile di un altro è del tutto evitabile, ma vabbè chiudiamo qui che è meglio và //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho amato alla follia questo gioco, che giocai fino alla nausea insieme allo 0 su gamecube appena sono usciti, ma sinceramente le telecamere fisse sono arrivato a non digerirle più tanto, specialmente nelle difficoltà extra (quella con i nemici invisibili o quella con lo zombie bombarolo). Comunque a prescindere non vedo l'ora di rigiocarlo, anche se mi incazzerò, come in passato, quando mi andrò a buttare nelle braccia degli zombie per colpa della telecamera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ho amato alla follia questo gioco, che giocai fino alla nausea insieme allo 0 su gamecube appena sono usciti, ma sinceramente le telecamere fisse sono arrivato a non digerirle più tanto, specialmente nelle difficoltà extra (quella con i nemici invisibili o quella con lo zombie bombarolo). Comunque a prescindere non vedo l'ora di rigiocarlo, anche se mi incazzerò, come in passato, quando mi andrò a buttare nelle braccia degli zombie per colpa della telecamera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
La telecamera fissa faceva parte della difficoltà del gioco originaria e aumentava la tensione di gioco. Alla fine invece io l ho apprezzata tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.. Una genialata per il gameplay

Si ma spero che la versione definitiva non sia cosi scura come si vede nel video, cioè pure il menù è nero e non si vede un cazz :morris82:La telecamera che si muove non mi piace, mi pare un'aggiunta buttata li per dargli quella parvenza di cosa nuova, ma è un'adattamento un po becero visto che l'originale Rebirth non lo prevede (infatti è solo in alcune stanze) e ho il timore che stoni e basta.

Per me il Rebirth è perfetto cosi com'era e a parte HD e pulizia grafica non dovrebbero toccarlo.
La telecamera in movimento è stata inserita per via del formato video... ma è una becerata in quanto ovviamente essendo fondali statici non si avverte cambio di prospettiva con il movimento. Da giocare rigorosamente in formato originale IMHO.

Dicendo cosi però appunto tu vuoi deridere questi giocatori che hanno iniziato ha giocare ieri ed in generale ti metti tu superiore a loro, con tutto il rispetto ma no, sinceramente sono commenti del tutto evitabili perché davvero scritti solo per decretare a momenti la propria superiorità o mettersi in mostra o simili, in generale anche decretare che il proprio post sia più sensato o utile di un altro è del tutto evitabile, ma vabbè chiudiamo qui che è meglio và //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono d'accordo con te, forse Zirass si è espresso con troppo fervore, però non gli si puo dare completamente torto.

Fin quando si tratta di giocatori casual, poco importa forse, ma ci sono tanti, tanti ''videogiocatori'' che si credono tali, che snobbano titoli che hanno fatto la storia , solo perchè i controlli sono legnosi, la telecamera fa i capricci, e via dicendo. ed è parecchio triste..

Poi certo, se si riferiva ai casual ,c'è poco da discutere..

Ma se ti reputi un vero gamer, devi cercare quantomeno di chiudere un occhio su certi aspetti, ed apprezzare Classici che potrebbero piacerti anche più di molti giochi moderni. alla fine è solo questione di abitudine

No. Io non mi metto superiore proprio a nessuno. Vuoi che ti faccio un esempio?? In questa sezione c'è il topic di Metal Gear Solid 1, gioco del 1998, un utente poco tempo fa scrisse che ci stava giocando per la prima volta e si lamentava del fatto che la grafica fosse troppo PIXELLOSA!! Ora dimmi tu, se per te è sensato criticare la grafica di un gioco di 15 anni fa!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E questo è solo uno dei tanti esempi che potrei raccontarti ed è solo per questo che penso che certi discorsi potrebbero nascere anche per questo remaster di RE Rebirth il quale è anch'esso un gioco che appartiene ad una gen. ormai abbastanza lontana.

Io non sto decretando nessuna superiorità e di mettermi in mostra non me ne sbatte proprio una ceppa......semplicemente, a volte mi fanno proprio ridere certi discorsi che OGGETTIVAMENTE non hanno nessun senso.

Con questo chiudo definitivamente l'OT, perchè evidentemente non ci capiamo.

Che poi se proprio vogliamo parlare di controlli, quelli dei vecchi RE sono certamente datati ed hanno i loro limiti, tuttavia per la loro tipologia e per come è impostato il gioco, li trovo sempre funzionali.

Al contrario, ad oggi, mi trovo peggio a rigiocare RE4-RE5, visto che il doversi fermare per sparare stona tantissimo, soprattutto dopo aver giocato titoli dall'impostazione simile (Dead Space ad esempio) ma che migliora i controlli e li rende più pratici.

-La data per noi no,non si conosce.-Sì,salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.

-Sì,ma solo per PS3 (ma se si prende la versione asiatica avrà i sub eng,l'hanno confermato anche alla conferenza del 17)
E dove la trovo la versione asiatica? sempre su Playasia?

Cmq poco importa comprerei la versione giapponese solo per collezione, quando esce da noi lo ricompro in digitale, magari su Ps4 quando la prenderò...

Secondo me porteranno in HD anche lo 0, aspettano solo di vedere come andrà questo Rebirth in HD, spero bene naturalmente, anzi spero oltre le aspettative Capcom, magari inverto la tendenza iniziata con il 4...

Costumi extra di Chris e Jill versione BSAA. Sarà carino giocarci con questi costumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro