PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Alla fine non ho resistito...preso da nin-nin con fedex, spero settimana prossima di averlo e aggiornare su tempi e prezzi, visto da un amico che lo ha preso in DD ammetto che è una grossa remaster a livello visivo è miracoloso quasi ( e come dovrebbe tornare ad essere resident )

Alla fine non ho resistito...preso da nin-nin con fedex, spero settimana prossima di averlo e aggiornare su tempi e prezzi, visto da un amico che lo ha preso in DD ammetto che è una grossa remaster a livello visivo è miracoloso quasi ( e come dovrebbe tornare ad essere resident )
Perchè Fed-Ex? Così passa in dogana sicuramente

Io ormai attenderò la versione PS4, che sia solo(e pare sicuramente cosi) in DD o retail.

Nel caso in cui vorrò la versione boxata per collezione, e quasi sicuramente sarà così, recupererò quella PS3(standard o collector che sia), non ho fretta.

Da noi quando arriva, alla fine di questo mese o di gennaio?

edit

oppure mi accontento della sola versione retail ps3, dopo che avrò la certezza al 103% che non la faranno per la 4

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto una partita di prova per testare la qualità del remastered (in cui sono andato di proposito in giro solo col coltello e son pure morto cercando di uccidere 3 zombi insieme corpo a corpo :rickds: )

Vederlo in HD è una gran cosa, è tutto più pulito, già solo nella hall della villa si ha un colpo d'occhio notevole. Buoni anche i modelli dei pg, anche questi più rifiniti. Le zinne di Jill sballonzolano che è una meraviglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si può scegliere tra Widescreen e 4:3. Sebbene non apprezzi tantissimo il leggero movimento che ha la telecamera in alcune stanze col Widescreen, le bande laterali son troppo brutte per giocarlo in 4:3, quindi consiglio a tutti il Widescreen.

Il nuovo sistema di controllo è molto comodo, anche fin troppo tenendo conto quanto son lenti gli zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi trovo bene anche con l'originale, tuttavia han fatto un lavoro apprezzabile anche da questo punto di vista, sicuramente lo rende più attuale.

Per quanto riguarda invece l'illuminazione son rimasto più perplesso, in alcune zone mi è parsa migliore, in altre peggiore (tipo la stanza con la gabbia degli uccelli col lampadario che dondola, su GC ricordavo ci fosse un miglior effetto luce), però ho visto poche location.

In definitiva son soddisfatto del lavoro di rimasterizzazione.

Ora inizio a giocarci davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meno male che hanno sistemato i controlli, il primo RE per me non era rigiocabile oggi appunto per la viscosità del sistema dei controlli, davvero controintuitivo, come facevo all'epoca con ps1?

Ps4 e DD tutta la vita.

Meno male che hanno sistemato i controlli, il primo RE per me non era rigiocabile oggi appunto per la viscosità del sistema dei controlli
Mah per chi ci ha già giocato non comprendo molto questo ragionamento. Personalmente se ci riuscivo bene a 11 anni con RE96 e altrettanto al Rebirth, non vedo perchè non dovrei esserne capace oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chi invece non ha giocato ai vecchi RE, il nuovo sistema è praticamente obbligatorio.

Guarda, l'altro giorno ho rimesso su la versione gc di RE1 con controlli original.

Ho dovuto staccare immediatamente per il nervoso.

Il tempo passa, almeno per me.

Guarda, l'altro giorno ho rimesso su la versione gc di RE1 con controlli original.Ho dovuto staccare immediatamente per il nervoso.

Il tempo passa, almeno per me.
Te stai a fa pericolosamente vecchio :kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

preso non ho resistito molto bello :game: comunque ho un altra copia del gioco versione jap che me la vendo se quacuno è interessato mi contatti

Ho fatto una partita di prova per testare la qualità del remastered (in cui sono andato di proposito in giro solo col coltello e son pure morto cercando di uccidere 3 zombi insieme corpo a corpo :rickds: )
Vederlo in HD è una gran cosa, è tutto più pulito, già solo nella hall della villa si ha un colpo d'occhio notevole. Buoni anche i modelli dei pg, anche questi più rifiniti. Le zinne di Jill sballonzolano che è una meraviglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si può scegliere tra Widescreen e 4:3. Sebbene non apprezzi tantissimo il leggero movimento che ha la telecamera in alcune stanze col Widescreen, le bande laterali son troppo brutte per giocarlo in 4:3, quindi consiglio a tutti il Widescreen.

Il nuovo sistema di controllo è molto comodo, anche fin troppo tenendo conto quanto son lenti gli zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi trovo bene anche con l'originale, tuttavia han fatto un lavoro apprezzabile anche da questo punto di vista, sicuramente lo rende più attuale.

Per quanto riguarda invece l'illuminazione son rimasto più perplesso, in alcune zone mi è parsa migliore, in altre peggiore (tipo la stanza con la gabbia degli uccelli col lampadario che dondola, su GC ricordavo ci fosse un miglior effetto luce), però ho visto poche location.

In definitiva son soddisfatto del lavoro di rimasterizzazione.

Ora inizio a giocarci davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho provato di recente la versione cubo sull'HD e chiaramente per quanto ancora accettabile , si vedeva in diverse inquadrature che non era stato pensato in quel modo , oggi se avrò tempo , lo rifarò dall'inizio (a easy non intendo giocarci solo vederlo) e vedrò di prendere delle fotine nei punti indicati , ovviamente a 60 Hz come dovrebbe essere la versione Jap essendo NTSC.

I tuoi ricordi sugli effetti luce potrebbero essere un pò alterati dal ricordo dell'eccellenza che aveva sulla concorrenza allora (perfino sopra il DC comparandolo con Code Veronica) e sul fatto che all'epoca si giocava sui CRT.

E' un problema che ho avuto anche io e probabilmente l'impatto non è stato duro quanto poteva perchè sono un retrogamer , quindi mi adatto a qualunque grafica rapidamente, ma per i nativi HD ovvero gente che ha cominciato a videogiocare con la 360 nel 2006 , potrebbe essere poco sopportabile ed eccessivamente datato anche con la grafica , per tacere dei controlli classici che peraltro erano voluti in quel modo per aggiungere tensione, non erano un problema tecnico nè di hardware, ma che sinceramente sono obsoleti anche per chi li conosce e li apprezzava.

Certo si perde qualcosa (ocio uberspoiler)

Particolarmente quando si deve zigzagare fra diversi Crimsom Heads in uno stretto corridoio o gli zombie nudi nel laboratorio sotterraneo
, ma chi ci ha già giocato sul cubo ha poca tensione in realtà

I tuoi ricordi sugli effetti luce potrebbero essere un pò alterati dal ricordo dell'eccellenza che aveva sulla concorrenza allora
Il dubbio era troppo forte sono andato a vedere su Youtube, ed in effetti c'è differenza come mi ero accorto:

2zq9476.jpg

finito ieri anche con Chris...comincia la speedrun per finirlo sotto le 5 ore ..In entrambe le run ho salvato tutti, ora li lascio crepare :pffs:

finito ieri anche con Chris...comincia la speedrun per finirlo sotto le 5 ore ..In entrambe le run ho salvato tutti, ora li lascio crepare :pffs:
Nel caso poi per la speedrun vedi se riesci a capire se pausando il gioco con start (quando appare il menu opzioni in pratica) il timer si ferma o bisogna proprio farsi la run a chiappe strette :morristend:

Nel caso poi per la speedrun vedi se riesci a capire se pausando il gioco con start (quando appare il menu opzioni in pratica) il timer si ferma o bisogna proprio farsi la run a chiappe strette :morristend:
Mi accodo alla richiesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finendolo una volta normale se sblocca qualcosa?

spero che metta in pausa il timer altrimenti sono ca.z.z.i. Tra l'altro il trofeo di sbloccare tutti le armi include anche di sbloccare quelle infinite: quindi bisogna fare, come ricordi bene, una run sotto le 5 ore e una sotto le 3 ore (o insieme tutte in un colpo) e devono essere fatte per forza da normale in su. Io comunque suggerisco Jill perchè la combinazione Barry/Grimaldello aiuta parecchio. Inoltre ci sono meno nemici rispetto alla storia con Chris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi accodo alla richiesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finendolo una volta normale se sblocca qualcosa?
il costume alternativo di quel personaggio + il costume alternativo, di entrambi i personaggi, di Resident Evil 5 (BSAA)....praticamente sono proprio i personaggi di RE5 e non solo costumi.

Sblocca anche la modalità Vero Survival.

Infine sblocca la modalità "Gioca ancora" che sarebbe una partita + e ti dà la chiave della villa per entrare nel guardaroba segreto (la chiave è valida solo per il PG con cui hai completato la storia). Finendolo anche con l'altro personaggio ti sblocca il secondo costume con quel PG, ti dà la chiave per il guardaroba, e le modalità "Zombie Pericoloso" e "Nemici Invisibili"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il dubbio era troppo forte sono andato a vedere su Youtube, ed in effetti c'è differenza come mi ero accorto:
2zq9476.jpg
Quello sotto è a 60 Hz quello sopra a 50 i livelli di luce sono evidenti come anche il dettaglio sulle pareti, però lo specchio è meglio definito in quella a 50 Hz

Comunque ci ho giocato un pò (SUL CUBO, non mi è ancora arrivata la remarster)ad un livello che credevo easy ma che invece era normal (come si evince dalla necessità di esplodere da 5 a 7 colpi per disporre di uno zombie (una sola fucilata comunque) e di minimo 3 per un cane , mentre a easy bastavano due ed uno , uno in più al massimo) oltre alla scarsità di munizioni e a al fatto che bastava un assalto nemico per portare Jill in rosso, comunque non ho salvato mai , ho esplorato completamente due piani , il giardino e parte dell'interrato (e volevo starci solo due minuti) , mi ha fatto fuori un cane entrando dalla hall perchè ero convinto di avere uno stiletto , mentre non lo avevo per cui non l'ho allontanato e m'ha seccato , non ho trovato l'accendino, il che è un problema in questo gioco , giocavo con Jill perchè ha due slot menù in più e non ricordavo dove fosse la save room per depositare i vari oggetti.

E' successa una cosa strana , il gioco non mi ha dato l'opzione 50 Hz /60 Hz si è settato esclusivamente in Inglese e senza sottotitoli, non è un problema nel mio caso , ma è molto strano , poichè la scorsa settimana quando ho fatto le fotine invece era settato in Italiano.

La qualità grafica comunque giocandoci è molto buona

Sto gioco è una droga , l'ho rimesso perchè non capivo e tuttora non capisco perchè pur avendo il cubo settato ad Italiano , il gioco non da scelta resta in Inglese e senza sottotitoli neanche in Inglese , non mi da più l'opzione sugli Hertz , non so a quanti hertz sto giocando , sul crt lo capirei subito sull'HD no perchè il secondo se ne frega e ottimizza tutto, lo potrei capire solo confrontando le due versioni.

Comunque volevo fare delle prove, ma alla fine ci ho giocato più di un'ora

Svelato invece l'arcano dell'Easy che è normal, non sono partito da un new game , ma da un Once Again ossia un game+ per cui anche Easy è in realtà un Easy+ ovvero praticamente un normal per uccidere un nemico circa 5 o 6 colpi, oppure una fucilata ed una pistolettata , due colpi per un cane, i colpi per il fucile è meglio conservarli per dopo però, credetemi, è meglio.

Ho fatto tutto il fattibile senza usare le chiavi sigillo e non ho trovato ammo per il fucile, neanche una cartuccia usata e questo ad easy+ figuriamoci ad hard+

Una volta capito ciò ho affrontato il gioco con un pò meno prosopopea e baldanza e maggiore prudenza ho dato a Jill la sue bella mise militare con canotta cappellino , occhiali da sole e pantaloni della mimetica , trovata nel closet occorre trovarne la chiave prima, dopo aver completato il gioco almeno una volta con quel personaggio , ovviamente ho due game-clear uno con Jill l'altro con Chris

Comunque , ci sono alcune foto postate da me che sono ad hertz diversi per confronto, in entrambi i casi (ho giocato sia con Jill che con Chris) menù e sottotitoli erano in Italiano e il gioco mi ha SEMPRE dato l'opzione 50 o 60 Hz, stavolta no.

Ho provato con entrambe le copie del gioco che ho, entrambe PAL entrambe ITA con copertina e manuale in Italiano, il gioco è un triangolo blu ovvero multi5. Non capisco perchè oggi non ne ha voluto sapere dell?italiano, nè di qualunque altra lingua che non fosse Inglese e anche quello senza sottotitoli.

Io comunque consiglio a tutti di iniziarlo a Normal (ovvero la difficoltà 1, quella per i "veterani". Hard si sblocca una volta finito).

Tanto se i primi zombie li fate fuori col coltello usando il trucchetto delle scale (dove presenti) risparmiate un sacco di ammo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro