Ho fatto una partita di prova per testare la qualità del remastered (in cui sono andato di proposito in giro solo col coltello e son pure morto cercando di uccidere 3 zombi insieme corpo a corpo

)
Vederlo in HD è una gran cosa, è tutto più pulito, già solo nella hall della villa si ha un colpo d'occhio notevole. Buoni anche i modelli dei pg, anche questi più rifiniti. Le zinne di Jill sballonzolano che è una meraviglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si può scegliere tra Widescreen e 4:3. Sebbene non apprezzi tantissimo il leggero movimento che ha la telecamera in alcune stanze col Widescreen, le bande laterali son troppo brutte per giocarlo in 4:3, quindi consiglio a tutti il Widescreen.
Il nuovo sistema di controllo è molto comodo, anche fin troppo tenendo conto quanto son lenti gli zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi trovo bene anche con l'originale, tuttavia han fatto un lavoro apprezzabile anche da questo punto di vista, sicuramente lo rende più attuale.
Per quanto riguarda invece l'illuminazione son rimasto più perplesso, in alcune zone mi è parsa migliore, in altre peggiore (tipo la stanza con la gabbia degli uccelli col lampadario che dondola, su GC ricordavo ci fosse un miglior effetto luce), però ho visto poche location.
In definitiva son soddisfatto del lavoro di rimasterizzazione.
Ora inizio a giocarci davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif