PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Una comodità è anche il fatto che il fucile d'assalto può caricare sino a 10 proiettili, contro i 6 del normale.
È vero anche quello...in effetti conviene prenderlo...a sto punto però si può anche ignorare quello normale per risparmiare tempo...l'unico problema potrebbero essere i cani per la seconda chiave che con la pistola un po ci mettono a morire (ma manco tanto però considerando il mucchio di erbe verdi che cresce a fianco)

Domanda: a very easy gli hunter ti sgozzano anche se sei a verde con la vita?
No , ma al terzo o quarto attacco si, forse meno se ti prendono alle spalle , nella solo coltello i più pericolosi sono i cani e le chimere nel laboratorio , non tanto perchè siano forti, quanto perchè senza oggetti difensivi se ti buttano a terra e ti mordono il collo non puoi allontanarli e ti uccidono anche a full Verde , le Chimere invece non le puoi neanche affrontare , dopo la prima coltellata, massimo due saltano sul tetto dove sono irraggiungibili e ti afferrano per il collo staccandoti la testa , anche qui l'impossibilità di usare oggetti difensivi li rende mortali anche a full, a me ne è capitato uno nel tratto col fuel che si è messo direttamente sulla macchina , appena caricata ha allungato la zampa e game over, oppure sulla porta dove devi passare per forza o essere attaccato dal secondo anche lì niente da fare.

Una cosa incredibile

Copmunque ho finito anche la run a solo coltello , anche troppo facile e in effetti l'ho fatta a Very Easy

Ho scritto una miniguida per sbloccare tutti i filmati in galleria con due sole run , l'ho messa in Trophy Mode

- - - Aggiornato - - -

Secondo me nella speedrun puoi tranquillamente accontentarti di quello da 6, soprattutto se stai usando Jill che tanto ha il lanciagranate, quindi l'arsenale non le manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio non è che i colpi abbondino , a Normal solo 12 acide e 12 incendiarie quelle normali molte di più , ma non eccessive forse 42 , di buono hanno che , tramite combina, si possono caricare tutte sul lanciagranate liberando spazio, purchè siano dello stesso tipo

Ho iniziato la seconda run tramite "Gioca ancora", ma ho salvato in uno slot nuovo.

Devo sovrascrivere i dati di completamento per tenere traccia di quanto fatto nella run precedente?

Altra domanda: come si sbloccano

le difficoltà alternative?

Terza domanda: con quale personaggio consigliate di affrontare il gioco alle difficoltà più alte?

Quarta domanda: ho finito il gioco la prima volta con Jill e ho ottenuto

la chiave per la stanza segreta. Per accedervi devo rigiocare con Jill? Trovo la chiave nel baule?

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio non è che i colpi abbondino , a Normal solo 12 acide e 12 incendiarie quelle normali molte di più , ma non eccessive forse 42 , di buono hanno che , tramite combina, si possono caricare tutte sul lanciagranate liberando spazio, purchè siano dello stesso tipo
Bastano e avanzano, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fucile da 10 colpi anzichè 6 è a parer mio non necessario nella speedrun con Jill.

Ho iniziato la seconda run tramite "Gioca ancora", ma ho salvato in uno slot nuovo.Devo sovrascrivere i dati di completamento per tenere traccia di quanto fatto nella run precedente?

Altra domanda: come si sbloccano

le difficoltà alternative?

Terza domanda: con quale personaggio consigliate di affrontare il gioco alle difficoltà più alte?

Quarta domanda: ho finito il gioco la prima volta con Jill e ho ottenuto

la chiave per la stanza segreta. Per accedervi devo rigiocare con Jill? Trovo la chiave nel baule?
No devi sovrascrivere i dati di completamento solo quando finirai per poter sommare le statistiche (in particolare tutte le armi e tutti i costumi) le partite puoi e devi giocarle su slot diverse o perderai i dati completati.

Invisible Mode si sblocca finendo Real Survivor equesta si sblocca finendo il gioco a qualunque difficoltà.

Solo coltello non è una modalità particolare è una scelta del giocatore , si può fare a qualunque livello.

Per la chiave si ogni giocatore ha due costumi alternativi per cui ognuno ha la sua chiave, la troverai nel baule, ma in realtà sarà già disponibile dall'inizio quando scegli il personaggio, quindi non ti serve materialmente andarci a meno che tu voglia cambiare costume a gioco in corso

Invisible Mode si sblocca finendo Real Survivor
In realtà non è cosi (anche se ho visto che alcune guide riportano questo dato), visto che ad esempio io la avevo sbloccata prima di fare RS (che infatti è stata l'ultima modalità che ho fatto). Ergo dovrebbe sbloccarsi facendo altro, tipo finirlo con entrambi o magari anche una volta sola ma a Normal, non ricordo quando me la diede disponibile, ma sicuro non perchè avevo finito RS.

Bastano e avanzano, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Fucile da 10 colpi anzichè 6 è a parer mio non necessario nella speedrun con Jill.
Si certamente , il fucile a pompa normale va benissimo infatti , quello d'assalto è solo più comodo , ti permette di viaggiare senza munizioni aggiunte perchè se escludi i boss con 10 colpi di fucile sbrindelli qualunque cosa anche a normal Hunter Inclusi che non sono mai più di due e anche le Chimere con due colpi le seghi e a conti fatti solo una o due sono quelle veramente necessarie da uccidere per il resto basta muoversi spediti, col fucile d'assalto carico a Normal puoi affrontare tranquillamente quasi qualunque mappa , non so ad Hard , ci ho giocato sul cubo e mi pareva più facile del Normal del Remaster , escludendo ovviamente la carenza di materiali in circolazione

- - - Aggiornato - - -

In realtà non è cosi (anche se ho visto che alcune guide riportano questo dato), visto che ad esempio io la avevo sbloccata prima di fare RS (che infatti è stata l'ultima modalità che ho fatto). Ergo dovrebbe sbloccarsi facendo altro, tipo finirlo con entrambi o magari anche una volta sola ma a Normal, non ricordo quando me la diede disponibile, ma sicuro non perchè avevo finito RS.
Io L'ho finito a Normal con Jill e non me l'ha data, ho anche finito la seconda run con Chris a solo coltello a Very Easy e ancora non me l'ha data , forse bisogna finirlo con entrambi almeno a Normal oppure con uno solo almeno ad Hard , RS è hard infatti

Quanto alle guide, bah , io ne avevo trovata una per 360/One e riporta una terza arma bonus la Ingram una Uzi a colpi infiniti che si sbloccherebbe se si finisce a Normal o Hard senza salvare , non sono nemmeno certo che ci fosse sul Cubo.

Inoltre riporta soluzioni diverse per due enigmi del gioco e indica una diversa stanza per il cambio costumi, quella col grande specchio a parete che si visita quasi alla fine.

non so ad Hard, ci ho giocato sul cubo e mi pareva più facile del Normal del Remaster ,escludendo ovviamente la carenza di materiali in circolazione
Com'è? nel remaster c'è pure una velocità di fuoco leggermente superiore, dovrebbe essere più facile semmai..

Com'è? nel remaster c'è pure una velocità di fuoco leggermente superiore, dovrebbe essere più facile semmai..
No e lo vedi nel cortile interno della villa , a Normal e Hard ci sono due zombies , se ne stanno lì dove sono , quello del cimitero privato non esce di li e l'altro e facilmente aggirabile, non devi girare tanto, basta andare lì e fare il confronto, nel remaster quello nel cimiterino esce e ti viene a cercare e l'altro ti viene addosso appena scendi dalle scale e devi muoverti in fretta per evitarlo o rischi che ti aggrediscano in due , se non sei prudente quando poi esci rischi di nuovo che ti prendano, sia questi due che quelli nel corridoietto con la Freccia li evitavo soprapensiero sul cubo senza neanche fare attenzione, qui è molto più dura, il secondo sul cubo se ne sta fermo , lo vedi dallo specchio e lui aspetta , quello attuale esce fuori e ti devi sbrigare a prendere il caricatore da terra o ti prende alle spalle e son dolori. I nuovi controlli in certi punti sono più facili dei vecchi, ma in altri no , la velocità di fuoco è più alta , ma sul cubo non temevo gli Hunters qui mi han segato un paio di volte

Io L'ho finito a Normal con Jill e non me l'ha data, ho anche finito la seconda run con Chris a solo coltello a Very Easy e ancora non me l'ha data , forse bisogna finirlo con entrambi almeno a Normal oppure con uno solo almeno ad Hard , RS è hard infatti

Quanto alle guide, bah , io ne avevo trovata una per 360/One e riporta una terza arma bonus la Ingram una Uzi a colpi infiniti che si sbloccherebbe se si finisce a Normal o Hard senza salvare , non sono nemmeno certo che ci fosse sul Cubo.

Inoltre riporta soluzioni diverse per due enigmi del gioco e indica una diversa stanza per il cambio costumi, quella col grande specchio a parete che si visita quasi alla fine.
Si alcune guide sul web sono strane e mischiano elementi di RE96 con il Rebirth, che ovviamente non combaciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi è venuta la curiosità e sono andato a controllare sulla vecchia guida cartacea. Per sbloccare Invisible Enemy serve o finirlo a Real Survival o finirlo con entrambi i pg, ma almeno a Normal (entrambi).

Si alcune guide sul web sono strane e mischiano elementi di RE96 con il Rebirth, che ovviamente non combaciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque mi è venuta la curiosità e sono andato a controllare sulla vecchia guida cartacea. Per sbloccare Invisible Enemy serve o finirlo a Real Survival o finirlo con entrambi i pg, ma almeno a Normal (entrambi).

Immaginavo, io però sto evitando di finirlo a Normal o più con entrambi per evitare Forest , se non erro appare solo dopo aver fatto la Speedrun almeno sotto le 5 ore oppure finendolo con entrambi i PG almeno a Normal.

Per cui se deciderò di platinare il gioco , farò Speedrun e Real Survivor con Jill , sopratutto per le due slots in più , il lanciagranate e il fatto che ottiene il fucile molto prima di Chris e la invisible mode invece con Chris che è più robusto e ha maggiori chances di sopravvivere ad un attacco a sorpresa o comunque subisce meno danni

No e lo vedi nel cortile interno della villa , a Normal e Hard ci sono due zombies , se ne stanno lì dove sono , quello del cimitero privato non esce di li e l'altro e facilmente aggirabile, non devi girare tanto, basta andare lì e fare il confronto, nel remaster quello nel cimiterino esce e ti viene a cercare e l'altro ti viene addosso appena scendi dalle scale e devi muoverti in fretta per evitarlo o rischi che ti aggrediscano in due , se non sei prudente quando poi esci rischi di nuovo che ti prendano, sia questi due che quelli nel corridoietto con la Freccia li evitavo soprapensiero sul cubo senza neanche fare attenzione, qui è molto più dura, il secondo sul cubo se ne sta fermo , lo vedi dallo specchio e lui aspetta , quello attuale esce fuori e ti devi sbrigare a prendere il caricatore da terra o ti prende alle spalle e son dolori. I nuovi controlli in certi punti sono più facili dei vecchi, ma in altri no , la velocità di fuoco è più alta , ma sul cubo non temevo gli Hunters qui mi han segato un paio di volte
Hai ragione! pensa che avevo notato anch'io un cambiamento rispetto alla versione Cubo, cioè che sulla terrazza (quella dove usi il fischietto per cani per intenderci) sul Cubo c'era un Hunter che se ne stava imbambolato a fissare la foresta davanti, mentre qui ti viene addosso (e ce ne sono 2, uno vicino alla porta da un lato, e l'altro che parte appunto dal terrazzo, ma ti sente appena passi di lì a differenza della versione Cubo, che dovevi scendere le scalette di pietra per attirarlo o sparare).Insomma direi che è assodato che hanno anche fatto determinanti (e sensati) cambiamenti al gameplay, complimenti ad Hirabayashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma fatemi capire una cosa: Forest

non è l'agente che si trova morto sulla balconata dove è possibile raccogliere il lanciagranate? Ci insegue per tutta la casa? Io ho giocato due volte con Jill, si è svegliato quando ho girato l'angolo del balcone, ma l'ho fatto secco.

non è l'agente che si trova morto sulla balconata dove è possibile raccogliere il lanciagranate? Ci insegue per tutta la casa? Io ho giocato due volte con Jill, si è svegliato quando ho girato l'angolo del balcone, ma l'ho fatto secco.
Sì, è lui.

T'insegue per tutta la casa solo nel post game dopo che avrai finito per due volte il gioco con entrambi i personaggi, ma non proprio per tutta quanta (compare solo in determinate stanze, e scompare definitivamente dopo lo scontro con il prototipo del Crimson Head.

Si è lui, ma se finisci il gioco almeno a Normal con entrambi oppure se fai una speedrun almeno sotto le 5 ore a qualunque livello, te lo ritrovi con una giubbotto imbottito di tritolo che ti perseguita per la Villa e che non puoi uccidere perchè se gli spari o usi un oggetto contundente con lui salta in aria tutta la villa , puoi solo scappare

Ma che caz. :rickds:

Immaginavo, io però sto evitando di finirlo a Normal o più con entrambi per evitare Forest , se non erro appare solo dopo aver fatto la Speedrun almeno sotto le 5 ore oppure finendolo con entrambi i PG almeno a Normal.
Per cui se deciderò di platinare il gioco , farò Speedrun e Real Survivor con Jill , sopratutto per le due slots in più , il lanciagranate e il fatto che ottiene il fucile molto prima di Chris e la invisible mode invece con Chris che è più robusto e ha maggiori chances di sopravvivere ad un attacco a sorpresa o comunque subisce meno danni
Interessante...io invece per platinarlo (per ora ho fatto Chris a normale e Jill a Survival) avevo in mente di prendere due trofei con una fava (quella di Chris), e cioè Invisible Mode e finirlo solo con il coltello (però c'è il problema della pianta, senza vederla come faccio a colpirla? Forse è meglio usare Jill...) giocando a principiante, per poi fare un'altra sempre a Principiante con Jill per farlo sotto le 3 ore, e l'ultima con Chris a difficile per sbloccare l'ultimo trofeo...

Ultima modifica:
Ormai l'hai sbloccato, Forest dico, a Principiante conviene fare solamente la invisible o la solo coltello , nella invisible Forest non credo appaia , quindi , la pianta a solo coltello crea problemi anche a Principiante , comunque se fai la speedrun a livelli inferiori al Normal checchè ne dicano alcune guide online non ti da le armi bonus quindi ti puoi scordare il platino perchè non otterrai il trofeo Tutte le armi per il quale servono anche le armi bonus

Chiedi a Dakimeon che l'aveva fatta in invisible mode e senza salvare e non ha ottenuto una cippa , in più ha dovuto rifarla a normal con Forest fra i piedi.

Ormai l'hai sbloccato, Forest dico, a Principiante conviene fare solamente la invisible o la solo coltello , nella invisible Forest non credo appaia , quindi , la pianta a solo coltello crea problemi anche a Principiante , comunque se fai la speedrun a livelli inferiori al Normal checchè ne dicano alcune guide online non ti da le armi bonus quindi ti puoi scordare il platino perchè non otterrai il trofeo Tutte le armi per il quale servono anche le armi bonusChiedi a Dakimeon che l'aveva fatta in invisible mode e senza salvare e non ha ottenuto una cippa , in più ha dovuto rifarla a normal con Forest fra i piedi.
Azz no ne avevo idea...quindi la speedrun devo farla a normal, basta farla solo con Chris o Jill, non entrambi quindi, per ottenere tutte le armi bonus giusto?

Su Forest si l'ho sbloccato, ma lui esce solo facendo "gioca ancora" da quello che ho capito, quindi me lo ritroverei nella run a difficile.

Edit: Chiedo scusa sto infangando questo topic di domande sui trofei quando avrei dovuto chiedere nella sezione dedicata, se qualcuno è così gentile da rispondermi lo faccia quotando questo messaggio ma rispondendo nell'altro topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...

http://forum.spaziogames.it/board/threads/517256-Resident-Evil-45-Trofei/page4

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro