PS4 Resident Evil HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Forse si è corrotto qualche dato prova a cancellare/annulare il gioco e rifá il download da capo
Ci ho già provato, ho cancellato tutto e ho riscaricato il gioco....e niente mi dà sempre lo stesso problema, a 95% dell'installazione si blocca e non dà più segnali (il bello è che si blocca pure il joystick, non mi fà più tornare indietro e rimane fermo sulla schermata dell'installazione.....per sbloccarlo, devo spegnere la Play dall'alimentazione :morristend:).

E' come se il file del gioco fosse in qualche modo danneggiato......sarà per questo che l'hanno messo a 5 euro!

Ci ho già provato, ho cancellato tutto e ho riscaricato il gioco....e niente mi dà sempre lo stesso problema, a 95% dell'installazione si blocca e non dà più segnali (il bello è che si blocca pure il joystick, non mi fà più tornare indietro e rimane fermo sulla schermata dell'installazione.....per sbloccarlo, devo spegnere la Play dall'alimentazione :morristend:).
E' come se il file del gioco fosse in qualche modo danneggiato......sarà per questo che l'hanno messo a 5 euro!
Hai abbastanza spazio?

Hai abbastanza spazio?
Si si, il gioco è 4 giga, io ne ho liberi 11, non è questo il problema

Non so che dire io lo acquistai sullo store appena uscito e andò tutto liscio provo a contattare l'assistenza clienti Sony o cerca su Google qualche soluzione altro non so consigliarti

Si si, il gioco è 4 giga, io ne ho liberi 11, non è questo il problema
ma hai provato a liberare piu' spazio? Prova...

Ho letto piu' di una volta che lo spazio risicato,dava problemi in alcune installazioni di giochi,prova a lasciare almeno 50gb liberi.

Ultima modifica da un moderatore:
ma hai provato a liberare piu' spazio? Prova...Ho letto piu' di una volta che lo spazio risicato,dava problemi in alcune installazioni di giochi,prova a lasciare almeno 50gb liberi.
Compare.......ti voglio bene!:asd: Ho provato a lasciare liberi 20 GB e si è installato. :hail::hail:

Trovo comunque assurdo che un gioco di 3992 mega per l'esattezza, non riesca ad installarsi con 11 giga liberi.......ma comunque fottesega, l'importante è che finalmente ci sto potendo giocare :sisi::sisi:

Giocato intensamente in questi giorni e credo di essere vicino alla fine.

Era l'ultimo RE che mi mancava da giocare (a parte il 7 vabbè :asd:) ed è sempre fantastico tornare a rispolverare questi titoli.......il piacere di "salvare la partita" che ormai non esiste più, in un gioco come questo viene "rivissuto" e sembra proprio di tornare indietro nel tempo.

Queste remaster dello 0 e del REBIRTH sono proprio state una manna dal cielo per chi come me non aveva avuto modo di giocarli all'epoca.

Posto tutte le mie impressioni non appena lo avrò completato. :sisi::sisi:

Scusate per il necropost ragazzi, ma l’ho iniziato ieri per la prima volta in assoluto e mi sono bloccato prima di subito :asd: Ho giocato un paio d’ore, anche se sicuramente chi lo conosce può riassumere quello che ho fatto io in una quindicina di minuti :rickds:

Mi date un indizio per andare avanti? Di oggetti utili credo di avere

la Gemma blu e la Freccia dorata.

La prima cosa che ho fatto è stata provare la freccia al cimitero, ma ovviamente non ha funzionato.

Di enigmi che ricordo di aver lasciato in sospeso c’è quello nella stanza col camino e quello con la chiave da raccogliere che attiva una trappola.

Ma chi lo giocò ai tempi come faceva senza internet? :rickds: Io non voglio andare a leggere una guida sennò non sarebbe più divertente (adesso vi ho chiesto un indizio perché l’alternativa è dropparlo, cosa che vorrei evitare), però cavolo se è difficile così!

Scusate per il necropost ragazzi, ma l’ho iniziato ieri per la prima volta in assoluto e mi sono bloccato prima di subito :asd: Ho giocato un paio d’ore, anche se sicuramente chi lo conosce può riassumere quello che ho fatto io in una quindicina di minuti :rickds:Mi date un indizio per andare avanti? Di oggetti utili credo di avere

La prima cosa che ho fatto è stata provare la freccia al cimitero, ma ovviamente non ha funzionato.

Di enigmi che ricordo di aver lasciato in sospeso c’è quello nella stanza col camino e quello con la chiave da raccogliere che attiva una trappola.

Ma chi lo giocò ai tempi come faceva senza internet? :rickds: Io non voglio andare a leggere una guida sennò non sarebbe più divertente (adesso vi ho chiesto un indizio perché l’alternativa è dropparlo, cosa che vorrei evitare), però cavolo se è difficile così!

"osserva"bene la freccia
non è difficile basta prestare un po' di attenzione anche ai piccoli dettagli.

Chi stai usando? Livello difficoltà?

"osserva"bene la freccia
non è difficile basta prestare un po' di attenzione anche ai piccoli dettagli.

Chi stai usando? Livello difficoltà?
Sto usando Chris al livello di difficoltà "medio" (quello in mezzo, insomma).

Non mi serve altro, è esattamente il tipo di indizio che chiedevo. Quantomeno so che non devo utilizzare la Gemma blu da qualche parte, per ora :asd:

Avevo già provato ad esaminare la freccia, ho notato che la punta è di un materiale diverso e che la coda sembra quasi una chiave … stasera vedo meglio e vi faccio sapere!

Scusate per il necropost ragazzi, ma l’ho iniziato ieri per la prima volta in assoluto e mi sono bloccato prima di subito :asd: Ho giocato un paio d’ore, anche se sicuramente chi lo conosce può riassumere quello che ho fatto io in una quindicina di minuti :rickds:Mi date un indizio per andare avanti? Di oggetti utili credo di avere

La mappa é la tua migliora amica, devi esplorare tutte le stanze possibili
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

diciamo che bisogna entrare nell'ottica di dover esplorare un ambiente ostile in tutte le sue parti in cui ti da accesso, il tutto con una scarsità di risorse non indifferente.

all'inizio gli zombi lasciali fare, tanto sono lenti e stupidi e difficilmente posso darti del filo da torcere, si driblano abbastanza in fretta.

se li uccidi il problema viene dopo se non bruci neanche i cadaveri

le crimson head

Pensa che una volta si giocava solo così, altro che Internet, altro che youtube.....e credici, era bellissimo.
Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

La mappa é la tua migliora amica, devi esplorare tutte le stanze possibili
È quello che ho fatto per 50 minuti ieri, dopo aver

ucciso tutti gli zombi possibili, fatto entrare un cane-zombi ed ucciso pure quello :rickds: Avevo finito le idee :nonso:

Pensa che una volta si giocava solo così, altro che Internet, altro che youtube.....e credici, era bellissimo.
Pure io sto cercando di farlo, però mi sembra che in un gioco così è piuttosto facile bloccarsi ... quindi giocarlo 20 anni fa dev'essere stata un'impresa :asd:

Comunque avrei preferito non sapere che

i cadaveri degli zombi vanno bruciati, anche se non capivo a cosa servisse l'accendino. Però vabbè, è una cosa che da solo non avrei mai scoperto quindi mi basta ignorarla :asd:

Si stava ore e ore a girare a capire che fare, per quanto mi riguarda una goduria se il titolo ti stava stregando. (e con RE'96 andò proprio così :hail:)

Comunque a sto punto è meglio che non tocchi mai nessuna vecchia avg LucasArts, ti verrebbe da piangere :rickds:

Anyway, il consiglio "guarda molto bene la mappa" è ottimo. Così come.. leggi per bene tutto e esamina/controlla tutto quanto. :ahsisi:

Per il resto, vai di mappa e guarda bene ogni porta e chiave, vedrai che non ci saranno tanti problemi.

E bravo che non lo droppi e non vai a guardarti le soluzione, così si fa. :stema:

Invidia che lo stai giocando per la prima volta, uno dei miei titoli preferiti di sempre. :asd:

Speriamo che Capcom rifaccia nello stesso modo quel capolavoro di RE2 :bruniii:

ucciso tutti gli zombi possibili, fatto entrare un cane-zombi ed ucciso pure quello :rickds: Avevo finito le idee :nonso:

Pure io sto cercando di farlo, però mi sembra che in un gioco così è piuttosto facile bloccarsi ... quindi giocarlo 20 anni fa dev'essere stata un'impresa :asd:

i cadaveri degli zombi vanno bruciati, anche se non capivo a cosa servisse l'accendino. Però vabbè, è una cosa che da solo non avrei mai scoperto quindi mi basta ignorarla :asd:
Basta ragionare un minimo, una cosa che nei videogiochi odierni si fa sempre meno.
Poi comunque ti assicuro che gli enigmi dei RE non sono mai stati nulla di realmente complicato....quelli dei Silent Hill ad esempio erano già più difficili ed ispirati (alcuni)

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

riguardo ai cadaveri sei a un terzo della soluzione :pffs:

Non aprire skull

gia mi immagino quando dovrà ripassare per i corridoi dove ha lasciato i cadaveri :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro