PS4 Resident Evil: Origins Collection

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'originale l'ho giocato, ma questo remake sembra pure meglio perchè il gioco è quasi simile in molti scenari, però riesce ad offrire un comparto tecnico e una svecchiata generale davvero lodevole. Credo che sia uno dei migliori remake della storia dei videogame. Stesso gioco, stessa atmosfera, stesso gameplay, ma un sapore moderno.
Bellissimi gli esterni della villa, sta tutto un giardino, la casa del custode, laboratori segreti, bellissimo :predicatore:

Però ora devo capire come andare avanti. Ho preso un libro rosso senza scritte all'interno, ho prosciugato la vasca con gli squali, ma c'è qualcosa che mi manca perchè non prendo nessun oggetto per proseguire nella villa.
Non c'è proprio nessun dubbio che sia molto meglio dell'originale......uno dei rarissimi casi in cui il REMAKE riesce addirittura a migliorare.

Rimpiangerò per sempre il fatto che all'epoca non fecero questo stesso identico lavoro anche per Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis........immagina questi 2 titoli rifatti sull'identico stile del REBIRTH e cosa ne sarebbe venuto fuori :bruniii::bruniii::bruniii:

Finito!!!

Capolavoro assurdo, prende il primo capitolo e lo adatta graficamente aggiungendo pure alcune cose. Niente male alcuni enigmi. Questo gioco è LA storia del survival horror, mi è piaciuto veramente tanto. E prima run in 12 ore, altro che 6 o 7 come dicevano nel 3d di re7, ma andatevene va :rickds:

Peccato solo per la domanda all'inizio, ho scelto quella in mezzo e credevo fosse la modalità normale, invece stando ai trofei era modalità facile, ma mettere una scelta difficoltà più chiara no? :bah!:

Sotto poi stava un'altra domanda, modalità super facile? Già con questa avevo 10 erbe miste, 8 spray e munizioni del lanciagranate quasi infinite LoL

E nonostante tutto come difficoltà l'ho trovato ottimo, pochi nemici, pochi boss, ma quasi tutti pericolosi. Così si fa un survival!

Pro

- LA STORIA del survival horror

- Uno dei migliori esempi di remake

- Atmosfera e ambientazione sublimi

- Level design studiato nei minimi dettagli

- Grafica eccezionale ancora oggi

- Telecamera fissa che ha ancora il suo fascino

- Piccoli enigmi che stuzzicano il cervello

- Bilanciamento della difficoltà perfetto per un survival

- Poca azione e tanta esplorazione

- Storia semplice ma misteriosa

- Buona longevità (12 ore la prima run) e contenuti extra sbloccabili

Contro

- Shooting, l'unica cosa che oggi ha poco da dire (anche se comunque funziona all'interno di questa struttura)

9,5/10

protresti chiarire brevemente la questione della fase Shooting che per te sarebbe sbagliata.cioè ti è sembrato che oggi dovrebbe essere fatta in un altro modo?grazie

Finito!!!
Capolavoro assurdo, prende il primo capitolo e lo adatta graficamente aggiungendo pure alcune cose. Niente male alcuni enigmi. Questo gioco è LA storia del survival horror, mi è piaciuto veramente tanto. E prima run in 12 ore, altro che 6 o 7 come dicevano nel 3d di re7, ma andatevene va :rickds:

Peccato solo per la domanda all'inizio, ho scelto quella in mezzo e credevo fosse la modalità normale, invece stando ai trofei era modalità facile, ma mettere una scelta difficoltà più chiara no? :bah!:

Sotto poi stava un'altra domanda, modalità super facile? Già con questa avevo 10 erbe miste, 8 spray e munizioni del lanciagranate quasi infinite LoL

E nonostante tutto come difficoltà l'ho trovato ottimo, pochi nemici, pochi boss, ma quasi tutti pericolosi. Così si fa un survival!

Pro

- LA STORIA del survival horror

- Uno dei migliori esempi di remake

- Atmosfera e ambientazione sublimi

- Level design studiato nei minimi dettagli

- Grafica eccezionale ancora oggi

- Telecamera fissa che ha ancora il suo fascino

- Piccoli enigmi che stuzzicano il cervello

- Bilanciamento della difficoltà perfetto per un survival

- Poca azione e tanta esplorazione

- Storia semplice ma misteriosa

- Buona longevità (12 ore la prima run) e contenuti extra sbloccabili

Contro

- Shooting, l'unica cosa che oggi ha poco da dire (anche se comunque funziona all'interno di questa struttura)

9,5/10

Ultima modifica da un moderatore:
protresti chiarire brevemente la questione della fase Shooting che per te sarebbe sbagliata.cioè ti è sembrato che oggi dovrebbe essere fatta in un altro modo?grazie
Non è che parliamo di una meccanica ''sbagliata'', dico solo che ormai è superata. Nell'economia del rebirth funziona pure, però oggi risulterebbe ingiusta perchè sei molto limitato, non puoi mirare dove vuoi, non puoi spostarti, non puoi vedere il nemico se sta fuori dall'angolazione della camera fissa. Tutte piccole cose ormai superate. Ma parlo di invecchiamento di questa meccanica, no della sua mal riuscita.

Svecchiarlo poi non è nemmeno difficile. Basta che fai muovere il pg mentre mira, integrando magari un tasto che ti mette la visuale in prima/terza nel caso in cui ci sia un nemico di fronte a te ma non lo vedi per via della camera. Un pò come hanno fatto per i controlli del personaggio, qui decisamente più comodi e funzionali.

Non è che parliamo di una meccanica ''sbagliata'', dico solo che ormai è superata. Nell'economia del rebirth funziona pure, però oggi risulterebbe ingiusta perchè sei molto limitato, non puoi mirare dove vuoi, non puoi spostarti, non puoi vedere il nemico se sta fuori dall'angolazione della camera fissa. Tutte piccole cose ormai superate. Ma parlo di invecchiamento di questa meccanica, no della sua mal riuscita.
Svecchiarlo poi non è nemmeno difficile. Basta che fai muovere il pg mentre mira, integrando magari un tasto che ti mette la visuale in prima/terza nel caso in cui ci sia un nemico di fronte a te ma non lo vedi per via della camera. Un pò come hanno fatto per i controlli del personaggio, qui decisamente più comodi e funzionali.
concordo uno sforzo in più di capcom avrebbe giovato maggiormente al capolavoro.le piccole innovazioni che hai citato oggi sarebbero d'obbligo se il titolo fosse ex novo

Mi sono deciso a riniziare Resident Evil anche se mi ispira poco ormai.. ma arrivo dove c'è quella chiave che se la tolgo si abbassa, ma muoio per forza.. proprio a inizio gioco.. che devo fare?

Inviato da iPhone 7

Non ho trovato un topic specifico per lo Zero quindi chiedo qui: da amante dei vecchi Resident Evil sono tentatissimo di prendere RE Zero a 7 euro sullo store.

Lo prendo?

Non ho trovato un topic specifico per lo Zero quindi chiedo qui: da amante dei vecchi Resident Evil sono tentatissimo di prendere RE Zero a 7 euro sullo store.
Lo prendo?
Certo, è un ottimo titolo.:mah:

Lo prendo?
Un affarone, prendilo subito!!!

* Up anti cut off *

Sto giocando lo 0 ma il puzzle dei fuochi con relative statue animali ha un senso logico o si va di fortuna ?

Ho provato a metterli dal più forte al più debole anche al contrario ma nulla.

Sto giocando lo 0 ma il puzzle dei fuochi con relative statue animali ha un senso logico o si va di fortuna ?

Ho provato a metterli dal più forte al più debole anche al contrario ma nulla.
In effetti l'enigma è poco intuitivo, un po' come l'enigma del pianoforte di Silent Hill. In spoiler ti dico se il tuo ragionamento è sensato

L'ordine appunto è accenderli dal più debole al più forte. Se vuoi l'ordine giusto posso dirti anche quello.
Ma ripeto, lo hanno fatto piuttosto complesso e non si capisce granchè dalle descrizioni degli animali.

In effetti l'enigma è poco intuitivo, un po' come l'enigma del pianoforte di Silent Hill. In spoiler ti dico se il tuo ragionamento è sensato

L'ordine appunto è accenderli dal più debole al più forte. Se vuoi l'ordine giusto posso dirti anche quello.
Ma ripeto, lo hanno fatto piuttosto complesso e non si capisce granchè dalle descrizioni degli animali.
io li avevo messi al contrario all'inizio poi ci ho pensato dopo che ci avevo azzecato subito ma dovevo scambiare tutto :rickds:

p.s. sto finendo i dlc di RE6 su ps3 e poi ripeto su ps4 dopo di che riprendo il 0 e lo platino prima dell'arrivo del 2. voglio anche a rrivare a farmi delle speedrun e diverse run con il rebirth e 0. :)

io li avevo messi al contrario all'inizio poi ci ho pensato dopo che ci avevo azzecato subito ma dovevo scambiare tutto :rickds:

p.s. sto finendo i dlc di RE6 su ps3 e poi ripeto su ps4 dopo di che riprendo il 0 e lo platino prima dell'arrivo del 2. voglio anche a rrivare a farmi delle speedrun e diverse run con il rebirth e 0. :)
Sì, a me ha fatto impazzire non poco quel puzzle, ero rimasto bloccato per giorni :ahsisi:

Grazie ma ho ceduto e sono andato di YouTube.

Vorrei sapere da cosa dovrei intuire che il 

Falco
Va per ultimo.  :asd:

Secondo me ce di mezzo una traduzione fatta con i piedi.

Non so se la traduzione in effetti è errata, ma dopo molteplici tentativi ero riuscito a risolverlo, mi pare anche facendo tutte le combinazioni possibili (e quindi a casaccio).

Sullo store la collection fino a pochi giorni fa costava poco più di 7€, se a giungo non avessi preso il Rebirth allo stesso prezzo l'avrei sicuramente fatta mia.

Non so se la traduzione in effetti è errata, ma dopo molteplici tentativi ero riuscito a risolverlo, mi pare anche facendo tutte le combinazioni possibili (e quindi a casaccio).
Mi sa che era l unico modo possibile alla fine. :asd:

Cmq se ce un difetto non sono i boss in se ma il fatto che sono messi li totalmente fuori contesto

Scorpione  e pipistrello gigante ma perché  :rickds: .  Se Mettevano una versione mutata di un altra creatura già presente era sicuramente meglio.

Mi sa che era l unico modo possibile alla fine. :asd:

Cmq se ce un difetto non sono i boss in se ma il fatto che sono messi li totalmente fuori contesto

Scorpione  e pipistrello gigante ma perché  :rickds: .  Se Mettevano una versione mutata di un altra creatura già presente era sicuramente meglio.
Sì, i boss sono senza senso, in effetti. Ma in generale nella saga ci sono sempre state boss-battle un po' nonsense.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro