Enrico Pallazzo
Giovane Vecchio
Se dobbiamo parlare di "truzzagine", non se ne salva nessunoE' molto più truzzo Re3 Nemesis(sia originale che remake) di Code Veronica...

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se dobbiamo parlare di "truzzagine", non se ne salva nessunoE' molto più truzzo Re3 Nemesis(sia originale che remake) di Code Veronica...
Dagli una possibilità, lo 0 è un bel gioco, ancora oggi è un bel vedere.Se dobbiamo parlare di "truzzagine", non se ne salva nessuno![]()
Sì lo 0 ha dei nemici posizionati direi molto beneQui ci sono molti più nemici del REmake. Di munizioni secondo me se ne trovano abbastanza ma è comunque molto meglio tenerne il più possibile per i boss perchè sono delle spugne. Quello che si trova poco sono gli oggetti curativi infatti non posso farci affidamento. Piuttosto mi metto a rifare più volte una determinata sequenza di aree finchè non arriva un tentativo soddisfacente.
Come oggetti sto raccogliendo tutto e quello che non mi serve lo sto buttando per terra nell'atrio che ha come la funzione di un gigantesco item box per me.Così non mi devo preoccupare di ricordarmi dove si trovano e l'unico fastidio è individuare quello che mi serve su questo tappeto composto di oggetti abbandonati. Ok che è un sistema realistico ma quanto è scomodo gestire l'inventario così.
I nemici se si possono evitare li evito altrimenti li faccio fuori. Magari con un bel colpo di fucile ben assestato perchè la pistola fa poco o nulla mentre col coltello è un rischio che non voglio più prendermi.
Adesso ho appenaattivato l'orologio e sbloccato le porte relative.
Centurione è stato una spugna come ho detto: sei granate e oltre una dozzina di munizioni di pistola. Però è un boss stupido e mi ha "colpito" solo una volta almeno.
bel gioco parolone , sarebbe potuto essere un buon gioco ma rovinato da scelte di design folli come l'assenza del baule e il compagnoDagli una possibilità, lo 0 è un bel gioco, ancora oggi è un bel vedere.
Se mi stai dicendo che è mediocre allora la vediamo in modo totalmente opposto anche perché quelli che per te sono dei difetti per me non lo sono per niente. Un buon Resident evil classico con delle variazioni che non mi sono dispiaciute per niente. Ovviamente non al livello del Rebirth.bel gioco parolone , sarebbe potuto essere un buon gioco ma rovinato da scelte di design folli come l'assenza del baule e il compagno
il problema è come sono messe queste variazioni , una volta che mi tagli il baule devi studiarci attorno come fare per non renderlo frustante , idem per il compagno . Ok che parliamo di era ps2 e soci ma anche tutto il sistema per cambiare personaggi , metterlo attivo,passivo ed entrare nel menu per passare oggetti , mamma mia .Se mi stai dicendo che è mediocre allora la vediamo in modo totalmente opposto anche perché quelli che per te sono dei difetti per me non lo sono per niente. Un buon Resident evil classico con delle variazioni che non mi sono dispiaciute per niente. Ovviamente non al livello del Rebirth.
Ti ha già risposto per bene LoneWolf con il post precedente al tuo e non c'è bisogno che aggiunga altro.il problema è come sono messe queste variazioni , una volta che mi tagli il baule devi studiarci attorno come fare per non renderlo frustante , idem per il compagno . Ok che parliamo di era ps2 e soci ma anche tutto il sistema per cambiare personaggi , metterlo attivo,passivo ed entrare nel menu per passare oggetti , mamma mia .
Ah secondo me da quel punto di vista è una causa persa, l'ho giocato di recente su switch e l'assenza dei bauli unito all'inventario risicato e i vari scambi di coppia ti costringe a un backtracking atroce...Allora adesso devo posizionare
le tre tavole per avere accesso al laboratorio.
Anche oggi vari tentativi per capire il miglior metodo per uscire dalle aree e sprecando meno risorse possibili (che siano munizioni o oggetti curativi).
Maledette le tre scimmie nella stanza delle statue degli animali. Per il girotondo che devo fare per il puzzle quelle sono da abbattere per forza e ho quasi esaurito le munizioni per il fucile. Beh dopotutto è stata la mia arma principale dato che si può usare per headshottare gli zombie in un colpo quando me li ritrovo nei corridoietti.
Ora considerato che non voglio fare rischiosissimi backtracking alla villa (o comunque mi tocca ridurli al minimo indispensabile, facciamo un massimo di uno lol) devo decidere cosa portarmi dietro.
Aiutatemi a fare un pò di gestione dell'inventario please.
12 posizioni disponibili:
Fucile da caccia ed i due coltelli direi di abbandonarli.
- Rampino
- Rampino 2° parte
- Pistola normale
- Pistola potenziata
- Munizioni della pistola (oltre 200)
- Fucile
- Fucile 2° parte
- Lanciagranate con granate normali caricate
- Lanciagranate 2° parte
- 6 granate corrosive
- 6 granate incendiare
- 18 Molotov
- 3 (mi pare) unità di Carburante
- Uno Spray di primo soccorso
- Munizioni magnum (8 circa)
- Nastri di salvataggio (circa mezza dozzina mi pare)
Munizioni del fucile non ne ho più "sfuse".
Questo poco spazio da sfruttare è l'unico lato positivo riguardo alla mia poca disponibilità di erbette o altri spray.
DoveSì lo 0 ha dei nemici posizionati direi molto bene
Non è male infatti rifare per vedere il try migliore che fai, soprattutto per le cure.
Comunque anche io facevo così con gli oggetti, di solitoil punto è, come hai detto, che poi dopo per trovare quello mi serviva diventava un po' problematico.buttavo tutto dove si schianta il treno
Con la pistola comunque puoi ucciderli quando sono per terra (così come con il coltello), per il resto va benissimo con lo shotgun. Per quanto riguarda i boss invece odiavoil resto invece è tutto abbastanza abbordabile.il pipistrellone, una rottura per andare a beccarloAnche se probabilmente, facendo dei giretti e "bloccandoti" con la visuale subito dopo che si entra dalla porta, in quel momento la telecamera dovrebbe essere perfetta per pigliarlo.
(Il Centurion come hai detto è stupidone, bisogna stare attenti giusto qualche volta. Poi ci sono i due fight con il Proto Tyrant ma sono abbastanza gestibili.
Il baule manca, ma è l'unico RE dove puoi lasciare oggetti in terra e ritrovarli sempre lì.bel gioco parolone , sarebbe potuto essere un buon gioco ma rovinato da scelte di design folli come l'assenza del baule e il compagno
si ma ci sono pure i lati negativi di quello che hai detto che non sono di poco conto che influenzano pesantemente l'esperienza.Il baule manca, ma è l'unico RE dove puoi lasciare oggetti in terra e ritrovarli sempre lì.
Poi con due compagni hai due inventari e gli enigmi ambientali da risolvere in due sono interessanti, tant'è che per me lo zero è un buon capitolo, con la sfortuna di vivere sotto l'ombra del primo.