PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Direi che pure a sto giro la stampa italiana c’è andata più dura rispetto a quella oltre oltreoceano, boh vedremo con mano il gioco. Un 88/89 di meta non è proprio poco, tra l’altro credo sia il RE con il meta più alto dei nuovi (esclusi i remake).

Ma Leon è enorme :asd:
re9_2026_02_25_02_28_12_071.jpg

Questa comunque rimane una delle location più impressionanti della serie a livello tecnico
re9_2026_02_19_14_10_40_108.jpg

Continuo sempre a chiedermi come sarebbe un RE ambientato davvero in un blocco cittadino esplorabile (no, RE3 son 2 vie e 3 interni).
Eh se ripenso a come poteva essere RE3 remake se solo lo avessero fatto a modo e non di fretta. :bruniii:

ti faccio notare un'incongruenza con quello che hai detto e la risposta e che rosico per re4?

Apposto dai :unsisi:
Ma incongruenza dove :asd:
RE4 è sempre stato amato (90 su metacritic dal pubblico nella versione og), che c'entra che l'hanno reso meno trash? Lo hanno semplicemente allineato a RE2.
Ripeto, sembra quasi ti dia fastidio che sia stato ben accolto.

his isn't even an exaggeration when I say that, mechanically, Resident Evil Requiem is flawless. Not only is this game perfectly optimized (running at a beautifully smooth 60 FPS while showcasing stunning graphics without even a single frame drop on a base PS5), it plays like a hot knife on butter."

"Requiem is a stunning looking achievement even on a base PS5, running without any noticeable frame rate drops while flexing some ample graphical muscle. Zombies are grotesquely detailed right down to gaping wounds and a hint of sadness in their ashen faces; stunning lighting effects illuminate sumptuously rendered environments caked in blood and grime;"

Ho letto al volo le tre recensioni italiane e solo una ha evidenziato la mia principale preoccupazione, ossia che bilanciamento e alternanza tra i due personaggi funzioni poco.

Recensioni straniere lo hanno evidenziato?
Io sono d'accordo con loro, però é un fattore molto personale. Le due esperienze sono così diverse che oh, può essere che a qualcuno questo tipo di varietà piacciamo. Per me no perché é dissonante

Direi che pure a sto giro la stampa italiana c’è andata più dura rispetto a quella oltre oltreoceano, boh vedremo con mano il gioco. Un 88/89 di meta non è proprio poco, tra l’altro credo sia il RE con il meta più alto dei nuovi (esclusi i remake).
Penso che il meta a questo giro posaa essere indice di gioco fatto benissimo a tutto tondo che però ha scelte divisive che vanno a piacere o meno ad una fetta della fanbase, mentre con RE Village c'erano veri e propri difetti importanti indipendentemente dalla filosofia di giudizio che non sono andati giù praticamente a nessuno, per dire chi non ha criticato il boss:
In stile Doom con il martellone?
Non è che i remake vengono tratti meglio, se la qualità c'è i votoni arrivano.
Ma Leon è enorme :asd:
re9_2026_02_25_02_28_12_071.jpg
Mammamia che grafica, praticamente una generazione di differenza rispetto a RE Village in versione PS5 e non è per nulla scontato di questi tempi e con il livello di fotorealismo a cui erano già arrivati.

A me dai video ha dato vibes alla RE4 e già lì si potevano fare i suplex ai nemici, e non ricordo che qualcuno si sia mai lamentato al riguardo, anche RE4 aveva un punto in cui si sparava e basta.

Il fatto é che RE4 ha principalmente quell'impostazione. Ti ci abitui, l'accetti. Qui, oltre a essere più esagerata del 4 (siamo più in linea con il 6) si inserisce in una dinamica dove ti devi anche adattare a un tipo di esperienza più lento e contemplativo. Nel 4, ma manco nel 5 o nel 6, hai questo stacco così netto quindi ci stai o non ci stai. Qui, beh, se ti piace lo spara spara ti gasi con Leon ma ti fai la palla con Grace. Se ami il Re classico ti esalti con Grace ma ti scoraggi con Leon. Difficlemte apprezzi tutta l'avventura in modo omogeneo. Nei precedenti si, potevi avere un calo ma l'esperienza alla base resta quella

Molti si lamentano della seconda parte.

Sono un po preccupato.
Cioè RE4 è un Call of Duty in terza persona, non ricordo tutte ste cagate che il troppo action lo rendesse un titolo da 7. Idem il Village.
[automerge]1772046572[/automerge]
Lo stesso mondo in cui il remake lo hanno reso più "serioso" togliendo certe porcate trash?
Serioso coi suplex e i piledriver anche no. Dai su, serioso e RE4 nella stessa frase non ci possono stare. Il gioco a premi, il compagno di sventure di Ada che balla e via dicendo :asd:

Ultima modifica:
Leggo che le parti con Grace sono wow, mentre quello con Leon meh... aspetto la mod per sostituire Leon con Grace, così tutto il gioco diverrà wow :eee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro