PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
La tanto temuta seconda parte inizia
all'arrivo a Raccoon City?
Perché ci sono appena arrivato. Solo a me
la città abbandonata
ha fatto pensare a Silent Hill? :asd:
Comunque ottima atmosfera di desolazione. È stata ricreata in modo perfetto.

Sinceramente di tutti i loro DLC story non ne ho mai preso uno che sia uno.

Non li ho mai trovati interessanti.

Piuttosto ho speso qualche euro per skin delle pistole e soundtrack originali (che hanno messo pure qui come contenuti della Deluxe).
Il DlC del 4 è una bomba.

Sinceramente di tutti i loro DLC story non ne ho mai preso uno che sia uno.

Non li ho mai trovati interessanti.

Piuttosto ho speso qualche euro per skin delle pistole e soundtrack originali (che hanno messo pure qui come contenuti della Deluxe).
Quello di Ada è proprio una vera espansione, vale tutto

Ma quale errore? È un arma bonus
[automerge]1773127581[/automerge]

Prima dello scontro, figo che ci sta tutto, quella sezione di 5 minuti lascia spiazzati, ma una volta che lo completi capisci che ci sta, diciamo che è stata una parentesi, un omaggio a loro.
[automerge]1773128022[/automerge]

Ritorni a raccoon city che ti aspettavi? ci stanno tutte, eccessivo proprio per niente, anzi azzeccatissime
Che sia un omaggio ok, però rimane una sezione non bella. :asd:

Ma invece di annunciare pezzi di storia tagliati dal gioco originale non possono mettersi sotto a sistemare il RT e ad inserire il selettore della grana pellicola?

Se doveste fare una classifica dal più al meno pauroso invece ?
Forse RE4 o RE3 ma la storia è già iniziata.
Il punto è che tutti i RE hanno sempre qualcosa di inquietante, oppure pauroso. Non è mai terrore o senso di TOTALE impotenza, come per esempio Alien: Isolation. Tutti i giochi sono bilanciati in modo da rendere "paurosa" ma divertente l'esperienza. Anche nel citato RE7 quando trovi la pistola, è il segnale che inizi ad accumulare armi. È sempre stato così.
Alcuni sono improntati all'azione più pura.

Comunque, la paura è soggettiva.
[automerge]1773153510[/automerge]
Dlc in autunno e Code Veronica a febbraio/marzo? :hmm:
Probabile, Veronica dovrebbe essere rifatto dal team remake, ovvero Takano/Ampo/Kadoi (RE2r e RE4r)
Una sicurezza.

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo, parlo di una “boss” fight diciamo , ultimissima zona per capirci
con HUNK . Che considerando sparisce il corpo sarà sopravvissuto pure a sto giro :sard:
Il dialogo pre scontro e la fight fatta tutta a parry . Mi ha gasato di brutto

Io non sono sicurissimo che
Quello sia Hunk.
Tante cose lo fanno pensare, tipo il fatto che condivida lo stesso doppiatore, che abbia la sindrome di Raccoon City, le lenti rosse della maschera e il fatto che Leon dica "quel tipo era degno della sua fama" dopo averlo battuto

Ma su certe cose si sono mantenuti ambigui
Nel gioco viene semplicemente chiamato "Il comandante" e mai "Hunk", nemmeno nella schermata dei modelli. E poi Hunk ha sempre il casco, elemento di design sempre presente che non vai a cambiare se non vuoi instillare un minimo di dubbio. E poi Hunk sarebbe veramente troppo vecchio anagraficamente nel 2026 per essere ancora il miglior mercenario Umbrella

Quello sia Hunk.
Tante cose lo fanno pensare, tipo il fatto che condivida lo stesso doppiatore, che abbia la sindrome di Raccoon City, le lenti rosse della maschera e il fatto che Leon dica "quel tipo era degno della sua fama" dopo averlo battuto

Nel gioco viene semplicemente chiamato "Il comandante" e mai "Hunk", nemmeno nella schermata dei modelli. E poi Hunk ha sempre il casco, elemento di design sempre presente che non vai a cambiare se non vuoi instillare un minimo di dubbio. E poi Hunk sarebbe veramente troppo vecchio anagraficamente nel 2026 per essere ancora il miglior mercenario Umbrella

Se ci fai caso, fa lo “spezzacollo”

Magari è un suo allievo, però……

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ci fai caso, fa lo “spezzacollo”

Magari è un suo allievo, però……

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però sembra un'imitazione

Poi da quanto ho capito Hunk ha creato un proprio stile di combattimento che nuove reclute cercano di replicare. Se non sbaglio, Umbrella Corps si basava su quella premessa. Mai giocato, ma mi dicono sia canonico

Quello sia Hunk.

Quello che hai detto più altre due cose
la descrizione dell ascia e quando prova a fare una finish su Leon è la stessa che fa Hunk mi pare in una modalità mercenari? Non ricordo bene dove
Poi secondo me un po ci hanno giocato sopra quest ambiguità . Però io penso sia lui

la descrizione dell ascia e quando prova a fare una finish su Leon è la stessa che fa Hunk mi pare in una modalità mercenari? Non ricordo bene dove
Poi secondo me un po ci hanno giocato sopra quest ambiguità . Però io penso sia lui
Sì, la finisher è la stessa che usa in Mercenari. :sisi:

Al 99 % è lui.

Finito, che dire un ottimo titolo, giusto un paio di punti sono discutibili, ma da qui a definire seconda parte molto inferiore anche no, tutto il gioco è di alto livello, dall'inizio alla fine.
E a sto punto si aprono scenari per RE10, L'Umbrella è finita, ma qualcun'altro si cela nelle ombre.
Il requiem alla fine è per l'Umbrella :sard:

No, ho proprio la repulsione a sti DLC :asd:.

Rose mi interessa 0 proprio. Boh
No Sanji, non puoi non giocare quello di Ada. Un gran DLC che dura abbastanza e che ha all'interno il materiale dell'originale non inserito nel remake base. Sui DLC degli altri capitoli invece ti do ragione. Sono robetta.

Sì, la finisher è la stessa che usa in Mercenari. :sisi:

Al 99 % è lui.
È chiaramente
Hunk.
Suvvia. Solo che mica è morto. Non è la prima volta che viene dato per spacciato.
[automerge]1773164100[/automerge]
Non cambia il fatto che sia una sezione brutta.
Secondo me quella roba fa parte delle richieste della produzione:
"Ci devi mettere il ragno, ci devi mettere MrX, ci devi mettere il Krauser della situazione"
Hanno inserito queste cose un po' così.

Segnalo un ENORME testo di analisi, magari questo fa capire che dietro al gioco "copiaincollato" c'è uno studio attento, logico.

Resident Evil Requiem: una trappola senza scampo​

Come l’architettura di Raccoon City trasforma lo spazio in un carnefice.​

Al centro di questa evoluzione si trova una filosofia di level design definibile come “architettura ostile”. Il gioco manipola la percezione del giocatore sottraendo informazioni vitali: i paraventi posizionati per spezzare improvvisamente la visuale e corridoi illogici non sono errori di progettazione, ma strumenti deliberati per negare ogni senso di sicurezza. Lo spazio viene frammentato per impedire una visione d’insieme, costringendo chi gioca a una costante e angosciante verifica di ciò che si cela oltre ogni angolo.

https://open.substack.com/pub/deuse...m_campaign=post-expanded-share&utm_medium=web

Ultima modifica:
No ma sicuramente ci sono diversi indizi che ti fanno pensare sia lui, ma te la mettono giù in maniera abbastanza ambigua

La mancanza del casco è il principale seme del dubbio. È sempre stato parte del suo design

Pubblicità
Pubblicità
Indietro