PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma Ada ci sta?
Dusk si è già espresso più volte dal reveal a oggi.

Ha detto che tutti quelli che si aspettano di vedere Ada in questo capitolo
"resteranno profondamente delusi."

Ultima modifica:
Non dirmi che Leon nel 4 è un personaggio di spessore(a parte che nel 4 sono tutti abbastanza piatti), si limita a fare battutine da figo e spaccare il culo a tutti, per tutto il gioco.
Il Leon che hanno mostrato non sembra minimamente invecchiato e sembra pari pari quello del 4.

Per carità è Resident Evil non mi aspetto chissà che ma siamo veramente alle macchiette.
Alla fine di Resident Evil: Death Island - ho un fetish per i film in CGI di RE - c'è un momento in cui tutti i protagonisti sopravvissuti si incontrano sugli scalini della prigione di Alcatraz e nasce un bel dialogo tra loro, è buffo perché questa è la prima volta che si trovano tutti assieme, Leon, Chris, Jill, Claire e pure Rebecca. Non mi ricordo se ce ne sono altri.
Il punto è che queste leggende si fanno domande (per meno di 20 secondi eh) sul loro destino, e sul fatto di aver passato la vita a combattere minacce mondiali e B.O.W. Intendiamoci, è un momento piccolo, quasi invisibile, ma significativo. Anche i personaggi si sono rotti i coglioni di essere pupazzini che sparano, abbattono i boss, e poi rifanno il giro daccapo. Anche loro invecchiano, come noi, sono stanchi, e vogliono mettere la parola fine, in qualche modo.
È un momento che definirei meta-narrativo, non sono solo i personaggi a essere stanchi, ma è come se gli sceneggiatori stessero ammettendo che questi eroi portano sulle spalle il peso di trent'anni di franchise.

C'è un'altra cosa, in Death Island, ma anche nel precedente Vendetta, vediamo un Leon visibilmente logorato, che spesso annega i suoi demoni nell'alcol, e un Chris che ha perso così tanti compagni da essere ormai un guscio di puro dovere militare. Vederli lì, seduti come reduci di guerra più che come supereroi, umanizza dei personaggi che nei giochi spesso sono sempre sembrati invulnerabili.
Quindi, per me sono sempre cambiati.

Ultima modifica:

Ha detto che tutti quelli che si aspettando di vedere Ada in questo capitolo
resteranno profondamente delusi.
Ok,
scaffale

Ha detto che tutti quelli che si aspettando di vedere Ada in questo capitolo
resteranno profondamente delusi.
A me pare troppo strana sta cosa. Magari in un DLC a parte, ma è impossibile

A me pare troppo strana sta cosa.
Dusk dice che per gli sviluppatori
a livello di storia che vogliono raccontare qua non ritenevano il personaggio di Ada adatto a rientrare in questa vicenda.

Ultima modifica:
Comunque anche con Leon a tratti l'atmosfera era ottima nei video gameplay, come qualcuno ha fatto notare. Secondo me ci sarà il giusto equilibrio. Inizialmente ero scettico dal troppo trash di Leon, ma l'ultimo gameplay mi ha fatto ricredere.

Ma su village l'hanno messa dopo
Sì esatto come in RE4. L’unico ad averla avuta al d1 é il VII con il primo vr su ps4.
Chiaro che vedendo i precedenti non si esclude che pure qui possa uscire più avanti, diciamo che però in quell’ottica avrei almeno fatto l’annuncio senza data piuttosto.

Ultima modifica:
Koshi Nakanishi è il director di requiem, è il director di Resident evil 7 e del primo revalations , ha progettato il level design di Resident evil 5.

Il gp di Leon alla resident evil 4 Remake non lo ha ideato lui, cmq è fondamentale che ci sia il level design giusto per leon, le aree di azione non devono essere solo degli stretti corridoi.

Già mi immagino la conquista del platino con la requiem con munizioni infinite in ng+ :galliani6:

Confido in loro, del resto questa non è la Capcom di RE6. Vedrete che avranno mixato per bene gameplay horror e ragionato con quello "ignorante/action".

Ma anche in Village andava benissimo, è un bel personaggio, più cupo e spietato. Leon se lo lasciano come nel 4 sembra una macchietta da film action anni '80. Pensavo lo volessero approfondire un minimo, visto che sono passati anche diversi anni.
Ci stava.
Peró non puoi giudicare il personaggio solo da quanto è stiloso in combattimento, bisogna vedere durante la narrazione come e se lo approfondiscono, il gameplay è una cosa a parte...era badass prima e ovviamente lo è ora
[automerge]1768634619[/automerge]
Non credo proprio.

Saranno comunque scenari interconnessi, su più livelli tuttal'più. Nello scenario di Grace ricordiamo che c'è pure uno stalker, simile a Mr.X, quindi avranno optato per un level design come RE 2 R.
In realtà sappiamo ancora pochissimo degli scenari di RE9, stranamente penso sia il RE di cui hanno mostrato meno in assoluto..se ci fate caso cosa abbiamo visto sino ad ora? I soliti 4 corridoi della clinica con Grace e 4 stanzine con Leon, do per scontato ci sarà molto di più e ad oggi non ci hanno mostrato davvero niente di niente.

Ultima modifica:
Ma Leon è infetto? Ha una macchia sul collo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro